Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 20:07   #4821
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
ragazzi,la mia fidanzata si è ritrovata davanti la porta di casa 2 gatti appena nati...hanno ancora il cordone,gli occhi chiusi...le zampine senza peli...gli sto dando del latte un pò caldo con una siringa senza ago...quanto gliene davo dare e ogni quanto tempo?come faccio a capire se hanno ancora fame?

già una volta ho cresciuto un gattino la quale madre era stata investita ma era più grande ed aveva gli occhi aperti...questi hanno si e no una settimana...
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 20:12   #4822
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
ragazzi,la mia fidanzata si è ritrovata davanti la porta di casa 2 gatti appena nati...hanno ancora il cordone,gli occhi chiusi...le zampine senza peli...gli sto dando del latte un pò caldo con una siringa senza ago...quanto gliene davo dare e ogni quanto tempo?come faccio a capire se hanno ancora fame?

già una volta ho cresciuto un gattino la quale madre era stata investita ma era più grande ed aveva gli occhi aperti...questi hanno si e no una settimana...
prova a vedere questo
http://www.enpacento.it/files/PRONTO...DEFINITIVO.doc
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 20:13   #4823
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Latte di mucca non va bene, vai a comprare del latte per neonati e usa la diluizione indicata alleggerendola un pelo. Se non hai nulla per stasera mescola a del latte intero poca panna da cucina non zuccherata, ma ci vuole il latte in polvere assolutamente, meglio se questo (lo trovi nei negozi di animali):

Ma quello per bambini va bene lo stesso, ricorda che devi far fare i bisognini come farebbe la mamma e stai attento ai blocchi intestinali o alla dissenteria.
Se non lo hai mai fatto porta i micini al primo veterinario e fall crescere a lui perché non è per nulla facile se hanno meno di una settimana
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 20:42   #4824
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

come gli faccio fare i bisognini?perchè il latte di mucca non va bene??
Old 08-07-2009, 20:44   #4825
Kuvasz
Member

Quote:
se leggi il file che ti ho postato trovi risposte dettagliate a tutte le tue domande.
Old 08-07-2009, 21:00   #4826
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

ammazza che impegno......sono 3 ora..ne ho trovato un altro!la madre li porta qui davanti tra i vasi delle piante però è molto pericoloso dato che p una zona abitata e passano sempre auto,cani,persone!!!allora il latte in polvere per bimbi anche va bene?!
Old 08-07-2009, 22:20   #4827
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
ammazza che impegno......sono 3 ora..ne ho trovato un altro!la madre li porta qui davanti tra i vasi delle piante però è molto pericoloso dato che p una zona abitata e passano sempre auto,cani,persone!!!allora il latte in polvere per bimbi anche va bene?!
Aspetta!
Se la mamma è lì e li sta trasportando non devi assolutamente toglierli a lei!! Sta solo cercando un posto sicuro, fai in modo di ridarle i cuccioli possibilmente in un posto sicuro e al coperto. Devi rimetterli insieme insomma, mai separarli.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 08-07-2009, 22:27   #4828
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

se in mezzo alle automobili è sicuro ....giudica un pò tu!l'ultimo era su una pianta a 2 metri d'altezza...nel vaso!!ma ti rendi conto??

è una mamma un pò irresponsabile..è una zona abitata..non c'è nessuno spazio verde...questi gatti so la fine che fanno se li riporto dove li ho trovati..almeno così hanno una speranza!ah dimenticavo di dire che quando ho trovato i primi 2 ce n'era anche un altro dissanguato morto...sembravano segni di un cane
Old 08-07-2009, 22:47   #4829
Kuvasz
Member

Quote:
se in mezzo alle automobili è sicuro ....giudica un pò tu!l'ultimo era su una pianta a 2 metri d'altezza...nel vaso!!ma ti rendi conto??

è una mamma un pò irresponsabile..è una zona abitata..non c'è nessuno spazio verde...questi gatti so la fine che fanno se li riporto dove li ho trovati..almeno così hanno una speranza!ah dimenticavo di dire che quando ho trovato i primi 2 ce n'era anche un altro dissanguato morto...sembravano segni di un cane
la soluzione migliore sarebbe dare accoglienza alla mamma ed ai suoi piccoli, offrendo loro un posto riparato e sicuro in cui restare sempre insieme durante tutto il periodo dello svezzamento.
lo so, non è facile da realizzare.
Old 08-07-2009, 23:05   #4830
drusillax89
Member

L'Avatar di drusillax89

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kuvasz Guarda i messaggi
la soluzione migliore sarebbe dare accoglienza alla mamma ed ai suoi piccoli, offrendo loro un posto riparato e sicuro in cui restare sempre insieme durante tutto il periodo dello svezzamento.
lo so, non è facile da realizzare.
non è molto semplice da realizzare dato che la mamma è di una vicina di casa e se li diamo a loro finiranno nel bidone dell'immondizia e poi la mamma gatto non si fa avvicinare!!
Old 08-07-2009, 23:05   #4831
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Lontano dai predatori. Pensi che mamma gatta non cerchi di fare il massimo per i suoi cuccioli?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 23:16   #4832
Kuvasz
Member

Quote:
Originariamente inviato da drusillax89 Guarda i messaggi
non è molto semplice da realizzare dato che la mamma è di una vicina di casa e se li diamo a loro finiranno nel bidone dell'immondizia e poi la mamma gatto non si fa avvicinare!!
se mamma gatta è una gatta domestica e non randagia, cercherei di prenderla magari facendomi aiutare dai suoi proprietari, con cui mi accorderei per tenerla in affido, lei e tutta la cucciolata ovviamente, per tutto il periodo dello svezzamento dei piccoli.

dici che i proprietari della gatta butterebbero nell'immondizia i piccoli, non credo che però sarebbero così ottusi da opporsi al fatto che tu ed il tuo ragazzo possiate volerli salvare.
cmq, svezzarli senza la collaborazione della mamma come vi è stato già detto è molto impegnativo anche se non impossibile, però pensate anche a quanto è doloroso per mamma gatta perdere i propri cuccioli, perchè se mamma e piccoli vengono separati, per lei è come se fossero morti.
Old 09-07-2009, 01:16   #4833
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Lontano dai predatori. Pensi che mamma gatta non cerchi di fare il massimo per i suoi cuccioli?
anni fa quando avevo la micia e ha avuto la cucciolata era un trasloco continuo, un pomeriggio ero steso sul letto, sento un "meow", e me la vedo passare sotto e portarmi i cuccioli uno a uno sotto il letto. poi dopo un quarto d'ora e' uscita, mi ha guardato, e li ha spostati di nuovo
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 09:02   #4834
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:

Devi organizzarti per riunirli e dare loro un posto sicuro, non puoi togliere i gattini ad una neo-mamma gatta.
Old 09-07-2009, 10:04   #4835
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
che allevi pure i gatti tu ?

Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 12:04   #4836
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
che allevi pure i gatti tu ?
Anche fosse?
Old 09-07-2009, 12:11   #4837
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
il latte di mucca è pastorizzato e lavorato, il latte materno contiene altro che nel latte "normale" non c'è, ed è quello che serve ai neonati, per far loro fare i bisognini se non ricordo male si usa stuzzicar loro l'ano con un ramoscello di rosmarino, come fa la madre che glielo lecca, ma su questa cosa non sono sicurissimo (cioè, il sistema è quello, ma forse sbaglio pianta )
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 12:19   #4838
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Anche fosse?
nulla, ma ci vuole il tempo e il posto :

quanti animali hai in media in totale insetti esclusi ?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 14:31   #4839
Felix14
Junior Member

L'Avatar di Felix14

Iscritto dal: May 2009
Città: Seregno (Mb)
Cronox,devi acquistare del latte in polvere specifico per cuccioli o,alla peggio se non lo trovassi,del latte di capra ( al supermercato c'è ).
Vendono anche i mini biberon e per farli "evacuare" devi massaggiargli il sederino con un dito unto di olio di vaselina ( quello per i mocciosi umani appena nati ).
Tuttavia mettiti il cuore in pace,non ci riuscirai,troppo piccoli,io a malapena salvai dei gattini di 8 giorni perchè la mamma ebbe la mastite.
Il pericolo è che prendano una gastroenterite e la fine è inesorabile.
Se non hai alternative prova,se conosci un'altra mamma gatta ungili con un po' di burro ( poco,solo perchè perdano l'odore dell'altra madre ) e tenta con lei ( il burro è un vecchio rimedio contadino ).

Buona fortuna
Felix14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 19:35   #4840
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

[quote=Kuvasz;28149822]

dici che i proprietari della gatta butterebbero nell'immondizia i piccoli, non credo che però sarebbero così ottusi da opporsi al fatto che tu ed il tuo ragazzo possiate volerli salvare.
cmq, svezzarli senza la collaborazione della mamma come vi è stato già detto è molto impegnativo anche se non impossibile, però pensate anche a quanto è doloroso per mamma gatta perdere i propri cuccioli, perchè se mamma e piccoli vengono separati, per lei è come se fossero morti.[/QUOTE
li buttano ...stai sicuro...qui dei cuccioli se ne fregano..buttarli è la prassi

Quote:
Originariamente inviato da Felix14 Guarda i messaggi
Cronox,devi acquistare del latte in polvere specifico per cuccioli o,alla peggio se non lo trovassi,del latte di capra ( al supermercato c'è ).
Vendono anche i mini biberon e per farli "evacuare" devi massaggiargli il sederino con un dito unto di olio di vaselina ( quello per i mocciosi umani appena nati ).
Tuttavia mettiti il cuore in pace,non ci riuscirai,troppo piccoli,io a malapena salvai dei gattini di 8 giorni perchè la mamma ebbe la mastite.
Il pericolo è che prendano una gastroenterite e la fine è inesorabile.
Se non hai alternative prova,se conosci un'altra mamma gatta ungili con un po' di burro ( poco,solo perchè perdano l'odore dell'altra madre ) e tenta con lei ( il burro è un vecchio rimedio contadino ).

Buona fortuna
cavolo mi hai dato una bastonata...comunque i bisognini li fanno fino ora...domani compro il latte in polvere..stasera posto delle foto...ah uno ha fatto la cacchetta a palline nera...comunque riesco a farli mangiare...spesso miagolano...si muovono tanto...si arrampicano l'uno all'altro sempre ahah...spero di riuscire a farli sopravvivere per i prossimi 10 giorni..credo che dopo sarà più facile...oggi ho visto un gatto che allatta vicino casa mia...è un randagio...però come faccio a farlo avvicinare ai gattini?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian