Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 16:22   #461
arturo83
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da thesnake
Il router da la banda massima a tutti fino a che c'e' ne, quindi se da un sito puoi scaricare massimo a 200 kb/s e tu hai una "potenza" di 1000, tutti i pc scaricheranno a 200. Se invece ai 1000 e' un sito ti da 1000, allora la banda verra divisa.
Poi dipende anche dalla qualità delle schede di rete anche se sono 100mbit non sono tutte uguali.
Grazie per le info

Quote:
Ma reali che scarichi a 5mb? o che agganci con il router una portante di 5mbit ?che corrisponderebbe ad uno scaricamento massimo di 450 kbyte/s.
Infatti solitamente scarico intorno ai 600KByte/s dai siti via http...

Quote:
Dimenticavo a quelle distanze 2m,5m, 15m, non cambia nulla
Questo per quanto riguarda la connessione ethernet...
Considerando la canalina della rete elettrica, 15m sarebbe anche la distanza tra i due ipotetici powerline...
non cambierebbe niente neanche in questo caso?
arturo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 16:37   #462
thesnake
Senior Member

L'Avatar di thesnake

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da arturo83 Guarda i messaggi
Grazie per le info

Infatti solitamente scarico intorno ai 600KByte/s dai siti via http...

Questo per quanto riguarda la connessione ethernet...
Considerando la canalina della rete elettrica, 15m sarebbe anche la distanza tra i due ipotetici powerline...
non cambierebbe niente neanche in questo caso?
Io ti posso dire he li ho provati intorno ai 40 M e non e' cambiato nulla
Poi... di sicuro c''e solo ......
Enermax Liberty 500W|A8N-SLI Premium|Athlon 64 X2 4600+@2.64GHz|Hyper48 Cooler|2x1GB Kingston Hypermax DDR 440mhz|8800 GTS Extreme 550/1100 128mb|Raid 0 2xRaptor 74GB|1 Maxtor 160Gb Sata|Maxtor 500GB Usb|Asus PG191 19"|DVDRW NEC 4571|Logitech G15|Cooler Master Centurion 532
thesnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 17:37   #463
arturo83
Senior Member

Quote:
Io ti posso dire he li ho provati intorno ai 40 M e non e' cambiato nulla
Perfetto
Poi a proposito del famoso chipset Intellon, sul sito della Netgear in riferimento all'XEPS103, si legge:
"...Siamo felici che NETGEAR abbia scelto gli HomePlug IC di Intellon..." http://www.netgear.it/stampa/press.php?id=94 (5° paragrafetto)
e visto che non si possono montare sulla stessa rete chipset differenti e che i prodotti Netgear 14Mb e 85Mb sono compatibili tra loro, dovrebbero avere tutti un Intellon onboard...
Old 30-10-2007, 18:16   #464
arturo83
Senior Member

Poi non mi spiego una cosa...
Il Netgear XE104 non dovrebbe solamente ricevere il segnale via rete elettrica dall'XE103 e splittarlo in quattro?
Come è possibile usare due XE104 in coppia senza l'XE103?
Old 31-10-2007, 15:21   #465
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Ho scoperto adesso che oltre ai Netgear esistono anche questi modelli:
PLA-400
http://www.zyxel.it/web/product_fami...7-28E458968C55

PLE200
http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...=7584710715B53

Qualcuno sa dire come si comportano? Sembra dichiarino 100Mbit (quindi direi 50 reali) confermate?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 15:58   #466
Blackage
Senior Member

L'Avatar di Blackage

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
Quote:
Il Netgear XE104 non dovrebbe solamente ricevere il segnale via rete elettrica dall'XE103 e splittarlo in quattro?
Ne ho comprati due via internet e mi sono appena arrivati. Domani li testo e ti dico...
Cmq dalla confezione sembra proprio che si possano collegare direttamente tra di loro senza XE103.

"Una vita è come una faccia.Chiunque vorrebbe averne una diversa,almeno ogni tanto.Però hai quella che hai,non ci si può fare niente"
Blackage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 07:09   #467
Blackage
Senior Member

L'Avatar di Blackage

Città: Provincia di Milano
Quote:
Testati:
i 2 XE104 dialogano tranquillamente.
Si allineano nel giro di pochi secondi.
Li ho montati rispettivamente: il primo accanto al router su presa dedicata, il secondo vicino al pc (circa 20 m in linea d'aria dal router) su una presa multipla.
Dal sito AMD-ATI ho scaricato alcuni driver mediamente a poco più di 200 kb/s.

DOMANDA: se spengo e riaccendo uno dei due adattatori (quello collegato alla presa multipla), diciamo un paio di volte al giorno, si potrebbe danneggiare?
E il secondo che rimane collegato ma non trova il primo per allinearsi potrebbe dare qualche problema?

"Una vita è come una faccia.Chiunque vorrebbe averne una diversa,almeno ogni tanto.Però hai quella che hai,non ci si può fare niente"
Blackage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 10:35   #468
uforobots
Member

utilizzerei due powerline 85 dell'Atlantis Land esclusivamente per portare connessione internet 4 Mega da router nel raggio di una stanza di 5 mq. In questo caso vi sono differenze con un cavo rj? Se si, quali? Grazie..
uforobots è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 15:39   #469
lukio68
Senior Member

L'Avatar di lukio68

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Guarda, se non hai madri o mogli che ti scuoiano se solo accenni a passare un cavo di rete, come nel mio caso (moglie), allora passa il cavo, altrimenti Homeplug secondo me resta il miglior sistema per chi non ha esigenze di grossa banda (superiore ai 20 Mbit). Nel tuo caso vai alla grande, anche io li uso per condividere una adsl 4 mega tra due stanze, dopo aver provato con grossi problemi una rete wireless, e vanno alla perfezione, la banda di 20-25 reali degli 85 Mbit basta e avanza...
Ho trattato con: 3N20, overfusion, echirulli, schumyFast, hir79ole, rdefalco, marco a, Formula gloria, gambit3rd, nico1612, Point_of_view, johnp1983, enricoa, as2k3, Parappaman, damo_88, speedy29, Darkover, tormento866, aleforumista, djdlewis, jolly74, pfist, Pasta17, overclockers75. Truffato da: Tiko92
lukio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 21:00   #470
thesnake
Senior Member

L'Avatar di thesnake

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da lukio68 Guarda i messaggi
Guarda, se non hai madri o mogli che ti scuoiano se solo accenni a passare un cavo di rete, come nel mio caso (moglie), allora passa il cavo, altrimenti Homeplug secondo me resta il miglior sistema per chi non ha esigenze di grossa banda (superiore ai 20 Mbit). Nel tuo caso vai alla grande, anche io li uso per condividere una adsl 4 mega tra due stanze, dopo aver provato con grossi problemi una rete wireless, e vanno alla perfezione, la banda di 20-25 reali degli 85 Mbit basta e avanza...
Ti quoto in pieno!!
Enermax Liberty 500W|A8N-SLI Premium|Athlon 64 X2 4600+@2.64GHz|Hyper48 Cooler|2x1GB Kingston Hypermax DDR 440mhz|8800 GTS Extreme 550/1100 128mb|Raid 0 2xRaptor 74GB|1 Maxtor 160Gb Sata|Maxtor 500GB Usb|Asus PG191 19"|DVDRW NEC 4571|Logitech G15|Cooler Master Centurion 532
thesnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:33   #471
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
salve!domanda veloce e indolore...io vorrei passare ai powerline visto che la wi fi in casa mia non funziona molto bene...volevo chiedere...io ho una adsl 20mega e scarico dal sito della ati con il pc attaccato al router tramite ethernet e vado a circa 1325 kB/s di media...comunque non scendo sotto i 1100 kB/s...con una power line da 14 dovrei riuscire a scaricare alla stessa velocita con il pc collegato a 15m di distanza dal router???il pc e quindi anche il powerline sarebbe attaccato ad una presa multipla!
Old 03-11-2007, 12:03   #472
lukio68
Senior Member

L'Avatar di lukio68

Ma scusa non puoi pretendere di usare un adattatore da 14Mbit per una linea adsl da 20 Mbit....per lo meno ti servono 85 Mbit per farcela pelo pelo, anzi se lo attacchi ad una presa multipla sicuro non ce la fai neanche con gli 85 Mbit.
Se proprio vuoi andare tranquillo, anche per eventuali upgrade futuri della adsl, prendi gli adattatori da 200 Mbit.
Ho trattato con: 3N20, overfusion, echirulli, schumyFast, hir79ole, rdefalco, marco a, Formula gloria, gambit3rd, nico1612, Point_of_view, johnp1983, enricoa, as2k3, Parappaman, damo_88, speedy29, Darkover, tormento866, aleforumista, djdlewis, jolly74, pfist, Pasta17, overclockers75. Truffato da: Tiko92
Old 03-11-2007, 12:09   #473
xmnemo85x
Senior Member

si ma se scarico a 1350 non è nemmeno una due mega....
Old 03-11-2007, 12:58   #474
lukio68
Senior Member

L'Avatar di lukio68

il solito fraintendimento...io pensavo che tu scaricassi a 1350 Kbyte...in ogni caso hai un problema di linea che potrebbe essere risolto un giorno e con i 14 Mbit ti troveresti comunque sottodimensionato, quindi siccome la differenza di prezzo non è alta, prenderei comunque gli 85 Mbit.
La 20 mega di alice dà spesso problemi, per questo a suo tempo non chiesi di passare gratuitamente dalla 4 mega alla 20, almeno a 4 andavo al massimo consentito. Poi sono passato a tiscali e amen, tanto la 4 mega mi basta, ma almeno pago 19,90...addio telecozz
Old 03-11-2007, 13:08   #475
xmnemo85x
Senior Member

mio padre purtroppo lavora alla telecom e quindi abbiamo agevolazioni inutili e soprattuto per cose che non fungono!quindi...devo tenere questa...cmq ero tentato di prendere gli 85 alla fine i netgear x104 costano circa 90 contro i settanta di quelli a 102...volevo acquistarli su ebay..o cmq in internet..qualche buon sito da consigliare??e che modelli?
Old 03-11-2007, 17:33   #476
lukio68
Senior Member

L'Avatar di lukio68

io li presi da Pixmania e ancora oggi hanno un buon prezzo per il pack da 2 xe104 (6 mesi fa pagai lo stesso prezzo per 2 xe103)
Old 05-11-2007, 18:54   #477
xmnemo85x
Senior Member

salve scusate se vi rompo ancora...ho trovato gli atlantis A02-PL200Kit a 75€ dal mio spacciatore di fiducia di tecnologia...volevo sapere pero un vostro consiglio...come sono?e poi devo dialogano fra loro o devo comrpare altri adattatori?grazie in anticipo
Old 05-11-2007, 19:56   #478
guerrierodipace
Senior Member

L'Avatar di guerrierodipace

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da giove tuo Guarda i messaggi
ciao, io ho le tue stesse esigenze e per cui i tuoi stessi dubbi....
aspetto con impazienza i risultati della tua prova
arrivati 2 powerline da 85 con chip intellon.
Provati vanno benissimo sotto stesso contatore,provato sia in casa che tra casa e cantina (3 piani di differenza).
Provandoli invece tra casa e casa,tra cantina e cantina,passando attraverso 2 contatori di quelli nuovi il risultato è il seguente:
sui powerline 1 delle 3 luci indica se l' "apparecchio" sente un altro powerline sulla rete.Su entrambi la luce si accende,quindi si vedono anche attraverso i contatori ma purtroppo non riescono a dialogare pare perchè l'indirizzo ip non viene acquisito.
Ho chiesto a mio cugino se può fare delle prove con i vicini di casa riuscendo magari a trovare quello che abbia i contatori sotto la stessa fase.

Ho visto comunque che vendono dei "rifasatori" sulla baya che però vanno installati da elettricisti e che servirebbero a rifasare i powerline tra loro,chissà che non aiutino a superare i contatori....
guerrierodipace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 21:24   #479
giove tuo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ho comprato 2 powerline della trust da 85, mi servivono per condividere una adsl di alice a 2 mega tra due appartamenti nello stesso stabile, 2 piani a scendere e 4 a salire attravverso 2 contatori enel ( fortunatamente del tipo nuovo).
Funzionano, alla prima botta, che dire un miracolo della tecnologia e ogni tanto anche un po di
giove tuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 21:28   #480
giove tuo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da guerriero di pace Guarda i messaggi
arrivati 2 powerline da 85 con chip intellon.
Provati vanno benissimo sotto stesso contatore,provato sia in casa che tra casa e cantina (3 piani di differenza).
Provandoli invece tra casa e casa,tra cantina e cantina,passando attraverso 2 contatori di quelli nuovi il risultato è il seguente:
sui powerline 1 delle 3 luci indica se l' "apparecchio" sente un altro powerline sulla rete.Su entrambi la luce si accende,quindi si vedono anche attraverso i contatori ma purtroppo non riescono a dialogare pare perchè l'indirizzo ip non viene acquisito.
Ho chiesto a mio cugino se può fare delle prove con i vicini di casa riuscendo magari a trovare quello che abbia i contatori sotto la stessa fase.

Ho visto comunque che vendono dei "rifasatori" sulla baya che però vanno installati da elettricisti e che servirebbero a rifasare i powerline tra loro,chissà che non aiutino a superare i contatori....
grazie della tua risposta, alla fine mi sono buttato ed ho risolto...
giove tuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Google I/O 2025, inizia ufficialmente l'...
BMW ha completato il primo test su strad...
Ecco come i big usano la piattaforma IA ...
Pulsee Luce e Gas lancia "Casa Futu...
Polestar semplifica la ricarica in Itali...
Riscaldare meno, risparmiare di pi&ugrav...
BLUETTI Apex 300: la nuova power station...
LG xboom Buds by will.i.am: gli auricola...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Tornano gli incentivi auto 2025, e quest...
Nikola, i camion a idrogeno finiscono al...
Space Cadet Pinball: il gioco di WindowX...
Nuovo blackout in Spagna: reti mobili e ...
L'Intelligenza Artificiale fa piazza pul...
Memoria d'acciaio! Lexar presenta le nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian