|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Gente, un bel tool per le trasparenze aero?
|
|
|
|
|
|
#4922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
|
|
|
#4923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Io ribadisco che dopo anni di 7 prof 32bit leggero, sempre REATTIVISSIMO, mai un problema, adesso mi trovo con 8 liscio 64bit (su una macchina decisamente + potente) che alle volte lascia a desiderare.
Nessun problema evidente e limitante, ma per esempio: - dopo ibernazione è veramente bloccato, lento a fare le operazioni, anche solo aprire un browser che 7 apriva al volo! - impuntamenti software, quasi mancasse RAM - occasionali malfunzionamenti di software che prima con 7 andavano da favola In generale quindi il problema è una pesantezza INGIUSTIFICATA
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#4924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Hai provato a creare una partizione nell'HDD meccanico per lo swap? Credo che i problemi siano sulla compatibilità hardware a questo punto
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#4925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Nessun impuntamento dovuto a mancanza di RAM e/o software che abbia avuto comportamenti strani rispetto a 7 (e che, nel caso, non sia stato aggiornato)!
|
|
|
|
#4926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Enable User List
Ragazzi,oggi ho creato un account per mia mamma (83 anni le piace giocare ai giochi di Windows con il pc...) e,logicamente,all'avvio il sistema ricorda solo l'ultimo utente connesso,ho cercato un po' in rete e trovato questu due script che modificano il registro in maniera da non ricordare l'ultimo utente.
Sono due in quanto l'operazione è reversibile. Li trovo comodi e li condivido.
|
|
|
#4927 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
fai due conti quanto costa windows 7 e quanto windows 8 poi hai la risposta |
|
|
|
|
|
|
#4928 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
pur non riscontrando i problemi da te evidenziati,secondo me win 8 è uscito parecchio acerbo e se andate a calcolare i vari update usciti dal lancio stiamo a circa 1 gb o 2gb in totale di roba.(......) senza contare il vincolo forzato dell'interfaccia ad minchiam. |
|
|
|
|
|
|
#4929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4930 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4931 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
ti farò un esempio facile da capire. cayenne a partire da circa 62.000 € Touareg a partire da 52.000 € se ne dovrebbe evincere che il caqyenne è di gran lunga migliore, e poi è porsche. già. Peccato che cayenne e touareg siano la stessa identica macchina. peccato che in america il 70% di cayenne siano state rimandate indietro, perchè erano convinti di avere acquistato una porsche e si ritrovano con una volkswagen rimarchiata. è chiaro l'esempio? |
|
|
|
|
|
|
#4932 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Poi facciamo a capirci, ma voi con win 3.11, 95, 98, 98 se, ME, 2000, NT, Xp, Vista, Seven, Server 2003, Server 2008, Server 2012, potevate cambiare interfaccia? |
|
|
|
|
|
|
#4933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Certo che non ci si accontenta mai: se lo vendono a prezzo basso "e' la prova che fa schifo", se lo vendono a prezzo "alto" "ma guarda che prezzi: quell'altra casa vende il suo OS a due lire e sono ottimi"!
|
|
|
|
#4934 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ho visto il video con alcune delle novità di Windows 8.1, finalmente MS ha iniziato a fare le cose come si deve. Ciò che manca in Win8 a mio avviso
- un centro notifiche degno di questo nome sia nel desktop che in Metro - una barra di stato nell'interfaccia Metro alta pochi pixel con orologio, icone di connessioni e batteria, notifiche. A chi non piace va data la possibilità di disattivarla - un pulsante in Start per spegnere immediatamente il PC da inserire per esempio accanto al nome utente - il ripristino delle animazioni e trasparenze di Aero, pure in questo caso a scelta dell'utente in base ai propri gusti ed esigenze, se il pc è alimentato a corrente Aero si attiva automaticamente, se a batteria si disattiva - tutte le impostazioni del pc accessibili in entrambe le interfacce e non il minestrone che c'è adesso - Skype per Win8 sempre attivo a scelta dell'utente, così com'è oggi ha poco senso perchè se mi arriva una chiamata impiego 40 secondi prima di poter rispondere, e fino a ieri non mi arrivavano neanche i messaggi - la possibilità di creare cartelle nel nuovo menu start, basta l'icona Accessori per accedere a calcolatrice, file manager e così via, nell'icona Office saranno presenti tutti i programmi per l'ufficio, però mi rendo conto che la semplicità non appartiene più a Microsoft - una calcolatrice e un file manager con interfaccia Metro - il Task Manager deve poter essere inserito in esecuzione automatica com'è sempre stato, l'utente non deve essere laureato in informatica per poterlo avviare automaticamente con il pc - migliorare il funzionamento dello Store, a volte i programmi impiegano una vita ad installarsi, altre volte danno messaggi di errore incomprensibili e non si installano più, vale anche per gli aggiornamenti - va bene IE a tutto schermo ma l'utente deve poter scegliere se vuole visualizzare o meno la barra dei preferiti, quella degli indirizzi e dei tab aperti - ottimo il ripristino del pulsante start, chi usa un tablet come l'Iconia W500 mi capirà - non c'entra con Windows, però MS deve abbassare il prezzo di Office a 50 euro e Office Pro a 80 per renderlo accessibile a tutti e limitare tantissimo la pirateria, 539 euro per Office Professional 2013 sono un furto Uso Windows fin dalla versione 3.0, a Microsoft chiedo personalizzazione e semplicità e non il caos che ha creato con Win8, e pensare che ho acquistato 4 licenze. |
|
|
|
|
|
#4935 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
errore scusate
|
|
|
|
|
|
#4936 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
salve, vorrei chiedere quale versione si può adattare meglio alle mie esigenze, ho usato sempre windows vista home premium, windows 7 prfessional e premium, ora con l'8 esiste sempre home premium o il professional?
|
|
|
#4938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/compare
Sono solo 2 le versioni di Windows 8 esclusa l'Enterprise, Home e Pro. Nel link le differenze.
|
|
|
#4939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
grazie ma la N cosa sta a significare nel riquadro?
coem mai questa scelta di sole due versioni??
|
|
|
#4940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/n-editions
La scelta delle due versioni è per creare meno confusione, con 7 erano decisamente troppe le possibilità d'acquisto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.