Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2010, 13:04   #481
k3pp0
Senior Member

L'Avatar di k3pp0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Italia!
Quote:
Originariamente inviato da alechino Guarda i messaggi
il mio problema è che la microsd me la vede sul display ma lo spazio disponibile non cambia, è mai possibile?
Grazie Mauro
alla microSD accedi da apposito menu..no?
k3pp0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 14:13   #482
alechino
Senior Member

L'Avatar di alechino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: anzio-rm
Quote:
Originariamente inviato da k3pp0 Guarda i messaggi
alla microSD accedi da apposito menu..no?
no, su esplora risorse non compare una cartella apposita
Sul netbook di ultima generazione ho la sd e il lettore audio, ma non la microsd...
Ma quello che mi stupisce è che nelle info del lettore mi segnala una memoria complkessiva di circa 8 giga, senza considerare i 4 giga della microsd...
Old 10-11-2010, 16:50   #483
Jean-Louis
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da inkinx Guarda i messaggi
Quote:
Hi there,
I am now waiting for my mp3 player to be repaired..as soon as it comes back I'll start working on something..
Non so quanti di voi stanno seguendo gli sviluppi del porting di Rockbox sul YP-R0, per chi è interessato aggiungo un po' di link che potrebbero esservi sfuggiti.

Come scritto già da slade87 e da inkinx esiste una "Developing board", bisogna registrarsi e poi (non so in base a che criterio), si verrà aggiunti al Dev Group per leggere tutti i post nell'area non accessibile al resto del mondo.

Tenere nascoste quelle informazioni non la trovo una scelta molto saggia, perché un colpo di genio potrebbe arrivare da qualunque persona... comunque, visto che io ho accesso, posso dirvi che per ora non è che ci sia chissà cosa.

I messaggi più interessanti sono di slade, ma ci sono soltanto le prime informazioni. Scrivere in mille posti diversi è scomodo per tutti, per questo tutte le nuove informazioni le sta scrivendo in questo post Porting Rockbox to YP-R0

Altri link interessanti possono essere:

la pagina dedicata del Wiki su rockbox Samsung YP-R0 Port Page

i threads sul forum di rockbox Samsung YP-R0 e Rockbox as an Application (iPhone, iPod Touch, Android, WebOS etc.)

su anythingbutipod c'è anche il thread R0 firmware based on Linux? , ma questo credo che già lo avete visto tutti.

buono smanettamento
Jean-Louis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 20:08   #484
rad101
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da rad101 Guarda i messaggi
fornirò in un altro momento la "classe" della card che utilizzo
16 GB Classe 2, se avete problemi con la micro sd provatene una classe 2 formattata fat 16 o 32

Quote:
Ciao!

Per aggiornarlo da casa mi hanno confermato che basterebbe avere un cavo di collegamento usb come quello disponibile in assistenza...che è diverso da quello comunemente utilizzato per collegarlo al pc..
...ma a quanto ne so, non è in vendita. pare sia riservato esclusivamente ai centri assistenza

Quote:
ciao a tutti, ieri ho ritirato il mio yp-r0 dall'assistenza.
hanno rimesso il fw 1.10kr
magari dico una stupidaggine ma "kr" non starà mica per corea? ho letto da qualche parte che in corea, i lettori samsung hanno disponible solo il modo mtp

Quote:
Originariamente inviato da jauffre Guarda i messaggi
l'ho aggiornato all'1.22.
Non l'avessi mai fatto...
NON AGGIORNATE MAI

Quote:
Originariamente inviato da Jean-Louis Guarda i messaggi
Non so quanti di voi stanno seguendo gli sviluppi del porting di Rockbox sul YP-R0, per chi è interessato aggiungo un po' di link che potrebbero esservi sfuggiti.
Io ho trovato questo

http://anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=58642

A quanto scrivono pare che il porting sia imminete, mi chiedo però a quali funzionalità dovremo rinunciare installando Rockbox. Immagini? Radio? DSP?
rad101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 12:41   #485
inkinx
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da spedax Guarda i messaggi
...purtroppo concordo, non xè mi sia capitato due volte, ma è capitato sempre con gli stessi file.... quindi non sarei sorpreso se ora me ne dessero un terzo ( i due erano nuovi e diversi) e rimettessi gli stessi mp3, si bloccasse di nuovo. potenzialmente tutti sono bacati....

la butto li, occhio a caricare file con molte sottodirectory o con file con nomi lunghi e contenete spazi e caratteri strani....anche gente in US ha riscontrato una cerca correlazione tra nome file - directory e blocco delle librerie....

vado a farmelo cambiare di nuovo....
Ottimo Spedax!

Quote:
lebellium
Samsung Moderator

Oh guys you'll think I'm mad but I'm so happy: I finally managed to brick my R0!!!
Thanks to spedax who sent me his files, I get the library update issue everytime I try to load the files into the R0!

Hopefully the R&D will find the cause and fix it in a next firmware!
And hopefully we'll get definitely rid of this annoying issue...
inkinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 18:34   #486
inkinx
Junior Member

Doppiamente ottimo Spedax!!!

Quote:
http://www.anythingbutipod.com/forum...572#post514572
lebellium
Samsung Moderator

I managed to brick my R0 and my R1 with the same files (sent by spedax).
I'm currently working with Samsung to fix this issue.

But there may be different causes for the library update error so please tell your friends on hwupgrade to send me their files.

It's useless to just complain on webforums. Samsung does not necessarily read this forum. The only way to get rid of those issues is to send me the files. If I can reproduce the bug and brick my R1, then the Samsung R&D may find the cause and fix the issue in a next firmware.
Old 16-11-2010, 22:48   #487
Jean-Louis
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pisa
Quote:
Quote:
I messaggi più interessanti sono di slade, ma ci sono soltanto le prime informazioni. Scrivere in mille posti diversi è scomodo per tutti, per questo tutte le nuove informazioni le sta scrivendo in questo post Porting Rockbox to YP-R0
L'avevo nascosto bene

Quote:
A quanto scrivono pare che il porting sia imminete, mi chiedo però a quali funzionalità dovremo rinunciare installando Rockbox. Immagini? Radio? DSP?
Sinceramente non ne ho la più pallida idea, ma credo che se Rockbox riuscirà a girarci, qualcuno troverà il modo anche di farlo partire "selettivamente", quindi funzionamento normale o rockbox. Sparo a caso eh...

Quote:
SYSDATA.bin invece, aprendolo con un editor di testo esadecimale, risulta essere in un formato banalissimo... prima c'è un header, poi la descrizione della struttura delle directory e dei file e poi i dati tutti di seguito

con dd riesco ad estrarre a "mano" qualunque file. per navigarlo si potrebbe scrivere un "modulo" per fuse, però per modificarlo la cosa diventa un po' più complicata perché andrebbe modificata la prima parte con la "struttura di file e directory" modificando tutti gli offset... niente di impossibile eh, però servirebbe un po' di tempo a disposizione.
tralasciando l'inglese pessimo: modulo per fuse

Quote:
Comunque penso che se volete divertirvi... avete ampio margine
ribadisco il concetto...
Jean-Louis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 10:45   #488
Aurino
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da alechino Guarda i messaggi
no, su esplora risorse non compare una cartella apposita
Sul netbook di ultima generazione ho la sd e il lettore audio, ma non la microsd...
Ma quello che mi stupisce è che nelle info del lettore mi segnala una memoria complkessiva di circa 8 giga, senza considerare i 4 giga della microsd...
Anche io ho lo stesso problema tuo.
Il mio lettore ha firmware 1,17 (mai avuto alcun problema da quando ho comprato il lettore, cioé nel maggio 2010).
La sd che ho messo è una microsdhc da 8 giga.
Quando la scheda è inserita, il lettore ne rileva la presenza (tant'è che c'è anche l'icona nella barra superiore del menù, a fianco dell'iconda della batteria), ma quando lo collego al PC (sia con connessione MSC che come MTP) non me la legge proprio: è come se non ci fosse!
Da cosa può dipendere? Nel manuale d'uso c'è scritta questa misteriosa frase: "Utilizzare esclusivamente schede di memoria compatibili con il lettore. A seconda del costruttore, alcune schede di memoria potrebbero non essere compatibili con il lettore" (a p. 39).
Ho provato con 2 microsdhc di diversa marca (l'altra è quella del cellulare), entrambe da 8 giga... ma non riesco a leggerle dal pc, e quindi non riesco a caricarci su file o a creare cartelle...
Se qualcuno avesse qualche suggerimento...
Grazie in anticipo.
Ciao
Aurino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 10:55   #489
k3pp0
Senior Member

L'Avatar di k3pp0

Hai provato a formattare la scheda dal lettore?
Io la mia da 8 GB la vedo da esplora risorse..
Old 23-11-2010, 07:19   #490
k3pp0
Senior Member

L'Avatar di k3pp0

disponibile software 1.23 sul sito koreano ..

http://kr.samsungmobile.com/product/...1&pdName=YP-R0

e anche su quello italiano :-)

Ultima modifica di k3pp0 : 23-11-2010 alle 07:21.
Old 23-11-2010, 16:56   #491
inkinx
Junior Member

Quote:
disponibile software 1.23 sul sito koreano ..

http://kr.samsungmobile.com/product/...1&pdName=YP-R0

e anche su quello italiano :-)
da http://www.anythingbutipod.com/forum...399#post516399
Quote:
lebellium
Samsung Moderator

Here is the new firmware for R0. Has been released a bit sooner than I expected, great^^

Download Firmware 1.23

Improvements:
-Fix the library update error

The issue was due to too long filenames.
I'll put the spedax's files on my R0 tonight to make sure they don't brick the device anymore

Hope we now got definitely rid of this annoying issue!
thx Spedax!
Old 24-11-2010, 21:44   #492
esserre82
Junior Member

Purtroppo anche con il nuovo firmware 1.23 mi è capitato il crash durante l'ascolto della radio con spegnimento del lettore e "system checking" al seguente riavvio. Sarei curioso di sapere se anche altri riscontrano il problema o se è un bug solo mio. Ciao!
esserre82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 17:40   #493
Altrove68
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Anche a me e' uscito il fatidico Aggiornamento Libreria
l'unica e' portarlo in assistenza ?
Altrove68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 18:43   #494
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Che firmware avevi? Prova a farlo scaricare completamente, se riesci l'R0 potrebbe riprendersi, altrimenti devi per forza portarlo in assistenza. In entrambi i casi, aggiorna subito al firmware 1.23 che dovrebbe aver risolto il problema dell'aggiornamento libreria, dopodichè potrai caricare la tua libreria musica senza (si spera) problemi.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 17:37   #495
inkinx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da esserre82 Guarda i messaggi
Purtroppo anche con il nuovo firmware 1.23 mi è capitato il crash durante l'ascolto della radio con spegnimento del lettore e "system checking" al seguente riavvio. Sarei curioso di sapere se anche altri riscontrano il problema o se è un bug solo mio. Ciao!
lo stesso problema con tutti i FW provati. Almeno ora non cancella piu le stazioni pero.
Samsung non riesce a riprodurlo, si narra, ergo niente soluzione in vista.
Ma non e letale, non mi lamento piu

(pero un altro Samsung NON LO PRENDO PIU)
Old 01-12-2010, 21:02   #496
esserre82
Junior Member

Grazie della risposta... Adesso sò con certezza di non essere l'unico ad avere questo bug. Ciao.
Old 04-12-2010, 15:41   #497
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Allora probabilmente il prossimo firmware che uscirà per l'R0 sarà l'ultimo, quindi è necessario che chiunque abbia riscontrato un qualche genere di bug ne parli (a lebellium su abi forum, o a me che poi riferirò a lui) è importante che riferiate tutti i dettagli possibili sul bug perchè dev'essere qualcosa di riproducibile in maniera semplice anche su altri R0 (bug che succedono in maniera del tutto casuale non possono essere riprodotti e quindi non possono essere risolti). Il firmware dev'essere l'1.23, in quanto essendo l'ultimo può non presentare bug presenti su versioni più vecchie. Attualmente lebellium ha fatto le seguenti richieste:
-fix dei problemi con l'aggiornamento manuale della libreria
-fix della perdita delle impostazioni del myDNSe durante lo sleep mode
-migliorare la disconnessione sicura su windows vista e 7
-fix del text viewer in russo: le parole vengono tagliate alla fine delle righe

Spero nel vostro aiuto, in quanto essendo tutti noi ufficiosi beta-tester non pagati (anzi abbiamo pure pagato per diventarlo ), ci tocca...
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
Old 05-12-2010, 12:27   #498
esserre82
Junior Member

- fix del bug "crash improvviso lettore durante ascolto radio"
Old 05-12-2010, 12:29   #499
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
-fixare crash del lettore, dopo la ripresa dallo standby, quando dalla musica in ascolto si torna indietro...

a me si pianta tutte le volte... se non vi capita vi farò un video per farvi capire
Old 05-12-2010, 12:55   #500
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Quote:
Originariamente inviato da esserre82 Guarda i messaggi
- fix del bug "crash improvviso lettore durante ascolto radio"
Questo mi sembra uno di quelli on facilmente riproducibili...quindi dubito potranno fare molto, comunque comunicherò.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian