|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() Riflettete: https://www.la7.it/laria-che-tira/vi...08-2021-392582 Ultima modifica di rokis : 13-08-2021 alle 08:10. |
|
|
|
|
|
|
#482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cjxnxnznznzkzsksisjsnsnskxkxk
|
|
|
|
|
#483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Poi mi risponderai che il vaccino abbassa la soglia di rischio. Sono contento per te, ma non vedo perchè questo dovrebbe cambiare qualcosa se a me sta bene anche correre quel rischio marginale di reinfettarmi per la 2 volta. A me sembra che molti siano convinti (a torto) che una volta vaccinate X persone, il problema sia alle spalle. Io invece sono convinto che il problema sarà alle spalle quando nel mondo lo sarà. Poi come ripetuto 100 volte (diventa noioso persino per me), questo virus non è uguale a quelli del passato. Se avessi la certezza che con due inoculazioni (una nel mio caso perchè guarito) non potrei ammalarmi per i prossimi 15 anni, allora non avrei alcun dubbio. Ma dato che l'attuale protezione è a 9 mesi (e forse diventerà inferiore con il tempo), non sento la necessità impellente di vaccinarmi. Questo pensiero ovviamente sarebbe differente se avessi una età avanzata o stili di vita molto promiscui (inteso come frequentazione di persone al di fuori del mio nucleo familiare). Dato che ho scelto di evitare il più possibile contatti non essenziali da inizio pandemia per tutelare me stesso e gli altri, non vedo tutta questa fretta. Fossi stato un ragazzo di 20 anni che ogni sera festeggiava, allora mi sarei sicuramente vaccinato immediatamente.
|
|
|
|
#485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
In ogni caso quando di tanto in tanto apro un thread sul coronavirus, mi pare uno di quegli incubi in cui ogni giorno si rivivono le stesse scene del giorno prima, che voglia avete di ripetere pressoche' le stesse cose da inizio pandemia
|
|
|
|
|
|
|
#486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Guarda che non sono io che gli ho fatto la domanda all’inizio, ma se n’è uscito con una c@zzata prontamente smascherata.
|
|
|
|
|
|
#487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Fermi tutti che forse abbiamo il vincitore assoluto!!!
Perché lo chiedi?
|
|
|
#489 |
|
Senior Member
|
Gli do il beneficio del dubbio. Forse pensava che chi ha quotato non stesse scherzando.
|
|
|
|
|
|
#490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo tanti modi per stare in contatto con le persone. Poi se uno sente la necessità di uscire tutte le sere, allora è ovvio che non abbia molte alternative al vaccino (aumentano troppo le possibilità di infezione). Penso che nessuno voglia rimanere in questa condizione di vita a metà, a prescindere dalla propensione o meno alla socialità. La discussione verte sulla efficacia degli attuali strumenti. Il vaccino, dati alla mano, previene l'insorgenza della malattia grave. Per essere sempre valido ha necessità di una certa diffusione. La questione su cui io punto il dito è il fattore tempo unito alla distribuzione mondiale. Ho messo un link dove si evidenzia l'andamento globale... purtroppo siamo un po' indietro, soprattutto in alcune aree del mondo (puoi immaginarti quali). Se la protezione dovesse confermarsi durare 9 mesi, non faremo in tempo a vaccinare un quantitativo valido della popolazione (mi riferisco sempre in termini globali) che già sarebbe il momento della 3 dose per una parte, mentre alcuni risulterebbero ancora in attesa della 1. Uno studio di Oxford (quindi non canislupus) aveva evidenziato come l'immunità di gregge sarà probabilmente una chimera proprio perchè la campagna vaccinale impiega troppo tempo rispetto alla capacità del virus di mutare. Ti faccio notare che in eventi passati (con una popolazione molto più limitata, ma anche mezzi meno efficienti) ci sono voluti ANNI e non vi erano neanche le difficoltà logistiche di alcuni vaccini come il Pfizer (nei paesi come l'India usano Sputnik e la variante locale di AstraZeneca). Un ultimo elemento su cui bisognerà ragionare è il fatto che con l'arrivo della stagione fredda, probabilmente il personale medico dedicato alle vaccinazioni potrebbe subire una diminuzione (salvo decidere di lasciare scoperta la medicina territoriale o alcune aree mediche). So già che qualcuno vedrà queste osservazioni come disfattiste, ma il mio è un pensiero realista. Lo scopo di porsi queste domande è anche quello di studiare insieme soluzioni che evidentemente non potrà portare o pensare SOLO chi potrebbe avere questi dubbi. Quando si evidenzia un'anomalia (nell'informatica chiamiamolo BUG), si inizia a ragionare su come evitarla. Non è che appena trovata, qualcuno ti viene subito a dire: "DAMMI LA SOLUZIONE". Se ragionassimo così in ogni aspetto della vita, ci fermeremmo sempre.
|
|
|
|
#491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ancora a fare teorie o analisi da virologi navigati quando fino a ieri eravamo esperti ad apparecchiare la tavola in modo simmetrico. vacciniamoci e consigliamo di vaccinare
|
|
|
|
|
|
#492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Piu' che no vax, un approccio di questo tipo lo definirei no life, poi chiaro che ognuno sceglie per se' finche' la legge non scegliera' per lui. |
|
|
|
|
|
|
#493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per alcuni fare delle escursioni in giro per il mondo è LIFE, per altri è rimanere rinchiuso dentro casa a giocare con un pc da gaming, per qualcuno è stare ad una festa tutti i giorni. Non esiste una vita tracciata per tutti. Già prima della pandemia non è che avessi questa attività sociale particolare sostenuta. Ogni tanto ci si vedeva con gli amici, si andava sporadicamente al cinema o al ristorante... qualche viaggio nel weekend. Poi come ti ho già scritto. SE TU vuoi avere una vita a 360° e senti l'esigenza di continui contatti sociali, allora il vaccino mi sembra una scelta obbligata. Anche se in un periodo di pandemia io comunque cercherei di mantenere un profilo più basso del normale, ma immagino tu lo stia tenendo.
|
|
|
|
#494 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Se abito da solo e non vedo nessuno posso ragionevolmente essere certo di non procurare danno... Se invece vedo comunque persone, o i miei famigliari vedono persone, allora sostenere di essere certi di non arrecare un danno è più difficile... |
|
|
|
|
|
|
#495 |
|
Senior Member
|
Il pochissimo e' relativo, non e' una indicazione esatta. E' piu' un modo per mettersi in pace con la coscienza. Poi scopri che nonostante faccia sta vita da quasi 2 anni, ha preso il covid. Quindi vita proprio da eremita non la fa, e viene a crollare tutto il pippone successivo.
|
|
|
|
|
|
#496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi fare a meno del vaccino, devi fare la vita da eremita e non uscire di casa. Ho un'amica che e' incinta e per qualche stramba ragione non vuole vaccinarsi, quando invece sarebbe straconsigliato farlo. Non mette piede fuori di casa lei e il marito. Dovresti fare lo stesso. |
|
|
|
|
|
|
#497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu continua con la tua invettiva senza portare nulla alla discussione.
|
|
|
|
#498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
volevo sapere se temeva eventuali effetti sui figli
|
|
|
#500 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda uno specchio e fai un monologo con te stesso. Il forum è uno spazio pubblico di discussione. Se l'unica discussione possibile è ripetere all'infinito la stessa frase come un pappagallo senza voler portare alcun elemento oggettivo (notare che io fornisco link, faccio riflessioni che possono o meno piacere), tanto vale ignorare qualcuno. Ho cercato di portare un dialogo costruttivo, ho confermato che in taluni casi il vaccino è un'arma molto efficace, ho ragionato sugli scenari nei quali potrebbe non rappresentare una soluzione definitiva, ho messo fonti e tentato di discutere nel merito dando ANCHE ragione a chi aveva un pensiero diverso dal mio (vedi l'esempio delle sanzioni per chi non rispetta il GP). E' evidente che non vi sia alcuna possibilità di parlare con chi definisce gli altri: IDIOTI NO-BRAIN PAZZI NO-VAX Si invoca tanto la libertà di pensiero, il diritto di scelta, ma per alcuni mente eccelse del forum (fortuna che esistono anche persone intelligenti come fraussantin) chiunque non abbia il proprio pensiero è al pari di un pericoloso criminale, un untore. Rimanete chiusi nel vostro piccolo mondo in cui vi sentite tranquillati dalle certezze infuse con poteri divinatori (perchè in assenza di dati certi, questo sono). Quando avrete scoperto che anche i virologi (persone assurse a semi-dei) possono sbagliare e non avere la soluzione per un problema mondiale mai evidenziato nel recente passato (quanti hanno vissuto nel 18???), forse si tornerà a discutere in maniera civile portando ognuno le proprie idee, parlando e confrontandosi. Se però alla base non vi è il rispetto reciproco e si vive di preconcetti, allora rimanete a parlare con i veri No-Vax. Gentaglia che non porta argomenti, inventa strane elucubrazioni mentali per giustificare persino cose che non hanno nulla di scientifico. Evidentemente per alcuni c'è la PAURA di dover tenere banco ad uno scambio di vedute equo e corretto. P.S. Mio figlio non va più alla materna e quindi indosserà la mascherina.. hai perso l'ennesimo occasione di non sparare a zero.
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 13-08-2021 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!