Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2014, 21:07   #481
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
sto vedendo un po' di video di gameplay e purtroppo trovano conferma le ambientazioni (molto) piccole e suddivise da una miriade di caricamenti, tutta la città non pare altro che un maledettissimo vicolo lineare con al massimo qualche piccola deviazione che nasconde bonus e loot: e per fortuna che le nuove console hanno 10 e più volte la ram delle vecchie, ma come cacchio l'hanno impiegata? perfino in thief 1 stone market era un ambiente più grande e aperto si capisce lontano un miglio che la natura crossgen non ha portato minimamente a sfruttare le capacità di memoria delle macchine più potenti se non per texture un po' migliori. Le guardie poi sono idiote, e a meno di non andarci a sbattere contro non ti notano minimamente stando appena accucciati in a malapena un po' di penombra. Ah, il gioco è sin troppo chiaro e luminoso, come detto in realtà quando sei "invisibile" in condizioni normali nella vita vera saresti visibile anche da un miope senza occhiali basta non andare sotto una fonte di luce diretta che si è praticamente fantasmi per le guardie, l'indicatore di visibilità è del tutto inutile
Gameplay console oriented, nulla di nuovo sotto il sole. Purtroppo è tipico della maggior parte degli fps multi piatta, molta estetica e poca sostanza.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 23-02-2014, 21:30   #482
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Per me sarà un fail o al max mezzo fail, non saprei ma ho visto un bel pò di video gameplay e non mi ha dato assolutamente alcuna buona impressione.
Mi è sembrato la brutta copia di dishonored (che già di suo aveva grandi pecche pur essendo un signor gioco) , cmq bho staremo a vedere tra pochissimi giorni e sarò felicissimo di essere smentito ma dubito
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 21:48   #483
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Meglio che sia un fail allora, andrà in sale il più velocemente possibile
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 22:12   #484
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
che non sia un capolavoro è chiaro già da tempo...che sia un fail no dai...sarà sicuramente un ottimo gioco purtroppo non un capolavoro

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 22:37   #485
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
La square enix è l'unica che fa giochi sempre più che buoni, mette dlc quasi solo esclusivamente estetici e abbassa il prezzo in poco tempo. Direi che Thief ha meritato l'acquisto anche per questo. Secondo me una delle poche compagnie ancora "buone" rimaste.
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 22:42   #486
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
andando avanti comunque si è visto un livello piuttosto ampio, finalmente, ovviamente non vi spoilero quale sia ne che si vede ma almeno lascia sperare per il proseguio del gioco. Le guardie purtroppo sono stupide forte, l'unica speranza è che all'aumentare della difficoltà l'ia diventi più aggressiva, perchè il tizio che giocava ha affrontato da solo, frontalmente, due guardie che lo avevano sgamato e le ha fatte a pezzi con il semplice manganello, e manco una spadata sono riuscite a infliggergli
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 23:16   #487
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
ma quale primo livello, mi sono spoilerato 3 capitoli degli 8 disponibili se poi andando ancora oltre si apre per incanto non so, ben venga ovviamente

EDIT altra cosa, il gioco è ambientato "a Londra", non c'è NULLA di vagamente medievale, i castelli e le case da anno 1200-1300 dC hanno fatto posto alla Londra vittoriana e a parte della "tarda" rivoluzione industriale, ci stanno pure i termosifoni stile primi del 900 alle pareti...irriconoscibile! pare più un gioco in cui si può incontrare jack lo squartatore ( o Mary Poppins )che lo stesso posto dove si trovavano i pagani e gli hammeriti che qui parrebbero completamente fuori contesto. Sto gioco artisticamente è praticamente dishonored senza gli elementi presi a prestito da half life 2, il feeling visivo tipico della serie è stato pesantemente stravolto, anche la torre dell'orologio dei fu hammers pare una scopiazzatura del Big Ben
Ehi arturo tranquillizzati, quando lo potremo giocare ti diremo se ci piace, può darsi che a te faccia schifo e a noi strapiaccia
Con simpatia asdrubale

Ps

L'ia dei thief è stata sempre carente, di che vogliamo lamentarci?
E' ovvio che nella real life una persona normale si accorge se uno gli passa di fianco anche se in penombra... embeh? ricordo che è un gioco

Un po' di ottimismo su
Old 23-02-2014, 23:39   #488
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Ho visto un ora di video su multiplayer. It e il gioco mi è parso di una noia pazzesca, aumentata dal senso di frustrazione che mi ha dato la visuale in prima persona che come detto in precedenza continuo a ritenere non adatta ad uno stealth. Cmq è da bioshock infinite che non c'è un gioco che su PC fa veramente la differenza rispetto alle console, ormai questa piattaforma è stata completamente abbandonata.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 01:20   #489
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Ho visto un ora di video su multiplayer. It e il gioco mi è parso di una noia pazzesca, aumentata dal senso di frustrazione che mi ha dato la visuale in prima persona che come detto in precedenza continuo a ritenere non adatta ad uno stealth. Cmq è da bioshock infinite che non c'è un gioco che su PC fa veramente la differenza rispetto alle console, ormai questa piattaforma è stata completamente abbandonata.

wtf
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 01:48   #490
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:

Presumo che i quasi 7000 messaggi tu li abbia fatti nella sezione console
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 02:08   #491
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:

Oh dio prendimi!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 04:43   #492
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Forse non eccelerà in qualità, ma sicuramente in quantità.
Il preload su steam è di ben 20,1 GB
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 07:11   #493
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
Forse non eccelerà in qualità, ma sicuramente in quantità.
Il preload su steam è di ben 20,1 GB
Prima di dire che non eccellerà in qualità io attenderei. Da quel che ho visto non mi sembra male. Peccato che, non uscendo Mantle all'uscita (contrariamente a quanto era stato detto precedentemente), ma solo con una patch successiva prevista per marzo, son costretto, visto che volevo testare Mantle su questo gioco, ad attendere, per non spoilerarmi tutto e lasciarmi passare la voglia...

http://community.eidosmontreal.com/b...ts?theme=thief
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 08:27   #494
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
aumentata dal senso di frustrazione che mi ha dato la visuale in prima persona che come detto in precedenza continuo a ritenere non adatta ad uno stealth. k

thief è SEMPRE stato in prima persona con l'eccezione del 3 che aveva ANCHE la terza OPZIONALE che però era un CHEAT e pure fatto male, e in generale il gioco era nettamente inferiore ai primi 2. Se per te uno stealth game DEVE avere la terza persona vuol dire che a te piace vincere FACILE, e non ci azzecca un piffero il non essere adatta allo stealth, perchè ci sono "stealth" e "stealth": nel caso specifico quelli che presuppongono che l'abilità di rendersi invisibili sia grazie a un gameplay ragionato in cui prima di fare un passo ci pensi mille volte, non al vedere i nemici alle tue spalle! La possibilità di essere beccati o di farsela addosso per uno starnuto alle tue spalle fa parte del gameplay da sempre, ne è l'essenza, sai, per quello esistono robe come le flashbomb... Senza contare che l'immersività dell'epslorazione, la sensazione di "respirare" in prima persona la tipica atmosfera e la "fisicità" voluta dagli sviluppatori (mani che pigliano oggetti e che interagiscono con meccanicmi e ambiente, salti e movimenti alla mirrors edge ecc.) andrebbero a farsi friggere. Questo non è ne hitman ne splintercell, è THIEF, punto.
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 24-02-2014 alle 08:31.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 09:11   #495
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Ricordo che su tratta pur sempre dell'Unreal Engine 3, seppur (a detta loro) pesantemente moddato, quello è. Miracoli "generazionali" non se ne possono pretendere, ma si tratta comunque di un engine che, se ben sfruttato, può ancora dire la sua, come dimostra anche il suo recente utilizzo in Splinter Cell Blacklist, ottimo esempio di resa visiva e performance.

Comunque sia, hai citato il video di Multicoso, bene, in quel video viene mostrato anche il pannello settings, in particolare:
- implementazione del triple buffering in caso di vsync attivo (nel video usa il classico double buffering);
- fov modificabile a piacere ;
- presetting basso>alto/molto alto su texture, ombre, DoF;
- tessellation (in congiunzione a Parallax Occlusion Mapping).

Va bene, i primi sono pur sempre settings da smanettoni che si possono cercare negli .ini se non presenti altrove (come da tradizione per i titoli UE). Certo, non vedo settings separati per ambient occlusion (SSAO, HBAO e relative varianti), ma il resto indica comunque che la versione PC non è un mero porting console.

Per quanto riguarda la terza persona, Thief è prima persona da sempre, la terza persona in thief è un cheat mostruoso. Inserirle entrambe (come fatto in Thief: DS) sarebbe stata una porcheria, in quanto non puoi sviluppare un gameplay perfetto per entrambe le modalità. O un titolo viene sviluppato nativamente per la prima persona o lo si fa per la terza persona, fare una via di mezzo creerebbe un gameplay monco che non darebbe il meglio né da una parte e né dall'altra (come appunto il terzo Thief).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 09:42   #496
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Ho visto un ora di video su multiplayer. It e il gioco mi è parso di una noia pazzesca, aumentata dal senso di frustrazione che mi ha dato la visuale in prima persona che come detto in precedenza continuo a ritenere non adatta ad uno stealth.
...ti piace vincere facile vero???
che senso ha la terza persona in uno stealth?il bello di questo genere è non farti scoprire...la prima persona è quella che dà meglio la sensazione in quanto come nella vita reale vedi solo davanti e perciò aumenta il rischio di non vedere qualcuno che arriva da dietro...

e cmq quella che tu chiami frustrazione...di solito si chiama difficoltà/sfida...se in un gioco è inesistente tanto vale vedersi un film

Quote:
Cmq è da bioshock infinite che non c'è un gioco che su PC fa veramente la differenza rispetto alle console, ormai questa piattaforma è stata completamente abbandonata.
...allora delle console cosa dovremmo dire che nel 2014 non riescono ancora a far girare i giochi in fullhd???sono obsolete appena nate...mi dici un gioco che fa veramente la differenza su di esse nell'ultimo anno?
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 09:46   #497
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi
La square enix è l'unica che fa giochi sempre più che buoni
quoto,sicuramente square enix/eidos avevano fatto un ottimo lavoro con deus ex HR che sto giocando ora perciò fiducia gliela dò, magari non sarà un capolavoro ma già se fosse a quel livello...shut up and take my money
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 09:57   #498
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
quoto,sicuramente square enix/eidos avevano fatto un ottimo lavoro con deus ex HR che sto giocando ora perciò fiducia gliela dò, magari non sarà un capolavoro ma già se fosse a quel livello...shut up and take my money
Beh negli ultimi anni square enix ha pubblicato:
Deus Ex HR
Sleeping Dogs
Htiman absolution
Tomb Raider

titoli che hanno avuto un discreto successo
quindi questo Thief 4 dovrebbe essere in buone mani no?

personalmente non lo giocherò con mantle, ho la netta sensazione che implementarci sweet fx sia obbligatorio (con setting che uso su tomb raider, che è stupendo per la resa che da!)

Ultima modifica di mircocatta : 24-02-2014 alle 10:01.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 10:07   #499
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Square-Enix è solo il publisher, sono quelli di Eidos Montreal che hanno fatto il titolo, gli stessi di Deux-Ex HR per intenderci.

Degli altri che hai citato: Sleeping Dogs è di United Front Games, Tomb Raider 2013 è di Crystal Dynamics e Hitman absolution è di IO Interactive.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 10:14   #500
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Square-Enix è solo il publisher, sono quelli di Eidos Montreal che hanno fatto il titolo, gli stessi di Deux-Ex HR per intenderci.

Degli altri che hai citato: Sleeping Dogs è di United Front Games, Tomb Raider 2013 è di Crystal Dynamics e Hitman absolution è di IO Interactive.
ho scritto "ha pubblicato" apposta

però sono dell'idea che il publisher non ci metterebbe la faccia se il titolo non è quanto meno accettabile...EA a parte

Ultima modifica di mircocatta : 24-02-2014 alle 10:23.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian