Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2009, 20:07   #4841
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
li buttano ...stai sicuro...qui dei cuccioli se ne fregano..buttarli è la prassi
.comunque i bisognini li fanno fino ora...domani compro il latte in polvere..stasera posto delle foto...ah uno ha fatto la cacchetta a palline nera...comunque riesco a farli mangiare...spesso miagolano...si muovono tanto...si arrampicano l'uno all'altro sempre ahah...spero di riuscire a farli sopravvivere per i prossimi 10 giorni..credo che dopo sarà più facile...oggi ho visto un gatto che allatta vicino casa mia...è un randagio...però come faccio a farlo avvicinare ai gattini?
quei micini una mamma ce l'hanno, non ha proprio nessun senso cercare di farli allattare da un'altra gatta randagia, visto che sai benissimo chi è e dove sta la loro mamma.
il mio suggerimento è ancora lo stesso, chiedi ai tuoi vicini di darti in affidamento mamma-gatta, e tieni tu mamma e cucciolata per tutto il periodo dello svezzamento.
per quanto uno possa essere stronzo, non credo riuscirebbe anche ad esserlo tanto da riuscire ad opporsi ad una richiesta del genere.
io comunque la richiesta la farei
in ogni caso, pur sapendo svezzare dei micini orfani, e pur facendo del mio meglio, sono tuttavia assolutamente certo che nonostante tutta la mia buona volontà e dedizione, mamma gatta saprebbe fare comunque meglio di me.
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 20:25   #4842
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
ovvio...però la gatta non si fa avvicinare...quello è il problema...non è un vero e proprio gatto domestico...vive fuori casa...e c'è chi gli da del cibo...e basta
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 20:35   #4843
Kuvasz
Member

Quote:
ovvio...però la gatta non si fa avvicinare...quello è il problema...non è un vero e proprio gatto domestico...vive fuori casa...e c'è chi gli da del cibo...e basta
infatti, l'unica forma di collaborazione che si può chiedere a gente che trova naturale sopprimere cuccioli appena nati [ ] , è quella di chiedergli almeno la cortesia di prendere la micia per te, affinchè tu possa ospitare mamma-gatta coi suoi cuccioli per tutta la durata dello svezzamento.
cmq, questa forma di collaborazione, la chiederei e cercherei di fare il tutto possibile per ottenerla.
svezzare da soli dei cuccioli lo si fa solo se sono davvero orfani, ma se c'è la possibilità di ricongiungerli alla mamma, secondo me è un errore sostituirsi a lei, perchè per quanto io possa essere appassionato e competente, comunque non sarò mai bravo quanto mamma gatta a svezzare dei cuccioli di gatto.
Old 10-07-2009, 09:05   #4844
Felix14
Junior Member

L'Avatar di Felix14

Iscritto dal: May 2009
Città: Seregno (Mb)
Mi pare ovvio che se fossero lasciati alle cure della loro mamma gatta le cose s'evolverebbero in maniera ottimale poichè il latte materno contiene degli anticorpi ( ecco il perchè ti parlavo della gastroenterite ).
Molto tempo fa dei malnati ci buttarono una scatola di cartone in giardino contenente 8 boxer appena nati !
Non ci riuscimmo,si spensero uno per uno nei giorni a venire malgrado tutte le cure possibili e nottate insonni.
Io non voglio essere pessimista ma la vedo dura.
Purtroppo la miseria d'animo umana è capace di ogni,diffidare sempre e comunque di chi non ama e non porta rispetto per gli animali,non hanno coscenza o,se l'hanno mai avuta,s'è involata da tempo .............
Felix14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:10   #4845
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

purtroppo qui da me la cultura animalista non c'è....comunque sono ancora vivi...fanno tanta cacchina...il problema è che si sporcano e non riesco a fargli togliere lo sporco ...ho provato con un panno umido ma non vanno via...come posso fare?
Old 10-07-2009, 13:30   #4846
Felix14
Junior Member

L'Avatar di Felix14

Bagnetto caldo,non temere,non gli fa che bene.
Phon non troppo caldo,sono tanto piccoli che li asciughi subito.
Non ti preoccupare,è un rimedio che abbiamo appurato negli anni e,lo stesso vale per i randagi trovati in inverno : bagno caldo,phonata è già recuperano il 50% ! Fidati !
Purtroppo il menefreghismo di certe persone è irritante e in più sono capaci,questi spudorati senza ritegno,pure di burlarsi di te.
Trovo insopportabile il loro antropocentrismo !
Old 10-07-2009, 14:08   #4847
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
è consigliabile il phon? so che risulta molto fastidioso per i gatti, come il getto diretto dell'acqua quando li si lava
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:19   #4848
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

ma li immergo nell'acqua calda?ovviamente non alla testa...
Old 10-07-2009, 14:30   #4849
Kuvasz
Member

Quote:
ma li immergo nell'acqua calda?ovviamente non alla testa...
io invece ti sconsiglio di fare il bagno a dei cuccioli così piccini.
mi limiterei ad usare una spugna o dello scottex inumiditi per cercare di pulirli meglio che si può, ma non me la sentirei di fargli un bagno, viste le loro precarie condizioni di salute.
Old 10-07-2009, 14:39   #4850
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
ragazzi,la mia fidanzata si è ritrovata davanti la porta di casa 2 gatti appena nati...hanno ancora il cordone,gli occhi chiusi...le zampine senza peli...gli sto dando del latte un pò caldo con una siringa senza ago...quanto gliene davo dare e ogni quanto tempo?come faccio a capire se hanno ancora fame?

già una volta ho cresciuto un gattino la quale madre era stata investita ma era più grande ed aveva gli occhi aperti...questi hanno si e no una settimana...
prima di tutto mi curerei di capire se la mamma c'è ancora e se c'è io ridarei immediatamente i cucciolini a lei.

nel caso in cui la madre fosse morta, irreperibile o altro ti consiglio di:

- prendere latte in polvere per cuccioli (lo trovi in negozio per animali) e un piccolo biberon per dar loro da mangiare
- calcola che cuccioli così piccoli mangiano poco ma spesso, quasi ogni 1-2 ore ... dai loro il latte finchè ne vogliono, si sanno fermare una volta sazi e tendono a togliere il musetto dal biberon quando glielo metti davanti.
- importantissimo : dopo ogni poppata massaggia delicatamente il pancino e la zona perianale con una salviettina morbida magari appena inumidita con l'acqua calda e continua a fare questo massaggio finchè non fanno pipì o cacca.
loro da soli, quando sono così piccoli, non sanno farla e hanno bisogno che la mamma li stimoli leccando loro la pancia e il sedere, quindi devi imitare il suo gesto così facendo.
- i cuccioli così piccoli non sono neanche in grado di mantenere da soli una temperatura corporea costante e decente, quindi tienli in un posto in cui ci sia una temperatura calda costante e se hai bisogno aiutati con qualche copertina da mettere dentro la cesta/trasportino o addirittura con una lampadina puntata per riscaldarli.

se noti che con il passare del tempo presentano crosticine sugli occhietti ancora chiusi, vai dal veterinario e fatti prescrivere una pomata oftalmica da mettere.

ripeto però che se c'è la mamma gatta in giro la miglior cosa è lasciare che si occupi lei dei gattini.

p.s. ho letto adesso la situazione con la mamma.
se proprio non è possibile fare in modo di ridare i piccoli alla mamma, prova magari a contattare qualche gattile della tua città e chiedi se c'è magari qualche mamma gatta da loro a cui si potrebbe provare a dare in gestione i micini... ognitanto questa pratica funziona e la mamma "adottiva" si prende cura di gattini non suoi.
comunque gattini così piccoli hanno possibilità di sopravvivenza decisamente bassine se tolte dalla mamma...quindi non ci sperare troppo...

Ultima modifica di nEA : 10-07-2009 alle 14:46.
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 15:41   #4851
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da Kuvasz Guarda i messaggi
io invece ti sconsiglio di fare il bagno a dei cuccioli così piccini.
mi limiterei ad usare una spugna o dello scottex inumiditi per cercare di pulirli meglio che si può, ma non me la sentirei di fargli un bagno, viste le loro precarie condizioni di salute.
guarda l'ho fatto come dici tu,però alcune macchiette non vanno via

Quote:
Originariamente inviato da nEA Guarda i messaggi
prima di tutto mi curerei di capire se la mamma c'è ancora e se c'è io ridarei immediatamente i cucciolini a lei.

nel caso in cui la madre fosse morta, irreperibile o altro ti consiglio di:

- prendere latte in polvere per cuccioli (lo trovi in negozio per animali) e un piccolo biberon per dar loro da mangiare
- calcola che cuccioli così piccoli mangiano poco ma spesso, quasi ogni 1-2 ore ... dai loro il latte finchè ne vogliono, si sanno fermare una volta sazi e tendono a togliere il musetto dal biberon quando glielo metti davanti.
- importantissimo : dopo ogni poppata massaggia delicatamente il pancino e la zona perianale con una salviettina morbida magari appena inumidita con l'acqua calda e continua a fare questo massaggio finchè non fanno pipì o cacca.
loro da soli, quando sono così piccoli, non sanno farla e hanno bisogno che la mamma li stimoli leccando loro la pancia e il sedere, quindi devi imitare il suo gesto così facendo.
- i cuccioli così piccoli non sono neanche in grado di mantenere da soli una temperatura corporea costante e decente, quindi tienli in un posto in cui ci sia una temperatura calda costante e se hai bisogno aiutati con qualche copertina da mettere dentro la cesta/trasportino o addirittura con una lampadina puntata per riscaldarli.

se noti che con il passare del tempo presentano crosticine sugli occhietti ancora chiusi, vai dal veterinario e fatti prescrivere una pomata oftalmica da mettere.

ripeto però che se c'è la mamma gatta in giro la miglior cosa è lasciare che si occupi lei dei gattini.

p.s. ho letto adesso la situazione con la mamma.
se proprio non è possibile fare in modo di ridare i piccoli alla mamma, prova magari a contattare qualche gattile della tua città e chiedi se c'è magari qualche mamma gatta da loro a cui si potrebbe provare a dare in gestione i micini... ognitanto questa pratica funziona e la mamma "adottiva" si prende cura di gattini non suoi.
comunque gattini così piccoli hanno possibilità di sopravvivenza decisamente bassine se tolte dalla mamma...quindi non ci sperare troppo...
ho contattato dei gattili,aspetto la loro risposta
per la cacca,la fanno da soli....per il cibo non sempre sto a casa e posso darglielo ogni poche ore..
Old 10-07-2009, 18:02   #4852
Felix14
Junior Member

L'Avatar di Felix14

E' estate,un bagnetto veloce non gli farà male e non lo dico solo per dar parole al vento vanamente.
Del resto le crostine come le elimini se non le ammorbidisci con l'acqua ?
Il phon non li disturberà,son così piccoli,ed una volta asciugati,deposti in un cestino con un maglione che hai in disuso,si addormenteranno beatamente.
Io sono per il bagnetto poichè non vi è una mamma gatta che li ripulisca a fondo,oltre al "solido" fanno anche i "liquidi" e lasciare che s'asciughino nella loro pipì non mi pare un'idea sensata.
La pomata per gli occhietti come suggerita da Nea dovrebbe essere il "Colbiocin",per riscaldarli puoi usare una lampada ad infrarossi con un normale attacco E27 ( le trovi facilmente nei consorzi agrari poichè vengono usate per i pulcini ).

A presto
Old 10-07-2009, 18:19   #4853
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
non sono d'accordo con il bagno, sono troppo piccoli.. al limite insisti con una pezza umida e se delle crosticine piccole non vanno viao insisti o le lasci
(parlando di cani: quando mi hanno portato la mia cagnolina che aveva 1 mese, il veterinario mi ha caldamente sconsigliato di farle il bagno dicendo che era ancora troppo presto, figuriamoci due gattini così piccoli!)
KarinSama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 19:35   #4854
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
In questa settimana ho avuto l'ennesima conferma che nessuno è alllergico alla mia gatta..

Già avevo sperimentato con amici vari e amiche di mia madre che assolutamente impazzivano alla sola visione del gatto..e invece con Pallina nulla.

Questa settimana ho ospitato un'amica,anche lei molto allergica ai gatti. E niente,ha potuto starle vicino,accarezzarla..come se niente fosse.

E si che in casa di peli,essendo una Persiana, ne perde a bizzeffe..

Insomma la mia piccolina oltre che essere bella è pure anallergica
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 20:32   #4855
Kuvasz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Felix14 Guarda i messaggi
E' estate,un bagnetto veloce non gli farà male e non lo dico solo per dar parole al vento vanamente.
Del resto le crostine come le elimini se non le ammorbidisci con l'acqua ?
Il phon non li disturberà,son così piccoli,ed una volta asciugati,deposti in un cestino con un maglione che hai in disuso,si addormenteranno beatamente.
Io sono per il bagnetto poichè non vi è una mamma gatta che li ripulisca a fondo,oltre al "solido" fanno anche i "liquidi" e lasciare che s'asciughino nella loro pipì non mi pare un'idea sensata.
è proprio per fare qualcosa di analogo a quanto avrebbe fatto mamma-gatta che nEA ha scritto:
Quote:
Originariamente inviato da nEA
se i cuccioli vengono stimolati dopo la poppata, li si pulisce subito e si ha qualche speranza di tenerli abbastanza puliti
se invece non si esegue la stimolazione post poppata tenerli puliti diventa molto più difficoltoso.
Si tratta di gattini che hanno solo qualche giorno di vita.
Eviterei di fargli il bagno.
Cmq, prima di fare una cosa del genere, almeno che chiedano il parere di un veterinario.

Ultima modifica di Kuvasz : 10-07-2009 alle 20:58.
Old 11-07-2009, 09:41   #4856
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

allora,la stimolazione post poppata fin'ora non mi ha portato a vedere risultati purtroppo eppure la faccio per molti minuti...però comunque i bisognini li fanno ...li ho lavati con una spugna strizzata dopo esser stata imbevuta in acqua calda...poi col phon da lontano e con aria tiepida li ho asciugati per bene e ho riscaldato tutta la cuccia...dovevate solo vedere che belli quando andavano al calduccio tutti e 3 insieme...comunque per uno dei mici la vedo dura..mi sembra più piccolo degli altri...non so...vabbè chi vivrà vedrà...intanto sto contattando varie persone...e l'enpa della mia provincia ma ancora non ho risposta
Old 17-07-2009, 12:45   #4857
Felix14
Junior Member

L'Avatar di Felix14

CronoX,i gattini come vanno ?
Non s'è saputo più nulla e non so se sia un buon segno
Le gatte e i loro cinque micini che ho trovato a maggio qui in ditta,stanno bene,han sempre fame,consumano tre scatolette al giorno più una montagna di croccantini ma non entrano più nelle casine che gli ho fatto,credo sia a causa del caldo.
Oggi fortunatamente il clima è più fresco e le ho viste più attive.
Ieri i miei hanno preteso l'accensione del climatizzatore,parevano dei pupazzi buttati a terra ma si son ripresi dopo essersi rinfrescati !
Buon fine settimana a tutti
Old 17-07-2009, 19:17   #4858
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

uno è morto ieri...oggi c'è un altro che sta male...o per lo meno non si muove molto...uffa...
Old 17-07-2009, 21:11   #4859
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
uno è morto ieri...oggi c'è un altro che sta male...o per lo meno non si muove molto...uffa...
Cosa potevi aspettarti? Ti era stato detto (chiaramente) che toglierli alla madre li avrebbe portati a morte certa.
Leggo solo ora che li hai anche bagnati e riscaldati con un phon, per dei gatti senza colostro è stato praticamente condannarli a morte.

Sono senza parole, mi dispiace per quei poveri micetti e la loro sfortuna.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 22:11   #4860
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Cosa potevi aspettarti? Ti era stato detto (chiaramente) che toglierli alla madre li avrebbe portati a morte certa.
Leggo solo ora che li hai anche bagnati e riscaldati con un phon, per dei gatti senza colostro è stato praticamente condannarli a morte.

Sono senza parole, mi dispiace per quei poveri micetti e la loro sfortuna.
ma vai a cagare..dopo che li ho lavati si sono ripresi e poi erano pieni di merda..li dovevo lasciare così?che discorsi sono questi?toglierli dalla mamma è stato salvarli perchè altrimenti morivano (uno era già morto)..ritengo di aver fatto il possibile
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP