Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-05-2005, 14:20   #481
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Non so se avete mai visto Gunbound... anche lì c'è gente che spende soldi veri per upgradare Si vede che alla M$ se ne sono accorti
vabbè..però comunque giocando io posso comprare le stesse identiche cose..anche se ovviamente coi soldi virtuali costano di più...
Quì si parla della possibilità d iaverle SOLO pagando con veri dindini...il che non è bello...
Io posso capire che uno si possa comprare un gioco online e metterlo sull'hd..già quella sarebbe un'idea più sensata...
Non possono creare la work/games-station definitiva e poi metterci sta ca**ata...la M$ c'ha certi geniacci al marketing...
Sai che tonfo con xbox live...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline  
Old 14-05-2005, 14:32   #482
Blackened
Senior Member

L'Avatar di Blackened

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Old 14-05-2005, 14:41   #483
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Anche se sono fortemente in disaccordo con questo trend che sembrano voler introdurre (vabbè non è la parola giusta perchè cose del genere già esistono), vorrei spezzare una lancia a favore dicendo che cmq si parla sempre di cifre irrisorie (1-2 dollari) e che ciò potrebbe dare maggiore profondità ai giochi stessi (soprattutto se introducessero un limite di spese che livellerebbe tutti gli utenti senza favorire quelli che c'hanno soldi da spendere) visto che ogni acquisto andrebbe ponderato con molta attenzione (un bella idea sarebbe quella di non creare cose ultra super mega definitive ma complementari tra di loro in modo da ottimizzare addirittura le spese nei vari team oppure costringere il giocatore a ponderare con attenzione le scelte come detto già in precedenza).
Bò, l'idea è un male da un punto di vista (quello economico, il più importante ) ma potrebbe portare a interessanti scelte di game design
Old 14-05-2005, 14:42   #484
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
si.. ma i giochi della 360 non andranno sulla 1!

Sei un genio!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline  
Old 14-05-2005, 14:46   #485
Allanon Of Shannar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Anche se sono fortemente in disaccordo con questo trend che sembrano voler introdurre (vabbè non è la parola giusta perchè cose del genere già esistono), vorrei spezzare una lancia a favore dicendo che cmq si parla sempre di cifre irrisorie (1-2 dollari) e che ciò potrebbe dare maggiore profondità ai giochi stessi (soprattutto se introducessero un limite di spese che livellerebbe tutti gli utenti senza favorire quelli che c'hanno soldi da spendere) visto che ogni acquisto andrebbe ponderato con molta attenzione (un bella idea sarebbe quella di non creare cose ultra super mega definitive ma complementari tra di loro in modo da ottimizzare addirittura le spese nei vari team oppure costringere il giocatore a ponderare con attenzione le scelte come detto già in precedenza).
Bò, l'idea è un male da un punto di vista (quello economico, il più importante ) ma potrebbe portare a interessanti scelte di game design
Hai ragione sotto il punto di vista del game design ma non credo che si faranno tanti scrupoli nel livellare certe scelte di acquisto o altro...temo che un ottimo servizio come xbox live con questa scelta perda un pò di punti...

@yamaz: certo che conosco gunbound, ogni tanto mi faccio qualche smazzuolata..però lì alla fine le cose che posso comprare con dei soldi veri le posso ottenere lo stesso giocando di più..non mi sono totalmente escluse come sembrano voler fare alla M$. Ho forse capito male io come funziona questo fantomatico xbox live GOLD?
Allanon Of Shannar è offline  
Old 14-05-2005, 14:47   #486
_. SLM ._
Senior Member

L'Avatar di _. SLM ._

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Unor
Comunqe non penso affatto sia un bitmappone, ma l'effetto di sfocatura patricolarmente accentuato che anche in prg2 viene usato nei replay
Premetto che parlo da profano, ma se quello che dici tu fosse vero, allora vorrebbe dire che si dovrebbe usare parte dell'hardware per fare i calcoli necessari a sfumare l'intero 3d dello sfondo.
E questo va bene, ma se si dispone di tanta potenza da potersi permettere di sfumare l'intera scena di sfondo in 3d, allora tanto vale farlo bene e quindi con livelli di sfocatura diversi a seconda della distanza relativa dei vari oggetti dal punto di osservazione, cosa che mi sembra non capiti in quell'immagine.

Voglio dire, se posso permettermi di fare, es totalmente sparato a caso, 100 calcoli su ogni pixel per rendere l'effetto sfocatura, tanto vale che al 12 calcolo, quello del valore di sfocatura (sempre per es.), io imposti valori diversi a seconda della distanza effettiva dell'oggetto dal punto di vista dell'osservatore. Il carico per l'hardware credo non vari di molto e l'effetto sarebbe decisamente più credibile.

Da questo deduco che in quell'immagine c'è una bitmap di sfondo.
Ripeto, sono mie deduzioni da profano, quindi chiedo se il ragionamento ha un qualche valore o se si discosta dalla realtà.
_. SLM ._ è offline  
Old 14-05-2005, 14:54   #487
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Allanon Of Shannar
Hai ragione sotto il punto di vista del game design ma non credo che si faranno tanti scrupoli nel livellare certe scelte di acquisto o altro...temo che un ottimo servizio come xbox live con questa scelta perda un pò di punti...
[cut]
Secondo me livellare e porre un limite è una necessità, non un a questione di scrupoli: quanto tempo pensi ci metteranno ad abbandonare un gioco degli utenti che si vedono superati da incapaci solo perchè hanno speso nagari centinaia di dollari? Se invece venisse posto un limite ad esempio di 10 dollari, o al max 50, si tratterebbe di una cifra bene o male accessibile, che potrebbe portare nel caso di scelte di game design che avvalorino questa filosofia, magari incentivando il gioco di squadra, aumentando la personalizzazione e le differenze tra i vari utenti
Old 14-05-2005, 14:57   #488
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Secondo me una cosa alla gunbound non sarebbe male...
Nel senso che puoi comprarti con soldi veri gli upgrade..ma allo stesso tempo, puoi comprarterli anche con crediti guadagnati giocando...ci sarà sempre chi se li vorrà comprare subito spendendo soldi, però allo stesso tempo darà possibilità a chi non può/vuole permetterselo di averli...anche se significherà impegnarsi di più a quel determinato gioco...

Magari a solo pagamento potrebbero mettere quelle cose in più, ma inutili: nuove skin, nuovi colori, nuovi tag (parlando di macchine), nuovi livelli, ecc...cioè cose interessanti ma non vitali al gioco in sè...
O anche futuri aggiornamenti dei giochi...ma parlo di aggiornamenti sostanziosi, come succede per esempio con Guild Wars...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 14-05-2005 alle 15:00.
Hitman47 è offline  
Old 14-05-2005, 15:01   #489
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da _. SLM ._
Premetto che parlo da profano, ma se quello che dici tu fosse vero, allora vorrebbe dire che si dovrebbe usare parte dell'hardware per fare i calcoli necessari a sfumare l'intero 3d dello sfondo.
E questo va bene, ma se si dispone di tanta potenza da potersi permettere di sfumare l'intera scena di sfondo in 3d, allora tanto vale farlo bene e quindi con livelli di sfocatura diversi a seconda della distanza relativa dei vari oggetti dal punto di osservazione, cosa che mi sembra non capiti in quell'immagine.
A giudicare dall'immagine credo che usino un Depth of Field (e' il termine tecnico per quell'effetto di sfocatura) basato sulla distanza per pixel. Appare nello shot piuttosto uniforme perche' lo sfondo e' grosso modo tutto alla stessa distanza.
In altri sshot ho visto lo stesso sfondo non sfuocato o sfuocato in maniera diversa con un'illuminazione diversa, quindi direi che l'effetto di sfuocatura e' applicato per pixel.
fek è offline  
Old 14-05-2005, 15:14   #490
_. SLM ._
Senior Member

L'Avatar di _. SLM ._

Quote:
Originariamente inviato da fek
A giudicare dall'immagine credo che usino un Depth of Field (e' il termine tecnico per quell'effetto di sfocatura) basato sulla distanza per pixel. Appare nello shot piuttosto uniforme perche' lo sfondo e' grosso modo tutto alla stessa distanza.
In altri sshot ho visto lo stesso sfondo non sfuocato o sfuocato in maniera diversa con un'illuminazione diversa, quindi direi che l'effetto di sfuocatura e' applicato per pixel.
I miei dubbi nascevano guardando il livello di sfocatura del cavallo, piuttosto vicino all'osservatore, e il palazzo di sinistra, più lontano, che sembra essere più o meno lo stesso. Chiaramente però è difficile giudicare ad occhio da un singolo shot.

Quindi questo farebbe pensare che tutta la scena sia in 3d... alla faccia!

Avrai capito che non sono un esperto in materia, ti ringrazio per i chiarimenti
_. SLM ._ è offline  
Old 14-05-2005, 15:18   #491
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
quale fu il primo prezzo di lancio dell'xbox1 e della ps2?non ricordo
ps2 899 milalire x box 499 e poi dopo 2 settimane è scesa a 299
sephiroth_85 è offline  
Old 14-05-2005, 15:20   #492
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Forse permetteranno, per chi lo vuole, di avere arene in cui si può accedere solo con macchine modificate con soldi fatti dall'esperienza e non comprate con i soldi.
Xile è offline  
Old 14-05-2005, 15:20   #493
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da sephiroth_85
ps2 899 milalire x box 499 e poi dopo 2 settimane è scesa a 299
499€ o 499mila lire?
matteos è offline  
Old 14-05-2005, 15:21   #494
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
ma il chippazzo per la fisica di ageia (o come cavolo si chiama) è implementato o no
Old 14-05-2005, 15:23   #495
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da matteos
499€ o 499mila lire?

479€
me lo ricordo bene perchè l'ha comprata cris appena uscita
Old 14-05-2005, 15:23   #496
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da PeK
ma il chippazzo per la fisica di ageia (o come cavolo si chiama) è implementato o no
forse si.......
Ma si dice che uno dei tre core gestira la fisica
Emanuele86 è offline  
Old 14-05-2005, 15:27   #497
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Città: Mariano Comense (Como)
io.. il giorno che esce sono davanti al negozio!
Old 14-05-2005, 15:28   #498
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Città: Mariano Comense (Como)
però magari apsetto un paio di settimane che il prezzo scenda.
Old 14-05-2005, 15:32   #499
_. SLM ._
Senior Member

L'Avatar di _. SLM ._

Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
però magari apsetto un paio di settimane che il prezzo scenda.
La vedo dura una riduzione di prezzo dopo un paio di settimane dal lancio...

Comunque aspetterei se non altro almeno PS3 per avere confronti meno sparati per aria e per sperare che sì, a quel punto, la concorrenza permetta aventuali ribassi.
_. SLM ._ è offline  
Old 14-05-2005, 15:35   #500
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
x' potrebbe anke essere un vantaggio guardate nei giochi online quanti GS gilseller esistono....uno comprandosi cn soldi veri direttamente alla casa prodruttrice non rischia sole
sephiroth_85 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian