Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2013, 19:39   #481
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Asus T100 già esaurito su Epto.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 19:58   #482
Promezio
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Ma là stanno meglio economicamente

Tapatalked with Nexus4
Non è questione di potere d'acquisto, semplicemente il prezzo del T100 non è in linea né con quelli europei né con quello americano, ciò tendenzialmente non avviene con gli altri prodotti, comunque in generale c'è stata una pessima distribuzione in Europa.
Promezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 12:15   #483
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

Iscritto dal: Nov 2008
l'ho comprato a una nota catena di "esperti"
mi ci trovo discretamente bene! la differenza dei baytrail si vede.

problemino: qualcuno è riuscito a trovare una cover?
il dock non voglio portarmelo sempre in giro...
e ho l'impressione che le custodie universali non siano utilizzabili in quanto ha i tasti molto vicini agli spigoli e verrebbero premuti dai gancetti angolari...
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 12:31   #484
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da franky88 Guarda i messaggi
l'ho comprato a una nota catena di "esperti"
mi ci trovo discretamente bene! la differenza dei baytrail si vede.

problemino: qualcuno è riuscito a trovare una cover?
il dock non voglio portarmelo sempre in giro...
e ho l'impressione che le custodie universali non siano utilizzabili in quanto ha i tasti molto vicini agli spigoli e verrebbero premuti dai gancetti angolari...
Ma l'hai trovato in negozio o online?
Old 26-11-2013, 12:36   #485
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

negozio fisico.

mi avevano suggerito di tenerli d'occhio che le spedizioni erano intasatissime di prenotazioni, mentre ogni negozio "reale" quei 3-4pezzi li riceve sempre per "protocollo" diciamo.
Old 26-11-2013, 12:39   #486
PESFAN
Senior Member

Quote:
negozio fisico.

mi avevano suggerito di tenerli d'occhio che le spedizioni erano intasatissime di prenotazioni, mentre ogni negozio "reale" quei 3-4pezzi li riceve sempre per "protocollo" diciamo.
Peccato per la neve altrimenti andavo a vedere pomeriggio se lo trovavo.

Facci sapere come va, a me interessa soprattutto il comparto video, streaming diretto da internet o in rete locale da hd di rete o nas.
Old 26-11-2013, 12:55   #487
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

qualità schermo: discreta. mi ricorda il primo surface rt.
buona sensibilità touch. luminosità che mi soddisfa.

assemblaggio: plasticaccia. non si deforma ma mi sa di fragile.
il dock pesa una cifra. e mi fa incazzare non poco che non abbia batterie aggiuntive, o anche una presa ausiliaria di alimentazione oltre alla micro usb su tab. non è illuminato, neppure un led.

batteria. usandolo intensamente sono arrivato bene a oltre 11ore di video e similia. luminosità medio bassa.

i video fullhd vanno bene, niente lag.
ie11 e lo streaming browser va una favola.

chrome: VA MALISSIMO. rendering lentissimo, scroll lagga, pinch to zoom penoso. lagga persino la versione metro.

adobe reader desktop. penoso.
office: discreto.
openoffice: lagga.

reader metro e tutte le app metro default sono fluide e touch friendly.

nas e simili non ne uso.

ram: non ho avvertito rallentamenti nell'utilizzo che ne faccio.

grosso problema: lo spazio di memoria. installando office incluso nella partizione fantomatica di ripristino, rimangono 13gb liberi circa.
ci ho montato una sd da 32gb per archivio di emergenza ma mettere 32gb è un grosso errore

riassumendo
. prestazioni veramente notevoli, paragonabili a un pc mainstream del 2007-2008.
tutto ciò che ha messo windows di default lavora bene e fluido.
fregatura: l'ottimizzazione di molti programmi desktop non microsoft evidentemente non digerisce i baytrail o qualche altra cosa.
eMMC troppo piccola.
Old 26-11-2013, 13:01   #488
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

non riesco a editare il post precedente, boh?
cmq era la mia minirecensione senza velleità, se fa ridere basta non leggerla non sono un grande esperto.
e --- dimenticavo la ragione per cui mi ero collegato al post

qualcuno ha consigli su che cover si potrebbe mettere?
ufficiali non ce ne sono e molto probabilmente non ne vedremo mai.
le universali hanno gancetti angolari incompatibili coi tastini messi ad cazzum dagli ingegneri.

le custodie arrabbattate di pellaccia cinese coprono i bordi male bloccando le gesture, o peggio il tab ci traballa.

pensavo a custodie 10.1 con gancetti posti sui lati e non sugli spigoli? ne esistono?
Old 26-11-2013, 13:01   #489
PESFAN
Senior Member

Quote:

il dock pesa una cifra. e mi fa incazzare non poco che non abbia batterie aggiuntive, o anche una presa ausiliaria di alimentazione oltre alla micro usb su tab. non è illuminato, neppure un led.

batteria. usandolo intensamente sono arrivato bene a oltre 11ore di video e similia. luminosità medio bassa.

chrome: VA MALISSIMO. rendering lentissimo, scroll lagga, pinch to zoom penoso. lagga persino la versione metro.

nas e simili non ne uso.

grosso problema: lo spazio di memoria. installando office incluso nella partizione fantomatica di ripristino, rimangono 13gb liberi circa.
ci ho montato una sd da 32gb per archivio di emergenza ma mettere 32gb è un grosso errore

riassumendo
. prestazioni veramente notevoli, paragonabili a un pc mainstream del 2007-2008.
fregatura: l'ottimizzazione di molti programmi desktop non microsoft evidentemente non digerisce i baytrail o qualche altra cosa.
eMMC troppo piccola.
NEl complesso mi sembra piu che buono, a me non servira molto spazio visto che i file piu grandi li ho su HD esterni collegati in rete e gli aggiungero una micro sd da 16 gb che gia possiedo.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno usa xbmc, se va senza problemi.
Old 26-11-2013, 13:17   #490
trendy
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
non riesco a editare il post precedente, boh?
cmq era la mia minirecensione senza velleità, se fa ridere basta non leggerla non sono un grande esperto.
e --- dimenticavo la ragione per cui mi ero collegato al post

qualcuno ha consigli su che cover si potrebbe mettere?
ufficiali non ce ne sono e molto probabilmente non ne vedremo mai.
le universali hanno gancetti angolari incompatibili coi tastini messi ad cazzum dagli ingegneri.

le custodie arrabbattate di pellaccia cinese coprono i bordi male bloccando le gesture, o peggio il tab ci traballa.

pensavo a custodie 10.1 con gancetti posti sui lati e non sugli spigoli? ne esistono?
ciao, se ti può interessare io all'expert diu Crotone fino a 2 mesi fa ho trovato una custodia a libro che era senza gancetti ma bisognava inserire il tablet in delle fascette elastiche e quindi era utilizzabile per tutti i tab 10", la marca della custodia è la : tucano

Ciao, spero di esserti stato d'aiuto

Ps: comunque grazie per la tua personale recensione per me è stata molto esaustiva ed utile

Ultima modifica di trendy : 26-11-2013 alle 13:19.
trendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 14:22   #491
gaon174
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Beato te, ordinato ieri ma ancora nessuna novità.
Lo hai comprato con ritiro in negozio o spedizione? Nel secondo caso, te lo hanno spedito? Se si quanto tempo è passato tra l'ordine e la consegna?
Old 26-11-2013, 14:49   #492
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

purtroppo il tasto accensione è a 4mm dallo spigolo sinistro (molto acuto oltretutto) e quello volume a pochissimi mm.

qualsiasi ingombro agli angoli (pure che fosse una fascetta elastica) ostacola l'utilizzo della cover.

cercavo qualcosa con dei gancetti sui lati quindi...ma mi sembrano tutti "cinesate tarocchissime ©"
Old 26-11-2013, 23:01   #493
Promezio
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Vi suggerisco di notare le considerazioni fatte sul t100 nell'articolo di eeevolution.it.
Non so se posso fare anche il link diretto o se non potevo dire il nome del sito, non fustigatemi.
Promezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 14:04   #494
fauvise
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:

nas e simili non ne uso.

riassumendo
eMMC troppo piccola.
Buongiorno,
Prima di tutto mi presento sono Fausto ( e mi scuso se non scrivo nel posto piu' appropriato ma sono un novellino) ho anche io comperato il trasformer T 100 dalla catena degli esperti e piu o meno sono d'accordo con le considerazioni che fai tu su questa macchina. Per cortesia volevo sapere come si fa a inserire il product key .Il S.O. mi chiede l'attivazione pero nella confezione che ho io non c'e' nessun documento che porta scritto questo codice.C'e' quello per office ma per windows 8.1 rt non trovo nulla.
grazie per la risposta
Fausto
fauvise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 14:08   #495
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Buongiorno ragazzi,
scusate la domanda, ma l'alternativa a questo Asus che con 350€ ti lasciano un "netbook" completo quad core, touch e con tastiera staccabile.... quale è???
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 14:43   #496
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da pirella Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,
scusate la domanda, ma l'alternativa a questo Asus che con 350€ ti lasciano un "netbook" completo quad core, touch e con tastiera staccabile.... quale è???
Ottima domanda.
Ho visto che in qualche sito lo nominavano insieme al Chromebook, però non conosco le specifiche, l'ho solo sentito nominare.
Ora appena ho tempo faccio una ricerca.
Magari incrociamo un po' di dati, non è esattamente in-topic, ma un accenno alle alternative penso sia utile.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 15:08   #497
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
Originariamente inviato da pirella Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,
Flex 14 Lenovo, è una specie di ultrabook con schermo ruotabile (ma non staccabile) a 500 euro.
Old 27-11-2013, 15:32   #498
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Flex 14 Lenovo, è una specie di ultrabook con schermo ruotabile (ma non staccabile) a 500 euro.
naaah! Mi servirebbe il solo tablet da poter portare in giro...

mezzo chilo di hardware è anche troppo per far vedere qualsiasi documento (presentazione ppt, word, pdf) ad un cliente... figuriamoci con la tastiera attaccata (anche se si ripone sotto al display)

La sera scrivo i documenti che voglio con la tastiera... stacco la tastiera, vado in bagno sopra la tazza del cesso a leggermi un ebook...
oppure prima di addormentarmi mi leggo il sole24 senza l'impiccio o il peso della tastiera...

L'unico neo secondo me è la limitazione della risoluzione del display, la emmc interna troppo piccola e poca ram non espandibile...
Ma per 350€ ci potrei anche passare sopra
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 16:42   #499
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Sarà possibile secondo voi un dual boot con android?

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk
Old 27-11-2013, 17:01   #500
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Asus Italia su Twitter ha appena risposto a un utente affermando che in Italia il T100 uscirà solo in versione da 32gb.

Ultima modifica di Zenigata : 27-11-2013 alle 17:22.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian