Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2013, 22:48   #461
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Doc[ita] Guarda i messaggi
ci sono novità su quando uscirà la versione con 64gb?
Mi sa che qui stesso ho letto che le versioni da 64 a 500 non usciranno in Italia.
Poi non se quanto sia vero.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 23-11-2013 alle 23:04. Motivo: 512 -> 500
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 22:52   #462
Promezio
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Stavo per andare a prendere l'Asus ma per 100 euro di differenza penso che prenderò il Dell, certo non c'è la tastiera inclusa, ma c'è uno schermo Full HD .La porta USB 3.0 è direttamente sul tablet e non sulla tastiera .
Costa 489€ + 30€ di spedizione visto che al momento è disponibile solo sul sito della Dell.

PS. Per quanto riguarda il T100 non si sa ancora se la versione da 64gb e quelle con hd da 500gb usciranno e quando usciranno in Italia, neanche un rumor.
Promezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 08:39   #463
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Si, diciamo che per adesso in Italia uscirà solo la versione da 32 gigi
Old 24-11-2013, 13:53   #464
massimhor
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
ciao ragazzi, prima di tutto volevo complimentarmi per il sito (dentro il quale però non trovo la zona presentazioni, ammesso che ci sia), molto interessante e gonfio di informazioni!

Anche io sono interessato a questo oggettino, l'uso che ne farei sarebbe al lavoro in remoto e per prendere appunti tramite one note all'università,
senza omettere ovviamente il cazzeggio e la navigazione
leggendo i vostri post ho capito che è adattissimo alle mie povere esigenze ma ciò che mi viene da domandarmi è: il pennino va acquistato a parte? e uno qualunque va bene? io stavo per acquistare il samsung XE500T1C che lo integrava ma avendo trovato in vendita solo il modello dalle caratteristiche inferiori e senza tastiera ho lasciato perdere
ci sono recensioni o qualcuno che ha detto la sua sull'uso della pen?
grazie dell'attenzione
ah e un'ultima cosa, qualcuno sa dove reperire il t100 all'uscita questa settimana? io sono di roma e a trony ed euronics nessuno sa nulla!
massimhor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 13:57   #465
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Sto leggendo qualche recensione da Amazon.com: è una mia impressione oppure c'è un alto numero di prodotti malfunzionanti? In parecchi si lamentano di reboot improvvisi, touch screen che rispondono male e altro.

Grazie
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 14:01   #466
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Sto leggendo qualche recensione da Amazon.com: è una mia impressione oppure c'è un alto numero di prodotti malfunzionanti? In parecchi si lamentano di reboot improvvisi, touch screen che rispondono male e altro.

Grazie
Quoto, è quello che ho scritto qualche post piu indietro, pero avevo letto (non ricordo dove) che era la versione da 64 gb ad avere qualche problema, soprattutto con la memoria interna che causava problemi. La cosa ancora piu allarmante che segnalano problemi avuti dopo pochi giorni o addirittura poche ore di utilizzo
Forse per quello in italia ci sara solo la versione da 32 gb per darci il meglio XD

Ps. Ma l'uscita hdmi è micro o mini? Alcuni siti riportano una cosa altri un'altra, ho un cavo hdmi e dovrei prendere l'adattatore per collegarlo alla tv, volevo agia prenderlo ma a queesto punto comprero prima il tablet

Ultima modifica di PESFAN : 24-11-2013 alle 14:18.
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 15:12   #467
Promezio
Member

Quote:
Originariamente inviato da massimhor Guarda i messaggi
ciao ragazzi, prima di tutto volevo complimentarmi per il sito (dentro il quale però non trovo la zona presentazioni, ammesso che ci sia), molto interessante e gonfio di informazioni!

Anche io sono interessato a questo oggettino, l'uso che ne farei sarebbe al lavoro in remoto e per prendere appunti tramite one note all'università,
senza omettere ovviamente il cazzeggio e la navigazione
leggendo i vostri post ho capito che è adattissimo alle mie povere esigenze ma ciò che mi viene da domandarmi è: il pennino va acquistato a parte? e uno qualunque va bene? io stavo per acquistare il samsung XE500T1C che lo integrava ma avendo trovato in vendita solo il modello dalle caratteristiche inferiori e senza tastiera ho lasciato perdere
ci sono recensioni o qualcuno che ha detto la sua sull'uso della pen?
grazie dell'attenzione
ah e un'ultima cosa, qualcuno sa dove reperire il t100 all'uscita questa settimana? io sono di roma e a trony ed euronics nessuno sa nulla!
Per il T100 non esistono penne digitali compatibili o utilizzabili (al contrario ad esempio del surface pro e del venue pro)
Old 24-11-2013, 15:16   #468
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Sto leggendo qualche recensione da Amazon.com: è una mia impressione oppure ...
Come hai avuto quest'impressione? Dai feedback di amazon?
Li anadrò a leggere.

Comunque sappiate che la qualità costruttiva di questi Asus non sarà questo granché.
Anche gli ME400C / ME400CL hanno avuto qualche problema.
Io quest'estate ho comprato un ME400CL, ossia un vivotab smartt LTE, e non funzionava lo slot per la SIM. Controllando bene ho visto che mancava completamente uno dei contatti in rame.
Per fortuna me l'hanno cambiato subito, e questa volta è andata bene.
Un buon tablet, tuttavia se costa meno di qualunque altro a parità di specifiche, un motivo ci sarà
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 24-11-2013, 15:25   #469
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Come hai avuto quest'impressione? Dai feedback di amazon?
Li anadrò a leggere.

Comunque sappiate che la qualità costruttiva di questi Asus non sarà questo granché.
Anche gli ME400C / ME400CL hanno avuto qualche problema.
Io quest'estate ho comprato un ME400CL, ossia un vivotab smartt LTE, e non funzionava lo slot per la SIM. Controllando bene ho visto che mancava completamente uno dei contatti in rame.
Per fortuna me l'hanno cambiato subito, e questa volta è andata bene.
Un buon tablet, tuttavia se costa meno di qualunque altro a parità di specifiche, un motivo ci sarà
ok tutto, ma se spendo 350 che non sono proprio pochi vorrei qualcosa che duri piu di 2 settimane considerando le recensioni su amazon.com.
Per valutare bene attendo qualche recensione italiana fatta da utenti non da siti informatici della versione da 32 gb

Ultima modifica di PESFAN : 24-11-2013 alle 15:27.
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 15:32   #470
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
ok tutto, ma se spendo 350 che non sono proprio pochi vorrei qualcosa che duri piu di 2 settimane considerando le recensioni su amazon.com.
Per valutare bene attendo qualche recensione italiana fatta da utenti non da siti informatici della versione da 32 gb
Per un tablet sono pochi.
Ad ogni modo per come la vedo io deve durare almeno la durata della garanzia.
Se dura meno lo vedo come un difetto di fabbrica, ossia un eccezione.
Sebbene a volte ci siano dei casi sfigati.

Due settimane sono nulla , manco il tempo di abituarsi all'utilizzo
Naturalmente ti do ragione, dico solo che può capitare, forse con una probabilità maggiore, un esemplare difettato.
Old 24-11-2013, 15:41   #471
giovandrea
Senior Member

No ma aspettate, delle recensioni di Amazon c'è da ridere
Leggo di gente che non capisce un fico e che mette una recensione da una stella per motivi piuttosto futili.
L'ultima che ho letto è, riassunta:
"Metto una stella perchè il tablet, anche con la luminosità al massimo, non si vede all'esterno".

Mi sembra sia abbastanza risaputo che gli schermi glare sono inguardabili all'esterno.
Comunque, la maggior parte parla di problemi nella carica della batteria, e in tablet che non si avviano più dopo aver eseguito gli aggiornamenti di Windows
Old 24-11-2013, 18:01   #472
Promezio
Member

Se leggete bene le recensioni di amazon.com, molti problemi erano legati al bios che è ormai pluri aggiornato.
I siti amazon europei hanno recensioni migliori, ma il mio consiglio è quello di leggere con attenzione ogni recensione, alcuni lamentano semplicemente inefficienze di amazon, per il prezzo o per altri problemi isolati.

In realtà ciò che vi consiglio è quello di vedere le impressioni e le recensioni in video presenti su YT.

Comunque, siccome ASUS ha dichiarato un professionale "settimana prossima", possibilmente già da domani alcuni store dovrebbero avere i T100 disponibili, se sarà così, andate semplicemente a provarli; ognuno ha una propria sensibilità e le impressioni sono molto soggettive.
Old 24-11-2013, 20:14   #473
4porri
Member

Iscritto dal: Feb 2007
l'ho preordinato su amazon.it già da un pò.
speriamo si sbrighino.
4porri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 12:28   #474
Promezio
Member

Dopotutto a noi italiani è capitata una sorte migliore di quella inglese, dove il tablet oltre ad essere unicamente disponibile nella versione 32gb ha un prezzo più alto.
Old 25-11-2013, 12:36   #475
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Ma là stanno meglio economicamente

Tapatalked with Nexus4
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 14:38   #476
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Disponibile anche su Epto.
Old 25-11-2013, 17:02   #477
giovandrea
Senior Member

Quote:
Disponibile anche su Epto.
Tra l'altro anche ad un buon prezzo 332.20€ spedito
Old 25-11-2013, 17:30   #478
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Il prezzo è molto buono, ma con circa 10 euro in più si può prendere da Amazon, che ha un servizio clienti favoloso; l'unico problema è che lì non è disponibile per il momento.
Old 25-11-2013, 17:53   #479
gaon174
Member

Domanda per i possessori, durata della batteria? Per durata della batteria intendo quante ore di schermo acceso riesce a fare? Tempi di ricarica?
Osservazioni positive/negati?
Grazie
Old 25-11-2013, 17:56   #480
pollege
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Ragazzi ma voi come li vedete i 2gb di ram? io nel mio portatile ho windows 7 con 3gb di ram..non uso applicazioni pesanti ma non vorrei avere problemi a tenerle aperte senza che rallenti..
pollege è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian