Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2005, 14:57   #481
KIRK1970
Member

L'Avatar di KIRK1970

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Scusa non ti seguo come fai a usare un cavo DVI se non hai la spina DVI sul retro del monitor me lo spieghi?
A che servirebbe?
Per lo Hyundai posso dirti che su una nota Asta only lo trovi a 300/340 sai di cosa parlo vero?
Ciao
kirk1970 PC: CASE Chieftec 360w BIG Tower-Scheda Madre Gigabyte GA-7VAXP-Processore AMD 2200XP-RAM 512 DDR Corsair timings 2-2-2-6 400Mhz-Scheda Video ASUS TI4600-HD 2 Maxtor 80GB 8MB in RAID 0-Masterizzatore Lite-on DVD,CD.
Secondo PC: Case Termaltake
Laptop: HP Envy 17-2199el 3D.
KIRK1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 15:03   #482
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Besk
Ho sentito però che è possibile comprarsi un cavo DVI e usare quello sul samsung... confermate?
No, non ne ho mai sentito parlare...Ma direi che è impossibile, poichè non ha "l'attacco DVI" proprio elettronicamente parlando, motivo per il quale non penso proprio che basti un cavo per aggiungergli il DVI
Old 10-05-2005, 15:59   #483
Ttt
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
per chi ha il 913n o il 910n: date un'occhiata a questo 3d?
Mi dite se anche coi vostri i divx si vedono 'quadrettati'?
Ttt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 18:44   #484
Condor92
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Comprato ieri! Bellissimo!!!

Una curiosità : ho provato ad installare i driver del monitor dal cd fornito ma non ho trovato niente che sia 913n abbinato all' xp(ci sono solo dei driver per altri tipi di monitor). E' normale?

Pensavo che perlomeno ci fossero i driver per far comparire il nome del monitor sulle proprietà dello schermo invece trovo solo un generico monitor plug and play. E' corretto cosi?
Condor92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 19:06   #485
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

No, a me lo riconosce come "SyncMaster 910N/912N/913N/915N"
Old 10-05-2005, 19:24   #486
kil/\ng
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Chi viene al ngi lan si porta a casa quel monitor a 299 euro iva inclusa
kil/\ng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 19:32   #487
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Azz, buono
Old 10-05-2005, 20:30   #488
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Ho scelto il Gods of Metal quest'anno
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 21:19   #489
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Ordinato stasera....spero di non rimpiangere il mio LG 915 Ft Plus...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 22:12   #490
Condor92
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Codice:
No, a me lo riconosce come "SyncMaster 910N/912N/913N/915N"
ok grazie ho risolto! il link diretto dal cd non funzionava. Ho cercato manualmente nella directory driver ed ho trovato un setupxp.exe che ho fatto partire ed ha installato il nome come sopra.
Condor92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 23:07   #491
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da kil/\ng
Chi viene al ngi lan si porta a casa quel monitor a 299 euro iva inclusa
E dove lo fanno sto ngi lan?
Old 11-05-2005, 13:07   #492
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da Condor92
ok grazie ho risolto! il link diretto dal cd non funzionava. Ho cercato manualmente nella directory driver ed ho trovato un setupxp.exe che ho fatto partire ed ha installato il nome come sopra.
Perfetto
Old 11-05-2005, 13:56   #493
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da Besk
Ho scelto il Gods of Metal quest'anno
Old 11-05-2005, 16:05   #494
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
ciao raga

volevo kiedervi una cosa, x ricapitolare: sarei intenzionato a cambiare monitor xke quello ke ho ora, con un tempo di risposta di 40 ms nn mi piace + di tanto, e vorrei inoltre sfruttare di + la fluidita dei gioki,cosa ke con quello attuale è difficile da avere, xo siccome uso anke programmi come autocad e simili,da quanto ho capito il 913n non è il max,giusto? o comunque dite ke anke con quei programmi la qualita sia buona?

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 17:21   #495
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Non ottima, però buona sì
Old 11-05-2005, 17:42   #496
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
insomma è un monitor particolarmente ottimo x i gioki, un po meno x i programmi,giusto?

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 17:45   #497
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Si, ma cmq molto buono IMHO...
Old 11-05-2005, 18:22   #498
KIRK1970
Member

L'Avatar di KIRK1970

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Ascoltami pe i giochi è attualmente il massimo non credo esisti nulla di superiore a questo per giocare tra i monitor LCD.
Pero per la grafica sopratutto Autocad non dico che te lo sconsiglio pero posso dirti che probblemi ho.
Allora non riesco a tarare bele la visualizzazione delle linee e dei caratteri, esempio se aumento lo spessore vedo il carattere grosso al centro e sottile sui lati o viceversa quindi non credo possa essere il massimo lavorare sul foglio bianco o nero di Autocad e non capire se la line di destra e' dello stesso spessore di quella al centro non so se mi spiego, pero daltro canto hai altri vantaggi per dirtene uno le line in un LCD sai gia che sono molto piu precise del CRT .
Sicuramente per la Grafica ci sono monitor superiori a questo di gran lunga.
Dovete fare una scelta tutto per ora non si puo avere.
Altrimenti se per te è piu importante la Grafica io punterei su prodotti con tempi di risposta 12ms o 16ms che sono comunque discreti per giocare e sicuramente migliori per la Grafica.
Ripeto Questo è il MONITOR in assoluto per Giocatori!!!!!
A te la scelta Ciao.
kirk1970 PC: CASE Chieftec 360w BIG Tower-Scheda Madre Gigabyte GA-7VAXP-Processore AMD 2200XP-RAM 512 DDR Corsair timings 2-2-2-6 400Mhz-Scheda Video ASUS TI4600-HD 2 Maxtor 80GB 8MB in RAID 0-Masterizzatore Lite-on DVD,CD.
Secondo PC: Case Termaltake
Laptop: HP Envy 17-2199el 3D.
KIRK1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 21:44   #499
lucagiordan
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
In data 22/03/2005 ritiravo in un negozio Essedi Shop un monitor SAMTRON 98PDF da 19" 0,20 dotpic, che avevo precedentemente ordinato direttamente nello stesso negozio.
Dopo appena 5 ore di funzionamento il monitor iniziava sfarfallava ripetutamente e vistosamente, presentando al termine un'ampia zona al centro in cui gli oggetti non venivano messi a fuoco.
Il giorno 23/03/2005 riportavo al negozio il monitor difettoso e il rivenditore mi ordinava un monitor nuovo.
Il secondo monitor lo ritiravo il 30/03/2005, ma pultroppo anche questo non funzionava bene sin dall'inizio e non dopo qualche ora di funzionamento! Presentava delle righe che dai lati verticali andavano verso il centro, causati di una forte magnetizzazione che si mostrava in tutto il suo splendore sullo sfondo grigio di paintbrush! Dopo aver verificavo che anche su altri pc presentasse lo stesso difetto e che sul mio pc altri monitor adassero bene telefonavo al rivenditore di ESSEDI SHOP proponendogli tre possibili soluzioni: 1) che mi fosse nuovamente sostituito il monitor, ma ciò non era possibile perchè nel magazzino centrale non ne avevano più; 2) applicare il diritto di recesso, ma era anche questa era una cosa impossibile perchè questo diritto valeva solo per postalmarket (così mi è stato risposto): 3) di sostituire il mio con un'altro modello che si trovava sullo Shop di Essedi pagando l'eventuale differenza, ma ciò non era possibile nemmeno questa volta e dato che la garanzia su questo prodotto veniva fatta direttamente dal produttore avrei dovuto rivolgermi direttamente al servizio clienti Samtron!
venerdì 01/04/2005 telefonavo a Samtron (Samtron è una stootomarca di Samsung / 02-921891 SECDADA Service s.r.l. via gramsci 57 Cormano Milano) e dopo una breve verifica del problema chiedevo la sostituzione del monitor che pultroppo non poteva essere eseguita. Infatti venivo informato dall'operatore tecnico, che il, monitor non poteva essere sostituito ma che c'erano queste due opzioni: 1) il monitor era riparato dai loro tecnici nei loro centri con trasporto di andata e ritorno a carico loro in un tempo massimo di 5 giorni lavorativi; 2) se non fosse stato possibile riparare il monitor mi sarebbe stato mandato un monitor rigenerato ma non nuovo!
Abbastanza deluso, spedivo il monitor in data 05/04/2005 e in data 12/05/2005 non avendo ancora ricevuto niente (ne monitor, ne telefonata, ne email) ricontattavo l'assistenza Samtron. Scusandosi per i lunghi tempi di attesa, mi informavano che il monitor aveva un guasto non riparabile e che i tempi per la sostituzione si erano allungati perchè stavano cercando un monitor alternativo.
Il terzo monitor mi veniva recapitato in data 18/04/2005. La speranza era tanta, ma i cattivi presagi erano pultroppo giusti! Il monitor recapotatomi era un modello differente dal mio (era un samsug SyncMaster 997DF un 19" da 0,24 di dotpic) ed inoltre continuava a presentare, seppur in modo minore, le stesse noiosissime righe di magnetizzazione.
Ritelefonavo il giorno stesso al servizio clienti Samsung, lamentandomi ulteriormente del prodotto consegnatomi a causa delle scarse prestazioni, dovute dai soliti difetti. Questa volta però il servizio clienti oltre ad assicurarmi una nuova sostituzione del prodotto, me la assicurava in un periodo di tempo brevissimo, un paio di giorni, per scusarsi in qualche modo del fatto che eravamo alla terza sostituzione.
E così è stato: infatti in data 20/04/2005 il loro corriere mi portava il quarto monitor (samsug SyncMaster 997DF) al mio domicilio ritirando direttamente il terzo.
Il quarto monitor funzionava correttamente fino al 25/04/2005. Quando la mattina del 26/04/2005 riaccendevo il pc, sul monitor riapparivano le stesse righe ed inoltre manifestava una variazione dei colori all'interno dello schermo ed una sfuocatura in alcune zone, tanto da rendere molto faticosa la lettura dei caratteri.
Ritelefonavo nuovamente al servizio clienti Samsung, raccontando nuovamente tutta la cronologia degli eventi e lamentandomi del prodotto. Questa volta però facevo riflettere il mio interlocutore sul fatto che 4 monitor presentassero tutti lo stesso preoblema e se non fosse stato il caso di cercare la causa di quel problema. Per esempio un errato trasporto, una errata conservazione nel magazziono centrale o del magazzzino in cui lo depositava il corriere....., insomma una causa che potesse spiegare ciò che era accaduto. Chiedevo anche se erano stati esaminati dai loro tecnici i 3 precedenti monitor che avevo rispedito in dietro e che tipi di difetti erano stati riscontrati. Chiedevo anche di poter risolvere il problema una volta per sempre suggerendo 3 possibili soluzioni: 1) sostituzione del monitor attuale con un monitor funzionante; 2) rimborso (a me restituivano i soldi e loro si tenevano i monitor); 3)passaggio ad un monitor tft con il relativo versamento di una somma di denaro per colmare la differenza per il passaggio ad un prodotto di livello superiore.
L'interlocutore del servizio clienti Samsung mi assicurava che aveva preso nota di tutti i miei problemi e delle mie richieste e che si sarebbe preso un po di tempo per informarsi di quanto accaduto ai monitor precedenti e per inoltrare, a chi di dovere, le altre mie richieste.
Una settimana dopo, in data 03/05/2005, telefonavo ancora una volta al servizio clienti Samsung perchè non avevo ancora ricevuta alcuna risposta. Protestando fortemente per il trattamento che stavo ricevendo, ottenevo nel pomeriggio una telefonata dal servizio clienti Samsung: informandomi che anche i loro tecnici avevano riscontrato difetti nei monitor precedentemente rispediti, mi comunicavano che ci sarebbe stata una nuova sostituzione.
Il Giorno 10/05/2005 mi perveniva il 5° monitor sostitutivo che ovviamente mostrava uno schermo sfuocato.
lucagiordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 21:53   #500
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da lucagiordan
In data 22/03/2005 ritiravo in un negozio Essedi Shop un monitor SAMTRON 98PDF da 19" 0,20 dotpic, che avevo precedentemente ordinato direttamente nello stesso negozio.
Dopo appena 5 ore di funzionamento il monitor iniziava sfarfallava ripetutamente....
<CUT>
Interessante... ma non vedo l'attinenza con il topic
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian