Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2023, 10:18   #481
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
iliad (FTTH) - Uso altri router con o senza Iliadbox

Dato il titolo non pensavo di essere ot parlando di ont, sfp forniti con l'installazione in net neutrality, ma no problem vedrò su altri threads
Ti conviene chiedere su forum concorrenti..... Qui non troverai mai risposte tecniche ma solo risposte di thread sbagliato... Mi dispiace dirlo ma hwuograde in questi ultimi tempi è buono solo per essere usato stile mercatino come subito o eBay....
Old 12-08-2023, 10:34   #482
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@vs0587

Non è assolutamnte vero che non troverai riosposte tecniche.
Sarà invece più facile trovare le risposte (se le domande le si fa nel posto giusto e con i dettagli) perchè le discusisoni sono tematiche.

In questo forum forum gli argomenti sono chiari ed organizzati (e quindi segmentati per argomento).

Ci sono altri forum dove non c'è questa organizzazione e che sono pieni di thread confusionari dove i titoli non sono chari, e nelle discusisoni si parka di tutto ed è difficile caprirci qualcosa.

Ognuno è libero di scegliere.

Se viene detto di postare nel thread dedicati è semplicemente perchè esistono thread dedicati.

Prima di postare esiste la possibilità di fare una ricerca e verificare se esistono thread dedicati.

Ultima modifica di Bovirus : 12-08-2023 alle 10:37.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2023, 13:46   #483
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Ritengo che il thread sia corretto. Sta avendo problemi nel reperire le informazioni necessarie per usare il router proprio, a prescindere che sia Mikrotik o altro, e andare sul generico thread di prima attivazione per un dettaglio limite legato alla net neutrality, a meno (ma con credo sia il caso di segmentare ulteriormente) di fare una ulteriore discussione, credo faccia ulteriore confusione. Il fatto che debba configurare un mikrotik viene dopo, a quel punto avendo i parametri ci sta spostarsi di là.
Old 12-08-2023, 14:15   #484
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@PsychoWood

A mio parere le informazioni/modalità di connesisone con router non ilaidbox sono indipendenti dal router usato e riguardano il contratto ilaid e le modailità di richiesta riguardano thread contratto iliad (prima attivazione).

Questo thread è nato per chi voleva collegare in cascata all'iladbox un proprio router.
Old 20-08-2023, 20:03   #485
lucius31
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
salve,
mi accodo al thread per chiedere se qualcuno è riuscito a configurare il modem Dlink DVA-5592, collegato in cascata alla iliadbox, per gestire la parte voip alla stregua di quanto descritto in prima pagina per i fritzbox.

al momento uso il dlink con una connessione WindTre ma ho fatto la richiesta di passaggio alla fibra iliad, con iliadbox, e vorrei continuare ad utilizzare il dlink per il voip.
lucius31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 22:13   #486
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Ho una mezza idea di passare ad Asus per quanto riguarda i router, perché dei continui problemi di band steering e AP-steering dei fritzbox mi sono stancato.
Fino ad ora ho usato la iliadbox come modem/router, e il fritzbox come AP, in modo da sfruttare la banda al massimo possibile da entrambi gli apparati anche se così facendo si perdono diverse funzionalità del Fritz.
Visto che vorrei sfruttare al massimo le potenzialità di questo Asus semmai decidessi di acquistarlo, impostandolo come normale router (invece che come AP) disattivando il firewall avrei sempre il problema del doppio NAT? avevo un Asus anni fa, ma non ricordo se si può anche disattivare il NAT in modalità router.
Insomma, conviene? oppure è sempre metterlo in modalità AP per avere meno sbattimenti?
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 08:23   #487
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Ciao, oggi sono venuti a migrarmi una linea Ftth Wind su iliad, richiesta in net neutrality.
Mi hanno montato ONT esterno ont f-mdonu05a +sfp in ingresso Hisense LTF7215-BC+ f-sfponu1a e in uscita lato LAN un sfp+ 10Gtek ASF-10G-T.
...
Spero vivamente che lato ont non mi limiti a 1/2.5Gbps...
Ciao, hai poi chiesto in qualche altro thread/forum? Ho provato a cercare i tuoi post ma non ho trovato nulla, sarei interessato a capire come precede la questione.
Old 22-08-2023, 11:25   #488
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Non lo stai mica utilizzando come modem dato che sei in FTTH. Se guardi sul retro la porta rj11 del modem è scollegata ed inutilizzala. In FTTH c'è l' ONT (esterno o non) che serve per poter collegarsi ad internet. Poi c'è sempre anche il router.
Essendo che la iliadbox è collegata tramite un modulo SFP essa si sta comportando da modem/router, penso.

Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Qual è questo Asus?
Se vuoi sfruttarlo al massimo dev' essere compatibile con MAP-E e devi impostare l' Iliadbox come ONT.

Ti consiglio di vedere la prima pagina di questo thread ufficiale:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2956541
Ma in questo modo non posso sfruttare tutti i 5 Gbit della connessione, ma solo 2.5 Gbit
Ma se non ricordo male comunque la iliadbox impostata come ONT farà comunque lei il MAP-E.
A me serve sapere se lascio il router Asus o qualunque altro in modalità router, disattivo firewall e NAT e lo metto in DMZ nella iliadbox non avrò problemi giusto? per quanto riguarda le porte disponibili le ho tutte (full stack).
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 22-08-2023 alle 11:34.
Old 25-08-2023, 15:44   #489
Fabiopso
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2023
Fritz Repeater con Iliadbox

Ciao, a tutti. Volevo chiedervi una mano per mettere un repeater fritz alla mia Iliadbox. Ho letto tutto questo thread ma tra IPv6, Voip e quant'altro non riesco mai a starvi dietro. Purtroppo non sono così skillato come voi.

Sono utente Iliad con Iliadbox e ho comprato un Fritz!Repeater 6000 per aumentare la potenza del mio wifi su tutta la casa, dato che ho due piani. La iliadbox è tutta da una parte del piano di sotto e dall'altra parte del piano di sopra fatica ad arrivare wifi.

Riesco a mettere il Repeater al piano di sopra collegato in LAN con la Iliadbox nella porta 2,5 G. Ho provato a settare poi il Fritz, ma Potete aiutarmi nel settaggio?
Sono entrato in Fritz.repeater, ho messo collegamento PONTE LAN, poi cosa devo settare negli indirizzi IP?

indirizzo IP: ?
maschera sottorete: 255.255.255.0 ?
gateway: 192.168.1.137 ?
server DNS primario: 192.168.1.137
server DNS secondario ?

E poi nella schermata successiva devo mettere nome del wifi 2,5 e 5 Ghz uguale a quello che ho di iliad in modo che sia un prolungamento dei wifi del piano di sotto? Il mio scopo teorico è avere una sola rete potente. Come posso fare a far si che il Fritz sia solo un "prolugamento" del wifi di Iliad? Perdonatemi ma non sono così skillato.

RIngrazio molto chi mi aiuterà. Saluti
Fabiopso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 10:13   #490
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao ma iliad ha modificato qualcosa? la mia fonia attaccata a FRITZBOX non funziona più? Non c'e' il pallino verde
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 10:54   #491
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Io ho avuto fonia fuori uso ieri dalle 14 circa, poi si è ripristinata da sola verso mezzanotte..... Iliad + 7590AX.... Attualmente funziona correttamente.
Old 08-09-2023, 11:34   #492
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Io credo sia il nuovo firmware fritxbox si è aggiornato e anche a mia madre non va più. Tu Hai cambiato qualcosa nella configurazione Fritzbox? ha lo stesso problema mamma mia che ha iliad con router attaccato come me

Ultima modifica di paobenti75 : 08-09-2023 alle 11:48.
Old 08-09-2023, 12:43   #493
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

No, ho aggiornato appena disponibile al fw 7.57, non credo sia quello il problema..... Nessuna impostazione cambiata
Old 08-09-2023, 16:07   #494
baremetal
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2023
Proposta modifica firmware a AVM

Ciao,
scusa non riesco a cancellare.
grazie

Ultima modifica di baremetal : 08-09-2023 alle 16:36. Motivo: thread sbagliato
baremetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 16:13   #495
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@baremetal

Scsua ma questo cosa centra con questo thread?

Questo thread si occupa di info pre-attivazione linea.

Il tuo posta mio parere va postato nel thread del modem Fritz a cui ti riferisci o al limite nel thread per uso di altri modem in cascata alla iliadbox.
Old 08-09-2023, 17:24   #496
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Stesso problema con mia madre Fritzbox con il numero non registrato e pallino grigio e servizio fonia non registrato. Siamo in due. Se attacco il cavo telefonico alla iliad box alla fine dopo un po ricomincia a squillare ma io lo voglio gestire col fritzbox.

Ultima modifica di paobenti75 : 08-09-2023 alle 17:36.
Old 10-09-2023, 15:26   #497
Galactus62
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Ho lo stesso problema il fritzbox attaccato in cascata all'iliadbox perde il numero voip poi dopo un po lo riconnette per poi riperderlo. Sta facendo così da due o tre giorni e non so perchè.
Galactus62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2023, 16:24   #498
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paobenti75 Guarda i messaggi
Ciao ma iliad ha modificato qualcosa? la mia fonia attaccata a FRITZBOX non funziona più? Non c'e' il pallino verde
Sono 3 giorni che a me la fonia va e viene continuamente... in questo momento non va.
Old 10-09-2023, 19:06   #499
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Anche a me attualmente non funziona.... diciamo che poco mi importa perché non la uso.. Fritz 7590ax 7.57
Old 10-09-2023, 19:32   #500
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Sono 3 giorni che a me la fonia va e viene continuamente... in questo momento non va.
Credo ci sia un modo analogico (col cavo per capirci)per poter collegare in cascata iliadbox-fritz ma non ho capito bene come fare. Qualcuno sa dirmi come fare o indicarmmi una guida?

PS cmq ho il sentore che sia colpa del nuovo firmware del fritzbox

Ultima modifica di paobenti75 : 10-09-2023 alle 19:37.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian