Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2016, 16:31   #4941
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15156
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io non capisco proprio i giochi sportivi o e-sport che sia, in cui bisogna sempre fare la stessa cosa per ore e ore, nello stesso posto, che sia un campo da calcio o una mappa di un FPS competitivo o MOBA.
Un po ho anche giocato a LOL o DOTA2, e per qualche decina di ore mi ci sono divertito, (ma solo perchè giocavo con un gruppo di amici in real) ma mi stufano molto presto.
Sì, con amici magari passa meglio, ma se non per me è proprio buttar via il tempo, di sprecarlo. Va da se che, TF2 e L4D a parte per poche ore, mai preso in mano un multiplayer. Ci riprovai con Titanfall che EA regalava, mi son rotto dopo 20 minuti.

Io e il multi stiamo proprio agli antipodi, tant'è che, a meno che non sia un capolavoro, non compro più giochi che abbiano achievements multiplayer, dato che spesso mi piace provare a completarli (anche se non li completo quasi mai) e il sapere che anche volendo, non ci riuscirei, mi demoralizza.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 10:47   #4942
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1227
Ieri mi è arrivata la RX 480 8GB Nitro+, tra le varie prove ho provato a sparare Fallout 4 a palla...inutile dire che mi sono scontrato contro il muro della triste realtà riesco a ottenere un framerate stabile a 60FPS (gioco a 1600x900, quindi neanche Full HD) solo abbassando Shadow Quality e Shadow Distance entrambe su Medium...quello che mi secca di più è la Shadow Distance che taglia praticamente tutte le ombre sulla distanza, appiattendo enormemente la qualità d'immagine, ma se la alzo su High ho dei cali random di FPS fino a 40 FPS anche negli interni, dove in teoria la Shadow Distance non dovrebbe impattare sulle performance.

Qualche altro possessore di RX480 riscontra i medesimi problemi o si tratta di un comportamento anomalo per la scheda?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 11:29   #4943
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1959
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Ieri mi è arrivata la RX 480 8GB Nitro+, tra le varie prove ho provato a sparare Fallout 4 a palla...inutile dire che mi sono scontrato contro il muro della triste realtà riesco a ottenere un framerate stabile a 60FPS (gioco a 1600x900, quindi neanche Full HD) solo abbassando Shadow Quality e Shadow Distance entrambe su Medium...quello che mi secca di più è la Shadow Distance che taglia praticamente tutte le ombre sulla distanza, appiattendo enormemente la qualità d'immagine, ma se la alzo su High ho dei cali random di FPS fino a 40 FPS anche negli interni, dove in teoria la Shadow Distance non dovrebbe impattare sulle performance.

Qualche altro possessore di RX480 riscontra i medesimi problemi o si tratta di un comportamento anomalo per la scheda?
godrays a palla? se è così... è "normale"! vedi di abbassarli e alzare le shadow
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 11:34   #4944
marca81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 291
Si, ma puntare ai 60 con i giochi Bethesda non è facile... Conta molto anche la cpu...
marca81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 12:00   #4945
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1227
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
godrays a palla? se è così... è "normale"! vedi di abbassarli e alzare le shadow
I Godrays sono su Low la CPU è in firma, un i5 3570 @default...non all'ultimo grido, ma neanche un collo di bottiglia direi.

L'anomalia comunque è che la Shadow Distance mi causi FPS drop anche al chiuso...può starci su un engine male ottimizzato che all'aperto possa comportare cali di FPS, perchè le ombre da proiettare sulla distanza sono diverse, ma negli interni non dovrebbe minimamente pesare, dato che non renderizza l'esterno.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11

Ultima modifica di Ragnamar : 04-11-2016 alle 12:03.
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 12:28   #4946
marca81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 291
Attenzione che negl'interni entra in gioco hbao+ di nvidia... Non vorrei sia quello
marca81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 12:33   #4947
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1959
Quote:
Originariamente inviato da marca81 Guarda i messaggi
Attenzione che negl'interni entra in gioco hbao+ di nvidia... Non vorrei sia quello
il collo di bottiglia è Bethesda!
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 12:54   #4948
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da marca81 Guarda i messaggi
Si, ma puntare ai 60 con i giochi Bethesda non è facile... Conta molto anche la cpu...
Io prima della patch stavo a 60 inchiodato con la vecchia 980 a 1080p tutto al max, adesso non sò cosa abbiano combinato ma con la GTX 1080 a 1440p ha dei cali frequenti.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 08:22   #4949
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1959
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Io prima della patch stavo a 60 inchiodato con la vecchia 980 a 1080p tutto al max, adesso non sò cosa abbiano combinato ma con la GTX 1080 a 1440p ha dei cali frequenti.
beh, gli stai chiedendo il 78% di pixel in più...
da quel che ricordo la 1080 dovrebbe avere un +65% di performance sulla 980
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 08:37   #4950
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
beh, gli stai chiedendo il 78% di pixel in più...
da quel che ricordo la 1080 dovrebbe avere un +65% di performance sulla 980
Non è così
La GTX 1080 anche se a 1440p offre prestazioni ben superiori alla 980 in Full HD in tutti gli scenari e gran parte in modo consistente.

La risoluzione è del 78% maggiore, ma il gap non è mica proporzionale alla risoluzione. In teoria dovrei fare più frames di prima, addirittura oltre il 20% in più, nonostante la maggior risoluzione ( visto che la mia è pure cloccata di fabbrica ).




Addirittura ho dei cali a Sanctuary Hills, dove prima tenevo stavo anche sui 90fps.

Ultima modifica di nickname88 : 05-11-2016 alle 08:45.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 08:40   #4951
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1959
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
La 1080 rispetto alla 980 a 1440p offre prestazioni ben superiori alla 980 in Full HD in quasi tutti gli scenari.

La risoluzione è del 78% maggiore, ma il gap non è mica proporzionale alla risoluzione. In teoria dovrei fare più frames di prima, e non pochi di più.
in teoria...
i miei erano conti a spanne!
considera l'ottimizzazione "made in bethesda"
e hai le risposte
:P

-> quel grafico deriva da un hw differente dal tuo...
poi io vedo un +20% in 1080 e un +58% a 1440
al passaggio a ris superiore calano circa 25fps la 980 e solo 4fps la 1080
se fosse tutto lineare sarebbe differente

poi dici che anche in altri giochi hai delle variazioni... secondo me è questione di driver... ad ogni nuova uscita ottimizzano qualcosa e perdono in altro... boh!

Ultima modifica di radeon_snorky : 05-11-2016 alle 08:53.
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 08:52   #4952
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
in teoria...
i miei erano conti a spanne!
considera l'ottimizzazione "made in bethesda"
e hai le risposte
:P
Si infatti.
Dico solo che l'impressione è che rispetto all'epoca pre-DLC qualcuno in Bethesda nel frattempo deve aver fatto pasticci, perchè prima non era nella maniera più assoluta così pesante.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 08:54   #4953
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1959
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si infatti.
Dico solo che l'impressione è che rispetto all'epoca pre-DLC qualcuno in Bethesda nel frattempo deve aver fatto pasticci, perchè prima non era nella maniera più assoluta così pesante.
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 09:12   #4954
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi

poi dici che anche in altri giochi hai delle variazioni... secondo me è questione di driver... ad ogni nuova uscita ottimizzano qualcosa e perdono in altro... boh!
No, nessun altro gioco, in quanto F4 è l'unico che mi ero deciso a ricominciare una seconda volta.
Comunque si può darsi che si sia perso qualcosa a liv di driver.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 15:54   #4955
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1959
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
No, nessun altro gioco, in quanto F4 è l'unico che mi ero deciso a ricominciare una seconda volta.
Comunque si può darsi che si sia perso qualcosa a liv di driver.
ahahha "sanctuary hills" avevo letto male!!! :P
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 19:19   #4956
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Ho comprato anch'io il gioco ma sono nuovo ai fallout...
Sinceramente non c'ho capito molto e non ho compreso come vada giocato...
Cioè è un FPS o uno strategico?
Perché sparare a cazzo di cane porta a morte immediata ma temporeggiare troppo pure...
Chi mi spiega come si gioca a questo titolo? Qual è l'approccio più corretto?
Non vorrei giudicarlo male solo perché non c'ho capito na sega di come si gioca
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 20:22   #4957
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Ho comprato anch'io il gioco ma sono nuovo ai fallout...
Sinceramente non c'ho capito molto e non ho compreso come vada giocato...
Cioè è un FPS o uno strategico?
Perché sparare a cazzo di cane porta a morte immediata ma temporeggiare troppo pure...
Chi mi spiega come si gioca a questo titolo? Qual è l'approccio più corretto?
Non vorrei giudicarlo male solo perché non c'ho capito na sega di come si gioca
non è né fps (anche se lo sembra) né uno strategico
è un action rpg open world, se non hai mai fatto giochi di questo genere capisco che ti trovi destabilizzato...
in pratica devi soprattutto esplorare e interagire con personaggi, luoghi, oggetti
dai dialoghi e dalle scoperte ricaverai delle "missioni" secondarie da fare oltre a quella principale
a seconda di come ti comporterai e gestirai i dialoghi, la trama e gli eventi cambieranno, potrai, per esempio, determinare la salvezza o la morte di molti personaggi, di solito ti toccherà sparare, ma ti potrà anche capitare (più raramente) di risolvere le situazioni in maniera pacifica
inoltre devi sviluppare il personaggio scegliendo le abilità che più ti aggradano, volendo potrai anche potenziare le armi e, addirittura, creare centri abitati
non è un normale giochetto a corridoio da poche ore, è un mondo enorme da conoscere progressivamente (volendo dura molte centinaia di ore)
ma non temere, la componente rpg è molto semplificata, si riesce a decifrare abbastanza rapidamente anche se la quantità di contenuti è enorme
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 20:41   #4958
Hudso 3870x2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1425
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Ho comprato anch'io il gioco ma sono nuovo ai fallout...
Sinceramente non c'ho capito molto e non ho compreso come vada giocato...
Cioè è un FPS o uno strategico?
Perché sparare a cazzo di cane porta a morte immediata ma temporeggiare troppo pure...
Chi mi spiega come si gioca a questo titolo? Qual è l'approccio più corretto?
Non vorrei giudicarlo male solo perché non c'ho capito na sega di come si gioca
Oltre a ciò che ti è stato detto sopra non dimenticare di usare lo SPAV, è un sistema pensato apposta per non fartelo giocare sparando a caso come un qualsiasi FPS, ti semplifichi gli scontri non poco. E' prevalentemente un GDR e non un FPS proprio per questo secondo me.
__________________
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 21:30   #4959
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da Hudso 3870x2 Guarda i messaggi
Oltre a ciò che ti è stato detto sopra non dimenticare di usare lo SPAV, è un sistema pensato apposta per non fartelo giocare sparando a caso come un qualsiasi FPS, ti semplifichi gli scontri non poco. E' prevalentemente un GDR e non un FPS proprio per questo secondo me.
giusta osservazione, lo SPAV è spesso indispensabile (e altrettanto spesso divertente)
ma io penso che sia più GDR perché le tue scelte cambiano lo sviluppo della trama (i finali possibili sono quattro o cinque e molto diversi e anche molte missioni secondarie possono finire in più modi), la sorte degli altri personaggi e i tuoi rapporti con loro, perché devi crearti un alter ego che ti piaccia, buono o cattivo, perché si svolge in un mondo (diciamo in una "dimensione parallela") in cui la storia, dagli anni '50 ha preso una piega diversa che ha portato all'olocausto nucleare
ed è un mondo molto credibile e studiato nei minimi dettagli (già prima che bethesda comprasse il marchio)
vabbè, ci sarebbe da parlarne per ore...anzi: anni
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 23:43   #4960
Hudso 3870x2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1425
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
giusta osservazione, lo SPAV è spesso indispensabile (e altrettanto spesso divertente)
ma io penso che sia più GDR perché le tue scelte cambiano lo sviluppo della trama (i finali possibili sono quattro o cinque e molto diversi e anche molte missioni secondarie possono finire in più modi), la sorte degli altri personaggi e i tuoi rapporti con loro, perché devi crearti un alter ego che ti piaccia, buono o cattivo, perché si svolge in un mondo (diciamo in una "dimensione parallela") in cui la storia, dagli anni '50 ha preso una piega diversa che ha portato all'olocausto nucleare
ed è un mondo molto credibile e studiato nei minimi dettagli (già prima che bethesda comprasse il marchio)
vabbè, ci sarebbe da parlarne per ore...anzi: anni
Daccordissimo su tutto, gli aspetti del GDR sono quelli che hai citato e li davo per scontati, diciamo che considero lo SPAV l'elemento che vuole proprio separare, tracciare una linea tra i due generi che altrimenti si sovrapporrebbero troppo. Con tutti gli aspetti da GDR ma i combattimenti da FPS sarebbe molto peggio, invece lo SPAV è qualcosa che ti ricorda continuamente "Non è un FPS"
__________________
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v