Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2011, 21:23   #481
Zabbi
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SalvoGentile Guarda i messaggi
Dal nome del Modello:
  • SMXXXC - Samsung;
  • TSXXXC - Toshiba;

Ho visto ,grazie. Allora e' un samsung.
Zabbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 21:31   #482
angelll83
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Lo capisco... Io ho scelto di comprare l'Air 13" Top per la scarsa possibilità di upgrade che caratterizza il MBA.
si sono d'accordo per il processore ma per lo spazio boh 1000 dubbi...che sono comodi per me ok ma avendo una time capsule eviterei problemi...
Solamente che non potrei tenere tanta robba sul computer
angelll83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 21:39   #483
raffasa86
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da angelll83 Guarda i messaggi
l hai preso da 256?
No ho preso la versione con 128 giga, visto che al massimo ne ho usati sul vecchio 30-35 giga.

Le cose grosse le ho sull'imac dove ho mi sembra 1000 giga o 750, quasi tutti inutilazzati..

Comunque è veramente impressionante la differenza di prestazione con il vecchio, va veramente almeno il doppio..

Il miglior pc come qualita' prezzo che abbia mai comprato..

Pero' come opposto la migliore sola è stato il primo air ..

MI hanno ripagato la fiducia del primo air, pagato 1700 o 1800 euro, con un processore del dopo guerra e sceso 400 euro dopo nemmeno 6 mesi
Old 01-08-2011, 21:45   #484
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
sono d'accordo... ma comprendi anche che fare l'upgrade in secondo momento costa il doppio... quindi meglio ora... imho... sceglierò il 256, per la cpu resterò sull'i5
E come fai se non mi sbaglio solo i7 ha 256gb..
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 21:49   #485
Zabbi
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Quote:
Prego!

Toglimi una curiosità, che modello è il tuo Air??
11" Top con procio i5 4giga ram e 128 giga.

Giusto per sapere, ma il processore va' alla stessa velocità sia in corrente che non, oppure fa' come windows , che dimezza la velocità' quando non e' in corrente?
Chiedo questo perché' fin ora il MbA l'ho usato solo senza alimentazione.
Stavo provando Finalcut Pro X. Tutto sommato non si comporta male, il processore regge.
Zabbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 22:02   #486
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
vertex2???
raga l'air non ha ssd da 2,5'' ma formato diverso con attacco mata
il discorso è valido solo per il mbp
Azz questo non lo sapevo!
Old 01-08-2011, 22:12   #487
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Quote:
È esattamente il contrario. Solo il modello da 256GB ha l'i7!
Giusto!
Old 01-08-2011, 22:39   #488
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
comunque il prossimo HDD anche sul fisso e su tutti i miei prossimi portatili (ovvio esclusivamernte apple XD) saranno SSD... prima dicevo non serviva ma l'SSD credo sia come la apple, se non provi non sai...

è davvero WOW xD photoshop o qualsiasi programma della adobe li apro in 3 secondo (premiere solo ce ne mette 4-5), il SO si avvia in 5-6 secondi... 0.o
Old 01-08-2011, 22:39   #489
angelll83
Utente sospeso

secondo voi conviene il passaggio da un pro 15 2011 ad un air 13?

Il mio utilizzo e' solo internet,mail foto e video....
Old 01-08-2011, 22:44   #490
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
per tutti quelli che mi chiedono del disco da 256 perché, vi dirò: immaginate l'air, bello, leggero, super sottile, poi però se vi spostate quindi che ne so, ve lo portate in vacanza, un pò di film, audio, qualche giochino, e.... anche il disco esterno o il capsule.... l'air in se perde la sua utilità a mio parere....
se mi devo portare lo zainetto per contenere l'air e gli accessori

poi...ad ognuno la sua eh, io la penso così
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 22:58   #491
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:

dipende da che ci fai per foto e video e se lo usi come computer portatile o unico computer ( per lo più casalingo)

ad esempio, per ritoccare foto e lavorare come si deve con lightroom e photoshop lo schermo del 15 e la maggiore potenza ti serve eccome

o se è solo per visualizzare una raccolta di foto jpg o fare il sort dei raw durante viaggi fotografici un mac air è più che adeguato

stessa cosa per i video... se ti serve solo per vederti in mobilità i file ( hd 720p/1080p) va benissimo l'air... se devi montare un video allora il pro è più utile..

dipende dall'utilizzo, di sicuro il nuovo air non è lento. Riesce a gestire tutto quanto riesci a gestire con il pro 2011
Semplicemente con il pro lo fai più velocemente e lo schermo è migliore ( sopratutto per fotoritocco )

se dovessi avere un unico pc, sceglierei tutta la vita il pro. Usando un imac a casa l'air in mobilità era la scelta migliore

btw che configurazione hai del pro ?
Old 01-08-2011, 23:06   #492
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Quote:
per tutti quelli che mi chiedono del disco da 256 perché, vi dirò: immaginate l'air, bello, leggero, super sottile, poi però se vi spostate quindi che ne so, ve lo portate in vacanza, un pò di film, audio, qualche giochino, e.... anche il disco esterno o il capsule.... l'air in se perde la sua utilità a mio parere....
se mi devo portare lo zainetto per contenere l'air e gli accessori

poi...ad ognuno la sua eh, io la penso così
Io sono daccordo con te, infatti mi sto puntando anche io sul 256gb .. però non so se scegliere i5 o i7, spero solo che a vedere video e ascoltare musica, non diventi un fornellino, altrimenti portarmelo in giro a me scoccerebbe un pò, ma essendo anche dual core, non dovrebbe avere problemi.. spero.

Ultima modifica di buxly : 01-08-2011 alle 23:11.
Old 01-08-2011, 23:09   #493
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:

No.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 23:14   #494
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

il passaggio da un pro 15 a un air 13....... bho, dipende da te, quanto ti porti apresso il pc, sai che hai lo schermo ridotto, e prestazioni minori.. ma se devi solo farci quello, io penso di si, basta che poi non devi pentirtene!
Old 01-08-2011, 23:21   #495
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
Io sono daccordo con te, infatti mi sto puntando anche io sul 256gb .. però non so se scegliere i5 o i7, spero solo che a vedere video e ascoltare musica, non diventi un fornellino, altrimenti portarmelo in giro a me scoccerebbe un pò, ma essendo anche dual core, non dovrebbe avere problemi.. spero.
per ora penso di restare su i5 poi a fine agosto vediamo ke succede
Old 01-08-2011, 23:24   #496
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Io ormai lo prenderò dopo natale... lascio che il mio muoia un poco per volta prima di passare al mac.. poi dimmi comè in fattore di calore con video e musica.
Old 01-08-2011, 23:26   #497
angelll83
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
dipende da che ci fai per foto e video e se lo usi come computer portatile o unico computer ( per lo più casalingo)

ad esempio, per ritoccare foto e lavorare come si deve con lightroom e photoshop lo schermo del 15 e la maggiore potenza ti serve eccome

o se è solo per visualizzare una raccolta di foto jpg o fare il sort dei raw durante viaggi fotografici un mac air è più che adeguato

stessa cosa per i video... se ti serve solo per vederti in mobilità i file ( hd 720p/1080p) va benissimo l'air... se devi montare un video allora il pro è più utile..

dipende dall'utilizzo, di sicuro il nuovo air non è lento. Riesce a gestire tutto quanto riesci a gestire con il pro 2011
Semplicemente con il pro lo fai più velocemente e lo schermo è migliore ( sopratutto per fotoritocco )

se dovessi avere un unico pc, sceglierei tutta la vita il pro. Usando un imac a casa l'air in mobilità era la scelta migliore

btw che configurazione hai del pro ?
il pro 15 2011 con risoluzione hd...
secondo te sto facendo una cavolata?
il problema e' che non faccio ne montaggio video ne fotoritocco a livello professionale...Praticamente non e' sfruttato,ecco perche' del mio dubbio...
Old 01-08-2011, 23:47   #498
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

io lo terrei
Old 01-08-2011, 23:48   #499
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
il pro 15 2011 con risoluzione hd...
secondo te sto facendo una cavolata?
il problema e' che non faccio ne montaggio video ne fotoritocco a livello professionale...Praticamente non e' sfruttato,ecco perche' del mio dubbio...
se vuoi un'ottima mobilità ok per l'air.. ma se lo usi come pc da casa, viva il 15" con risoluzione HD, che se lo porti fuori casa poche volte il 15" è un'ottima macchina, e con l'air ci guadagneresti solo nel lato mobilità, per il resto è inferiore rispetto al 15. Poi se vuoi velocizzarlo un po' mettici il Vertex 2 da 250gb che li funziona, e hai tempi di boot pari a 15 secondi..

infine tutto sta a te, su che uso ne fai..
Old 01-08-2011, 23:56   #500
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
se vuoi un'ottima mobilità ok per l'air.. ma se lo usi come pc da casa, viva il 15" con risoluzione HD, che se lo porti fuori casa poche volte il 15" è un'ottima macchina, e con l'air ci guadagneresti solo nel lato mobilità, per il resto è inferiore rispetto al 15. Poi se vuoi velocizzarlo un po' mettici il Vertex 2 da 250gb che li funziona, e hai tempi di boot pari a 15 secondi..

infine tutto sta a te, su che uso ne fai..
quoto, anche per l'SSD

se lo usi prevalentemente a casa, io terrei il pro tutta la vita

poi bhe... se proprio vuoi fare lo switch alla pari , con mac air i5 256SSD, parliamone pure

Ultima modifica di X-ICEMAN : 02-08-2011 alle 00:00.
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian