Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 15:44   #461
Mat75
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
La prima domanda è: vuoi un firewall hardware o non lo vuoi?
I valori di linea attuali quali sono, in modo che possiamo valutare se la tua linea è in qualche modo "critica".
Il firewall hardware andrebbe a sostituire quello software del Norton giusto? Non so se, visto che non uso il 2p2, mi sia utile per la sola navigazione...

I valori della linea che sono riuscita a trovare sono:
Download 2000-2200 Kbps upload 270-280 Kbps con lo speedtest, poi con "ping maya.ngi.it" 0 pacchetti persi, tempo trasmissione pacchetti minimo 53, massimo 61, medio 56. I valori oscillano pochissimo nell'arco delle 24 ore.
Mat75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 16:25   #462
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
molte domande potevano essere evitate se fossero state lette le prime pagine dei rispettivi thread ufficiali
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 16:40   #463
M@ster
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
molte domande potevano essere evitate se fossero state lette le prime pagine dei rispettivi thread ufficiali

io ho letto il thread dei netgear, ritengo pero 'che un fortum sia fatto di domande e risposta, magari perche' uno puo' leggere una cosa che puo' essere cambiata.

So che il Gt ha un hardware migliore e che in teoria potrebbe andare meglio, questo con la adsl2.

probabilmente con la adsl 640 non e cose' e la differenza di 60 euro non e0' giustificata, oppure si? questo non l' ho trovato scritto.

Come non ho trovato scrittose e' meglio il netgear da 60 euro e' meglio o peggio dell'atlantis da 60 euro, magari da qualche parte ci sara' anche scritto ma purtroppo non ho la possibilita0' di leggere 20000 pagine di newsgroup perche non sono pagato per fare quello ,altrimenti lo fare anche, oppure se la mia giornata durasse 42 ore, stessa cosa, potrei tranquillamente farlo.

magari qualcuno che ha un attimo di esperienza e conosce la risposta puo' dire " tra i 2 da 50 euro e' meglio quello X invece dell' Y", usando lo stesso numero di parole usate per scrivere che "e' possibile trovare la risposta leggendo le 20000 pagine di hw upgrade".

stessa fatica da parte di chi scrive, risultato completamente diverso.

Grazie ancora.
M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 16:44   #464
Mat75
Member

@ Alfonso
Se ti riferisci a me, ho letto le prime pagine dei thread, altrimenti non avrei saputo neanche cosa fosse il ping, e per il firewall so che quello hardware non influisce sulla velocità di connessione, è più configurabile e risente meno dei bug, quindi potrebbe essere più indicato, ho chiesto solo un parere da persone molto più esperte di me, visto che io sto imparando tutto, ma proprio tutto, da sola, nei 5 minuti di tempo libero che riesco a ritagliarmi...e non sono neanche sicura di capirci qualcosa....
Old 13-11-2007, 16:49   #465
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da M@ster Guarda i messaggi
io ho letto il thread dei netgear, ritengo pero 'che un fortum sia fatto di domande e risposta, magari perche' uno puo' leggere una cosa che puo' essere cambiata.

So che il Gt ha un hardware migliore e che in teoria potrebbe andare meglio, questo con la adsl2.

probabilmente con la adsl 640 non e cose' e la differenza di 60 euro non e0' giustificata, oppure si? questo non l' ho trovato scritto.

Come non ho trovato scrittose e' meglio il netgear da 60 euro e' meglio o peggio dell'atlantis da 60 euro, magari da qualche parte ci sara' anche scritto ma purtroppo non ho la possibilita0' di leggere 20000 pagine di newsgroup perche non sono pagato per fare quello ,altrimenti lo fare anche, oppure se la mia giornata durasse 42 ore, stessa cosa, potrei tranquillamente farlo.

magari qualcuno che ha un attimo di esperienza e conosce la risposta puo' dire " tra i 2 da 50 euro e' meglio quello X invece dell' Y", usando lo stesso numero di parole usate per scrivere che "e' possibile trovare la risposta leggendo le 20000 pagine di hw upgrade".

stessa fatica da parte di chi scrive, risultato completamente diverso.

Grazie ancora.
tra il netgear da 60 euro se questi è il modello G o senza wifi e l'atlantis da 60 euro io prenderei l'atlantis

se invece il cfr lo facciamo su chipset broadcom, pensaci bene
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 17:11   #466
M@ster
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
tra il netgear da 60 euro se questi è il modello G o senza wifi e l'atlantis da 60 euro io prenderei l'atlantis

se invece il cfr lo facciamo su chipset broadcom, pensaci bene

chipset broadcome ce l' ha il GT, che costa 110 euro.

L 'atlantis da 60 euro non ho trovato che chipset ha su solo che io ho una semplice adsl 640, non so quanto un chiopseto migliore possa favorirmi, la linea e' davvero lenta, non credo serva qualcosa per tenere al massimo delle prestazioni elevate.

M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 17:19   #467
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da M@ster Guarda i messaggi
per quanto riguarda la sceltra tra atlantis e netgear dal costo doppio, mi potresti spiegare che differenze ci sono con emule?
grazie
Leggi le prime due o tre pagine di questo thread e ci sono dettagliatamente spiegati i fattori principali che entrano in gioco per il P2P.
Anche la nostra giornata non dura 42 ore e quindi non possiamo ripetere sempre le stesse cose. Allora uno riassume tutti i concetti in un consiglio.
Quote:
Originariamente inviato da Bogetto Guarda i messaggi
Tra il Netgear DG834GIT (70€) e il Linksys WAG54GS (80€), credo abbiano le stesse caratteristiche ; voi cosa prendereste ?
Saluti Bogetto
Nessuno dei due, sempre il GT
Quote:
Originariamente inviato da Bogetto Guarda i messaggi
giusto ma la differenza sta solo sulla banda wireless da 54 a 108 Mbps ?!
No assolutamente, vedi il messaggio di Stev-O e le prime pagine di questo thread

Quote:
Originariamente inviato da Mat75 Guarda i messaggi
Il firewall hardware andrebbe a sostituire quello software del Norton giusto? Non so se, visto che non uso il 2p2, mi sia utile per la sola navigazione...
S tranne per il fatto che effettua il monitoraggio delle sole connessioni in ingresso, cosa normalmente sufficiente, e non effettua il filtraggio a livello di applicazione.
Per la linea occorrerebbero Margini e attenuazione se li trovi
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 17:41   #468
lu636
Member

scusatemi ma quando parlate dell'atlantis da 60 euro a quale vi riferite?
perchè a quanto mi risulta l'atlantis consigliato in queste pagine è il 340 che viene sui 85/90 euro o 440 ancora di più.. o sbaglio?
lu636 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 17:51   #469
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da lu636 Guarda i messaggi
scusatemi ma quando parlate dell'atlantis da 60 euro a quale vi riferite?
perchè a quanto mi risulta l'atlantis consigliato in queste pagine è il 340 che viene sui 85/90 euro o 440 ancora di più.. o sbaglio?
No non sbagli sta parlando di un modello inferiore
Old 13-11-2007, 18:58   #470
rocketpol
Member

L'Avatar di rocketpol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Ciao a tutti ragazzi , io ho un problema con il mio modem alice fastrate 100 il quale non mi assicura una conessione stabile, dopo aver postato nella apposita sezione, sono arrivato a capo del problema sostituendo il modem con uno di un mio amico (si tratta di un disco nero e rosso con la scritta alice e sul retro c'è scritto pirelli).
Sta di fatto che con questo modem non ho avuto più problemi per cui sono stato indirizzato verso questo topic al fine di farmi consigliare un modem che permetta una connessione stabile.

Grazie

rocketpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 20:38   #471
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Ti serve wifi o no? Che uso ne fai?
La stabilità che hai con questo pirelli in uso è il top, perché regge anche con linee terremotate.
Cmq i modelli che consentono di invrementare con apposite finzioni la stabilità della linea sono:

Netgear DG834GT -- wifi - impostazione snr target

Atlantis Land 340/440 - non wifi - funzione di "coding gain"

ZyXel 660H[W]-D1- disponibile in 2 versioni con e senza wifi - incremento percentuale snr con la funzione targetnoise
Old 13-11-2007, 20:55   #472
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

in generale TUTTI i modelli broadcom on board fanno la cosa dell'snr

lo fanno l'usr 910x, il linksys wag54s, il belkin vattelapescailmodello, e altri ancora se cercate un po' in rete

hanno tutti alla base lo stesso comando adslctl

poi le differenze lo fanno sistema operativo e resto
Old 13-11-2007, 21:04   #473
rocketpol
Member

L'Avatar di rocketpol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:
Ti serve wifi o no? Che uso ne fai?
La stabilità che hai con questo pirelli in uso è il top, perché regge anche con linee terremotate.
Cmq i modelli che consentono di invrementare con apposite finzioni la stabilità della linea sono:

Netgear DG834GT -- wifi - impostazione snr target

Atlantis Land 340/440 - non wifi - funzione di "coding gain"

ZyXel 660H[W]-D1- disponibile in 2 versioni con e senza wifi - incremento percentuale snr con la funzione targetnoise

1- Non mi serve il wi-fi
2- Lo uso sopratutto per l'online racing e saltuariamente scarico da emule
3- Ci attacco solo un PC

quindi questo Atlantis Land 340/440 può andare bene??
quanto costa??

Domanda questo pirelli si può comprare ?? se si dove??

Grazie a tutti per la disponibilità
rocketpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 21:13   #474
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

no vai pure con l'atlantis
Old 13-11-2007, 22:47   #475
Mat75
Member

Quote:

S tranne per il fatto che effettua il monitoraggio delle sole connessioni in ingresso, cosa normalmente sufficiente, e non effettua il filtraggio a livello di applicazione.
Per la linea occorrerebbero Margini e attenuazione se li trovi
Margini e attenuazione non si possono visualizzare con il mio modem...
Old 14-11-2007, 08:11   #476
lu636
Member

Quote:
Originariamente inviato da rocketpol Guarda i messaggi
quindi questo Atlantis Land 340/440 può andare bene??
quanto costa??
il 340 tra 85/100 (in su)
il 440 dai 115/130 in su..
Old 14-11-2007, 10:14   #477
lu636
Member

ho finalmente comprato l'atlantis 340...grazie a tutti per i consigli.
in particolare a pegasolabs e Harry_Callahan
Old 14-11-2007, 13:01   #478
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da lu636 Guarda i messaggi
ho finalmente comprato l'atlantis 340...grazie a tutti per i consigli.
in particolare a pegasolabs e Harry_Callahan
Se ti serve aiuto, fai riferimento al thread ufficiale che trovi in sommario
Old 14-11-2007, 13:53   #479
melroc
Senior Member

L'Avatar di melroc

Iscritto dal: Dec 2000
Città: RC
Ho letto il thread nel tentativo di trovare una risposta alla mia domanda ma forse è meglio se riferisco direttamente.

Sto passando alla 7Mb e il mio vecchio router USR 9106 non và.
Posto che mi sono trovato benissimo con quello, avrei bisogno di un router adsl2+ nella fascia di prezzo: 80€-110€ circa

L'ambiente di lavoro in cui deve operare è una rete in abitazione mista (wi-fi e lan), uso frequente di navigazone internet, p2p e gaming online.
Mi piacerebbe che non avesse problemi con linux ma non è una pretesa.

Vorrei che il router avesse un firewall interno per garantire più sicurezza alle macchine (naviga anche gente un pò "sbadata"), QoS (magari per massimizzare il traffico voip).

Accetto tutti i consigli

Grazie
Old 14-11-2007, 13:55   #480
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Il 9106 deve andarci a 7 Mb. E' ancora g.dmt....Apri un topic e vediamo di capirci di più...

Comunque per la tua domanda ne faccio una io a Stev: il GT ce l'ha il QoS? Thx
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL