|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
ragazzi,la mia fidanzata si è ritrovata davanti la porta di casa 2 gatti appena nati...hanno ancora il cordone,gli occhi chiusi...le zampine senza peli...gli sto dando del latte un pò caldo con una siringa senza ago...quanto gliene davo dare e ogni quanto tempo?come faccio a capire se hanno ancora fame?
già una volta ho cresciuto un gattino la quale madre era stata investita ma era più grande ed aveva gli occhi aperti...questi hanno si e no una settimana...
|
|
|
#4822 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
http://www.enpacento.it/files/PRONTO...DEFINITIVO.doc |
|
|
|
|
|
|
#4823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Ma quello per bambini va bene lo stesso, ricorda che devi far fare i bisognini come farebbe la mamma e stai attento ai blocchi intestinali o alla dissenteria. Se non lo hai mai fatto porta i micini al primo veterinario e fall crescere a lui perché non è per nulla facile se hanno meno di una settimana
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#4824 |
|
Senior Member
|
come gli faccio fare i bisognini?perchè il latte di mucca non va bene??
|
|
|
#4825 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4826 |
|
Senior Member
|
ammazza che impegno......sono 3 ora..ne ho trovato un altro!la madre li porta qui davanti tra i vasi delle piante però è molto pericoloso dato che p una zona abitata e passano sempre auto,cani,persone!!!allora il latte in polvere per bimbi anche va bene?!
|
|
|
#4827 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la mamma è lì e li sta trasportando non devi assolutamente toglierli a lei!! Sta solo cercando un posto sicuro, fai in modo di ridarle i cuccioli possibilmente in un posto sicuro e al coperto. Devi rimetterli insieme insomma, mai separarli.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#4828 |
|
Senior Member
|
se in mezzo alle automobili è sicuro ....giudica un pò tu!l'ultimo era su una pianta a 2 metri d'altezza...nel vaso!!ma ti rendi conto??
è una mamma un pò irresponsabile..è una zona abitata..non c'è nessuno spazio verde...questi gatti so la fine che fanno se li riporto dove li ho trovati..almeno così hanno una speranza!ah dimenticavo di dire che quando ho trovato i primi 2 ce n'era anche un altro dissanguato morto...sembravano segni di un cane
|
|
|
#4829 | |
|
Member
|
Quote:
lo so, non è facile da realizzare. |
|
|
|
|
|
|
#4830 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
non è molto semplice da realizzare dato che la mamma è di una vicina di casa e se li diamo a loro finiranno nel bidone dell'immondizia e poi la mamma gatto non si fa avvicinare!!
|
|
|
|
#4831 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#4832 | |
|
Member
|
Quote:
dici che i proprietari della gatta butterebbero nell'immondizia i piccoli, non credo che però sarebbero così ottusi da opporsi al fatto che tu ed il tuo ragazzo possiate volerli salvare. cmq, svezzarli senza la collaborazione della mamma come vi è stato già detto è molto impegnativo anche se non impossibile, però pensate anche a quanto è doloroso per mamma gatta perdere i propri cuccioli, perchè se mamma e piccoli vengono separati, per lei è come se fossero morti. |
|
|
|
|
|
|
#4833 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
|
|
|
|
#4834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
che allevi pure i gatti tu ?
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4836 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
nulla, ma ci vuole il tempo e il posto :
quanti animali hai in media in totale insetti esclusi ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4839 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Seregno (Mb)
|
Cronox,devi acquistare del latte in polvere specifico per cuccioli o,alla peggio se non lo trovassi,del latte di capra ( al supermercato c'è ).
Vendono anche i mini biberon e per farli "evacuare" devi massaggiargli il sederino con un dito unto di olio di vaselina ( quello per i mocciosi umani appena nati ). Tuttavia mettiti il cuore in pace,non ci riuscirai,troppo piccoli,io a malapena salvai dei gattini di 8 giorni perchè la mamma ebbe la mastite. Il pericolo è che prendano una gastroenterite e la fine è inesorabile. Se non hai alternative prova,se conosci un'altra mamma gatta ungili con un po' di burro ( poco,solo perchè perdano l'odore dell'altra madre ) e tenta con lei ( il burro è un vecchio rimedio contadino ). Buona fortuna |
|
|
|
|
|
#4840 | |
|
Senior Member
|
[quote=Kuvasz;28149822]
dici che i proprietari della gatta butterebbero nell'immondizia i piccoli, non credo che però sarebbero così ottusi da opporsi al fatto che tu ed il tuo ragazzo possiate volerli salvare. cmq, svezzarli senza la collaborazione della mamma come vi è stato già detto è molto impegnativo anche se non impossibile, però pensate anche a quanto è doloroso per mamma gatta perdere i propri cuccioli, perchè se mamma e piccoli vengono separati, per lei è come se fossero morti.[/QUOTE li buttano ...stai sicuro...qui dei cuccioli se ne fregano..buttarli è la prassi Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.