Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2012, 13:06   #4841
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Si direbbe che in questa sezione ci sia qualche furbetto ma non so chi sia di preciso...
ho selezionato una frase in un post di questa sezione per fare delle ricerche su Google e mi sono ritrovato con una toolbar in alto su IE9 in cui c'era scritto questo (o qualcosa del genere):

"Le impostazioni del tuo router sono state automaticamente modificate e impostate per utilizzare i Norton DNS...", insomma qualcosa di simile.
Capisco che le impostazioni del router sono bypassabili, infatti ultimamente si è discusso di questo e capisco anche che siete bravissimi per quanto riguarda preparazioni in sicurezza informatica ma mi sembra un po eccessivo che qualcuno di voi faccia certi giochetti con un utente del forum e peraltro con uno che non ha mai rotto le scatole a nessuno. Spero che qualcosa del genere non si ripeta più. Grazie
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:14   #4842
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Si direbbe che in questa sezione ci sia qualche furbetto ma non so chi sia di preciso...
ho selezionato una frase in un post di questa sezione per fare delle ricerche su Google e mi sono ritrovato con una toolbar in alto su IE9 in cui c'era scritto questo (o qualcosa del genere):

"Le impostazioni del tuo router sono state automaticamente modificate e impostate per utilizzare i Norton DNS...", insomma qualcosa di simile.
Capisco che le impostazioni del router sono bypassabili, infatti ultimamente si è discusso di questo e capisco anche che siete bravissimi per quanto riguarda preparazioni in sicurezza informatica ma mi sembra un po eccessivo che qualcuno di voi faccia certi giochetti con un utente del forum e peraltro con uno che non ha mai rotto le scatole a nessuno. Spero che qualcosa del genere non si ripeta più. Grazie
questa è interessante...

Anche se in linea di massima ho capito, hai modo di dettagliare meglio (anche in pvt)?

In particolare, la frase incriminata nel mio caso è questa:
Quote:
ho selezionato una frase in un post di questa sezione per fare delle ricerche su Google e mi sono ritrovato con una toolbar in alto su IE9 in cui c'era scritto questo (o qualcosa del genere)
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:20   #4843
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
sono curioso anchio....e poi perché mai proprio i norton
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 14:15   #4844
gyonny
Bannato

Peccato che non abbia creato uno screenshot comunque la toolbar dei menu di IE9 era stata sostiutita con quell'altra toolbar di cui discutevo prima ovvero quello dei Norton DNS...(anche a me sembra strano ma purtroppo è così...), questo è successo selezionando una frase riguardo "antivirus: avira personal 12" e quindi dopo che ho selezionato il link sono stato reindirizzato in quella pagina in cui mi è comparsa questa insolita toolbar di cui discutevo prima...

comunque per sicurezza ho sostiutito la password di accesso al forum e a parte questo ho anche notato che non riesco più a visualizzare direttamente la "Cassaforte LastPass", quindi ora mi tocca anche sostituire tutte le password (ma questo dopotutto non è un grave problema perchè non ho mai salvato password sensibili su LastPass - a parte che tutte le password sono salvate anche in locale).
Old 19-06-2012, 15:11   #4845
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Peccato che non abbia creato uno screenshot comunque la toolbar dei menu di IE9 era stata sostiutita con quell'altra toolbar di cui discutevo prima ovvero quello dei Norton DNS...(anche a me sembra strano ma purtroppo è così...), questo è successo selezionando una frase riguardo "antivirus: avira personal 12" e quindi dopo che ho selezionato il link sono stato reindirizzato in quella pagina in cui mi è comparsa questa insolita toolbar di cui discutevo prima...

comunque per sicurezza ho sostiutito la password di accesso al forum e a parte questo ho anche notato che non riesco più a visualizzare direttamente la "Cassaforte LastPass", quindi ora mi tocca anche sostituire tutte le password (ma questo dopotutto non è un grave problema perchè non ho mai salvato password sensibili su LastPass - a parte che tutte le password sono salvate anche in locale).
è una cosa abbastanza preoccupante direi...che sarebbe sempre meglio avere il browser nella sandboxie
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 15:18   #4846
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:

Potresti essere + dettagliato, grazie. [PVT]
Old 19-06-2012, 15:22   #4847
gyonny
Bannato

A parte che colui che ha fatto questo scherzetto non è riuscito a modificare un bel nulla nel mio router, infatti dopo un controllo ho notato che sul router non mi risultava nessun DNS modificato ne tantomeno altre strane modifiche...
poi per quanto riguarda LastPass ora riesco nuovamente ad accedere dopo aver fatto una pulizia (ma io per sicurezza sostiutisco ugualmente tutte le password).
Non ho idea su cosa si trattasse ma sicuramente è stato un qualcosa di cattivo gusto...
Old 19-06-2012, 15:23   #4848
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
A parte che colui che ha fatto questo scherzetto non è riuscito a modificare un bel nulla nel mio router, infatti dopo un controllo ho notato che sul router non mi risultava nessun DNS modificato ne tantomeno altre strane modifiche...
poi per quanto riguarda LastPass ora riesco nuovamente ad accedere dopo aver fatto una pulizia (ma io per sicurezza sostiutisco ugualmente tutte le password).
Non ho idea su cosa si trattasse ma sicuramente è stato un qualcosa di cattivo gusto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4877
Old 19-06-2012, 15:31   #4849
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
questo è successo selezionando una frase riguardo "antivirus: avira personal 12"
quota il link dove hai selezionato cosi' vediamo cosa c'e' sotto
Old 19-06-2012, 17:05   #4850
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
Consiglio su configurazione di sicurezza su windows 7 64 bit
real time:
1.antivirus: avira personal 12
2.firewall:Private Firewall 7.0.28.1

on demand:
HitmanPro 3.6.0 64bit
Malwarebytes Anti-Malware
Sandboxie (per navigazione su siti sconosciuti e per aprire programmi sconosciuti e potenzialmente infetti)

Browser:
Firefox-Google Chrome-Opera con Adblockplus+Wot

Norton dns A - Security (malware, phishing sites and scam sites) configurati direttamente nel router

Chiedo giudizi sulla configurazione e consigli su eventuali miglioramenti!
Su google chrome ti consiglio Simple Adblock
A me (e sottolineo, a me) le liste di adblock plus non mi si aggiornavano automaticamente.

Provali eventualmente entrambi (prima uno e poi l'altro altrimenti vanno in conflitto) e poi decidi tu
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 18:30   #4851
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
quota il link dove hai selezionato cosi' vediamo cosa c'e' sotto
Grazie per l'interesse ragazzi ma ne ho discusso in privato con un moderatore...siccome si tratta di una parte di testo selezionata (e non specificatamente di un link) e quindi si è poi verificato l'inconveniente, sarebbe meglio non discuterne in pubblico per evitare malintesi con alcuni utenti che magari non c'entrano nulla.
Old 19-06-2012, 18:58   #4852
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Grazie per l'interesse ragazzi ma ne ho discusso in privato con un moderatore...siccome si tratta di una parte di testo selezionata (e non specificatamente di un link) e quindi si è poi verificato l'inconveniente, sarebbe meglio non discuterne in pubblico per evitare malintesi con alcuni utenti che magari non c'entrano nulla.
se in pvt mi spieghi cosa e' successo...sono curioso grazie
Old 20-06-2012, 11:23   #4853
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Su google chrome ti consiglio Simple Adblock
A me (e sottolineo, a me) le liste di adblock plus non mi si aggiornavano automaticamente.

Provali eventualmente entrambi (prima uno e poi l'altro altrimenti vanno in conflitto) e poi decidi tu
io ho installato questo adblock
Va bene?
Ho appena controllato e risultano aggiornate automaticamente le liste!!!
Old 21-06-2012, 09:10   #4854
gyonny
Bannato

Ritornando al discorso riguardo l'inconveniente verificatosi in qualche post addietro voglio comunicare agli utenti che ne ho già discusso in privato con un moderatore e con altri utenti del forum e dopo verifiche fatte non è stato notato nulla di anomalo e quindi l'inconveniente è da attribuire ad altre cause probabilmente ad un piccolo spyware non particolarmente dannoso installato sulla cartella Temp di IE9 che cercava a sua volta di installare una toolbar su IE9, spyware non particolarmente dannoso che è stato eliminato con una semplice pulizia e senza lasciare danni.
Mi ero preoccupato più che altro per il discorso che questa toolbar stava per essere sovrapposta alla LastPass toolbar dove tengo salvate tutte le password e quindi non riuscivo più ad accedere alla mia cassaforte...la prima cosa che mi era venuta in mente era qualche ipotetico furbetto che voleva rubarmi le password ma evidentemente non è stato così e quindi chiedo scusa agli utenti per avere creato falsi allarmismi e potete stare tranquilli perchè la navigazione sul forum è sicura. (quando ci sono di mezzo le password la cosa diventa preoccupante...il resto mi interessa relativamente perchè tanto ho il backup di tutti i dati)

Premetto anche che al momento dell'inconveniente mi ero connesso con il PC che vedete in firma ovvero un desktop che ho da poco messo a posto sostituendo vari pezzi tra cui anche il disco rigido, quindi con un sistema operativo appena installato (Windows 7 x64 orginale) ma ancora da completare per quanto riguarda l'installazione dei vari programmi e gli unici programmi installati sono: Avira Premium 2012, LastPass per IE, FlashPlayer, per il resto non è ancora stato installato nient'altro tantomeno Java.
Premetto anche che al momento dell'inconveniente era installato Avira Premium 2012, il sistema era tutto aggiornato e le impostazioni di sicurezza di IE9 erano corrette; per il resto nient'altro, Sandboxie non era ancora stato nemmeno installato. Grazie

Ultima modifica di gyonny : 21-06-2012 alle 09:15.
Old 21-06-2012, 17:39   #4855
gyonny
Bannato

Ora ho ricevuto tramite toolbar un avviso di aggiornamento per LastPass: http://i50.tinypic.com/2czzrd1.jpg. Che faccio, lo installo o non lo installo questo aggiornamento?

Sull'immagine che vedete però sono già sotto Sandboxie, magari sarà anche un aggiornamento legittimo però sapete com'è...si sta arrivando ad un punto in cui non c'è nemmeno da fidarsi a tenere un computer spento

Ultima modifica di gyonny : 21-06-2012 alle 17:43.
Old 21-06-2012, 18:16   #4856
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Ora ho ricevuto tramite toolbar un avviso di aggiornamento per LastPass: http://i50.tinypic.com/2czzrd1.jpg. Che faccio, lo installo o non lo installo questo aggiornamento?

Sull'immagine che vedete però sono già sotto Sandboxie, magari sarà anche un aggiornamento legittimo però sapete com'è...si sta arrivando ad un punto in cui non c'è nemmeno da fidarsi a tenere un computer spento
l'ultima versione dovrebbe essere la 2.02 tu che versione hai?
nel caso che tu abbia la 2.01,è ovvio che devi aggiornare
Old 21-06-2012, 18:37   #4857
gyonny
Bannato

Ho già aggiornato con le dovute cautele del caso...era un aggiornamento legittimo
Old 22-06-2012, 10:46   #4858
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
io ho installato questo adblock
Va bene?
Ho appena controllato e risultano aggiornate automaticamente le liste!!!
@kohai
va bene questo adblock?
Old 22-06-2012, 21:02   #4859
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
@kohai
va bene questo adblock?
Come detto da kohai su chrome prova Simple Adblock
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 20:59   #4860
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
@kohai
va bene questo adblock?
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Come detto da kohai su chrome prova Simple Adblock
Son tutti validi, poi uno come si trova.
Con adblock plus le liste non mi si aggiornavano automaticamente; simple adblock e' leggero ma a volte sfugge qualcosa al suo controllo; quello da te postato non lo conosco
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian