Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2011, 10:30   #481
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A me non sembrano male...
dalle immagini a me sembra proprio un gioco console in tutto e per tutto, al ribasso. L'orizzonte non lo hanno ampliato e lasciato a livello console, hanno aggiunto qualche effetto, ma la sostanza è brutta forte.
Old 17-02-2011, 10:37   #482
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

come sempre aspetto a giudicare, la settimana prossima esce la demo (diamine, ho un amico che lavora per gamestop e mi avrebbe passato la key, ma la bioware ha deciso di non rilasciare anteprime proprio per questo motivo) ! quindi si vedrà davvero di che si parla... l'atmosfera mi ispira parecchio in barba alle texture, come mi piace il nuovo "HUD"... speriamo bene

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline  
Old 17-02-2011, 10:38   #483
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
dalle immagini a me sembra proprio un gioco console in tutto e per tutto, al ribasso. L'orizzonte non lo hanno ampliato e lasciato a livello console, hanno aggiunto qualche effetto, ma la sostanza è brutta forte.
Che sembri anche un gioco iPhone è irrilevante, l'importante è che sia piacevole da guardare a livello globale... di cercare la scalettattura, la texture a bassa risoluzione o l'ombra poco definita mi interessa poco... da quelle immagini si vede un aspetto visivo più che sufficiente per il gioco che vuole essere.
gaxel è offline  
Old 17-02-2011, 10:41   #484
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Mi riferivo in particolare alle texture, sì. Secondo me però non è roba da "chi ce l'ha più lungo", nel 2011 un minimo di grafica penso ci stia.

Chessò, lo screen in riva al mare/fiume... le texture delle superfici sono obsolete, gli scheletri sembrano avere 10 anni sulle spalle (pessima battuta ), quell'abbozzo di vegetazione (sì, intendo il ramo e quella roba verde) non ho idea di cosa sia...

Come atmosfera non mi è parso male, si veda lo screen tra le montagne: buon colpo d'occhio veloce, ma se mi fermo sul tronco o sui 3 alberi in croce, mi sembra di essere tornato indietro di qualche anno.

Non che debba essere Crysis, intendiamoci, però passare da questi (clickare sopra sui vari screen)

a questi

qualche poligono in più a schermo lo vorrei, cioè proprio spoglia la grafica. Se vado a scavare uno screen del primo The Witcher ho dubbi sul fatto che siamo messi meglio, e non parlo di stile/resa (dove perde in partenza), ma dettagli.
michelgaetano è offline  
Old 17-02-2011, 10:43   #485
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Che sembri anche un gioco iPhone è irrilevante, l'importante è che sia piacevole da guardare a livello globale... di cercare la scalettattura, la texture a bassa risoluzione o l'ombra poco definita mi interessa poco... da quelle immagini si vede un aspetto visivo più che sufficiente per il gioco che vuole essere.
non dopo aver visto the witcher2.
non visto che ha un orizzonte visivo limitato a 5 metri. Il primo è di molto superiore, poi puoi continuare a difenderlo, per carità.
Old 17-02-2011, 10:47   #486
gaxel
Bannato

Crysis per me è il gioco graficamente più irrilevante che abbia giocato... proprio zero carisma e zero atmosfera, quindi... che non sia Crysis è un bene (ho preferito di gran lunga Killzone 2 o Uncharted 2, a livello grafico).

Poi, come ho scritto, di guardare l'alberello mi interessa poco...
The Witcher 2 avrà più poligoni? Buon per lui... Dragon Age è un gioco tecnicamente arretrato, ma mi sembra abbiano migliorato quegli aspetti che aiutano a ricreare una maggiore atmosfera... ed è quello che deve fare un videogioco di questo tipo, secondo me.
gaxel è offline  
Old 17-02-2011, 10:49   #487
gaxel
Bannato

Quote:
non dopo aver visto the witcher2.
non visto che ha un orizzonte visivo limitato a 5 metri. Il primo è di molto superiore, poi puoi continuare a difenderlo, per carità.
Ma chi difende niente... io semmai difendo il fatto che in un videogioco, soprattutto in un RPG, la grafica è accessoria... e l'orizzonte visivo non serve a nulla, se tanto non ci puoi andare.
gaxel è offline  
Old 17-02-2011, 10:50   #488
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Crysis per me è il gioco graficamente più irrilevante che abbia giocato... proprio zero carisma e zero atmosfera, quindi... che non sia Crysis è un bene (ho preferito di gran lunga Killzone 2 o Uncharted 2, a livello grafico).

Poi, come ho scritto, di guardare l'alberello mi interessa poco...
The Witcher 2 avrà più poligoni? Buon per lui... Dragon Age è un gioco tecnicamente arretrato, ma mi sembra abbiano migliorato quegli aspetti che aiutano a ricreare una maggiore atmosfera... ed è quello che deve fare un videogioco di questo tipo, secondo me.
Ma che razza di discorso è scusa, allora non paragoniamo più la grafica di qualsiasi rpg che esce, tanto non serve a questi videogiochi.

Se questa è l'opinione, a che pro entrare in un confronto tra grafiche?
michelgaetano è offline  
Old 17-02-2011, 10:51   #489
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Ma chi difende niente... io semmai difendo il fatto che in un videogioco, soprattutto in un RPG, la grafica è accessoria... e l'orizzonte visivo non serve a nulla, se tanto non ci puoi andare.
ma fa sempre un certo effetto quando un titolo che esce dopo è tecnicamente più cesso di quello uscito quasi due anni prima. E' un sintomo chiaro di come lo stanno sviluppando.. ti potrà piacere, per carità, ma quelle location sono più spoglie della Zona di call of prypiat
Old 17-02-2011, 10:53   #490
michelgaetano
Senior Member

Quote:
ma fa sempre un certo effetto quando un titolo che esce dopo è tecnicamente più cesso di quello uscito quasi due anni prima.
Questo è effettivamente strano, anche se non vuoi rivoluzionarlo (come fai, in un anno), l'andare sotto però non è granchè...
michelgaetano è offline  
Old 17-02-2011, 10:53   #491
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ma che razza di discorso è scusa, allora non paragoniamo più la grafica di qualsiasi rpg che esce, tanto non serve a questi videogiochi.

Se questa è l'opinione, a che pro entrare in un confronto tra grafiche?
Io non ho confrontato nulla, quello l'avete fatto voi... io ho scritto che, da quegli screenshots, mi sembra graficamente accettabile e con una buona atmosfera, che è quello che cerco in un RPG.
gaxel è offline  
Old 17-02-2011, 10:55   #492
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Io non ho confrontato nulla, quello l'avete fatto voi... io ho scritto che, da quegli screenshots, mi sembra graficamente accettabile e con una buona atmosfera, che è quello che cerco in un RPG.
Okay...
michelgaetano è offline  
Old 17-02-2011, 10:56   #493
gaxel
Bannato

Quote:
ma fa sempre un certo effetto quando un titolo che esce dopo è tecnicamente più cesso di quello uscito quasi due anni prima. E' un sintomo chiaro di come lo stanno sviluppando.. ti potrà piacere, per carità, ma quelle location sono più spoglie della Zona di call of prypiat
Ah perché, Dragon Age: Origins sarebbe meglio di quello? A parte che non è così, assolutamente, anche sotto il profilo della quantità di poligoni... ma, come hanno spiegato, han riscritto tutto il sistema di illuminazione, il cielo, l'acqua e altre cose... e da quegli screens si vede quanto sia migliorato rispetto al precedente.

E infatti a me il primo graficamente non è piaciuto, questo mi dà un'impressione diversa.

Ultima modifica di gaxel : 17-02-2011 alle 10:59.
gaxel è offline  
Old 17-02-2011, 11:02   #494
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Ah perché, Dragon Age: Origins sarebbe meglio di quello? A parte che non è così, assolutamente, anche sotto il profilo della quantità di poligoni... .
Old 17-02-2011, 11:07   #495
michelgaetano
Senior Member

Quote:
La stessa foresta di Brecilian (per quanto poi non ci fosse granchè) non mi aveva dato una impressione di spoglio, come in quegli screen. Mi han ricordato invece Redcliffe.
michelgaetano è offline  
Old 17-02-2011, 11:08   #496
gaxel
Bannato

Uploaded with ImageShack.us
gaxel è offline  
Old 17-02-2011, 11:09   #497
michelgaetano
Senior Member

Quote:

Uploaded with ImageShack.us
Cristo quanto odio imageshack, usa dei servizi seri...

Edit: Toh

Fantastico, ho notato ora che pare continuare lo stile "città fantasma"...

Ultima modifica di michelgaetano : 17-02-2011 alle 11:11.
michelgaetano è offline  
Old 17-02-2011, 11:10   #498
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Mah, la grafica non sarà l'aspetto più importante in un videogioco, ma è un aspetto che lo caratterizza; altrimenti potevano farlo testuale il gioco, o con i quadrati del tetris al posto dei personaggi

Dato che poi si lavora sulla grafica nei videogiochi non certo da ieri, ma solo almeno 10 anni che ha assunto un ruolo di una certa importanza, è lecito aspettarsi di meglio di quello che si vede in quegli screenshot. Non si richiede una grafica tecnicamente pari a Crysis, ma il minimo sindacabile nel 2011.

E fortuna che hanno rivisto diversi aspetti della grafica
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 17-02-2011, 11:10   #499
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Cristo quanto odio imageshack, usa dei servizi seri...
PCTuner non me la uploadava perché troppo grande, non avevo voglia di resizarla... comunque l'ho ricaricata a grandezza normale, non resizata.

A me non sembra ci siano meno poligoni rispetto a quella postata da Darrosqual...
gaxel è offline  
Old 17-02-2011, 11:12   #500
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

ma ci rendiamo conto che quelle sono immagini ufficiali di un blog bioware?Cioè, roba da fare forse i complimenti a un team indipendente di 5 persone, ma è bioware, fai ridere considerando la concorrenza..
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian