Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2012, 20:42   #461
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Si, su quello hai ragione...

...oddio, su un paio d'enigmi, l'indizio ce l'ho avuto agli antipodi della mappa
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 20:45   #462
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Beh, ma la soluzione degli enigmi è immediatamente nelle vicinanze degli stessi: backtracking tra livelli non va fatto in questo senso.
Vero e questo è uno degli aspetti migliori del gioco..se ti blocchi in un punto probabilmente hai la soluzione sotto al naso e non la vedi, senza avere la preoccupazione di essersi dimenticati bottoni nascosti ad inizio livello che potrebbero renderlo frustrante.
Old 17-04-2012, 20:55   #463
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Cazzo, più leggo e più mi fate venir voglia di giocarci
Old 17-04-2012, 21:03   #464
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Ascarozzo Guarda i messaggi
Vero e questo è uno degli aspetti migliori del gioco..se ti blocchi in un punto probabilmente hai la soluzione sotto al naso e non la vedi, senza avere la preoccupazione di essersi dimenticati bottoni nascosti ad inizio livello che potrebbero renderlo frustrante.
Gli enigmi sono ottimamente pensati proprio per questo: è tutto davanti agli occhi, basta far andare il cervello
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 21:04   #465
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
@Essegi no ovviamente non serve avere steam ma per non spoilerare troppo ho detto l'achiev correlato (ovviamente se poi vuoi ti spiego meglio)

Il bilanciamento generale del gioco lo trovo eccellente. (almeno per ora)

I quesiti nel gioco sono vari ma non troppo, considera anche le texture non sono molte e i pulsanti con un po di attenzione si notano bene, più che altro occorre muoversi con calma.

La soluzione come detto si trova solitamente nelle vicinanze occorre analizzare bene il tutto e usare la famosa logica dei videogiochi.. chi ha giocato a monkey island sa a cosa mi riferisco (il pollo di gomma è uno dei miei ricordi di infanzia )
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 21:11   #466
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Al max vedo di ricordarmi quando lo finisco o al max me lo spoiilero da solo!
Old 17-04-2012, 21:45   #467
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Quote:
Originariamente inviato da SerPiolo Guarda i messaggi
gente piccolo suggerimento.
Spoiler:
sono alla fine del livello 3 nella zona dove si scende negli archives del livello 4. in grande stanza rettangolare ci sono 4 portali ai 4 angoli, tutti teletrasportano verso un'altra zona. la fine di ogniuno di questi portali porta sempre nella stessa grande stanza e ci sono arrivato da ogni parte e ok.
piccolo problema, cascando in un buco mentre prendevo la chitin mask mi sono accorto che dietro una grata di metallo c'è il busto di un'armatura. è 2 ore che giro e cerco di cadere in qualsiasi buco per andare di là ma non ci riesco.

quell'armatura si prende più tardi oppure no? altrimenti ci sfiammo tutto il pomeriggio qui...

poi sempre nella stanza grande con 4 portali in fondo c'è una grata che da a delle scale... e quella proprio non capisco come aprirla...

inoltre
Spoiler:
tornando al livello 3 dal posto dov'ero prima sulla sinistra c'è una porta chiusa con una chiave a base romboidale, quella non l'ho trovata... vi risulta?
A quella stanza si accede dal livello successivo

fino adesso le porte con le chiavi le ho aperte tutte

Sono al 6°
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 22:03   #468
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
La soluzione come detto si trova solitamente nelle vicinanze occorre analizzare bene il tutto e usare la famosa logica dei videogiochi.. chi ha giocato a monkey island sa a cosa mi riferisco (il pollo di gomma è uno dei miei ricordi di infanzia )
Il dannatissimo pollo di gomma

Io però personalmente ricordo con più amore il mitico Stan
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 17-04-2012, 22:08   #469
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Comunque sono al secondo livello e già non so più cosa fare, un minimo di indizi ce li potrebbero mettere... mica posso guardarmi ogni singolo mattoncino di ogni singola parete, piuttosto mi dò del pugni negli zebedei
Una cosa che consiglio di fare è un passo alla volta e guardare prima di fare il passo le pareti sui lati senza voltarsi, se cè qualcosa si vede subito anche camminando frontalmente.. si risparmiano tanti Q ed E
I tasti segreti sono banalmente visibili e forse è meglio così
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 22:12   #470
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Una cosa che consiglio di fare è un passo alla volta e guardare prima di fare il passo le pareti sui lati senza voltarsi, se cè qualcosa si vede subito anche camminando frontalmente.. si risparmiano tanti Q ed E
I tasti segreti sono banalmente visibili e forse è meglio così
Sì, infatti faccio così... son andato avanti, mi ero bloccato perché pensavo di non poter raccogliere una cosa dietro a una porta a sbarre... invece potevo

E' questo uno dei problemi dei videogiochi, non sono la realtà e se non ti dicono le regole, presumi funzionino come altri... non avendo mai giocato a roba del genere, non immaginavo si potesse allungare la mano...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 22:13   #471
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
( piccolo OT ) @Cronos

"Ho parlato con scimmie più educate di te."

"Sono contento che tu sia andato alla riunione di famiglia"

Mitico ! Che ricordi ( peraltro ho i Monkey su iphone! Guybrush è sempre con me! )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 22:43   #472
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il dannatissimo pollo di gomma

Io però personalmente ricordo con più amore il mitico Stan
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
( piccolo OT ) @Cronos

Mitico ! Che ricordi ( peraltro ho i Monkey su iphone! Guybrush è sempre con me! )
Siamo una manica di vecchi...ahaha

6 piano, lentamente mi avventuro nella profondità
Old 18-04-2012, 08:14   #473
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per passare dal livello 7 all'8 ci stanno almeno 2 vie. Poi ho trovato subito dal livello 8 un passaggio per andare al livello 9. Siccome mi ero bloccato al livello 8, ho iniziato a perlustrare il 9. Poi piano piano ho scoperto di più il livello 8.

Insomma, rimbalzavo da uno all'altro perchè non sapevo come caspita andare avanti ad un certo punto
diciamo è una è segreta (il Vault) e
Spoiler:
devi trovare un pulsante al livello 7, trovi un foglietto che ti illustra dove
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 08:36   #474
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
ps. come si fa a fare degli screen? con stamp non me le fa...
Se hai preso con Steam, F12 con il loro screnshot manager integrato nel client steam.
Old 18-04-2012, 08:44   #475
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
( piccolo OT ) @Cronos

"C'è una scimmia a 3 teste dietro di te"

Il mio gioco preferito in assoluto Pur avendo una rigiocabilità pari a zero, l'ho finito tipo... 10-15 volte? L'ultima volta sul cellulare Nokia con Symbian. Tra l'altro ora che mi ci fai pensare, forse ScummSV c'è anche per Windows Phone... devo controllare
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
diciamo è una è segreta (il Vault)
Dannato, avevo omesso il particolare che era segreto perchè volevo farlo girare a vuoto
Old 18-04-2012, 17:05   #476
SerPiolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
gente ma come cavolo si scende al livello 4? ho ucciso tutti, fatto tutti i passaggi segreti, ammazzato tutti gli slime, presi tutti i tesori e armature, ma la grata per scendere giù rimane sempre chiusa... come s'apre?
Old 18-04-2012, 17:10   #477
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da SerPiolo Guarda i messaggi
gente ma come cavolo si scende al livello 4? ho ucciso tutti, fatto tutti i passaggi segreti, ammazzato tutti gli slime, presi tutti i tesori e armature, ma la grata per scendere giù rimane sempre chiusa... come s'apre?
Vorrai dire per andare al livello 5 ?.

Io è da tre ore che cerco di capire come andare fuori dal livello 4 "Archives".

Ho ripulito tutte le zone dove portavano i portali, tutte le stanze segrete (almeno credo), ma non riesco ad aprire la grata per scendere al 5 livello..mi sono rotto le balle di girare a vuoto
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 17:16   #478
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Per aprire il cancello devi risolvere il quesito collegato.. indizio
Spoiler:
nota le scritte alle pareti delle colonne e le relative nicchie
Old 18-04-2012, 17:33   #479
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
sono arrivato al livello 2 veramente bello sto gioco mi ricorda a quando giocavo con la trilogia di eye of the beholder...

http://it.wikipedia.org/wiki/Eye_of_...r_(videogioco)

Ultima modifica di Revelator : 18-04-2012 alle 22:39.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 17:40   #480
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
Per aprire il cancello devi risolvere il quesito collegato.. indizio
Spoiler:
nota le scritte alle pareti delle colonne e le relative nicchie
aaaahh ecco allora a cosa servivano quelle cose........

Grazie, mi hai risparmiato ore di tempo
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian