|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il prezzo dei cavi a cui ti riferisci non dipende certo dalla doratura, che costa pochissimo, ma dall'architettura interna dei cavi, dai materiali impiegati e dal fatto che sono marchiati Monster Cable ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#482 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Il fatto è che sono rimasto stupito quando ho letto che i cavi sono semplicemente in rame, come ogni altro cavo, solo con diametro più grosso.
Poi certo il marchio pompa tantissimo, però... Quindi isomma, anche se vado in un negozio di elettronica, e gli chiedo cavi dorati, me li fa proprio in oro? E dici che non costano tantissimo? Inoltre, questo tipo di connettori quanto abbassano il rumore (riferendomi anche a questa scheda audio). Perchè purtroppo non ho la massa a terra a casa, e vorrei ridurre al minimo, anche con questo "handicap", il fruscio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#483 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi dorato non significa d'oro massiccio, ma placcato d'oro. Si tratta di una lamina molto sottile, credo nell'ordine del micron, giusto il necessaro per aumentare la conduttività dei contatti. Quanto abbassino il rumore non saprei dirti perchè non ho un metro di paragone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#484 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
Comunque secondo me i connettori sono più un argomento di marketing che optional di reale utilità. Posso assicurarti che ho due cavi coassiali, uno dorato e l'altro no (entrambi economici) e non ho mai notato differenze. Per la qualità le caratteristiche da guardare sono altre ![]()
Corsair HX850 - Thermaltake Kandalf LCS - Asus Rampage III Extreme - eVga GTS 450 1GB - 6gb DDR3 Corsair Dominator CL8 + Airflow - Core I7 950 - Auzentech X-Fi Prelude Speakers Focal Chorus 836V & CC800V & 714V - Ampli Onkyo NR3007 - Sub Velodyne CHT-8R - Telecomando Logitech harmony 885 - Philips 42PFL7404H Trattato con: Turf, nvidiageforce, flatterix, SteSantu, Verdeosso, teddyvs, Marci, GrantMills, nem5380, GerryGlee, gj81, astarte... Ultima modifica di Marko Ramius : 14-01-2008 alle 20:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#486 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao ![]()
Corsair HX850 - Thermaltake Kandalf LCS - Asus Rampage III Extreme - eVga GTS 450 1GB - 6gb DDR3 Corsair Dominator CL8 + Airflow - Core I7 950 - Auzentech X-Fi Prelude Speakers Focal Chorus 836V & CC800V & 714V - Ampli Onkyo NR3007 - Sub Velodyne CHT-8R - Telecomando Logitech harmony 885 - Philips 42PFL7404H Trattato con: Turf, nvidiageforce, flatterix, SteSantu, Verdeosso, teddyvs, Marci, GrantMills, nem5380, GerryGlee, gj81, astarte... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#487 | |
Senior Member
|
Quote:
certamente la doratura migliora il contatto elettrico, ma non credo che questo contatto abbia poi tantissima importanza, comunque non nella fascia di prezzo e quindi di qualità in cui ci stiamo muovendo. Piuttosto è strano che tu (Tu Lionking-Cyan ovviamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#488 | |
Senior Member
|
Quote:
E' normale che le proprietà del rame non cambiano. Certo se è rame di ottima qualità (e quindi anche più costoso), ossia puro e senza presenza di altri metalli le sue proprietà saranno meglio preservate rispetto a rame scadente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#489 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve ragazzi,sto' valutando l'idea di prendere questa scheda ma non la trovo in nessuno shop...Mi dareste qualche indirizzo di qualcuno che la vende per favore?In pvt magari....
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#490 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Online niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#491 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#492 |
Senior Member
|
Capisco, e infatti ti ribadisco che è strano. Forse hai rpoblemi nel tuo impianto elettrico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#493 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
Corsair HX850 - Thermaltake Kandalf LCS - Asus Rampage III Extreme - eVga GTS 450 1GB - 6gb DDR3 Corsair Dominator CL8 + Airflow - Core I7 950 - Auzentech X-Fi Prelude Speakers Focal Chorus 836V & CC800V & 714V - Ampli Onkyo NR3007 - Sub Velodyne CHT-8R - Telecomando Logitech harmony 885 - Philips 42PFL7404H Trattato con: Turf, nvidiageforce, flatterix, SteSantu, Verdeosso, teddyvs, Marci, GrantMills, nem5380, GerryGlee, gj81, astarte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#494 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Finalmente ieri me l'hanno consegnata....
![]() Ancora non l'ho montata perchè mia figlia (ho qualche annetto sulle spalle) si è appropriata del PC e me lo restituisce tardi la sera.... quando praticamente non riesco più a tenere aperte le brocchette... ![]() Vi riassumo la mia esperienza: Ordinata dalla Auzentech il 21 dicembre e spedita tramite FEDEX (non prevedono altre modalità di spedizione). E' stata spedita dopo qualche ora dall'ordine, contrariamente ai tempi che riportano sul loro sito. Arrivata a milano il 24 dicembre e purtroppo, intercettata dalla dogana italiana per un controllo che ritengo facciano a campione, mi è stata consegnata solo ieri. I costi: al cambio del 21 dicembre, ho pagato 162 euro comprese le spese di spedizione. Spese di dogana e consegna: 32 euro e qualche spicciolo per un totale di circa 200 euro. Se decidete di prenderla, non fate affidamento alla possibilità di sfuggire alla dogana: per esperienza personale, vi posso garantire che tutto quello che viene spedito con corriere, viene tassato inevitabilmente. ![]() Solo le spedizioni fatte con posta ordinaria, spesso sfuggono alla maglia della dogana. ![]() Volevo dire qualcosa circa la doratura. La doratura nel campo elettronico viene usata semplicemente per migliorare i contatti elettrici in quanto previene l'ossidazione dei contatti... ma non ha nessuna influenza sulla qualità del suono. Cavi dorati non esistono, al più rame oxigen-free o per chi è ricco.... argento.... ma siamo su un altro pianeta, specialmente di costi.... A proposito.... l'oro depositato è vero ma con uno spessore infinitesimale ed in ogni caso sufficiente a giustificare il suo recupero da parte di aziende specializzate ![]() Certo.... contatti ossidati portano al fastidioso crack crack quando vengono mossi i connettori (l'ossidazione fa si che il contatto elettrico venga interrotto temporaneamente).... ma niente di più. Proprio per risolvere il problema della ossidazione e per assicurare un contatto ottimale è sempre bene cercare connettori dorati. Forse ho scritto troppo.... Perdonatemi. d |
![]() |
![]() |
![]() |
#495 |
Senior Member
|
Calcola che avevo ordinato il 3 dicembre un gioco in america per natale. Ho detto: lo faccio di buon anticipo. Insomma, il pacco è partito il 4, e mi è arrivato oggi
![]() ![]() Sono curioso però di capire in quali casi fanno pagare la dogana. Mi chiedo se dipende dal prezzo dell'oggetto, o dalla grandezza del pacco. Perchè quando ho comprato il rasoio ho dovuto pagare 10 euro. Ho anche appena comprato un mouse...speriamo che non mi facciano pagare la dogana, se no mi conveniva prenderlo in Inghilterra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#496 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se usi il corriere paghi al 1000% la dogana. Se usi la posta normale va a caso non ci sono regole in proposito. Io ad esempio compro molti libri in usa, e il 99% passa indenne la dogana (anche per cifre rilevanti e pacchi enormi) mentre la volta scorsa per un libro di una 30$ di dollari mi e' toccato paghare quasi 10 € in piu' di dogana. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#497 |
Senior Member
|
Che differenza c'è tra corriere e posta normale? Perchè faccio quasi sempre acquisti su ebay, e uso sempre le poste americane (tipo le poste italiane), che sono le USPS. Perchè ho visto anche una auzen x-fi a 128 euro, più tipo 20 euro di USPS. Mi chiedo quindi se poi pago la dogana o no. Calcola cmq che il rasoio è stato spedito con usps, e ho cmq pagato 10 euro di dogana, anche se su acquisti costosti conta poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#498 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco perche' la merce arriva velocemente. La posta normale e' la posta normale, come quando vai in posta a spedire un pacco. Siccome il controllo dogonale viene fatto a campione, alcune volte si paga, altre no. Va a caso non ce' un regola fissa. Poi uno puo' essere sofrtunato e pagare tutte le volte, oppure pagare anche per un singolo cd. Ma il punto che occorre tenere a mente e' che qualsiasi cosa compri fuori dalla comunita' europea, una volta che entra in italia e' soggetta a dazi+iva. Ma visto che non ce' un controllo al 100%, il pagamento effettivo di tale tassa e' aleatoria. La franchigia e' di 22 €, il che significa che se acquisti un prodotto il cui costo comprensivo delle ss e' inferiore o uguale a 22 € non paghi la dogana (questa e' una legge). Qualsiasi importo superiore ai 22 € invece deve pagare.
![]() |
![]() |
#499 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
|
Io sapevo (non ho mai avuto modo di provare) che se si fa scrivere sul pacco "Gift" non si paga la dogana, in quanto regalo(e ci mancherebbe che mi debba pagare un regalo). Poi magari è solo una leggenda metropolitana
![]() ![]()
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500 -Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#500 | |
Senior Member
|
Quote:
Il "gift" non esime al pacco di essere controllato in dogana. E se trovano che l'oggetto ha un valore che non rientra nella frachigia son dolori, perche' te la valutano loro e poi ci applicano l'iva+dazio da farti pagare.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.