Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2007, 20:09   #481
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da piufigo Guarda i messaggi
L'assistenza sarà pessima ma almeno la legge la devono rispettare, se no dovrebbero vendere solo sabbia e sassi, e non computers !!!
d'accordissimo con te, fosse per me farei dei controlli camuffati da utenti e per chi non rispetta le regole giu' di multe salatissime, ovviamente in rapporto al volume degli affari che il negozio ha.
Cimmo è offline  
Old 02-03-2007, 10:57   #482
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Se acquisto un notebbok usato ho diritto alla garanzia???
marika43 è offline  
Old 02-03-2007, 12:53   #483
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
Se acquisto un notebbok usato ho diritto alla garanzia???
Se il notebook è ancora in garanzia, e il venditore ti consegna anche lo scontrino fiscale o la fattura dell'acquisto originario del bene, allora non vedo perché non dovresti avere diritto alla garanzia.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 05-03-2007, 19:26   #484
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
C'e' anche un altra possibilità ovvero acquistare un notebook usato fuori garanzia ma non da un privato, bensì da un rivenditore o da un negozio: in questo caso mi pare che il negozio debba dare un anno di garanzia anche sull'usato, ma la legge parla chiaro "fatto salvo per danni dovuti al normale utilizzo del bene ...." quindi è una garanzia abbastanza dubbia !!!

AthlonBE2400@2500-EE45W - Artic Freezer 64pro ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed. 2xDDR2-2Gb PC800 Kit OCZ Platinum - Raptor36Gb+ WD500Gb - 2xSparkle 8800gt512 Passiva in SLI - AsusDRW1814 - Aerocool Extreme Engine - Tagan 530W - Samsung SyncMaster 203B
piufigo è offline  
Old 06-03-2007, 20:16   #485
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
ma allora confermate che se acquisto (vi specifico) un portatile per esempio dalla dell come azienda la garanzia vale 1 anno mentre 2 da privato.

c'è magari un link alla legge che dice ciò(vorrei capire)
grazie
Old 11-03-2007, 11:45   #486
sbondo
Senior Member

L'Avatar di sbondo

Iscritto dal: Jul 2006
Città: messina
ragazzi
ho ordinato l'a100-683
nel sito vi è scritto garanzia italiana
al che gli ho mandato un email chiedendo cosa intendono x italiana.
riporto inegralmente la risposta:

Gentile Cliente,

per garanzia italiana si intende l'ufficialità del prodotto (nel suo caso Toshiba Italia).

La garanzia ha durata 24 mesi dall'acquisto.

Qualora fosse interessato ad avere la garanzia anche per il terzo anno, può acquistare l'estensione.

Le invio una parte del testo preso dalla nostra pagina "servizio clienti"

xxx commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali offre una garanzia minima di 24 mesi dalla data d'acquisto. Pur significando che le attuali case produttrici dei beni prevedono un'assistenza diretta on-site dei propri prodotti tramite loro call-center, xxx nel pieno rispetto del D.L. del 2 febbraio 2002, n.24 assiste i propri clienti nell'attuazione della garanzia fornendo tutto il necessario per applicarla correttamente e laddove non è prevista una garanzia on-site, xxx provvederà alla sostituzione della merce o riparazione.

che fare a questo punto??
Old 11-03-2007, 16:05   #487
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Mi pare significhi che il sito da cui hai acquistato il notebook, ti dà garanzia di 2 anni, indipendentemente da cosa dice la casa costruttrice del notebook. Le intenzioni sono buone... Poi bisogna vedere se si comporteranno davvero così, in caso di problemi...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 19-03-2007, 21:31   #488
Stilly82
Senior Member

L'Avatar di Stilly82

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da BiasionHpe Guarda i messaggi
volevo, però visto che il rivenditore è l UNI EURO non sapevo proprio con chi prendermela, così per non perdere tempo ho preferito fare tutto da me...tra l altro loro non sapevano neanche che l acer (e che è obbligatorio) prolunga la garanzia per un altro anno, l ho saputo da un altro negoziante che gentilmente mi ha spiegato come fare e mi ha dato il numero dell AcerItalia...se era per l UNI EURO avrei dovuto pargare l assistenza o aspettare mesi e mesi senza portatile. ciao a tutti!
Io lavoro in Unieuro da ormai 3 anni, e a dirla tutta nel punto vendita in cui lavoro io, essendo capo reparto del reparto informatica sò benissimo che Acer ha sede a Milano e che il secondo anno dobbiamo darlo noi come punto vendita indistintamente e per te tutte le marche, infatti io non ho fatto mai storie a problematiche riguardanti il secondo anno di garanzia verso i clienti, a meno che il problema del portatile o fisso che sia, fosse legato per esempio al masterizzatore DVD che potrebbe essere stato strautilizzato e di conseguenza usurato dalle svariate masterizzazioni a "causa" dell'utente stesso e che quindi in questo caso non viene passato in garanzia... Vi posso solo dire che la maggior parte delle volte queste problematiche nei centri commerciali avvengono nel momento in cui l'addetto che vi capita non sà come funzionano le garanzie o non vuole semplicemente rogne poichè magari non sà come risolverle... Il secondo anno di garanzia per i clienti è sempre un pò particolare, ringraziamo solamente la nostra "cara" italia di m*da e le leggi che ci propone.
Old 28-03-2007, 20:59   #489
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Azienda seria

dopo circa 2 mesi passati in assitenza è tornato il mio amilo dalla Sirpel perfettamente funzionante.. cambio scheda madre (630 euro!!) pagati da Monclick nel secondo anno di garanzia.

Un grosso grazie a Monclick per la serietà dimostrata nel trattare la questione, in questi casi è bene fare pubblicità a ditte serie rispetto ad altre che se ne fregano altamente (e che hanno postato in questo tread). Comprate sicuri da loro.

Una nota di demerito seria a Fujitsu a riguardo di computer che sembrano veramente troppo fragili e con riparazioni moooolto onerose.

Ah a proposito, nel frattempo mi ero dotato di un fisso con schermo da 20,5 pollici di diagonale nuovo e x1900xt una vera bestia..... con il quale potevo fare tutto e di più....

Purtroppo appena ho rivisto l'amilo mni sa proprio che rivenderò il fisso per L'amilo.... mi piace troppo di più e in più sulla scrivania sta da Dio....
Old 04-05-2007, 10:58   #490
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Sapete quanto costa l'estensione a 3 anni della garanzia per i notebook Sony?
Duff79 è offline  
Old 04-05-2007, 13:31   #491
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Duff79 Guarda i messaggi
Sapete quanto costa l'estensione a 3 anni della garanzia per i notebook Sony?
Solo 249 € (spese di spedizione non comprese e da pagare a parte)

Ultima modifica di eureka63 : 04-05-2007 alle 13:33.
eureka63 è offline  
Old 14-05-2007, 13:19   #492
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Lo so che non c'entra nulla con i portatili, ma mi hanno chiuso il thread in piazzetta dicendomi che c'era un thread ufficiale sulla garanzia

Se compro qualcosa tramite negozio on-line( macchina per il caffe saeco) poi posso andare io di persona in un centro assistenza segnalato dal sito della saeco oppure devo passare necessariamente tramite il negozio dove l'ho acquistato???
markus_81 è offline  
Old 15-05-2007, 08:43   #493
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
Lo so che non c'entra nulla con i portatili, ma mi hanno chiuso il thread in piazzetta dicendomi che c'era un thread ufficiale sulla garanzia

Se compro qualcosa tramite negozio on-line( macchina per il caffe saeco) poi posso andare io di persona in un centro assistenza segnalato dal sito della saeco oppure devo passare necessariamente tramite il negozio dove l'ho acquistato???
Se vuoi che paghi il negozio, devi prima andare li e poi, se loro ti autorizzano, al centro Saeco.
eureka63 è offline  
Old 17-05-2007, 00:45   #494
d.sole
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
GROSSO PROBLEMA

Ho un enorme problema.
Anzi due.

Il primo è che sono in Inghilterra (a studiare)
Il secondo è che mi si è rotto il pc (Pro31 jm o f....quello con la scheda video da 512mb dedicata)...

Praticamente l'aghetto dentro alla presa dove si infila lo spinotto del caricabatterie si è rotto: guardo dentro e non c'è più!

Il problema è che non è caduto nè niente....l'ho attaccato e ho visto che non caricava più!!!!

Ho contattato l'Asus e mi hanno detto che non coprono i danni fisici!!!

Ma il mio non ha un "danno fisico" in quanto non è mai caduto o ha ricevuto colpi appunto ...

Cosa posso fare? Qualcuno sa cosa posso obiettare all'Asus?
Se no, qualcuno ha una vaga idea di quanto possa costare ripararlo?

Sono alquanto affranto....mi trovo col note rotto e non posso neanche sentirmi in colpa!

Grazie dell'aiuto!
David
d.sole è offline  
Old 06-06-2007, 00:03   #495
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Innanzitutto sono stati scorretti: non è vero che non coprono i danni "fisici".
dovrebbero per lo meno spiegarti cosa intendono per danni fisici.
Cosa vorrebbero dire che coprono i danni software? BAH!
se veramente te non lo hai toccato e il pezzo ti si è guastato da solo con prodotto in garanzia, te lo *devono* cambiare.
Loro possono obbiettare se TE hai fatto il datto, ma se quel pezzo si è difettato da solo, allora il problema FISICO spetta a loro ripararlo, eccome.

Tutta la componentistica HW è sotto garanzia per 2 anni in italia. a meno che te non lo hai strapazzato, devono ripararlo. è sicuro.
Fedozzo è offline  
Old 10-06-2007, 20:00   #496
verde_acqua
Senior Member

L'Avatar di verde_acqua

Iscritto dal: Aug 2004
Ragazzi sapete se formattare l'hdd del portatile (acquistato da pochi mesi) con il sistema operativo (vista) sopra causa la perdita della garanzia.
Grazie.
verde_acqua è offline  
Old 26-06-2007, 14:16   #497
rootshooter
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao ha tutti, vorrei sottoporvi il caso di un mio amico su cui stiamo ragionando su come procedere. Per spiegare più chiaramente, riporterò il caso in prima persona, dato che abitiamo in casa insieme (studenti, che avete pensato? ) e conosco l'oggetto come se fosse mio.

Allora, l'oggetto è un portatile HP Pavillion, adesso non ho il modello esatto, ma per la storia basta sapere che è un centrino con scheda video dedicata x700, comprato circa un anno e mezzo fa, da un grosso negozio, prima indipendente, e che ora riporta accanto al suo nome Euronics e ditribuisce volantini Euronics, quindi penso che sia ormai Euronics in tutto e per tutto (o quasi).
Il portatile funziona perfettamente fino alla scorsa estate. Sopraggiunta l'estate ogni qualvolta faccio partire un gioco (leggero, del tipo warcraft3) il computer si spegne o si riavvia dopo qualche minuto. Dopo vari giorni che succede questo, provo a puntare un ventilatore sul portatile e, magia, non si spegne più. Quindi così ho identificato che fosse un problema di smaltimento e dissipazione del calore, dovuto probabilmente alla scheda video dato che succede solo quando partono dei giochi (ho provato l'encoding di un film e non dava problemi).
Per pigrizia e per non privarmi del computer subito, ho spedito il notebook in assistenza HP a fine estate (eravamo ancora nel primo anno di garanzia). Dopo qualche tempo torna riparato e perfettamente funzionante (da notare che già eravamo in autunno) quindi lo uso come sempre senza alcun problema. Fino a quando arriviamo alla primavera (inoltrata) di quest'anno: si ripresenta lo stesso identico problema! Al ripresentarsi di temperature un po' più altine è tornato ad avere lo stesso difetto di prima. Stessa cosa, di nuovo, funzionante col ventilatore puntato addosso. A questo punto è pure passato l'anno di garanzia e devo quindi rivolgermi al rivenditore. Per ora il rivenditore (ho parlato per giunta con dei commessi che in fatto di garanzia ne sapevano ben poco) ha mandato il portatile all'hp per un controllo, ha detto che ci vuole un mese per farlo, e che dipende dall'hp e non da loro. Adesso vedrò cosa mi diranno passato questo mese.
Il fatto è che a me sembra proprio un difetto di conformità e di produzione, addirittura di progettazione, dato che non rispetta le specifiche (riportate fino a 36° nel manuale) e dato che dopo il primo invio sembra che abbiano sostituito la scheda madre, pare proprio che sia un problema in tutto il sistema di dissipazione del calore di quel portatile.
La legge, da quel che ho capito leggendo, mi tutela nei confronti del rivenditore, e non del produttore, quindi anche se il povero rivenditore non c'entra effettivamente nulla con un problema di progettazione del notebook, io devo in ogni caso chiederne conto a lui: immagino già quale sarà la risposta passato questo mese. Ma voglio andare fino in fondo, dato che ho comprato un oggetto di valore nella mia città, dove le temperature sono quelle che sono e voglio poterlo usare a casa mia quando mi pare e senza escàmotage tipo ventilatore vari.
Un difetto di questo tipo, a vostro parere, è o non è un difetto di conformità evidente che non ha bisogno neanche di perizie o altro (al massimo un controllo per vedere che non ci siano state manomissioni)? Basta provare il notebook in un ambiente controllato: una volta a 18° e una volta a 28°. Sarei curioso anche di sapere se ci sono altre persone con lo stesso tipo di problema....
rootshooter è offline  
Old 26-06-2007, 14:21   #498
MixPix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da verde_acqua Guarda i messaggi
Ragazzi sapete se formattare l'hdd del portatile (acquistato da pochi mesi) con il sistema operativo (vista) sopra causa la perdita della garanzia.
Grazie.
No nessuna perdita, l'ho fatto anch'io e nessun problema con la garanzia...
Case: Coolermaster CM Stacker Ali: Tagan 480W Mobo: A8N SLI DeLuxe CPU: AMD 3500+ Winchester Dissy: Zalman 7000B-Cu RAM: 4x512MB di Vitesta 566 HD: 2xSegate SATA2 in Raid0 da 160GB + Seagate SATA da 80GB SkVideo: MSI 6600GT 128MB + Zalman vf700alcu Lettore DVD: Plextor Px-116A Masterizzatore DVD: Plextor px-716A Casse: Empire A6
MixPix è offline  
Old 27-06-2007, 15:54   #499
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Leggo testualmente da http://www.ollo.it/index.cfm?oo=7E74...72DBFDA8452FFD

10. Garanzia ed assistenza
Tutti i prodotti acquistati su Ollo.it, godono della garanzia rilasciata, come per legge, direttamente dalla casa produttrice. Ragion per cui, in caso di malfunzionamento, spetterà all’utente finale procedere a contattare il servizio di assistenza secondo le modalità riportate nella garanzia. Infatti, il prodotto dovrà essere portato al centro di assistenza indicato accompagnato dalla fattura d’acquisto e da una breve descrizione del difetto, manualistica, drivers, cd allegati ed imballo originale integro.

Ma siamo matti ???

Roba da denuncia.
eureka63 è offline  
Old 17-07-2007, 21:53   #500
Praetoriano
Senior Member

L'Avatar di Praetoriano

Iscritto dal: Apr 2007
Salve, avrei bisogno di una delucidazione:
Ho acquistato in un negozio on-line una fotocamera nikon (garanzia nital) dal notevole valore. Il venditore in questione emette solo fattura, ed io non avendo una partita iva aperta, me la sono fatta intestare su codice fiscale, essendo un normale consumatore e non un professionista. Ora leggo opinioni divergenti riguardo ai tempi di garanzia (con scontrino 24 mesi, con fattura 12 mesi) e vorrei capire a quale tipologia di garanzia appartengo, avendo come ricevuta d'acquisto una fattura intestata su codice fiscale. Grazie in anticipo
[MOBO] Asus P5AD2 Premium [CPU] Intel® Pentium® 4 670 3.8 Ghz [SVGA] Ati Radeon X700Pro 256 [HDD] Maxtor Sata 200 Gb + Seagate Barracuda SataII 250 Gb [RAM] 2.0 Gb Dual channel DDR2 533Mhz Kingston [OS] Dual boot: Vista + XP Professional
Trattative: `CrAcK` - cipango - Homer314 - MadMax of Nine - oldfield - guns81 - aje85 - Catan - monomm - pippomostarda - Abujafar - 3ngel - m4dbra1n - gabrieletor - Riky84 - serious.max - LeEloO.gio - dexther - jokervero - Morphina19 - pinzo
Praetoriano è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian