Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2006, 13:24   #4821
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Innazitutto ti posso consigliare di lasciar stare il peso spece all'inizio cerca di imparare a fare bene l'esecuzione il peso arriverà in modo graduale col tempo e ricorda che non è il fine ma il mezzo. Non è che + peso = + muscoli o meglio non è automatico l'importante è l'esecuzione e sacrificare questa in funzione del peso è pericoloso oltre che deleterio per la crescita muscolare.

1 Ora di palestra ogni quanto? spero non ogni giorno.
mi alleno con amici mooolto esperti e bravi...gli esercizi sono l'unica cosa che curo allo stato dell'arte(e non stò esagerano)...cmq si, faccio 1 ora, 1 ora e mezza al giorno,un gruppo al giorno!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:24   #4822
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da runk
ok,facendo 4 sessioni di allenamento dovrei però rivedere anche l'allenamento oltre all'alimentazione...che gruppi muscolari dovrei unire?per gli istruttori ti posso dire che ne sò molto + io di loro....ed è tutto dire!
Mah le abbinate sono varie solitamente si usa allenare un muscolo grosso e uno piccolo. Poi io ti consiglio di far lavorare le gambe da sole. Poi puoi unire muscoli antagonisti come tricipiti e bicipiti per dire.

Io per dire ora alleno:
1 -petto + spalle + bicipiti
2- gambe
3- dorsali + deltoidi posteriori + tricipiti
Old 06-09-2006, 13:27   #4823
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Mah le abbinate sono varie solitamente si usa allenare un muscolo grosso e uno piccolo. Poi io ti consiglio di far lavorare le gambe da sole. Poi puoi unire muscoli antagonisti come tricipiti e bicipiti per dire.

Io per dire ora alleno:
2- gambe
ho fatto sempre lavorare le gambe da sole e quando ho fatto per un periodo 3 volte a settimana ho allenato i muscoli con lo stesso schema...
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 06-09-2006, 13:27   #4824
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
mi alleno con amici mooolto esperti e bravi...gli esercizi sono l'unica cosa che curo allo stato dell'arte(e non stò esagerano)...cmq si, faccio 1 ora, 1 ora e mezza al giorno,un gruppo al giorno!
Scusa ma se ti permettono di andarci tutti i giorni tanto esperti mi viene il dubbio che non siano.

Allenare i muscoli tutti i giorni è roba da Pro, ovvero da gente geneticamente predisposta e che si bomba a tabella. Un fisico normale come il tuo o il mio ha bisogno di una pausa perchè la crescita muscolare si sviluppa in fase di riposo non mentre ti alleni. C'è chi dice paradossalmente che il riposo è + importante dell'allenamento
Old 06-09-2006, 13:28   #4825
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Scusa ma se ti permettono di andarci tutti i giorni tanto esperti mi viene il dubbio che non siano.

Allenare i muscoli tutti i giorni è roba da Pro, ovvero da gente geneticamente predisposta e che si bomba a tabella. Un fisico normale come il tuo o il mio ha bisogno di una pausa perchè la crescita muscolare si sviluppa in fase di riposo non mentre ti alleni. C'è chi dice paradossalmente che il riposo è + importante dell'allenamento
lo sò benissimo questo...è che loro sono proprio dei probb... siccome d'estate non ho una mazza da fare mi alleno tutti i giorni....
Old 06-09-2006, 13:29   #4826
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
ho fatto sempre lavorare le gambe da sole e quando ho fatto per un periodo 3 volte a settimana ho allenato i muscoli con lo stesso schema...
Lo schema è cmq indicativo ed è bene variare...ad esempio quando faccio superset uso spesso allenare bicipiti e tricipiti assieme.
Old 06-09-2006, 13:30   #4827
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Lo schema è cmq indicativo ed è bene variare...ad esempio quando faccio superset uso spesso allenare bicipiti e tricipiti assieme.
Colgo l'occasione per ringraziarvi cmq...dopo posterò qualche foto magari e mi dite bene come lavorare e che dieta seguire se quella postata da me nn va bene!

ciauzzzzzz
Old 06-09-2006, 13:32   #4828
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Io per dire ora alleno:
2- gambe
idem,con l'aggiunta degli immancabili addominali quotidiani
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:34   #4829
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
lo sò benissimo questo...è che loro sono proprio dei probb... siccome d'estate non ho una mazza da fare mi alleno tutti i giorni....
...controproducente:muscolo mangia muscolo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:36   #4830
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
lo sò benissimo questo...è che loro sono proprio dei probb.......
Ecco io ne conosco diversi e se ti posso dare un consiglio ascoltali, fatteli amici se vuoi ma allenarti come dicono loro evita....quella è gente che ha perso il lagame con la "normalità".

Ovviamente parlo di gente che fa gare regolarmente che segue diete ferree al 100% e che spende miliaia di € in preparazione. (eh si preparare una garetta costa anche a livello basso costa).

Aggiungo che sono cmq persone che si fanno un culo tanto e che le rispetto....lo dico perchè potrebbe sembrare il contrario.
Old 06-09-2006, 13:36   #4831
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
*

Quote:
Ed infatti in un anno è ancora a 52Kg Il primo anno solitamente è quello in cui si mette più peso in assoluto, io ricordo che avevo fatto un cambiamento assurdo.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:39   #4832
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Se non hai una mazza da fare ti alleni 3 volte con i pesi e nei giorni restanti corri o fai un altro sport. I pesi 6 volte la settimana sono inutili e controproducenti. Un'ora-un'ora e mezza al giorno per gruppo muscolare, follia allo stato puro. Ma non ti fa male niente? le articolazioni sono ancora tutte sane?
Old 06-09-2006, 13:43   #4833
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
*

Ed infatti in un anno è ancora a 52Kg Il primo anno solitamente è quello in cui si mette più peso in assoluto, io ricordo che avevo fatto un cambiamento assurdo.
Io se non erro misi su 10kg e in giro di pochi mesi già alzavo 60kg in panca Col senno di poi però avrei fatto meglio a prenderla + con calma... ...

si insomma runk come capirai i consigli che ti diamo sono anche perchè ci siamo "passati pure noi" e ok che gli errori comemssi fanno maturare ma se è possibile evitarli a qualcuno io sono contento e ci provo sempre anche se so bene che i consigli vengono sempre bene accettati ma spesso facciamo cmq di testa nostra.
Old 06-09-2006, 14:14   #4834
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Io se non erro misi su 10kg e in giro di pochi mesi già alzavo 60kg in panca Col senno di poi però avrei fatto meglio a prenderla + con calma... ...
Beato tu, io ho fatto una fatica tremenda per acquisire un po' di forza ed ho messo un po' di Kg, ma non così tanti

Quote:
si insomma runk come capirai i consigli che ti diamo sono anche perchè ci siamo "passati pure noi" e ok che gli errori comemssi fanno maturare ma se è possibile evitarli a qualcuno io sono contento e ci provo sempre anche se so bene che i consigli vengono sempre bene accettati ma spesso facciamo cmq di testa nostra.
Io da superniubbo una volta andai in palestra 5 volte in una settimana, alla quinta l'istruttore mi proibì di allenarmi e fece anche bene. Da quella volta in poi non ho mai messo piede in una sala pesi mai più di 4 volte alla settimana ed anzi, sono ormai 3 anni che mi alleno 3 volte.
Old 06-09-2006, 14:17   #4835
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:

Io da superniubbo una volta andai in palestra 5 volte in una settimana, alla quinta l'istruttore mi proibì di allenarmi e fece anche bene. Da quella volta in poi non ho mai messo piede in una sala pesi mai più di 4 volte alla settimana ed anzi, sono ormai 3 anni che mi alleno 3 volte.
Concordo, anch'io qualche anno fà entrai in sovrallenamento.
Però la tentazione di uno split da 5 volte a settimana è forte...

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 14:21   #4836
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Napalm
Concordo, anch'io qualche anno fà entrai in sovrallenamento.
Però la tentazione di uno split da 5 volte a settimana è forte...

NapalM
Ormai trovo che sia troppo stressante spezzare in 4, figuriamoci in 5 Anche perchè i miei allenamenti durano dai 45 minuti a massimo un'ora e 10 minuti, se dovessi splittare maggiormente sarebbe più il tempo buttato per arrivare e tornare dalla palestra che tutto Negli altri 4 giorni della settimana preferisco praticare altro, così si spezza anche la monotonia.

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 06-09-2006 alle 14:23.
Old 06-09-2006, 14:57   #4837
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Ecco io ne conosco diversi e se ti posso dare un consiglio ascoltali, fatteli amici se vuoi ma allenarti come dicono loro evita....quella è gente che ha perso il lagame con la "normalità".

Ovviamente parlo di gente che fa gare regolarmente che segue diete ferree al 100% e che spende miliaia di € in preparazione. (eh si preparare una garetta costa anche a livello basso costa).

Aggiungo che sono cmq persone che si fanno un culo tanto e che le rispetto....lo dico perchè potrebbe sembrare il contrario.
grazie!
no davvero,grazie mille!
seguirò i vostri consigli,ma nn tanto perchè mi fido di voi(non prendetela come offesa),ma perchè ci sono ragioni scientifiche che fino ad ora ho ingorato...è un pò di tempo che mi stò facendo una cultura teorica sull'argomento...e + apprendo più capisco quanto mi allenavo male...ma come dici tu da i propri sbagli si apprende...adesso voglio voltare pagina...come allenamento ho le idee + o meno chiare...come dieta un pò meno...devo mettere su un bel pò di massa....cmq in un anno di allenamento sono passato dall'essere piatto e denutrito senza un filo di muscolo(non scherzo,pesavo 47kg)a questo:

i miglioramenti li ho avuti,+ che altro al cambiamento del metabolismo...ma è ora di fare le cose seriamente!

Spero in un vostro aiuto!

ciauzzzzz
Old 06-09-2006, 15:20   #4838
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
cmq in un anno di allenamento sono passato dall'essere piatto e denutrito senza un filo di muscolo(non scherzo,pesavo 47kg)
Io pesavo a malapena 50Kg quando ho iniziato (sono 1:67), la mia situazione era simile

Quote:
a questo:

...cut...

i miglioramenti li ho avuti,+ che altro al cambiamento del metabolismo...ma è ora di fare le cose seriamente!

Spero in un vostro aiuto!

ciauzzzzz
Sei secco per costituzione, proprio come me, questo ti darà problemi a crescere muscolarmente però ti aiuterà anche parecchio nel contenimento della massa grassa. Ora inizia ad allenarti decentemente e come ti abbiamo detto e vedrai che avrai ulteriori miglioramenti in breve tempo
Old 06-09-2006, 15:22   #4839
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Io pesavo a malapena 50Kg quando ho iniziato (sono 1:67), la mia situazione era simile

Sei secco per costituzione, proprio come me, questo ti darà problemi a crescere muscolarmente però ti aiuterà anche parecchio nel contenimento della massa grassa. Ora inizia ad allenarti decentemente e come ti abbiamo detto e vedrai che avrai ulteriori miglioramenti in breve tempo
grazie!
La dieta da me postata è buona allora o voi cambiereste qualcosa?
Old 06-09-2006, 19:15   #4840
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

ciauzzzzz
Cosa davano su canale 5?

Noto che hai un certo tono, significa che perlomeno sai lavorare bene, poi come ti hanno detto gli altri hai lavorato troppo e ti sei ristagnato.
Quando ero giovane e pirla sentivo gente più furba di me che diceva "il riposo è importante, l'alimentazione conta" ma io le prendevo sì come dritte, ma di importanza marginale. Ora che sono... azz, sono ancora giovane ( e pure pirla, ma mi son documentato!) insomma ora SO la basilarità di queste due cose perché ho "studiato" i meccanismi biologici e ho un'idea di cosa necessita alla macchina uomo per allenarsi, recuperare e migliorare. Il consiglio che ti dò è di cercare, argomento per argomento, quante più notizie possibili sia su metabolismo, nutrizione e funzionamento ormonale sia su esercizi, coinvolgimenti muscolari, funzionamenti meccanici e quant'altro.

P.S. ODIO Baba perché non gli cala mai la forza!
(Scherzo ovviamente, ti ammiro un sacco... Ma ora sono di nuovo in pista anch'io!!)
P.P.S. vi allego la foto dei miei bambini! Ora scappo, lo squat mi chiama!
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (24.2 KB, 40 visite)

Ultima modifica di Yashiro : 06-01-2007 alle 21:40.
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian