Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-06-2015, 17:06   #481
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ok, alla fine ho voluto provare a giocarci, e per me è ingiocabile.
Il gioco di per se non è mostruosamente pesante, ma stuttera in un modo indescrivibile tanto da essere ingiocabile per i miei canoni.
Altra cosa che si nota tanto è un aliasing della madonna, anche con AA attivato.
Ultima cosa ridicola, le opzioni grafiche sono a dir poco penose.
Questo gioco necessita di un'enorme patch che sistemi una botta di cose, perchè così com'è è uno dei peggiori porting degli ultimi anni.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 23-06-2015, 17:08   #482
Ryuga 73
Senior Member

L'Avatar di Ryuga 73

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
Anche a me sta facendo così...dopo 437mb mi ha chiesto il disco 2. Sono proprio contento
allora siamo in 2.......

cose da pazzi....5 dischi,per 7 giga!!COMPLIMENTI......
Battle.NetRyuga73#2125UplayRyuga73BethesdaRyuga73Originwatta73Configurazione pc Gpu 1080 8 giga gaming x,16 gbt ddr4 da 3200ghz,intel i5 8600k da 3,6ghz.MonitorAcer Predator 2k 165hz Gsinc.
Ryuga 73 è offline  
Old 23-06-2015, 17:10   #483
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
ahah senti questa..arrivato ora a 811mb "inserire disco 3"

Tanto vale riderci e salvaguardare il fegato.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 23-06-2015, 17:11   #484
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Per me hanno fatto come Crytek con Crysis 2. Si sono piegati al vile Dio denaro proveniente dalle scatolette e ce l'hanno caldamente messo in quel posto a noi pcisti.

Tuttavia Crysis 2 al lancio girava molto bene e mediante tools esterni era possibile comunque rendere il gioco graficamente appagante, anche se non ai livelli del primo capitolo.

Alla fine rilasciarono dopo qualche tempo un corposo aggiornamento con textures in alta definizione e la patch per abilitare oltre al pacchetto anche le DX11, visto e considerato di cosa era capace (e lo è ancora) di fare il Cryengine.

Qui con Batman invece ci troviamo di fronte ad una situazione che è gravissima per le seguenti ragioni :

- Il team di sviluppo su PC è costituito da gente non all'altezza, addirittura un team esterno, ma allora rocksteady e WB Interactive che senso ha mettere il loro logo quando avvii il gioco ???

- 30 GB di sola grafica, più altri GB per le localizzazioni e minchiate varie, contenenti textures in bassa risoluzione sulle quali non c'è molto da fare. Non venitemi a dire che con qualche patch la grafica migliora, perché al di là di qualche effetto applicato sulle superfici, le textures quelle sono.

- Prestazioni ridicole su qualsiasi PC anche ultrapompato, non parliamo di chi ha uno SLI o CrossFire, lì le bestemmie in aramaico antico si sprecano.

- Porting nudo e crudo, come dimostrato in modo inequivocabile dal CAP a 30 FPS su PC, che nel 2015 è un qualcosa che non si vedeva dai tempi di DOOM3, ZERO, leggasi ZERO OTTIMIZZAZIONE, visuale del gioco in puro stile console.

- Crash del gioco all'uscita al desktop e spesso nemmeno salva le impostazioni del GameWorks di NVidia, ammesso che servano a qualcosa.

E l'elenco potrebbe continuare.

Avete persino citato Ubisoft come metro di paragone. Ebbene, qui siamo ad un livello ancora peggiore, non hanno raschiato il barile, lo hanno bucato e sono andati sotto fino alla cloaca massima.

AC Unity, con tutti i bug che aveva all'inizio, girava dignitosamente e con una realizzazione grafica notevole (guardatevi la ricostruzione di Parigi eseguita maniacalmente) sui PC di fascia alta, l'ho riprovato oggi per farmi tornare il sorriso e 60 fps ovunque con dettagli sparati al massimo, ma soprattutto con effetti grafici degni di un PC del 2015, HBAO+, TXAA, Ombre volumetriche, etc etc.

Vedere in Batman voci come Antialias SI/NO, senza nemmeno il filtro anisotropico, o MSAA/FXAA/TXAA etc etc è assurdo. Persino un gioco del 2001 offre di più sul piano dei filtri. Se fosse stato il 1 Aprile o ci fossimo trovati in periodo carnevalizio avrei anche pensato che fosse tutto uno scherzo goliardico.

Invece è tutto vero, tristemente vero. A questo punto potevano mettere solo 2 opzioni, risoluzione e vsync e stop, sarebbe stato più dignitoso.

Io mi auguro solo che vengano massacrati a livello d'immagine e che questo gioco venga votato all'unanimità come il peggior gioco dell'anno ma non del 2015, ma dell'intero XXI secolo, un aborto di programmazione, una offesa per il mondo videoludico pcista, una presa per il culo di dimensioni planetarie.

Vergogna, vergogna e ancora vergogna. Andate a lavorare nelle miniere!!!
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps

Ultima modifica di DarkNiko : 23-06-2015 alle 17:14.
DarkNiko è offline  
Old 23-06-2015, 17:13   #485
marc_gtx
Member

L'Avatar di marc_gtx

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Il gioco di per se non è mostruosamente pesante, ma stuttera in un modo indescrivibile tanto da essere ingiocabile per i miei canoni.
Altra cosa che si nota tanto è un aliasing della madonna, anche con AA attivato.
Questo gioco necessita di un'enorme patch che sistemi una botta di cose, perchè così com'è è uno dei peggiori porting degli ultimi anni.
Io stranamente adesso sto riuscendo a giocare, un po' lagga sempre eh.
Come dici tu è scandaloso l'aliasing, secondo me è colpa del motore grafico che non regge i troppi dettagli su schermo rispetto ai capitoli precedenti e della poca voglia che hanno avuto di fare un porting decente. Origins e City erano meglio. Questo sembra a bassa definizione. Speriamo che prima o poi qualche effetto AA decente sia disponibile.
marc_gtx è offline  
Old 23-06-2015, 17:14   #486
Ryuga 73
Senior Member

L'Avatar di Ryuga 73

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Per me hanno fatto come Crytek con Crysis 2. Si sono piegati al vile Dio denaro proveniente dalle scatolette e ce l'hanno caldamente messo in quel posto a noi pcisti.

Tuttavia Crysis 2 al lancio girava molto bene e mediante tools esterni era possibile comunque rendere il gioco graficamente appagante, anche se non ai livelli del primo capitolo.

Alla fine rilasciarono dopo qualche tempo un corposo aggiornamento con textures in alta definizione e la patch per abilitare oltre al pacchetto anche le DX11, visto e considerato di cosa era capace (e lo è ancora) di fare il Cryengine.

Qui con Batman invece ci troviamo di fronte ad una situazione che è gravissima per le seguenti ragioni :

- Il team di sviluppo su PC è costituito da gente non all'altezza, addirittura un team esterno, ma allora rocksteady e WB Interactive che senso ha mettere il loro logo quando avvii il gioco ???

- 30 GB di sola grafica, più altri GB per le localizzazioni e minchiate varie, contenenti textures in bassa risoluzione sulle quali non c'è molto da fare. Non venitemi a dire che con qualche patch la grafica migliora, perché al di là di qualche effetto applicato sulle superfici, le textures quelle sono.

- Prestazioni ridicole su qualsiasi PC anche ultrapompato, non parliamo di chi ha uno SLI o CrossFire, lì le bestemmie in aramaico antico si sprecano.

- Porting nudo e crudo, come dimostrato in modo inequivocabile dal CAP a 30 FPS su PC, che nel 2015 è un qualcosa che non si vedeva dai tempi di DOOM3, ZERO, leggasi ZERO OTTIMIZZAZIONE, visuale del gioco in puro stile console.

- Crash del gioco all'uscita al desktop e spesso nemmeno salva le impostazioni del GameWorks di NVidia, ammesso che servano a qualcosa.

E l'elenco potrebbe continuare.

Avete persino citato Ubisoft come metro di paragone. Ebbene, qui siamo ad un livello ancora peggiore, non hanno raschiato il barile, lo hanno bucato e sono andati sotto fino alla cloaca massima.

AC Unity, con tutti i bug che aveva all'inizio, girava dignitosamente e con una realizzazione grafica notevole (guardatevi la ricostruzione di Parigi eseguita maniacalmente) sui PC di fascia alta, l'ho riprovato oggi per farmi tornare il sorriso e 60 fps ovunque con dettagli sparati al massimo, ma soprattutto con effetti grafici degni di un PC del 2015, HBAO+, TXAA, Ombre volumetriche, etc etc.

Vedere in Batman voci come Antialias SI/NO, senza nemmeno il filtro anisotropico, o MSAA/FXAA/TXAA etc etc è assurdo. Se fosse stato il 1 Aprile o ci fossimo trovati in periodo carnevalizio avrei anche pensato che fosse tutto uno scherzo goliardico.

Invece è tutto vero, tristemente vero. A questo punto potevano mettere solo 2 opzioni, risoluzione e vsync e stop, sarebbe stato più dignitoso.

Io mi auguro solo che vengano massacrati a livello d'immagine e che questo gioco venga votato all'unanimità come il peggior gioco dell'anno ma non del 2015, ma dell'intero XXI secolo, un aborto di programmazione, una offesa per il mondo videoludico pcista, una presa per il culo di dimensioni planetarie.

Vergogna, vergogna e ancora vergogna. Andate a lavorare nelle miniere!!!
Quoto tutto!!

Mi sembra veramente di aver buttato al vento 50 euro......guadagnati con il sudore della mia fronte!!

E non sono il solo...purtroppo...........
Battle.NetRyuga73#2125UplayRyuga73BethesdaRyuga73Originwatta73Configurazione pc Gpu 1080 8 giga gaming x,16 gbt ddr4 da 3200ghz,intel i5 8600k da 3,6ghz.MonitorAcer Predator 2k 165hz Gsinc.
Ryuga 73 è offline  
Old 23-06-2015, 17:15   #487
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Scusate ma su che pianeta vivete?
Non sulla terra di sicuro perchè ormai la storia è sempre uguale per la stra grande maggioranza dei titoli..
Chi ci gioca dopo e con pc nuovi, si evita molti problemi certo. Ma quando un gioco ha una data DI USCITA UFFICIALE io PRETENDO che sia a posto. Tutto qui... non è che ora siccome siamo al day one ogni bug grave debba essere perdonato e che a chiunque si possa dire: "sei scemo sai che non devi comprarlo subito è il day one "...che scuse sono
Old 23-06-2015, 17:16   #488
Ryuga 73
Senior Member

L'Avatar di Ryuga 73

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
ahah senti questa..arrivato ora a 811mb "inserire disco 3"

Tanto vale riderci e salvaguardare il fegato.

tranquillo...che a 7 gb ci arrivi!!!

con 5 dvd...........
Ryuga 73 è offline  
Old 23-06-2015, 17:17   #489
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ryuga 73 Guarda i messaggi
allora siamo in 2.......

cose da pazzi....5 dischi,per 7 giga!!COMPLIMENTI......
Uguale a me e anche io con chiavetta..
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline  
Old 23-06-2015, 17:18   #490
Ryuga 73
Senior Member

L'Avatar di Ryuga 73

vabbè......viste come si son messe le cose,ritorno su the wicher3,che devo ancora finire!!

Ps:almeno CD PROGEKT,su 5 dvd....ha messo TUTTO il gioco!!!

come è giusto che sia...se prendi la versione scatolata!!
Ryuga 73 è offline  
Old 23-06-2015, 17:20   #491
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
anche senza opzioni nvidia va male così?
Old 23-06-2015, 17:21   #492
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Ma che ci hanno messo nei dvd?
Dragon2002 è offline  
Old 23-06-2015, 17:21   #493
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Quote:
io ho una penna per navigare,e non posso sforare i 20 gb mensili!!è per questo che ho preso la versione in dvd!!naturalmente non lho installata per ovvi motivi.....
Quote:
tranquillo...che a 7 gb ci arrivi!!!

con 5 dvd...........
Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
Uguale a me e anche io con chiavetta..
Sto seguendo il topic con un certo interesse e già qualche pagina fa qualcuno si è lamentato dello stesso motivo per la versione scatolata, 7gb sui dvd e gli altri 30 da scaricare.

Che flop questo titolo, su tutti i fronti.
A questo punto mi viene da pensare che quasi lo facciano apposta per far comprare le console ai pcisti
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline  
Old 23-06-2015, 17:23   #494
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Iscritto dal: Oct 2008
Ma aspettare la Patch del DayOne al posto di frignare? Serviranno a qualcosa 3.5gb o no? Sapete attendere almeno qualche ora o volete ripetervi come nel thread di TheWitcher3 che perdete la memoria in fretta stile Italiano Medio?

Suvvia, portate pazienza....
maddens23 è offline  
Old 23-06-2015, 17:25   #495
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
anche senza opzioni nvidia va male così?
Si, ovviamente senza opzioni nVidia.
C'è qualcosa di rotto in questo gioco, non è possibile stutterare così tanto e così di brutto.
E poi un aliasing della madonna, che con tutti i riflessi notturni che ha questo gioco... fa davvero spavento.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 23-06-2015, 17:29   #496
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Sto seguendo il topic con un certo interesse e già qualche pagina fa qualcuno si è lamentato dello stesso motivo per la versione scatolata, 7gb sui dvd e gli altri 30 da scaricare.

A questo punto mi viene da pensare che quasi lo facciano apposta per far comprare le console ai pcisti
raga ma questa cosa dei 7gb se confermata è una frode!!! 7gb in 5 dvd dai ne bastava uno...ribadisco sicuri che non siano cd
Old 23-06-2015, 17:32   #497
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi

Tu pensa che oggi arrivo a MW e dico: ma si lo prendo per pc lo pago di meno e me lo sparo anche a settaggi uber!!
vabbe ormai...
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline  
Old 23-06-2015, 17:32   #498
Ryuga 73
Senior Member

L'Avatar di Ryuga 73

Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Ma che ci hanno messo nei dvd?
Credo......file cifrati....CRIPTATI,che un comune pc non può leggere!!

in parole povere...invisibili!!
Ryuga 73 è offline  
Old 23-06-2015, 17:32   #499
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
Ma aspettare la Patch del DayOne al posto di frignare? Serviranno a qualcosa 3.5gb o no? Sapete attendere almeno qualche ora o volete ripetervi come nel thread di TheWitcher3 che perdete la memoria in fretta stile Italiano Medio?

Suvvia, portate pazienza....
Se si chiama patch del dayone dovrebbe uscire oggi,ma te l'hai vista?
Infatti la patch del day one di thewitcher3 ha cambiato taaaaaante cose!
Old 23-06-2015, 17:33   #500
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
raga ma questa cosa dei 7gb se confermata è una frode!!! 7gb in 5 dvd dai ne bastava uno...ribadisco sicuri che non siano cd
Raga è il grande lavoro di ottimizzazione svolto agli ultimi giorni che ha reso obsoleti i file sui dvd
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian