|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo del Q800....
ho letto parecchie pagine su questo forum relativo al Q800, e le ho trovate molto interessanti ed utili.... ma ho ancora alcuni dubbi in merito al funzionamento in NAS del Cube... in pratica il mio Cube è installato in una rete domestica (non WiFi) nella quale ci sono altri pc oltre il mio, siccome vorrei evitare che altri mi cancellino i file dall'HD del cube, volevo sapere se qualcuno sa se è possibile creare (e se sì come...) degli utenti all'interno del Cube che abbiano privilegi limitati in lettura e magari non in modifica.... ho un MAC e all'accesso al Q800 tramite rete mi viene chiesto il nomeutente e una psw... lasciando tutto vuoto e dando ok si accede cmq, anche se inserisco dati a caso fa uguale.... si accede sempre come 'amministratore' con 'controllo completo'..... dove sbaglio??? ... scusate se in qualche pagina passata è già stato affrontato questo argomento, ne ho lette parecchie ma non tutte... grazie in anticipo.... |
|
|
|
|
|
#482 |
|
Junior Member
|
Downgrade a firmware 519..
Non ho resistito oltre e dopo l'ennesimo crash irrecuperabile ho installato il firmware 519... Spero di aver "risolto" il problema
|
|
|
|
|
|
#483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Emilia
|
installato il nuovo firmware, tutto ottimo, tranne un piccolo bug:
avendo collegato il lettore in rete tramite cavo, volevo condividere il lettore dvd del pc, l'emtec lo vede correttamente ma quando faccio play si resetta e non c'è verso, peccato. chi può fare qualche riscontro in merito, mi faccia sapere grazie. |
|
|
|
|
|
#484 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Nessun altro oltre ad Halaska ha avuto problemi con il nuovo firmware?
Solo a lui s'impalla il cubo? Vorrei saperlo prima di fare l'upgrade Grazie |
|
|
|
|
|
#485 |
|
Junior Member
|
@ piru1071
installa installa.. cosi' vediamo se il problema e' solo sul mio cubo eheheheh. Io per ora sono moooolto contenta di aver fatto il downgrade al 519... I benefici che mi aveva portato il 751 erano nulli in confronto alle noie del blocco totale... ^^ Buona Pasqua a tutti. |
|
|
|
|
|
#486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
volendolo usare anche come player audio gestisce decentemente i file (random, playlist .etcetc)?
grazie
|
|
|
#487 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
@ halaska
Ho provato Avidemux per editare i TS del Q800 (come avevi suggerito un pò di tempo fà). Funziona tutto, ma ha un solo piccolo/grande problema: non mantiene l'audio in sincrono col video. Ti è mai capitato? Conosci il rimedio? Anch'io ho installato il nuovo FW originale e per ora non mi ha dato problemi. Non ho però capito cosa intendi con il problema di "registrare per una durata pari alla durata della programmazione in posizione 2". @ MirkoEmme Dipende da come è configurato il sistema Linux sul Q800. Di default fà accedere praticamente chiunque. Non sò se si riesce a modificare le impostazioni a mano. Col tool di MHDWorld puoi farlo modificando il FW in modo "interattivo". Non sò però se il tool è compatibile col nuovo FW. |
|
|
|
|
|
#488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
scusate, ho un dubbio/problema... il Q800 è relativamente "intelligente" e, se non rileva segnali dalla fonte A/V che deve registrare, interrompe la registrazione perchè ipotizza che la stessa sia terminata...
così, ad esempio quando registro da Sky, se programmo 1 ora e il telefilm/documentario dura 50 minuti io mi trovo file lunghi 49.58 o robe simili ieri sera, però, ho rpogrammatoil Q800 alle 21.10 mentre il decoder si sarebbe acceso alle 21.15... non trovando segnale esterno, il Q800 non ha registrato nulla! c'è modo di togliere questa funzione? mi crea meno problemi avere 10 minuti di video nero e 300 mega di spazio occupato in più piuttosto che perdermi un programma perchè il decoder e il Q800 non sono ben sincronizzati e il secondo parte prima del decoder...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#489 |
|
Junior Member
|
@ Faydor
Avidemux: si si fa cosi` anche con me. Il problema io l'ho risolto settando AUDIO come: mp3(LAME) + click su Filters, click su Time Shift e gli imposto -750 (il tutto trovato facendo delle prove; su 40 file dello stesso serial questo shift si e` rivelato corretto 35 volte, mentre 5 volte fuori sincro (quindi l'ho di nuovo ripassato dandogli un time shift inferiore.. trovato sempre per tentativi!!!)). Dico "Fai click su Filters" perche` impostandogli "Shift" che c'e` sotto al meno AUDIO, la cosa a me non funziona... (non mi shifta nulla..). Registrare per una durata pari...: Se per esempio ho un Recording Scheduling del tipo: 1 - Ch3 20:30 L: 00:35 Mon-Sat 2 - Ch4 22:50 L: 00:10 Mon-Sat 3- Ch7 04:10 L: 01:35 Mon-Fri il primo programma viene registrato per 10 minuti (seconda lunghezza), poi il programma che nell'esempio sopra si trova in posizione 2, quando schedulato viene registrato per 1 ora e 35 minuti (lunghezza del terzo programma nell'esempio sopra...) e il programma che nell'esempio si trova nella posizione 3 viene registrato per una lunghezza pari a 35 minuti (lunghezza del suo "successivo") Questo non succede sempre, ma solo se: sto guardando una registrazione NON ancora trasferita su fat32 && mentre guardo compare il "popup" che mi indica che deve avviare una registrazione... Come poi faccio a ritornare in una situazione "pulita" non l'ho ancora capito esattamente.. diciamo che spengo il mc da un menu meno "problematico" (per esempio vado sul menu dvbt o analog, confermo, poi ritorno su menu e da qui lo metto in stand by...) |
|
|
|
|
|
#490 |
|
Member
|
@ halaska
Grazie 1000 per la dritta su avidemux. E' effettivamente comodo. Nel frattempo mi stavo organizzando con ProjectX per tagliare testa, coda e pubblicità (restituisce ancora un TS) e poi eventualmente VLC per convertire. Certo che è un caso un po' particolare Così a intuito sembra difficile che sia possibile porvi rimedio come semplice utente. Almeno sappiamo che c'è. |
|
|
|
|
|
#491 |
|
Junior Member
|
Ahem... non sono certissima che le condizioni necessarie siano *esattamente* queste.. nel senso che NON ho testato "a modo" il verificarsi del problema (il mc lo uso davvero tanto (tutti e 8 gli slot dello scheduling son occupati ^__^ ) quindi fatico a (non ho troppa voglia di..) RIcreare le condizioni incriminate... mi sono solo limitata ad osservare in quali condizioni cio`e` successo..) Credo cmq ci siano altre condizioni che fanno presentare il problema (per esempio ricordo che si e` presentato anche quando stavo guardando qualcosa via rete (e al solito il pop up e` comparso..).. ma se qualcuno avesse voglia di indagare piu` a fondo... |
|
|
|
|
|
#492 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ma il nuovo firmware non aveva eliminato l'apparizione della finestrella che chiede di bloccare la visione prima della registrazione?
|
|
|
|
|
|
#493 |
|
Member
|
Così al volo non ricordo. halaska era però tornata al 519 (vedi inizio pagina)
|
|
|
|
|
|
#494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#495 |
|
Junior Member
|
ops.. proprio ieri sera il caso ha voluto che.. e` partita una registrazione mentre guardavo un file presente nella stessa partizione... e il tutto ha funzionato correttamente... quindi ci deve essere dell'altro... non so quali altre variabili influiscano... giorno pari o giorno dispari???
@ Paganetor : urka davvero il q800 e` cosi` intelligente??? non lo sapevo proprio... |
|
|
|
|
|
#496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#497 |
|
Member
|
Se può interessare, ho appena provato col FW 751: guardando un altro programma compare la finestra che da' la possibilità di confermare o annullare la registrazione programmata.
|
|
|
|
|
|
#498 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Viareggio
|
Quote:
Per posizionarmi sul punto di inizio/fine taglio uso freccia su/giu in tal modo mi posizioni su un frame di tipo I e il taglio viene meglio. Il posizionamento è veramente ottimo e veloce. |
|
|
|
|
|
|
#499 |
|
Junior Member
|
@ glca
Grazie per la dritta!!! Ora provo il tuo suggerimento + transcode e vediam cosa salta fuori!!! |
|
|
|
|
|
#500 |
|
Member
|
Io ho un problema dopo aver fatto un partizionamento del disco ( ho creato una partizione NTFS)!
Ora il mio Q800 non monta più le partizioni all'avvio e mi chiede la formattazione dell'hard disk!!! Devo andare ogni volta che lo accendo a creare le due cartelle HDD1 e HDD2 in /tmp/hdd/volumes e montarle manualmente! Il fatto è che non posso modificare il file /etc/fstab perchè mi dice che il file system è in sola lettura! Qualcuno può aiutarmi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.