|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
|
Quote:
Cioe io ho il cursore che va da 50 a 500 se lo metto a 100 questo vuol dire che le frequenze da 100 in giu vanno al sub e quelle da 100->500 ai satelliti se questi sono in grado di resituirle tutte. Ma se poi i satelliti non sono in grado cioe le saltano e basta?
...Miky... Ultima modifica di michy : 11-01-2008 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
|
#462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#464 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, che differenza c'è tra l'ascolto della musica e dei giochi/film? Che nell'ascolto della musica il suono deve essere trasmesso in maniera reale, e senza bassi troppo pompati e distaccati, ma realistici? |
|
|
|
|
|
|
#465 |
|
Senior Member
|
No, la differenza sta nel multicanale.
Come avrai notato, qualsiasi sistema HiFi è composto ESCLUSIVAMENTE da due diffusori, perchè, per questioni fisiche e uditive lunghe da spiegare, in lunghi anni di sperimentazioni si è giunti giustamente a definire che la stereofonia fosse la soluzione migliore per riprodurre la musica. L'audio multicanale nasce al cinema, per riprodurre l'audio posizionale presente nei film moderni (un fruscio di foglie lontano a sinistra, un elicottero alle spalle etc.), che serve ad aumentare l'immersività. In seguito l'audio posizionale si è ovviamente affermato anche nei videogiochi. Resta comunque che con la riproduzione musicale non c'azzecca nulla. Poi sarei curioso di conoscere le motivazioni di questa presunta "superiorità"... molta gente pensa che basta maggior potenza in Watt per definire migliore un impianto, ma satelliti che "strillano" più forte non significa che riproducono più correttamente il suono. Ci sono amplificatori valvolari da parecchie migliaia di euro che se va bene hanno 60Watt RMS a canale |
|
|
|
|
|
#466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ovvio che rimane il marchio qualità della klipsch. Cmq sia, le lunghe questioni sul fatto che la musica sia meglio in stereo, si può riassumere col fatto che quando si va a un concerto, i musicisti stanno davanti, e non attorno |
|
|
|
|
|
|
#467 |
|
Senior Member
|
Si, beh il fatto che ti stiano difronte e non attorno è la cosa più ovvia, la punta dell'iceberg diciamo, ma ci sono anche altre motivazioni più legate alla fisica e al funzionamento dell'udito come ti dicevo, ad esempio tutti i problemi legati alla fonte sonora, che teoricamente dovrebbe essere addirittura puntiforme. Ma è un discorso lungo che esula da questo contesto.
Inoltre sono un po di post che continuiamo a parlare di diffusori nel topic dedicato a una scheda audio, quindi direi di tornare in topic. In ogni caso posso dirti che, al di là del marchio, io ho avuto le ProMedia e le Empire S2.1D erano superiori. Le PS2120D sono superiori alle S2.1D, quindi trai le tue conclusioni Comunque se vai sul sito Klipsch non troverai alcun prodotto denominato Ultra... |
|
|
|
|
|
#468 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, come ti ho detto, le ultra sono uscite fuori commercio, devi cliccare sul link discontinued. |
|
|
|
|
|
|
#469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
delle casse, se devi portare il cross a 120 lo fai e basta, in quel caso il sub dovra' riprodurre un po' di frequenze basse invece che ultrabasse. Non e' la soluzione migliore, ma se ti salva dal buttare via tutto, direi che va bene. La discussione riguardante la musica multicanale secondo me e' un po' piu' complessa. Se si ascolta una "Registrazione multicanale" con casse e impianto adeguati intendiamoci, tipo 4 casse identiche per frontale e surround, non vedo nulla in contrario. Chiaramente se sono registrazioni stereo sparate su cose come "ambiente sala" oppure messe in 6 canali usando anche il centrale per la voce e facendo fare il tutto a un dsp da cinema....be' chiaramente frequenze e tutto il resto vanno a farsi benedire. Era un discorso ripreso anche su TNT audio. Finche' lo standard di registrazione e' lo stereo, e' inutile impegolarsi nel tentativo di sentirlo da piu' di 2 direzioni. Nel caso di una registrazione fatta adhoc per essere sentito in multicanale il discorso cambia. |
|
|
|
|
|
|
#470 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Un' altra impressione un po' OT: Come impianto multicanale, ovviamente passando per un' adeguato ampli (pensavo al Denon AVCA1HD), preferiresti questo http://www.klipsch.com/world/eu/it/p...hx-ultra2.aspx o questo? http://www.bowers-wilkins.com/display.aspx?infid=1464
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
|
|
|
|
|
|
#471 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
no si imposta x ognuna delle 3 modalita' in cui sei...
"...choose anything you can dream on...." (BON JOVI) Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
|
|
|
|
|
|
#472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#473 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
secondo voi è meglio questa o il dac usb della trends audio?
|
|
|
|
|
|
#474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DAC della Prelude: AKM AK4396VF 24bit/192kHz dynamic range 120dB (da me misurato 118.8dB, quindi molto vicino ai dati teorici) Total Harmonic Distortion 0.001% DAC della Trends Audio: Texas Instruments Burr Brown PCM2704 16bit/48kHz alla max qualità dynamic range 98dB total harmonic distortion 0.006% Poi bisogna vedere come suona. Inoltre il DAC non è tutto, bisogna anche vedere il progetto elettrico, i condensatori utilizzati, etc. |
|
|
|
|
|
|
#475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quelle della kipli poi sembrano casse da stadio a momenti. hai un piccolo cinema da riempire a casa? Non ho esperienze che riguardino quelle casse, a parte il fatto che le B&W sono rinomate per non essere prorpio di maniche corte per quello che riguarda i bassi. Poi se mi parli di sistemi da 15mila euro a cassa ^_^, io cercavo di restare ancora un pochino sulla terra. |
|
|
|
|
|
|
#476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
|
Sono riuscito ad ordinarla era l'unica disponobile
|
|
|
#477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
|
|
|
|
|
|
#478 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
|
Per 150€ me la farei anch'io più che volentieri. Intanto aspetto sperando di riuscire a trovarla a quel prezzo anche in Italia(
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500 -Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress |
|
|
|
|
|
#480 |
|
Senior Member
|
Ma i connettori, sono proprio placcati d'oro, o tipo dorati (magari di metall color giallo, tipo ottone)? Perchè ho visto un cavo della monster cable di 1 metro, e anche il cavo sempre monster cable, per chitarra, del mio maestro, che costano entrambe 50-60 euro. Quindi mi chiedo come possa una scheda audio, che ha 10000 componenti, tra cui dac e opamp costosi, avere i connettori dorati e costare solo 150 euro.
Personalmente ritengo che questo mouse http://www.razerzone.com/index.php?m...products_id=43 abbia effettivamente il connettore usb proprio dorato. Perchè se guardate le immagini dell'attacco (forse le dovete trovare su altri siti), sembra un oro un po' sbiadito, in pratica, ci sta uno strato sottilissimo, a metà trasparente. Non come quel giallo intenso della auzentech. Voi che mi dite a riguardo? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.

GTX 590