|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
dalle immagini a me sembra proprio un gioco console in tutto e per tutto, al ribasso. L'orizzonte non lo hanno ampliato e lasciato a livello console, hanno aggiunto qualche effetto, ma la sostanza è brutta forte.
|
|
#482 |
|
Senior Member
|
come sempre aspetto a giudicare, la settimana prossima esce la demo (diamine, ho un amico che lavora per gamestop e mi avrebbe passato la key, ma la bioware ha deciso di non rilasciare anteprime proprio per questo motivo) ! quindi si vedrà davvero di che si parla... l'atmosfera mi ispira parecchio in barba alle texture, come mi piace il nuovo "HUD"... speriamo bene
|
|
|
|
|
#483 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Che sembri anche un gioco iPhone è irrilevante, l'importante è che sia piacevole da guardare a livello globale... di cercare la scalettattura, la texture a bassa risoluzione o l'ombra poco definita mi interessa poco... da quelle immagini si vede un aspetto visivo più che sufficiente per il gioco che vuole essere.
|
|
|
|
|
#484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Mi riferivo in particolare alle texture, sì. Secondo me però non è roba da "chi ce l'ha più lungo", nel 2011 un minimo di grafica penso ci stia.
Chessò, lo screen in riva al mare/fiume... le texture delle superfici sono obsolete, gli scheletri sembrano avere 10 anni sulle spalle (pessima battuta ), quell'abbozzo di vegetazione (sì, intendo il ramo e quella roba verde) non ho idea di cosa sia... Come atmosfera non mi è parso male, si veda lo screen tra le montagne: buon colpo d'occhio veloce, ma se mi fermo sul tronco o sui 3 alberi in croce, mi sembra di essere tornato indietro di qualche anno. Non che debba essere Crysis, intendiamoci, però passare da questi (clickare sopra sui vari screen) ![]() ![]() a questi ![]() ![]() qualche poligono in più a schermo lo vorrei, cioè proprio spoglia la grafica. Se vado a scavare uno screen del primo The Witcher ho dubbi sul fatto che siamo messi meglio, e non parlo di stile/resa (dove perde in partenza), ma dettagli.
|
|
#485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non visto che ha un orizzonte visivo limitato a 5 metri. Il primo è di molto superiore, poi puoi continuare a difenderlo, per carità.
|
|
|
#486 |
|
Bannato
|
Crysis per me è il gioco graficamente più irrilevante che abbia giocato... proprio zero carisma e zero atmosfera, quindi... che non sia Crysis è un bene (ho preferito di gran lunga Killzone 2 o Uncharted 2, a livello grafico).
Poi, come ho scritto, di guardare l'alberello mi interessa poco... The Witcher 2 avrà più poligoni? Buon per lui... Dragon Age è un gioco tecnicamente arretrato, ma mi sembra abbiano migliorato quegli aspetti che aiutano a ricreare una maggiore atmosfera... ed è quello che deve fare un videogioco di questo tipo, secondo me. |
|
|
|
|
#487 |
|
Bannato
|
Ma chi difende niente... io semmai difendo il fatto che in un videogioco, soprattutto in un RPG, la grafica è accessoria... e l'orizzonte visivo non serve a nulla, se tanto non ci puoi andare.
|
|
|
|
|
#488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se questa è l'opinione, a che pro entrare in un confronto tra grafiche?
|
|
|
#489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#490 |
|
Senior Member
|
Questo è effettivamente strano, anche se non vuoi rivoluzionarlo (come fai, in un anno), l'andare sotto però non è granchè...
|
|
#491 |
|
Bannato
|
Io non ho confrontato nulla, quello l'avete fatto voi... io ho scritto che, da quegli screenshots, mi sembra graficamente accettabile e con una buona atmosfera, che è quello che cerco in un RPG.
|
|
|
|
|
#492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#493 | |
|
Bannato
|
Quote:
E infatti a me il primo graficamente non è piaciuto, questo mi dà un'impressione diversa. Ultima modifica di gaxel : 17-02-2011 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
#494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#495 |
|
Senior Member
|
La stessa foresta di Brecilian (per quanto poi non ci fosse granchè) non mi aveva dato una impressione di spoglio, come in quegli screen. Mi han ricordato invece Redcliffe.
|
|
#496 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Edit: Toh ![]() Fantastico, ho notato ora che pare continuare lo stile "città fantasma"...
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 17-02-2011 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
#498 |
|
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Mah, la grafica non sarà l'aspetto più importante in un videogioco, ma è un aspetto che lo caratterizza; altrimenti potevano farlo testuale il gioco, o con i quadrati del tetris al posto dei personaggi
![]() Dato che poi si lavora sulla grafica nei videogiochi non certo da ieri, ma solo almeno 10 anni che ha assunto un ruolo di una certa importanza, è lecito aspettarsi di meglio di quello che si vede in quegli screenshot. Non si richiede una grafica tecnicamente pari a Crysis, ma il minimo sindacabile nel 2011. E fortuna che hanno rivisto diversi aspetti della grafica
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#499 | |
|
Bannato
|
Quote:
A me non sembra ci siano meno poligoni rispetto a quella postata da Darrosqual... |
|
|
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
|
ma ci rendiamo conto che quelle sono immagini ufficiali di un blog bioware?Cioè, roba da fare forse i complimenti a un team indipendente di 5 persone, ma è bioware, fai ridere considerando la concorrenza..
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.

), quell'abbozzo di vegetazione (sì, intendo il ramo e quella roba verde) non ho idea di cosa sia...