Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2009, 12:06   #4921
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da L'Imperatore10 Guarda i messaggi
avevo il sygic sulla memoria esterna stamattina ho voluto metterla nella memoria interna.ho quindi istallato tutto da capo ma ora quando cerco d lanciare il programma mi dice disk error..come mai??
avevo fatto pure io, credo sia il fatto che lui cerca le mappe o qualche altro file nello stesso drive dove è installato...ovviamente non lo trova e da disk error
Old 12-06-2009, 12:07   #4922
L'Imperatore10
Senior Member

L'Avatar di L'Imperatore10

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Solbiate Olona (VA)
ma a voi fring funziona??a me mi fa iscrivere ma poi quando cerco d entrare su msn mi dice ke nn posso entrare e mi fa rimettere pssworld e nome all'infinito senza mai entrare
L'Imperatore10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 12:08   #4923
L'Imperatore10
Senior Member

L'Avatar di L'Imperatore10

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Solbiate Olona (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
avevo fatto pure io, credo sia il fatto che lui cerca le mappe o qualche altro file nello stesso drive dove è installato...ovviamente non lo trova e da disk error
ok grazie ho risolto ora funz tutto..ho cancellato tutto e rifatto tutto dal principio..ora funziona
L'Imperatore10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 12:09   #4924
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
anch'io sono molto soddisfatto, secondo me vale tutti i suoi 500 euro.

i bug sono bazzeccole...solo che qui siamo appassionati e allora andiamo a spulciare le minime cose

(Ps: problemi con gli sms non mi risultano affatto, o sbaglio? io ne mando e ricevo abbastanza, mai avuto problemi, sempre perfetto)
Old 12-06-2009, 12:23   #4925
calde86
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi una cosa tramite li NET MONITOR c'è la possibilità di far partire la suoneria subito alta invece di farla partire bassa quei 2-3 secondi iniziali perchè a volte gli squilli non li sento e non c'è modo di metterla sempre alta nei modi d'uso e come se fosse selezionato crescente vi prego di aiutarmi grazie
calde86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 12:38   #4926
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mitico303 Guarda i messaggi
Fring è il migliore per la gestione di msn, skype e vari.. quando ho provato la versione per omnia hd ero felice di scoprire che ora gestisce anche facebook, ma quando provo a sottoscrivere il collegamento inserendo nome utente e password non accade nulla, mi chiede sempre di reinserire i dati, ma sono certo di averli inseriti correttamente, cia avrò provato 30 volte..

qualcuno sa xke?

altra cosa, in caso funzionasse, con fring riuscirei anche a gestire la chat di facebook o solo le funzioni base come tutti gli altri? esiste un'altra applicazione (oltre a Nimbuzz che non riesco a fari girare su omnia hd, ancora non è compatibili) che gestisca la chat di facebook?? grazie!

Problema che ho avuto anche io e che ho risolto... disinstallando Fring ed installando Slick!
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 12:41   #4927
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Batteria..

C'è da dire, che nonostante la discreta autonomia dell'ultima famigerata tacca, la batteria non è il punto forte di questo cellulare.

C'è da dire, per chi non lo sapesse, che il problema vale per tutti gli apparecchi a display capacitivo, il quale viene mantenuto costantemente elettrificato per esser pronto a recepire e rilevare l'elettrostaticità dell'elemento (dita o altre appendici..) che ne entra in contatto.

Da questo punto di vista, i resistivi sono meglio perchè consumano meno corrente, oltre a restituire maggiore precisione.

Mi sono reso conto che nonostante lo Scratchpad funzioni benissimo sull'Omnia, non mi permette di ottenere gli stessi risultati che ottenevo sul 5800 in termini di precisione e velocità di scrittura a mano, altro limite dei capacitivi.

Ultima modifica di jined : 12-06-2009 alle 12:47.
Old 12-06-2009, 13:03   #4928
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
gira voce che più in la dovrebbe uscire un cavo tv con l'uscita hdmi....tutto è ancora da verificare e confermare....è solo la voce di uno che lavora alla tim e dice di aver parlato con un rappresentante della samsung..
Old 12-06-2009, 13:04   #4929
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
C'è da dire, che nonostante la discreta autonomia dell'ultima famigerata tacca, la batteria non è il punto forte di questo cellulare.

C'è da dire, per chi non lo sapesse, che il problema vale per tutti gli apparecchi a display capacitivo, il quale viene mantenuto costantemente elettrificato per esser pronto a recepire e rilevare l'elettrostaticità dell'elemento (dita o altre appendici..) che ne entra in contatto.

Da questo punto di vista, i resistivi sono meglio perchè consumano meno corrente, oltre a restituire maggiore precisione.

Mi sono reso conto che nonostante lo Scratchpad funzioni benissimo sull'Omnia, non mi permette di ottenere gli stessi risultati che ottenevo sul 5800 in termini di precisione e velocità di scrittura a mano, altro limite dei capacitivi.

D'accordo su quasi tutto.... sulla "precisione" dei resistivi,c'è da specificare però

Magari pennino in mano,sono più precisi(c'è da verificare quanto,ma posso essere d'accordo) ma preferisco sfiorare e gestire,che sfondare un display con il pollice,solo per mandare un sms o dannarmi la vita sfondando sempre il display, a far scorrere una barra per scendere giù un testo (vedi omnia i900 e WM)
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 13:07   #4930
oissela2421972
Senior Member

L'Avatar di oissela2421972

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:

Dopo un inizio balbettante e qualche ciclo di carica, con uso medio (telefonate, smsm e un po di navigazione) durata della batteria 2 giorni!!!!!!
Old 12-06-2009, 13:13   #4931
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
D'accordo su quasi tutto.... sulla "precisione" dei resistivi,c'è da specificare però

Magari pennino in mano,sono più precisi(c'è da verificare quanto,ma posso essere d'accordo) ma preferisco sfiorare e gestire,che sfondare un display con il pollice,solo per mandare un sms o dannarmi la vita sfondando sempre il display, a far scorrere una barra per scendere giù un testo (vedi omnia i900 e WM)
Mah io mi riferivo espressamente ai display resistivi del 5800 XM e dell'N97, che a parte la delicatezza di costruzione, non sono affatto male.

Vengo appunto da un 5800, che ancora posseggo, avendo in mano sia l'uno che l'altro e potendo fare una comparazione diretta degli schermi, posso dire senz'altro che il resistivo del 5800 offre molta precisione, è molto difficoltoso con Omnia navigare su web e cliccare sui link piccoli, senza ingrandire o zoommare.

Certo, la bellezza, lucentezza e sensazione di robustezza che restituisce lo schermo dell'Omnia HD, non ha eguali.
Old 12-06-2009, 13:17   #4932
Highrender
Member

L'Avatar di Highrender

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
Quote:

Si ma non in modalità stand-by. L'Omnia Hd quando va in stand-by spegne il display ivi compresa la capacità di ricevere comandi dalle dita, infatti per attivarlo è necessario prima premere il tasto sinistro.
Highrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 13:20   #4933
mitico303
Member

L'Avatar di mitico303

Iscritto dal: May 2009
Città: Montecchio Emilia (RE)
Quote:
Problema che ho avuto anche io e che ho risolto... disinstallando Fring ed installando Slick!
però slick non gestisce la chat di facebook..
Old 12-06-2009, 13:27   #4934
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Highrender Guarda i messaggi
Si ma non in modalità stand-by. L'Omnia Hd quando va in stand-by spegne il display ivi compresa la capacità di ricevere comandi dalle dita, infatti per attivarlo è necessario prima premere il tasto sinistro.
ovviamente.. ma durante l'utilizzo, i consumi, oltre che quelli del display amoled (è ancora oggetto di controversia, se la tecnologia amoled sia, elettricamente, più o meno dispersiva dell'lcd) sono intensificati dal uso capacitivo che si mantiene elettrificato a uno 0.50 ampere circa (specifiche standard dei capacitivi, che possono variare).

Per quello che riguarda la prima affermazione, a puro titolo statistico, secondo la scheda, un TELEVISORE a 32" OLED Samsung consuma più di un 32" LCD Samsung .. (un 20% circa) ma è di circa il 40% più sottile e del 30% più luminoso e comunque consuma il 50% di MENO rispetto al vecchio PLASMA, a pari pollici

Ultima modifica di jined : 12-06-2009 alle 13:36.
Old 12-06-2009, 13:38   #4935
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
ovviamente.. ma durante l'utilizzo, i consumi, oltre che quelli del display amoled (è ancora oggetto di controversia, se la tecnologia amoled sia, elettricamente, più o meno dispersiva dell'lcd) sono intensificati dal uso capacitivo che si mantiene elettrificato a uno 0.50 ampere circa (specifiche standard dei capacitivi, che possono variare).

Per quello che riguarda la prima affermazione, a puro titolo statistico, secondo la scheda, un TELEVISORE a 32" OLED Samsung consuma più di un 32" LCD Samsung .. (un 20% circa) ma è di circa il 40% più sottile e del 30% più luminoso
ma non dovrebbero consumare di meno??..sennò perchè investire sugli oled??...forse gli amoled sotto una sottocategoria che consuma di meno?...cmq visto che è più luminoso del 30% a parita di luminosità dovrebbe essere comunque consumare di meno l'oled no?
Old 12-06-2009, 13:45   #4936
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
ma non dovrebbero consumare di meno??..sennò perchè investire sugli oled??...forse gli amoled sotto una sottocategoria che consuma di meno?...cmq visto che è più luminoso del 30% a parita di luminosità dovrebbe essere comunque consumare di meno l'oled no?
Non credo che il consumo sia l'obiettivo PRIMARIO, della tecnologia led, non quanto la luminosità o l'alta integrazione, data dal basso spessore.

Si, a pari luminosità dovrebbe consumare di meno, ma in genere opera sempre a pieno regime e contrasti elevatissimi.

Cmq è questo l'oggetto della contoversia.. ancora non si sa bene se consumi di meno LCD o LED, a pari regime o a pari luminosità.

Cmq, a giudicare la velocità con cui Omnia HD si "magna" ma batteria, non direi che le tecnologie che usa, siano molto "eco".. altrimenti una 1.5A dovrebbe durare 10 giorni...

Detto questo, rimane cmq un cellulare eccezionale, è probabile che con alcune ottimizzazioni del firmware, l'autonomia possa essere ottimizzata.

Ultima modifica di jined : 12-06-2009 alle 13:51.
Old 12-06-2009, 14:31   #4937
maxter1
Senior Member

L'Avatar di maxter1

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
forse sono intenzionato a venderlo
Old 12-06-2009, 14:37   #4938
mitico303
Member

L'Avatar di mitico303

Iscritto dal: May 2009
Città: Montecchio Emilia (RE)
Quote:
Originariamente inviato da maxter1 Guarda i messaggi
forse sono intenzionato a venderlo
perchè?
Old 12-06-2009, 14:41   #4939
maxter1
Senior Member

L'Avatar di maxter1

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
perchè?
Così...la mia è una patologia ormai da tempo conosciuta..si chiama "shopping"...devo comprarmi qualcos'altro...e che già ho ordinato anche la Ultra Clear della Brando
Old 12-06-2009, 14:44   #4940
Skeith
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Fring è il migliore per la gestione di msn, skype e vari.. quando ho provato la versione per omnia hd ero felice di scoprire che ora gestisce anche facebook, ma quando provo a sottoscrivere il collegamento inserendo nome utente e password non accade nulla, mi chiede sempre di reinserire i dati, ma sono certo di averli inseriti correttamente, cia avrò provato 30 volte..

qualcuno sa xke?

altra cosa, in caso funzionasse, con fring riuscirei anche a gestire la chat di facebook o solo le funzioni base come tutti gli altri? esiste un'altra applicazione (oltre a Nimbuzz che non riesco a fari girare su omnia hd, ancora non è compatibili) che gestisca la chat di facebook?? grazie!
Succedeva anche a me finchè gli dicevo di connettersi con Vodafone WAP,poi provai ad usare Vodafone WEB e funzionava alla perfezione,se non fosse che Vodafone WEB non rientra nell'abbonamento dei 3 euro a settimana e di conseguenza mi ha ciucciato tipo 4 euro prima ancora che io potessi dire "ma porca troia".

Ora sto cercando una soluzione meno dispendiosa.
Skeith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP