|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
I valori della linea che sono riuscita a trovare sono: Download 2000-2200 Kbps upload 270-280 Kbps con lo speedtest, poi con "ping maya.ngi.it" 0 pacchetti persi, tempo trasmissione pacchetti minimo 53, massimo 61, medio 56. I valori oscillano pochissimo nell'arco delle 24 ore. |
|
|
|
|
|
|
#462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
molte domande potevano essere evitate se fossero state lette le prime pagine dei rispettivi thread ufficiali
|
|
|
|
|
|
#463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
io ho letto il thread dei netgear, ritengo pero 'che un fortum sia fatto di domande e risposta, magari perche' uno puo' leggere una cosa che puo' essere cambiata. So che il Gt ha un hardware migliore e che in teoria potrebbe andare meglio, questo con la adsl2. probabilmente con la adsl 640 non e cose' e la differenza di 60 euro non e0' giustificata, oppure si? questo non l' ho trovato scritto. Come non ho trovato scrittose e' meglio il netgear da 60 euro e' meglio o peggio dell'atlantis da 60 euro, magari da qualche parte ci sara' anche scritto ma purtroppo non ho la possibilita0' di leggere 20000 pagine di newsgroup perche non sono pagato per fare quello ,altrimenti lo fare anche, oppure se la mia giornata durasse 42 ore, stessa cosa, potrei tranquillamente farlo. magari qualcuno che ha un attimo di esperienza e conosce la risposta puo' dire " tra i 2 da 50 euro e' meglio quello X invece dell' Y", usando lo stesso numero di parole usate per scrivere che "e' possibile trovare la risposta leggendo le 20000 pagine di hw upgrade". stessa fatica da parte di chi scrive, risultato completamente diverso. Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
|
#464 |
|
Member
|
@ Alfonso
Se ti riferisci a me, ho letto le prime pagine dei thread, altrimenti non avrei saputo neanche cosa fosse il ping, e per il firewall so che quello hardware non influisce sulla velocità di connessione, è più configurabile e risente meno dei bug, quindi potrebbe essere più indicato, ho chiesto solo un parere da persone molto più esperte di me, visto che io sto imparando tutto, ma proprio tutto, da sola, nei 5 minuti di tempo libero che riesco a ritagliarmi...e non sono neanche sicura di capirci qualcosa.... |
|
|
|
|
|
#465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
se invece il cfr lo facciamo su chipset broadcom, pensaci bene
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
chipset broadcome ce l' ha il GT, che costa 110 euro. L 'atlantis da 60 euro non ho trovato che chipset ha su solo che io ho una semplice adsl 640, non so quanto un chiopseto migliore possa favorirmi, la linea e' davvero lenta, non credo serva qualcosa per tenere al massimo delle prestazioni elevate. |
|
|
|
|
|
|
#467 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Anche la nostra giornata non dura 42 ore e quindi non possiamo ripetere sempre le stesse cose. Allora uno riassume tutti i concetti in un consiglio. Quote:
Quote:
Quote:
Per la linea occorrerebbero Margini e attenuazione se li trovi |
||||
|
|
|
|
|
#468 |
|
Member
|
scusatemi ma quando parlate dell'atlantis da 60 euro a quale vi riferite?
perchè a quanto mi risulta l'atlantis consigliato in queste pagine è il 340 che viene sui 85/90 euro o 440 ancora di più.. o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#470 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
Ciao a tutti ragazzi , io ho un problema con il mio modem alice fastrate 100 il quale non mi assicura una conessione stabile, dopo aver postato nella apposita sezione, sono arrivato a capo del problema sostituendo il modem con uno di un mio amico (si tratta di un disco nero e rosso con la scritta alice e sul retro c'è scritto pirelli).
Sta di fatto che con questo modem non ho avuto più problemi per cui sono stato indirizzato verso questo topic al fine di farmi consigliare un modem che permetta una connessione stabile. Grazie |
|
|
|
|
|
#471 |
|
Senior Member
|
Ti serve wifi o no? Che uso ne fai?
La stabilità che hai con questo pirelli in uso è il top, perché regge anche con linee terremotate. Cmq i modelli che consentono di invrementare con apposite finzioni la stabilità della linea sono: Netgear DG834GT -- wifi - impostazione snr target Atlantis Land 340/440 - non wifi - funzione di "coding gain" ZyXel 660H[W]-D1- disponibile in 2 versioni con e senza wifi - incremento percentuale snr con la funzione targetnoise |
|
|
|
|
|
#472 |
|
Senior Member
|
in generale TUTTI i modelli broadcom on board fanno la cosa dell'snr
lo fanno l'usr 910x, il linksys wag54s, il belkin vattelapescailmodello, e altri ancora se cercate un po' in rete hanno tutti alla base lo stesso comando adslctl poi le differenze lo fanno sistema operativo e resto
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#473 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
1- Non mi serve il wi-fi 2- Lo uso sopratutto per l'online racing e saltuariamente scarico da emule 3- Ci attacco solo un PC quindi questo Atlantis Land 340/440 può andare bene?? quanto costa?? Domanda questo pirelli si può comprare ?? se si dove?? Grazie a tutti per la disponibilità |
|
|
|
|
|
|
#474 |
|
Senior Member
|
no vai pure con l'atlantis
|
|
|
|
|
#475 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#476 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#477 |
|
Member
|
ho finalmente comprato l'atlantis 340...grazie a tutti per i consigli.
in particolare a pegasolabs e Harry_Callahan
|
|
|
|
|
|
#478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: RC
|
Ho letto il thread nel tentativo di trovare una risposta alla mia domanda ma forse è meglio se riferisco direttamente.
Sto passando alla 7Mb e il mio vecchio router USR 9106 non và. Posto che mi sono trovato benissimo con quello, avrei bisogno di un router adsl2+ nella fascia di prezzo: 80€-110€ circa L'ambiente di lavoro in cui deve operare è una rete in abitazione mista (wi-fi e lan), uso frequente di navigazone internet, p2p e gaming online. Mi piacerebbe che non avesse problemi con linux ma non è una pretesa. Vorrei che il router avesse un firewall interno per garantire più sicurezza alle macchine (naviga anche gente un pò "sbadata"), QoS (magari per massimizzare il traffico voip). Accetto tutti i consigli Grazie
|
|
|
#480 |
|
Senior Member
|
Il 9106 deve andarci a 7 Mb. E' ancora g.dmt....Apri un topic e vediamo di capirci di più...
Comunque per la tua domanda ne faccio una io a Stev: il GT ce l'ha il QoS? Thx |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.