Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 08:20   #481
alcon977
Member

Iscritto dal: May 2008
a 2 metri massimo di distanza per quanto riguarda il problema di antenna posso provare a migliorare il segnale
poi farò sapere
I tasti funzione si chiamano così ma nel nostro tv non funzionano fino a che non uscirà un nuovo software di aggiornamento
grazie mille
alcon977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 15:40   #482
gigi76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da alcon977 Guarda i messaggi
salve a qualcuno di voi da qualche problema mentre si guarda la tv?
Voglio dire le immagini con il dtv sono nitidissime o a volte sembrano sgranate?
i tasti rosso giallo verde e blu si possono attivare in qualche maniera?
non è un problema del tuo monitor, dipende dalle trasmissioni in digitale che spesso sono a basso bitrate.
la qualità delle immagini degli europei e delle olimpiadi sui canali rai era spettacolare e credo che chi abbia la possibilità (con la CAM) di seguire i canali mediaset premium possa notare un bitrate maggiore dei canali a pagamento (ovviamente )

per quanto riguarda i tasti colorati, sono utilizzabili solo col televideo.
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 22:00   #483
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
problema dvi

salve ragazzi , ho cambiato la connessione dalla normale VGA alla DVI
però ho un piccolo problema , spero ...
quando clicco sul tasto auto , del telecomando .., sul monitor mi dice "non disponibile "
...è... così ... oppure debbo selezionare qualkosa nel menù
sono alquanto confuso ??
potreste aiutarmi
grazie
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 14:28   #484
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
quando clicco sul tasto auto , del telecomando .., sul monitor mi dice "non disponibile "
sono alquanto confuso ??
potreste aiutarmi
grazie
UPP !!
Old 14-10-2008, 16:38   #485
gigi76
Senior Member

Quote:
sono alquanto confuso ??
potreste aiutarmi
grazie
è così, quella funzione serve solo per il collegamento vga
Old 14-10-2008, 22:42   #486
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da gigi76 Guarda i messaggi
è così, quella funzione serve solo per il collegamento vga
grazie mille
Old 21-10-2008, 22:59   #487
sandrino91
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
ciao a tutti..ho comprato oggi la cam per il mio 225md..l'ho inserita con la scheda allegata nella CI ..solo che poi non so piu' cosa fare!!non trovo niente nei menu!(probabilmente perchè non sono capace io)ho letto di voi che dite di registrarla dal menu..solo che proprio non trovo il percorso..
grazie in anticipo
sandrino91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 00:50   #488
}gu|do[z]{®©
Member

L'Avatar di }gu|do[z]{®©

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
.

(editato )

Sì, sono quello di HTML.it

Ultima modifica di }gu|do[z]{®© : 01-12-2008 alle 09:39.
}gu|do[z]{®© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 13:56   #489
blues 66
Registered User

mi spiace che questo thread ..si stia lasciando andare ... come monitor se ti piace telo0 consiglio io l'ho pagato 399 euro al MWorld ...adesso non saprei quanto può costare se fai una ricerca su trova prezzi magari dopo i miei 6 mesi di utilizzo , hanno abbassato i prezzi.
comunque x mè è un buon prodotto , poi se ti piace lo schermo " GLARE " (lucido ) te lo consiglio x giocare ed applicazioni multimediali...in più la base è rettangolare quindi x mè , più stabile rispetto a quelle ovali ... che traballano.
comunque ha gia le predisposizioni x gli attacchi " VESA" (attaccarlo al muro)

ciao
P.S: ho verificato i prezzi in rete..... siamo sui 300/340 euro

Ultima modifica di blues 66 : 05-01-2009 alle 14:03.
Old 05-01-2009, 21:54   #490
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ascatem Guarda i messaggi
io l'ho comprato stamattina ed ora è già appeso al muro

prima di appenderlo ho testato il pannello e aveva un sotto pixel "difettoso" si notava con il blu e il nero e solo leggermente col verde.

ho cercato in rete e ho trovato un sito con una applet che dovrebbe risolvere quel tipo di problema, l'ho lasciata andare una 10ina di minuti e il pixel ora funziona da dio

P.S.: l'ho trovato a circa 200€
accidenti che velocità ...come ti sembra ??
acc.. bel prezzo potrei saperi lo store ..se vuoi privatizzamelo
Old 08-01-2009, 12:33   #491
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ascatem Guarda i messaggi
molto buono, è appeso al muro e va una favola
devo ancora provare la tv, e l'alta definizione, ma provvederò

per quanto riguarda il prezzo era fino a esaurimento scorte e, ovviamente, tra colleghi le abbiamo finite subito :P
ottimo peccato che non sono un collega !!!
spero che te lo godi ........ mi spiace che questo thread si sia lasciato andare... io pensavo di aver preso nà bidonata ... essendo il monitor in prod. da 1 anno .e non sapendo quale scegliere fra tutti , i monitor elencati nei thread del forum , .. mi ricordo che mi ritrovai in questo.threaD, ho letto un pò l'ho visto mi è piaciuto l'ho paragonato e provato vicino al 22 " dell'hp e asus e dell' lg tutti gli altri erano solo monitor e venivano circa 100 euro in meno , poi mi son detto bè x 100 in + questo ha connessioni a iosa è TV /DVB possibilità di metterci la scheda x il satellitare ... in + è glare ... he quando ti capita ancora ...... non melo son fatto sfuggire .
ciao....e buona visione
Old 09-01-2009, 13:23   #492
gigi76
Senior Member

Quote:

ottimo peccato che non sono un collega !!!
spero che te lo godi ........ mi spiace che questo thread si sia lasciato andare... io pensavo di aver preso nà bidonata ... essendo il monitor in prod. da 1 anno .e non sapendo quale scegliere fra tutti , i monitor elencati nei thread del forum , .. mi ricordo che mi ritrovai in questo.threaD, ho letto un pò l'ho visto mi è piaciuto l'ho paragonato e provato vicino al 22 " dell'hp e asus e dell' lg tutti gli altri erano solo monitor e venivano circa 100 euro in meno , poi mi son detto bè x 100 in + questo ha connessioni a iosa è TV /DVB possibilità di metterci la scheda x il satellitare ... in + è glare ... he quando ti capita ancora ...... non melo son fatto sfuggire .
ciao....e buona visione

forse intendevi la CAM per il digitale terrestre...
Old 10-01-2009, 18:01   #493
Tavels
Member

Ho letto ora le caratteristiche per bene e... mi sto innamorando di questo monitor... dite che ne vale la pena per 253 euro? (considerando che il t220hd sta a 280 euro?)
Tavels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 02:01   #494
royy
Member

Iscritto dal: Nov 2005
digitale terreste

ragazzi ho preso proprio oggi dai mw questo monito 249 euri ma ho un grande problema, non ho capito come accedere ai canali in chiaro del digitale terreste.
Premetto che non capisco molto ma comunque ho collegato il cavo dell'antenna da dentro al muro al televisore(insomma quello bianco) e poi la presa della corrente e nulla più.
Ho premuto menu e poi elenco sorgenti : tv
nella sezione canale ho messo su nazione Italia e poi memorizzazione automatica e lui mi ha messo in automatico i canali rai 1 2 3, rete 4, canale 5, italia uno e poi tutte le altre pippe di canale della lomabardia e dintorni(vivo a milano)
Ma non ho capito come fare per vedere i canali con il digitale terreste, non c'e' un tasto o altro....
se sul telecomando premo il tasto tv\dtv mi esce nessun segnale e sopratutto se provo a fare l'operazione precedente cioè :
elenco sorgenti : dtv e poi sezione canale -italia, li la scelta memorizzazione automatica o manuale e tutte le scelte della sezione canale ad eccezione di Paese DTV sono precluse e non selezionabili.

Davvero non so cosa fare....aiutatemi.....vi prego.....perchè a casa mia i canali con l'antenna normale si vedono ma non benissimo come quelli con il digitale terrestre....

Ah, ho anche un altro problema non riesco a collegare anche il portatile alla televisione.
ho un cavo pc di quelli con uscita blu per indenderci che ho collegato ad un jack hdmi perchè l'uscita del mio portatile è hdmi ma non ho ancora comprato il cavo di conseguenza ho usato quello uscito dalla televisione e collegato tramite il jack uscito nel portatile...
collegato tutto adesso se premo sul telecomando il tasto "source" e selezioni Pc mi esce tutto nero e nessuna visualizzazione mentre invece sul mio monito continuo a vedere il desktop come prima....
aiutatemi vi prego sia per il digitale terrestre che per il collegamento con il portatile....
royy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 23:26   #495
Tavels
Member

Ho finito ora di leggermi tutte le 25 pagine della discussione!!!
Molto interessante questo monitor, soprattutto la funzione PIP (funziona solo con l'analogico però, giusto?)... Non sono riuscito a capire una cosa (forse mi è sfuggita): se ci collego il wii (o in futuro una xbox360 o ps3) che hanno un formato 16/9 compaiono le bande nere sopra e sotto o deforma l'immagine? (seppur leggermente)

Sono indeciso tra i modelli indicati in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1902446
voi che mi consigliate?
Tavels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 20:48   #496
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da royy Guarda i messaggi
ragazzi ho preso proprio oggi dai mw questo monito 249 euri ma ho un grande problema, non ho capito come accedere ai canali in chiaro del digitale terreste.
Premetto che non capisco molto ma comunque ho collegato il cavo dell'antenna da dentro al muro al televisore(insomma quello bianco) e poi la presa della corrente e nulla più.
Ho premuto menu e poi elenco sorgenti : tv
nella sezione canale ho messo su nazione Italia e poi memorizzazione automatica e lui mi ha messo in automatico i canali rai 1 2 3, rete 4, canale 5, italia uno e poi tutte le altre pippe di canale della lomabardia e dintorni(vivo a milano)
Ma non ho capito come fare per vedere i canali con il digitale terreste, non c'e' un tasto o altro....
se sul telecomando premo il tasto tv\dtv mi esce nessun segnale e sopratutto se provo a fare l'operazione precedente cioè :
elenco sorgenti : dtv e poi sezione canale -italia, li la scelta memorizzazione automatica o manuale e tutte le scelte della sezione canale ad eccezione di Paese DTV sono precluse e non selezionabili.

Davvero non so cosa fare....aiutatemi.....vi prego.....perchè a casa mia i canali con l'antenna normale si vedono ma non benissimo come quelli con il digitale terrestre....

Ah, ho anche un altro problema non riesco a collegare anche il portatile alla televisione.
ho un cavo pc di quelli con uscita blu per indenderci che ho collegato ad un jack hdmi perchè l'uscita del mio portatile è hdmi ma non ho ancora comprato il cavo di conseguenza ho usato quello uscito dalla televisione e collegato tramite il jack uscito nel portatile...
collegato tutto adesso se premo sul telecomando il tasto "source" e selezioni Pc mi esce tutto nero e nessuna visualizzazione mentre invece sul mio monito continuo a vedere il desktop come prima....
aiutatemi vi prego sia per il digitale terrestre che per il collegamento con il portatile....
per la prima domanda ....

Quote:
se non hai ancora effettato la prima sintonizzazione dei canali digitali, premi D.MENU: accederai alla sintonizzazione dei canali del DTT (è diversa da quella analogica). Anch'io avevo inteso quel "ASSENZA DI SEGNALE" come riferito al fatto che non captasse nulla, in realtà era dovuto al fatto che non avevo ancora sintonizzato nulla

per la seconda non saprei aiutarti
Old 12-01-2009, 21:00   #497
blues 66
Registered User

Quote:

forse intendevi la CAM per il digitale terrestre...
yess !! grazie
Old 12-01-2009, 21:02   #498
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Tavels Guarda i messaggi
Ho letto ora le caratteristiche per bene e... mi sto innamorando di questo monitor... dite che ne vale la pena per 253 euro? (considerando che il t220hd sta a 280 euro?)
Se l'hai visto e ti piace non vedo perchè non debba andar bene; sono i tuoi occhi che devono giudicare
ciao
Old 12-01-2009, 21:10   #499
blues 66
Registered User

ragazzi ma meno male che avete letto...... tutte le risposte , io le ho trovate qui sul thread

attenti la prox. volta
byez

Ultima modifica di blues 66 : 12-01-2009 alle 21:17.
Old 12-01-2009, 21:15   #500
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Tavels Guarda i messaggi
Ho finito ora di leggermi tutte le 25 pagine della discussione!!!
Molto interessante questo monitor, soprattutto la funzione PIP (funziona solo con l'analogico però, giusto?)... Non sono riuscito a capire una cosa (forse mi è sfuggita): se ci collego il wii (o in futuro una xbox360 o ps3) che hanno un formato 16/9 compaiono le bande nere sopra e sotto o deforma l'immagine? (seppur leggermente)

Sono indeciso tra i modelli indicati in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1902446
voi che mi consigliate?
UN GRAZIE DI CUORE ALL?UTENTE FURGONE
PC1 -> DVI
PC2 -> VGA
XBOX360 -> component
VCR -> Video In

Il collegamento DVI secondo me va ottimamente, ma se mi dite che prove potrei fare con un videogioco mi organizzo; il vga è un po' più scarsetto, ma considerate che PC2 è un Athlon 800 con una scheda tipo mummia
Il cavo component microsoft (con il selettore impostato su hdtv) mi sembra vada benissimo e riesco a configurare la scatola X come se fosse collegata ad un hd-tv.
Per quanto riguarda la TV analogica non posso fare molti commenti perchè di natura il nostro impianto fa ca**re e c'è molto rumore...
Quello che mi preoccupa è che il digitale terrestre (solo canali non criptati) ha una notevole differenza di volume rispetto all'analogica...esempio: se l'analogica la posso ascoltare a 40/50 (anche x360 non da problemi), la digitale la devo tenere tipo a 80...Secondo voi è un problema del monitor o la causa è il segnale stereo? Non mi sputate: non sono esperto!

Forse a qualcuno interesserà sapere quali sono i segnali video accettati dal 225MD, supporta segnali 480i@60, 480p@60, 576i@50, 576p@50, 720p@50/60, 1080i@50/60 e 1080p@50/60 sul component e gli stessi tranne 480i@60 e 576i@50 sull'hdmi.

Ultima modifica di blues 66 : 12-01-2009 alle 21:18.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP