Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2016, 16:11   #481
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Qual'è la fonte del backup? il vtecchio disco via box USB o su NAS? se su NAS sei collegato via cavo o wifi?

Io l'ho appena fatto su un Mac late 2011 ripristinando via box USB e per trasferire 300gb di dati ci ha messo 4-5 ore circa.
Ho il backup su il disco di air play e riprisino colldgandolo via wifi

So che a volte quando magari scompatta dei file ci mette un po, poi comincia a diminuire le ore

Io l ho oniziato un ora fs circa, sono al 2,3℅ e mi dice ancora 55 ore
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 16:29   #482
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
Ho il backup su il disco di air play e riprisino colldgandolo via wifi

So che a volte quando magari scompatta dei file ci mette un po, poi comincia a diminuire le ore

Io l ho oniziato un ora fs circa, sono al 2,3℅ e mi dice ancora 55 ore
allora mettiti comodo, ci metterai una vita, le 55 ore sono realistiche.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 16:45   #483
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
allora mettiti comodo, ci metterai una vita, le 55 ore sono realistiche.
NUUUUUUUUUUUUUU ma perché?

Poi ho un altro problema...mi sa che ho dimenticato la pw del portachiavi... Quando poi accedo posso sostituire il portachiavi?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 22:17   #484
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
NUUUUUUUUUUUUUU ma perché?

Poi ho un altro problema...mi sa che ho dimenticato la pw del portachiavi... Quando poi accedo posso sostituire il portachiavi?
Perché non lo so, ma ogni volta che ho usato TM via Wi-Fi che ha sempre messo una vita.

Sul portachiavi non ti so aiutare, però penso che basti reinizializzarlo, perdendo però tutte le password salvate.
Old 06-12-2016, 22:56   #485
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Qualcuno ha fatto dei benchmark Sierra vs El Capitan?

Aldilà dei problemi di batteria (che risolveranno) vorrei capire se è più veloce o meno
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 02:07   #486
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ragazzi, chi mi ricorda dove c'è l'impostazione per far si che quando apro un'app a tutto schermo (tastino verde) questa va in automatico come ultima scrivania a destra?
nessuno se lo ricorda?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 09:23   #487
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi

Aldilà dei problemi di batteria (che risolveranno) vorrei capire se è più veloce o meno
Del tipo?
Old 07-12-2016, 09:29   #488
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi

boh, a me sembra uguale, quello che facevo prima lo faccio anche adesso senza visibili differenze
Old 07-12-2016, 14:07   #489
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Del tipo?
Mi riferisco alla riduzione di batteria del 15-20%

Quote:
boh, a me sembra uguale, quello che facevo prima lo faccio anche adesso senza visibili differenze
Non lo metto in dubbio, ma mi piacerebbe avere qualche dato reale (tipo benchmark)
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
Old 07-12-2016, 14:27   #490
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Che palle, dopo aver formattato da zero e installato Sierra pulito pulito il caro Bandzip ha lo stesso problema di circa un anno fa.... non si vede l'icona predefinita ma solo una icona generica bianca con scritto zip
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 07-12-2016, 20:12   #491
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Che palle, dopo aver formattato da zero e installato Sierra pulito pulito il caro Bandzip ha lo stesso problema di circa un anno fa.... non si vede l'icona predefinita ma solo una icona generica bianca con scritto zip
Usa unarchiver no?
Old 07-12-2016, 22:22   #492
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Ragazzi, chi mi ricorda dove c'è l'impostazione per far si che quando apro un'app a tutto schermo (tastino verde) questa va in automatico come ultima scrivania a destra?
Tento un'ultima volta
Old 07-12-2016, 22:46   #493
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Tento un'ultima volta
Può essere che in impostazioni>Mission control tu debba togliere la spunta su "riorganizza automaticamente gli spazi in base all'ultimo utilizzo"?

Sempre se ho capito bene quello che vuoi fare.
Old 08-12-2016, 15:19   #494
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Può essere che in impostazioni>Mission control tu debba togliere la spunta su "riorganizza automaticamente gli spazi in base all'ultimo utilizzo"?

Sempre se ho capito bene quello che vuoi fare.
No... aspetta che spiego meglio.
Quando apro a tutto schermo un'app (ad esempio uTorrent), voglio che lei non vada in nessuna scrivania, ma si crea una propria scrivania aggiuntiva tutto a destra.
Quindi se normalmente ho 6 scrivanie e apro uTorrent a tutto schermo si crea una 7a scrivania in fondo a destra, e se apro pure safari a tutto schermo si crea una 8a scrivania sempre in fondo a destra.

C'è una opzione che non trovo neanche a morire, ma qua sul forum c'è gente che lo sa perchè è qua che me lo hanno insegnato, e l'ho usato fino all'altro giorno (ho dovuto formattare da zero)

Ultima modifica di david-1 : 08-12-2016 alle 17:31.
Old 08-12-2016, 15:50   #495
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
No... aspetta che spiego meglio.
Quando apro a tutto schermo un'app (ad esempio uTorrent), voglio che lei non vada in nessuna scrivania, ma si crea una propria scrivania aggiuntiva tutto a destra.
Quindi se normalmente ho 6 scrivanie e apro uTorrent a tutto schermo si crea una 7a scrivania in fondo a destra, e se apro pure safari a tutto schermo si crea una 8a scrivania sempre in fondo a destra.

C'è una opzione che non trovo neanche a morire, ma qua sul forum c'è gente che lo sa perchè è qua che me lo hanno insegnato, e lo usato fino all'altro giorno (ho dovuto formattare da zero)
click destro sull'icona->opzioni->assegna a scrivania?
Old 08-12-2016, 17:12   #496
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Mi sa che il problema è lo schermo intero...non si ricordano di riaprirsi in quella modalità...forse solo alcune app

Ultima modifica di axelv : 08-12-2016 alle 17:14.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 17:31   #497
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

No... era una opzione specifica che diceva alle app a tutto schermo di aprirsi in fondo alle scrivanie
Old 08-12-2016, 17:34   #498
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
No... era una opzione specifica che diceva alle app a tutto schermo di aprirsi in fondo alle scrivanie
Io se metto un'app a tutto schermo va automaticamente in fondo a tutte le scrivanie. Non ho toccato niente...
Old 10-12-2016, 16:50   #499
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Io se metto un'app a tutto schermo va automaticamente in fondo a tutte le scrivanie. Non ho toccato niente...
che cavolo....
Old 10-12-2016, 16:53   #500
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Ok, adesso il mio MacBook è praticamente perfetto, manca solo un'ultima cosa che non mi ricordo proprio....

Ho un NAS al quale mi collego tramite il comando del Finder "Connessione al server" e usando il comando cifs://192.168.1.12

C'era un modo per far si che al riavvio il Mac si connettesse in automatico senza dover farlo manualmente
così potevo pur emettere la cartella sulla barra laterale del Finder (adesso non posso perché ad ogni riavvio mi diventa invalida)
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian