Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2021, 07:55   #481
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Calcolo probabilistico e accettazione del rischio connesso.
Di la verità ti stai cagando sotto per i potenziali effetti collaterali del vaccino e pensi che il covid19 a te non faccia nulla mente il vaccino è molto pericolo ci ho preso vero?
Riflettete:
https://www.la7.it/laria-che-tira/vi...08-2021-392582

Ultima modifica di rokis : 13-08-2021 alle 08:10.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 08:11   #482
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Di la verità ti stai cagando sotto per i potenziali effetti collaterali del vaccino e pensi che il covid19 a te non faccia nulla mente il vaccino è molto pericolo ci ho preso vero?
Riflettete:
Stesa cosa di mio cugino, ha più paura del vaccino che del virus ...

Cjxnxnznznzkzsksisjsnsnskxkxk
Old 13-08-2021, 08:20   #483
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Vabbe' quindi non hai fatto nessun calcolo probabilistico, e ci macherebbe pure.
Si torna alla domanda iniziale.
Perche' non ti vaccini?
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 08:26   #484
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Riflettete:
O banalmente guardando i dati statistici non vedo l'esigenza per la mia fascia di età e stile di vita di fare un vaccino facoltativo (devo sempre ribadirlo ogni volta???)

Poi mi risponderai che il vaccino abbassa la soglia di rischio.

Sono contento per te, ma non vedo perchè questo dovrebbe cambiare qualcosa se a me sta bene anche correre quel rischio marginale di reinfettarmi per la 2 volta.

A me sembra che molti siano convinti (a torto) che una volta vaccinate X persone, il problema sia alle spalle.

Io invece sono convinto che il problema sarà alle spalle quando nel mondo lo sarà.

Poi come ripetuto 100 volte (diventa noioso persino per me), questo virus non è uguale a quelli del passato.

Se avessi la certezza che con due inoculazioni (una nel mio caso perchè guarito) non potrei ammalarmi per i prossimi 15 anni, allora non avrei alcun dubbio.

Ma dato che l'attuale protezione è a 9 mesi (e forse diventerà inferiore con il tempo), non sento la necessità impellente di vaccinarmi.

Questo pensiero ovviamente sarebbe differente se avessi una età avanzata o stili di vita molto promiscui (inteso come frequentazione di persone al di fuori del mio nucleo familiare).

Dato che ho scelto di evitare il più possibile contatti non essenziali da inizio pandemia per tutelare me stesso e gli altri, non vedo tutta questa fretta.

Fossi stato un ragazzo di 20 anni che ogni sera festeggiava, allora mi sarei sicuramente vaccinato immediatamente.
Old 13-08-2021, 09:06   #485
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
O banalmente guardando i dati statistici non vedo l'esigenza per la mia fascia di età e stile di vita di fare un vaccino facoltativo (devo sempre ribadirlo ogni volta???)

Sono contento per te, ma non vedo perchè questo dovrebbe cambiare qualcosa se a me sta bene anche correre quel rischio marginale di reinfettarmi per la 2 volta.

A me sembra che molti siano convinti (a torto) che una volta vaccinate X persone, il problema sia alle spalle.

Io invece sono convinto che il problema sarà alle spalle quando nel mondo lo sarà.

Poi come ripetuto 100 volte (diventa noioso persino per me), questo virus non è uguale a quelli del passato.

Se avessi la certezza che con due inoculazioni (una nel mio caso perchè guarito) non potrei ammalarmi per i prossimi 15 anni, allora non avrei alcun dubbio.

Ma dato che l'attuale protezione è a 9 mesi (e forse diventerà inferiore con il tempo), non sento la necessità impellente di vaccinarmi.

Questo pensiero ovviamente sarebbe differente se avessi una età avanzata o stili di vita molto promiscui (inteso come frequentazione di persone al di fuori del mio nucleo familiare).

Dato che ho scelto di evitare il più possibile contatti non essenziali da inizio pandemia per tutelare me stesso e gli altri, non vedo tutta questa fretta.

Fossi stato un ragazzo di 20 anni che ogni sera festeggiava, allora mi sarei sicuramente vaccinato immediatamente.
Evidentemente puoi evitare un sacco di contatti. In pratica la tua soluzione e' uno pseudo lockdown autoimposto, che e' cio' da cui la gente che si vaccina spera di uscire.

In ogni caso quando di tanto in tanto apro un thread sul coronavirus, mi pare uno di quegli incubi in cui ogni giorno si rivivono le stesse scene del giorno prima, che voglia avete di ripetere pressoche' le stesse cose da inizio pandemia
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 09:08   #486
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Guarda che non sono io che gli ho fatto la domanda all’inizio, ma se n’è uscito con una c@zzata prontamente smascherata.
Old 13-08-2021, 09:11   #487
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:

Ah, adesso passiamo dal calcolo delle probabilità alla statistica. Le due cose, come ben sai, sono profondamente diverse. Potrei chiederti sulla base di quali dati statistici è più conveniente nel tuo caso non vaccinarti. Ma non saresti in grado di rispondere. Se tu impiegassi davvero i dati statistici a disposizione, giuggeresti alla conclusione opposta. Ma probabilmente, anche in questo caso, non sei in grado di farlo.
Old 13-08-2021, 09:24   #488
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
hai intenzione di fare figli in futuro?
Fermi tutti che forse abbiamo il vincitore assoluto!!!

Perché lo chiedi?
Old 13-08-2021, 09:32   #489
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi

Perché lo chiedi?
Gli do il beneficio del dubbio. Forse pensava che chi ha quotato non stesse scherzando.
Old 13-08-2021, 10:28   #490
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Evidentemente puoi evitare un sacco di contatti. In pratica la tua soluzione e' uno pseudo lockdown autoimposto, che e' cio' da cui la gente che si vaccina spera di uscire.

In ogni caso quando di tanto in tanto apro un thread sul coronavirus, mi pare uno di quegli incubi in cui ogni giorno si rivivono le stesse scene del giorno prima, che voglia avete di ripetere pressoche' le stesse cose da inizio pandemia
Lavoro da casa, i miei amici li vedo pochissimo e i parenti lo stesso.

Abbiamo tanti modi per stare in contatto con le persone.

Poi se uno sente la necessità di uscire tutte le sere, allora è ovvio che non abbia molte alternative al vaccino (aumentano troppo le possibilità di infezione).

Penso che nessuno voglia rimanere in questa condizione di vita a metà, a prescindere dalla propensione o meno alla socialità.

La discussione verte sulla efficacia degli attuali strumenti.

Il vaccino, dati alla mano, previene l'insorgenza della malattia grave.

Per essere sempre valido ha necessità di una certa diffusione.

La questione su cui io punto il dito è il fattore tempo unito alla distribuzione mondiale.

Ho messo un link dove si evidenzia l'andamento globale... purtroppo siamo un po' indietro, soprattutto in alcune aree del mondo (puoi immaginarti quali).

Se la protezione dovesse confermarsi durare 9 mesi, non faremo in tempo a vaccinare un quantitativo valido della popolazione (mi riferisco sempre in termini globali) che già sarebbe il momento della 3 dose per una parte, mentre alcuni risulterebbero ancora in attesa della 1.

Uno studio di Oxford (quindi non canislupus) aveva evidenziato come l'immunità di gregge sarà probabilmente una chimera proprio perchè la campagna vaccinale impiega troppo tempo rispetto alla capacità del virus di mutare.

Ti faccio notare che in eventi passati (con una popolazione molto più limitata, ma anche mezzi meno efficienti) ci sono voluti ANNI e non vi erano neanche le difficoltà logistiche di alcuni vaccini come il Pfizer (nei paesi come l'India usano Sputnik e la variante locale di AstraZeneca).

Un ultimo elemento su cui bisognerà ragionare è il fatto che con l'arrivo della stagione fredda, probabilmente il personale medico dedicato alle vaccinazioni potrebbe subire una diminuzione (salvo decidere di lasciare scoperta la medicina territoriale o alcune aree mediche).

So già che qualcuno vedrà queste osservazioni come disfattiste, ma il mio è un pensiero realista.

Lo scopo di porsi queste domande è anche quello di studiare insieme soluzioni che evidentemente non potrà portare o pensare SOLO chi potrebbe avere questi dubbi.

Quando si evidenzia un'anomalia (nell'informatica chiamiamolo BUG), si inizia a ragionare su come evitarla.

Non è che appena trovata, qualcuno ti viene subito a dire: "DAMMI LA SOLUZIONE".

Se ragionassimo così in ogni aspetto della vita, ci fermeremmo sempre.
Old 13-08-2021, 10:36   #491
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
ancora a fare teorie o analisi da virologi navigati quando fino a ieri eravamo esperti ad apparecchiare la tavola in modo simmetrico. vacciniamoci e consigliamo di vaccinare
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 11:35   #492
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Lavoro da casa, i miei amici li vedo pochissimo e i parenti lo stesso.
Mi pare un ottimo modo di uscire dalla pandemia a mente sana
Piu' che no vax, un approccio di questo tipo lo definirei no life, poi chiaro che ognuno sceglie per se' finche' la legge non scegliera' per lui.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 12:00   #493
canislupus
Senior Member

Quote:
Piu' che no vax, un approccio di questo tipo lo definirei no life, poi chiaro che ognuno sceglie per se' finche' la legge non scegliera' per lui.
Dipende cosa si intenda per LIFE.

Per alcuni fare delle escursioni in giro per il mondo è LIFE, per altri è rimanere rinchiuso dentro casa a giocare con un pc da gaming, per qualcuno è stare ad una festa tutti i giorni.

Non esiste una vita tracciata per tutti.

Già prima della pandemia non è che avessi questa attività sociale particolare sostenuta.

Ogni tanto ci si vedeva con gli amici, si andava sporadicamente al cinema o al ristorante... qualche viaggio nel weekend.

Poi come ti ho già scritto.

SE TU vuoi avere una vita a 360° e senti l'esigenza di continui contatti sociali, allora il vaccino mi sembra una scelta obbligata.

Anche se in un periodo di pandemia io comunque cercherei di mantenere un profilo più basso del normale, ma immagino tu lo stia tenendo.
Old 13-08-2021, 12:09   #494
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Contenti loro contenti tutti...se non comportano un danno per altri.
Se abito da solo e non vedo nessuno posso ragionevolmente essere certo di non procurare danno...
Se invece vedo comunque persone, o i miei famigliari vedono persone, allora sostenere di essere certi di non arrecare un danno è più difficile...
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 12:26   #495
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Il pochissimo e' relativo, non e' una indicazione esatta. E' piu' un modo per mettersi in pace con la coscienza. Poi scopri che nonostante faccia sta vita da quasi 2 anni, ha preso il covid. Quindi vita proprio da eremita non la fa, e viene a crollare tutto il pippone successivo.
Old 13-08-2021, 12:33   #496
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Dipende cosa si intenda per LIFE.

Per alcuni fare delle escursioni in giro per il mondo è LIFE, per altri è rimanere rinchiuso dentro casa a giocare con un pc da gaming, per qualcuno è stare ad una festa tutti i giorni.

Non esiste una vita tracciata per tutti.

Già prima della pandemia non è che avessi questa attività sociale particolare sostenuta.

Ogni tanto ci si vedeva con gli amici, si andava sporadicamente al cinema o al ristorante... qualche viaggio nel weekend.

Poi come ti ho già scritto.

SE TU vuoi avere una vita a 360° e senti l'esigenza di continui contatti sociali, allora il vaccino mi sembra una scelta obbligata.

Anche se in un periodo di pandemia io comunque cercherei di mantenere un profilo più basso del normale, ma immagino tu lo stia tenendo.
Non e' un caso quindi che tu abbia gia' preso una volta il covid.
Se vuoi fare a meno del vaccino, devi fare la vita da eremita e non uscire di casa. Ho un'amica che e' incinta e per qualche stramba ragione non vuole vaccinarsi, quando invece sarebbe straconsigliato farlo. Non mette piede fuori di casa lei e il marito. Dovresti fare lo stesso.
Old 13-08-2021, 12:43   #497
canislupus
Senior Member

Quote:
Non e' un caso quindi che tu abbia gia' preso una volta il covid.
Se vuoi fare a meno del vaccino, devi fare la vita da eremita e non uscire di casa. Ho un'amica che e' incinta e per qualche stramba ragione non vuole vaccinarsi, quando invece sarebbe straconsigliato farlo. Non mette piede fuori di casa lei e il marito. Dovresti fare lo stesso.
TI ho già spiegato come l'ho preso (mio figlio alla materna???), ti ho già spiegato che a parte il mio nucleo familiare NESSUNO si è contagiato (parlo con la sanità locale che non ha chiesto alcun tampone a nessun altro)...
Tu continua con la tua invettiva senza portare nulla alla discussione.
Old 13-08-2021, 13:45   #498
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
TI ho già spiegato come l'ho preso (mio figlio alla materna???), ti ho già spiegato che a parte il mio nucleo familiare NESSUNO si è contagiato (parlo con la sanità locale che non ha chiesto alcun tampone a nessun altro)...
Tu continua con la tua invettiva senza portare nulla alla discussione.
Sei costretto a mandare il figlio alla materna, vedi che non fai e non puoi fare la vita da recluso necessaria se non ti vaccini?
Old 13-08-2021, 14:02   #499
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi

Perché lo chiedi?
volevo sapere se temeva eventuali effetti sui figli
Old 13-08-2021, 14:03   #500
canislupus
Senior Member

Quote:
Sei costretto a mandare il figlio alla materna, vedi che non fai e non puoi fare la vita da recluso necessaria se non ti vaccini?
Non l'ho mai fatto, ma mi hai stancato.

Guarda uno specchio e fai un monologo con te stesso.

Il forum è uno spazio pubblico di discussione.

Se l'unica discussione possibile è ripetere all'infinito la stessa frase come un pappagallo senza voler portare alcun elemento oggettivo (notare che io fornisco link, faccio riflessioni che possono o meno piacere), tanto vale ignorare qualcuno.

Ho cercato di portare un dialogo costruttivo, ho confermato che in taluni casi il vaccino è un'arma molto efficace, ho ragionato sugli scenari nei quali potrebbe non rappresentare una soluzione definitiva, ho messo fonti e tentato di discutere nel merito dando ANCHE ragione a chi aveva un pensiero diverso dal mio (vedi l'esempio delle sanzioni per chi non rispetta il GP).

E' evidente che non vi sia alcuna possibilità di parlare con chi definisce gli altri:

IDIOTI
NO-BRAIN
PAZZI
NO-VAX

Si invoca tanto la libertà di pensiero, il diritto di scelta, ma per alcuni mente eccelse del forum (fortuna che esistono anche persone intelligenti come fraussantin) chiunque non abbia il proprio pensiero è al pari di un pericoloso criminale, un untore.

Rimanete chiusi nel vostro piccolo mondo in cui vi sentite tranquillati dalle certezze infuse con poteri divinatori (perchè in assenza di dati certi, questo sono).

Quando avrete scoperto che anche i virologi (persone assurse a semi-dei) possono sbagliare e non avere la soluzione per un problema mondiale mai evidenziato nel recente passato (quanti hanno vissuto nel 18???), forse si tornerà a discutere in maniera civile portando ognuno le proprie idee, parlando e confrontandosi.

Se però alla base non vi è il rispetto reciproco e si vive di preconcetti, allora rimanete a parlare con i veri No-Vax.

Gentaglia che non porta argomenti, inventa strane elucubrazioni mentali per giustificare persino cose che non hanno nulla di scientifico.

Evidentemente per alcuni c'è la PAURA di dover tenere banco ad uno scambio di vedute equo e corretto.

P.S. Mio figlio non va più alla materna e quindi indosserà la mascherina.. hai perso l'ennesimo occasione di non sparare a zero.

Ultima modifica di canislupus : 13-08-2021 alle 14:11.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian