|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
|
Quote:
cm gia detto era stato un problema tecnico ke lo fece andare dritto....dai su basta sparare cazzate su qualcosa ke non riesci a reggere in piedi nemmeno tu ^^ buonanotte
![]() |
![]() |
#462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Si va beh, non ha fatto altro che aspettare una macchina decente secondo te... Forse non ti ricordi, Berger dalla Ferrari passò alla Beneton, provo durante l'inverno i setup che usava Shumy, beh si schiantò e la Benetton non vinse propio nulla quell'anno... il Kaiser già nel '96 riuscì a vincere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
![]() Nessuno ha celebrato il mondiale ferrari, credo nessuno sia così pazzo da dire una cosa simile, le renault fa ancora paura, però la ritrovata competitività fa ben sperare. Per il resto no comment, schumi non è bollito, semplicemente non è più ai livelli di un tempo, ma mi sembra anche normale, ha 38 anni, vediamo gli altri quando avranno quell'età se saranno ancora in grado di lottare, sempre che non si siano ritirati già da un pò. ![]() Detto questo, ti perdono solo perchè hai quell'avatar. ![]()
![]() |
![]() |
#464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
![]() ![]() Punto 2) Nel 96, da solo, con quel cesso, ha ottenuto più vittorie di Alesi e Berger messi insieme in 3 anni. ![]()
![]() |
![]() |
#465 |
|
Aumentano gli iscritti su ignore
![]() |
![]() |
![]() |
#466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#467 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#468 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
su vostro consiglio mi sono andato a rivedere un po' di storia ed ammetto di aver peccato d'imprecisione su alcuni eventi, inoltre non nascondo una profonda antipatia che mi porta ad essere piuttosto severo con il kaiser, sarà perché mi sembra mitizzato al di là del dovuto e credo che nei miei post non ci siano solo delle cazzate ma almeno qualche indizio di reali ombre sull'operato del campione tedesco (una su tutte jerez '97, su questo nessuna obiezione spero..)
Su alcune cose però la verità sta nel mezzo: prendo come esempio (poi la finisco lì perché non voglio tediarvi oltremodo..) l'incidente di Silverstone '99, non è giusto dare tutta la colpa a schumi e non è giusto archiviare l'evento come "problema tecnico". Autostrint n. 28 del 1999 spiega che sulla monoposto non si è rotto lo sterzo come inizialmente si suppose osservando la camera-car, invece il guasto avvenne all'impianto frenante che tolse la ripartizione al retrotreno convogliando tutta la forza frenante all'avantreno, che bloccando le ruore portò al "dritto". Tuttavia la gara al momento dell'incidente era già in regime di bandiera rossa per un incidento occorso ad una williams, cosa che venne comunicata via radio ma che schumi non sentì.. forse perché era innervosito dal fatto che irvine l'aveva superato al via. Secondo il mio modesto parere l'errore di schumacher fu quello di tentare il sorpasso (al primo giro, quindi con dischi freddi...) sul compagno di squadra, quindi occupando la parte sporca della pista. Irvine l'avrebbe fatto passare vincolato dagli ordini di squadra e dal contratto. Chiedo scusa per le inesattezze presenti nei miei post ma vi invito a riflettere sugli episodi da me riportati e spero vogliate rispettare un opinione fuori dal coro riguardo a michael schumacher ![]() ![]()
![]() |
#469 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
be' certo quella di Jerez fu una cazzata (fermo restando che quel mondiale lo avrebbe perso lo stesso, in quel gp Villeneuve era più veloce), ma tutti sbagliano, anche i campioni. anche Senna ha sbagliato, come ad esempio quando si prese con Prost a Suzuka. comunque certo, ogni opinione è rispettabile ![]()
![]() |
![]() |
#470 | |
Member
|
Quote:
1993: la F93A era un'evoluzione della F92A dell'anno precedente, famosa per i detriti delle gomme che finivano nei radiatori... un cesso di macchina tra le peggiori costruite nella storia della ferrari 1994: per la 412T1 cito autosprint "avrebbe fatto la pole position ad Hockenheim con l'assetto per montecarlo, per quanto era incapace di generare carico aerodinamico" infatti in germania vinse berger e a monza erano in testa le rosse prima delle solite rotture meccaniche, ma nei circuiti medi e lenti (la maggior parte) la vettura era assolutamente inadeguata, insomma era tutto motore e bon 1995: 412T2 questa era una bella monoposto e piuttosto competitiva, infatti dopo il GP del canada la ferrari era in testa nei costruttori. Nella seconda parte della stagione è mancato lo sviluppo, ma non tanto per le linee opposte definite dai 2 piloti, poiché in realtà ascoltavano solo berger (alesi come collaudatore non era un granché..) quanto perché certe richieste non venivano soddisfatte. Il V10 che poi si rivelò la scelta migliore, alesi e berger l'hanno sempre chiesto ma poi è arrivato solo nel '96. Inoltre la 412T2 era fragile meccanicamente e se ricordo bene Alesi si dovette ritirare 8 o 9 volte per guasti meccanici o incidenti non imputabili a lui, molte delle volte era anche in testa (spa e monza) oppure secondo (spagna e montecarlo). Quindi se volete lapidarmi per aver sminuito Schumacher, fate pure, ma dire che alesi e berger avevano la F2004 sotto al culo e non hanno vinto niente, mi sembra inutile e falso ![]()
![]() |
![]() |
#471 | |
Member
|
Quote:
Mentre su jerez devo dissentire decisamente perché villeneuve tentò il sorpasso dopo che entrambi ebbero effettuato l'ultimo pit stop, quindi schumi doveva semplicemente tenerselo dietro per vincere (ed il margine di jacques era minimo altrimenti dopo la seconda sosta sarebbe stato davanti..). Poi lo stesso Michael confessò che la sua azione di "chiusura" fu stupida perché il canadese aveva staccato talmente tardi che sarebbe finito molto lungo o addirittura fuori pista, quindi fu proprio il tedesco a "frenare" la williams con la sua manovra. Anche i campioni sbagliano, è vero ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#472 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
su jerez invece potrei darti ragione, anche se col senno di poi non si può dire come sarebbe finita. riguardo Senna, sappiamo tutti che pilota è stato. ciò non toglie che secondo me Michael non è stato così lontano da quello standard. considerando che ha vinto più di Ayrton correndo molto di più, per me si può tranquillamente dire che se avessero corso gli stessi gp non ci sarebbe stata una differenza enorme in favore del brasiliano. non dimentichiamoci che quando ci fu la tragedia di Imola, i due erano in lotta per il mondiale.
![]() |
![]() |
#473 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Quote:
La versione originale, dopo i primi problemi di raffreddamento a causa delle prese d'aria ogivali fù stroncata dal cambio regolamentare in corsa a causa delle morti di Ratzenberger e Senna...era un auto che estremizzava proprio le parti che furono stroncate....bandelle e estrattore Quote:
Dimenticavo, per avere il V10 le pressioni erano di Barnard che lo voleva per gli ingombri più ridotti per esigenze aerodinamiche.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#474 |
Member
|
visto che tra le righe non tutti lo hanno letto ribadisco che Michael Schumacher è un eccellente pilota ed io non intendo negarlo, ho solo voluto fare il pignolo, commettendo degli errori nonché scontrandomi con la "religione" ferrarista.
Per quanto riguarda la 412T2... ammettiamo che alesi e berger fossero dei piloti poco competitivi, ma addirittura peggio di Hill, Coulthard ed Herbert?! Hill ha vinto il mondiale nel '96 (però aveva un'astronave) Coulthard qualcosa di buono l'ha fatto nella vita (quasi sempre al volante di vetture competitive...) ma Jhonny Herbert?! Le buscava di brutto da Alesi alla sauber, le buscava da Barrichello alla Stewart.. Eppure nel '95 ha fatto meglio di Alesi e Berger, come mai? Non grazie alla Benetton? (rimane il fatto che sta macchina non arrivava al traguardo per la scarsa affidabilità..) Berger ha fatto vedere ottime cose nel primo ciclo ferrarista negli anni '80 ed anche come compagno di Senna (che fosse più lento di lui non mi sembra infamante) Alesi ha fatto delle corse strepitose dimostrando di avere del gran manico, e pur non essendo un buon collaudatore, l'assetto riusciva a farselo... Ti consiglio di guardare il GP USA 1990: Alesi con la Tyrrel-Ford battagliò a lungo con Senna (McLaren-Honda) e giunse secondo al traguardo. Oppure guarda il sorpasso da urlo a Monza 1990 su Prost (Ferrari) o il GP del Belgio 1991... Nel '95 fece una grande corsa in Argentina andando più forte di Schumi sul bagnato, o a Montecarlo quando stava rimontando sul tedesco (siglò il giro più veloce) e poi rimase vittima di Brundle doppiato, al nurburgring che partì con le gomme d'asciutto sulla pista umida e diventò primo quando gli altri si fermarono ai box dopo pochi giri per cambiare le gomme e perse la corsa solo a pochi giri dalla fine, quando fu superato da schumi: però jean aveva l'ala anteriore danneggiata da un contatto con panis (quando c'era una ligier da doppiare erano sempre dolori, vero Briatore?) Dire che la ferrari non vinceva per colpa dei piloti fino al 95 e per merito dei piloti dopo mi sembra alquanto riduttivo. La squadra è stata rinnovata (piloti compresi) e tutti hanno dato il loro contributo per la vittoria, Schumacher compreso, ma solo. Non mi sembra di dire niente di irragionevole ![]()
![]() |
#475 | |
Member
|
Quote:
Il problema è che, poverini, si chiamavano Alesi e Berger ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#476 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
|
mmmm...un autosprint dipendente devo dire...
![]() |
#477 |
Member
|
si, lo leggo da una decina d'anni almeno
![]()
![]() |
#478 |
Member
|
anche perché sto scoprendo che su autosprint scrivono un sacco di cazzate...
![]()
![]() |
#479 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.