Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2015, 21:24   #461
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
l'office preinstallato è una versione trial che scade, per attivarlo bisogna pagare
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 21:48   #462
lucaefex
Member

L'Avatar di lucaefex

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LostSoul1981GL Guarda i messaggi
Visto che dovrebbe arrivarmi venerdì, mi accodo alla richiesta
credo che purtroppo io non avevo comprato la versione intera ma solo quella di prova ... quindi ho un solo mese gratis ... mio errore ... mi sa che dovrò capire se comprare la versione da 99€ l'anno o craccarlo
Old 28-05-2015, 08:31   #463
dnl87
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Io ho installato Office 2013, per vie traverse però asd
dnl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 11:18   #464
ark80
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
c'è qualche pazzo come me che lo vorrebbe usare con photoshop? (e quindi lo usa con photoshop, visto che io ancora non ce l'ho). Lo so che un 13 è piccolo,però mi piace la portabilità, di solito lavoro col fisso ma andando 6 mesi fuori all'estero ne farei un uso intenso,almeno per quei 6 mesi.. qualche considerazione da parte vostra? come si comporta l'hardware? il processore pur essendo un U viaggia con programmi di grafica?
Old 29-05-2015, 01:52   #465
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF] Guarda i messaggi
...Uso photoshop e lightroom. Arrivato ieri il fhd e devo dire che mi pare veramente ottimo... Devo testare bene il monitor... Per ora sembra tutto ok anche con il monitor esterno sempre dell!
Quote:
Originariamente inviato da ark80 Guarda i messaggi
c'è qualche pazzo come me che lo vorrebbe usare con photoshop? (e quindi lo usa con photoshop, visto che io ancora non ce l'ho)...
Potresti chiedere all'utente che ho quotato sopra in quanto fin'ora sembra essere l'unico nel thread ad usare Photoshop... vediamo se risponde nei prossimi giorni altrimenti magari prova a mandargli un pm chiedendo gentilmente di intervenire

Una domanda per tutti invece: che differenza c'è tra "Dell Command Update" (il programma) e "Dell Update" (l'icona sempre presente nell'area di notifica)? Sto facendo un po' di pulizia e ho appena disintallato "Dell Backup and Recovery" dopo aver creato il supporto di ripristino su una chiavetta USB e vorrei capire cos'altro è superfluo e perchè e cosa posso rimuovere.
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 08:45   #466
dnl87
Member

Io uso Photoshop la versione portable però, ma non ci lavoro con file pesanti, quindi il mio feedback non ha un grosso peso se ci devi lavorare professionalmente. Comunque sia non ha incertezza alcuna il processore, non si attiva la ventola né niente. Purtroppo anche a 1080p lo scaling delle icone del programma non va e sono piccole, ma niente di drammatico.
dnl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 07:01   #467
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Città: Padova
Quote:
c'è qualche pazzo come me che lo vorrebbe usare con photoshop? (e quindi lo usa con photoshop, visto che io ancora non ce l'ho). Lo so che un 13 è piccolo,però mi piace la portabilità, di solito lavoro col fisso ma andando 6 mesi fuori all'estero ne farei un uso intenso,almeno per quei 6 mesi.. qualche considerazione da parte vostra? come si comporta l'hardware? il processore pur essendo un U viaggia con programmi di grafica?
io lo uso come quotato da un altro utente. Per me ottima fluidità e velocità del pacchetto photoshop e lightroom. Molto soddisfatto. Lavoro con un monitor esterno e non ho visto alte temperature. Lavoro Co raw da 24megapixel quindi belli pesanti. Quando torno dal Giappone devo lavorare intensamente sulle foto fatte. Magari vi dirò meglio poi.
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 23:17   #468
djgabryel
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi io domani lo ordino ma ho un mega ultra dubbio... vista la spesa io prenderei un FHD 256gb con 8GB di ram ma mi chiedevo... ha senso prendere il QHD? Il pannello video e cosi superiore?

Domanda soprattutto ai possessori del QHD, avete problemi di dpi con w8.1 o con altri software? Se cosi fosse opterei per il FHD
djgabryel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 00:11   #469
ark80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF] Guarda i messaggi
io lo uso come quotato da un altro utente. Per me ottima fluidità e velocità del pacchetto photoshop e lightroom. Molto soddisfatto. Lavoro con un monitor esterno e non ho visto alte temperature. Lavoro Co raw da 24megapixel quindi belli pesanti. Quando torno dal Giappone devo lavorare intensamente sulle foto fatte. Magari vi dirò meglio poi.
grazie ad entrambi per le risposte. Quindi con lo sviluppo del raw non noti particolari rallentamenti. sono molto indeciso, non ho mai avuto una scheda video integrata, anche se so che già dalla 5500 hanno fatto passi da giganti, e un ultra low voltage, che però ha dalla sua poca dissipazione e quindi si spera una stabilità maggiore del sistema. come avete risolto la storia della poca compatibilità o difficile scalabilità dell'interfaccia di photoshop con il pannello 4k?
Old 31-05-2015, 00:20   #470
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Città: Padova
Quote:
grazie ad entrambi per le risposte. Quindi con lo sviluppo del raw non noti particolari rallentamenti. sono molto indeciso, non ho mai avuto una scheda video integrata, anche se so che già dalla 5500 hanno fatto passi da giganti, e un ultra low voltage, che però ha dalla sua poca dissipazione e quindi si spera una stabilità maggiore del sistema. come avete risolto la storia della poca compatibilità o difficile scalabilità dell'interfaccia di photoshop con il pannello 4k?
Io ho preso il full HD. Lavorando con un monitor esterno il problema della qualità devo riservarlo a quest'ultimo. Oltretutto lavorando con un monitor esterno allungo di molto l'autonomia visto che spengo il monitor del dell e lo uso solo come tastiera
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 01:19   #471
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da djgabryel Guarda i messaggi
Ragazzi io domani lo ordino ma ho un mega ultra dubbio... vista la spesa io prenderei un FHD 256gb con 8GB di ram ma mi chiedevo... ha senso prendere il QHD? Il pannello video e cosi superiore?

Domanda soprattutto ai possessori del QHD, avete problemi di dpi con w8.1 o con altri software? Se cosi fosse opterei per il FHD
il FHD al momento é la risoluzione più efficace in ambiente windows.
Old 31-05-2015, 01:31   #472
ark80
Senior Member

ma il full hd è un tn o un ips? perchè avevo capito che il fhd su questo modello fosse tn e mi scoccerebbe un pò. perchè per quando son fuori non ho possibilità di usare monitor esterni
Old 31-05-2015, 10:32   #473
djgabryel
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
ma il full hd è un tn o un ips? perchè avevo capito che il fhd su questo modello fosse tn e mi scoccerebbe un pò. perchè per quando son fuori non ho possibilità di usare monitor esterni
Da quanto ho capito è un'IPS opaco , correggetemi se sbalgio
djgabryel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 10:58   #474
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Buongiorno, causa morte del portatile della ragazza, che adesso non vuole più assolutamente un 15.6 ma un 13.3 o un 14 stavo cercando un ultrabook entry level/medio. Scartando gli i3ù perchè vorrei fosse longevo cercavo qualcosa con i5u, 4/8gb ram, ssd (invero avrei già un crucial m4 128gb da riciclare)
Avevo trovato un bell'acer linea business, il travelmate p446-m, 14 pollici, i5u, 8gb, ssd 128, materiali buoni, lettore di impronte e porta dock a 750 euro.
Però vedendo questo dell ho avuto un colpo di fulmine.
Prenderei il fhd opaco, i5, 8gb, ssd 256, avendo un fisso lo darei prevalentemente alla ragazza ma in vacanza, quando torno dai miei in Italia, per qualche film a letto potrei usarlo io.
Un paio di domande:
-non capisco il rincaro di 100 euro dalla data di uscita, c'è modo di pagarlo qualcosa meno? vaucher, offerte di qualche commerciale dell o magari si prevedono periodi con sconto? Perché 1199 euro è una bella cifra, tornasse a 1099 non mi dispiacerebbe.
-a quanto capito i difetti sarebbero 3, ram saldata e inespandibile (a me non interessa 8gb sono sufficenti), webcam in posizione infelice (non mi interessa, preferisco la cornice fine) e trackpad. Quest ultimo si che mi preoccupa, è davvero così scarso? A quanto capito è solo una questione driver/firmware, per tanto con win 10 potrebbe risolversi la cosa giusto?
-accessori, la custodia migliore qual è? Quella dell è carissima e la scarto.
La dock a quanto capito non vale il prezzo, meglio prendere su amazon/baia un adattatore display port/hdmi giusto?
Grazie in anticipo per le risposte.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 11:09   #475
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Ciao, se cerchi i miei post in questo thread troverai le info che cerchi, ora sono da tapatalk e non riesco a recuperarteli. Io con il touch pad non mi ci trovo assolutamente male anzi, con un add on per Chrome mi funziona bene, basta tenerlo pulito perché quando si "ingrassa" perde di sensibilità. Anche per la custodia ho citato nei miei post quella che ho preso io, a me piace molto ed è su misura per l'XPS
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 16:44   #476
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Dipende dagli usi e dalle aspettative.
Sei fai ritocco fotografico hai un problema grosso.
Il monitor soffre della regolazione dinamica del contrasto non disattivabile.
In soldoni non si riesce a calibrare correttamente.

Secondo per compiti medio leggeri e un po' di pazienza e' usabile con photoshop, no problem.
Non e' un quadcore da tavolo con 16+GB ram, GPU dedicata, disco scratch dedicato, ecc pero' non e' nemmeno un netbook.
gli 8GB e la grafica integrata limitano piu' che la cpu.
l'ho usato qualche ora non mi sono addormentato ad aspettare.

Diciamo io lo prendere come ultrabook, ovvero come pc da movimento avento un fisso per i lavori pesanti a casa...

se deve essere la tua unica macchina e' mia opinione che non ha le performance per coprire elaborazioni o programmi pesanti, non e' nemmeno un dual core a voltaggio standard.
visti i prezzi sarebbe piu' uno sfizio che uno strumento di lavoro, io farei lo sforzo per valutare un xps 15... od una cosa equivalente piu' pesante ed economica nel caso, ovvero un quad con grafica separata, non e' che i requisiti di PS si abbasseranno negli anni a venire...

Ultima modifica di mazzy : 31-05-2015 alle 16:47.
mazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 16:59   #477
providolo
Bannato

Ma per lavoro semplice tipo Office come lo vedete? Lo volevo prendere perche adesso che finisco l'uni e inizio stage aziendali magari mi dovrò spostare spesso, mi fa comodo portarmelo sempre dietro, quindi come portabilità di meglio non c'è.

Però sarebbe il mio unico pc, e la prima volta che scendo sui 13". Mi abituerò in fretta?
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 18:02   #478
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Ma per lavoro semplice tipo Office come lo vedete? Lo volevo prendere perche adesso che finisco l'uni e inizio stage aziendali magari mi dovrò spostare spesso, mi fa comodo portarmelo sempre dietro, quindi come portabilità di meglio non c'è.

Però sarebbe il mio unico pc, e la prima volta che scendo sui 13". Mi abituerò in fretta?
ti abituerai in fretta, te l'assicuro
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 19:35   #479
ark80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mazzy Guarda i messaggi
Dipende dagli usi e dalle aspettative.
Sei fai ritocco fotografico hai un problema grosso.
Il monitor soffre della regolazione dinamica del contrasto non disattivabile.
In soldoni non si riesce a calibrare correttamente.

Secondo per compiti medio leggeri e un po' di pazienza e' usabile con photoshop, no problem.
Non e' un quadcore da tavolo con 16+GB ram, GPU dedicata, disco scratch dedicato, ecc pero' non e' nemmeno un netbook.
gli 8GB e la grafica integrata limitano piu' che la cpu.
l'ho usato qualche ora non mi sono addormentato ad aspettare.

Diciamo io lo prendere come ultrabook, ovvero come pc da movimento avento un fisso per i lavori pesanti a casa...

se deve essere la tua unica macchina e' mia opinione che non ha le performance per coprire elaborazioni o programmi pesanti, non e' nemmeno un dual core a voltaggio standard.
visti i prezzi sarebbe piu' uno sfizio che uno strumento di lavoro, io farei lo sforzo per valutare un xps 15... od una cosa equivalente piu' pesante ed economica nel caso, ovvero un quad con grafica separata, non e' che i requisiti di PS si abbasseranno negli anni a venire...
ho capito. avevo adocchiato anche l'inspiron 7000, che ha la stessa cpu però 16 giga di ram e una scheda video dedicata,anche se poco potente, ma cmq migliore dell'integrata. all'xps proprio non ci arrivo monetariamente. l'alternativa è l'acer v nitro, sicuramente ben più prestante, però non elegante come il dell e cmq minore dissipazione vuol dire minore potenza ma probabilmente anche più stabilità alla lunga.. ho un lavoro il prossimo mese di editing fotografico da fare obbligatoriamente fuori sede, quindi col portatile. loro naturalmente vorrebbero il mac a prescindere. io il mac proprio non lo voglio, per il 15 decente si parla di 2800 euro.. il dell porta con se una buona nomea, ma la cpu mi frena un pò, ho paura che usando le azioni preimpostate con qualche filtro su un numero ampio di foto possa essere lento, anche se a dirla tutta non so se il compito maggiore in quel caso è a carico di cpu o ram. l'acer è l'acer, anche se a detta di tutti quest'ultima serie è molto migliorata,tra gli addetti ai lavori non gode di buona reputazione. certo si parla di una potenza doppia e a un costo inferiore, e notebookcheck loda pure il display.. sono in crisi completa. tra l'altro una volta fuori qualche modello 3d lo farei sicuramente, e a quel pto anche la dedicata dell'inspiron potrebbe accusarla. uff
Old 31-05-2015, 19:45   #480
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
scusate ragazzi ma voi avete aggiornato il firmware dell'ssd???
....io ne trovo uno disponibile per il pm851
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian