|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Ciao, dunque avevo 2 spedizioni diverse con pick-up previsto per venerdì 25, e sono stati effettuati invece solo oggi pochi minuti fa....dopo diverse chat/telefonate, sia a Nexive che a packlink (intermediario che secondo me ha solo poca parte di colpa)
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i |
|
|
|
|
|
#4762 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Buongiorno.
Vorrei avere un consiglio. Dovrei spedire dei calendari singoli formato standard . Siccome non ci sto capendo più nulla vorrei avere un aiuto da parte vostra con i costi. Sapete quanto può costare? Grazie |
|
|
|
|
|
#4763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
qualcuno ha esperienze con i corrieri di parcelscout (mi farebbe 5.64€ spedito con nexive espresso), sendabox (mi farebbe 5.89€ con nexive espresso) o spedirecomodo.it (mi farebbe 4.72€ + iva = 5.75€ con SGT) o meglio che mi affido al classico ioinvio (che mi fa 5.86€ con SDA)?
altre offerte o promo? non ho particolari preferenze di puntualità, devo solo spedire un disco in RMA in Italia |
|
|
|
|
|
#4764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Come ormai è chiaro dalle centinaia di pagine di questa discussione, quello che fa la maggior differenza non è tanto nexive\sda\gls\ecc ma i singoli addetti di zona.
In generale in Italia si riesce a spedire da\a ogni zona in 1-2 giorni, ma se l'addetto di zona è un cog****e, magari non passa o passa il giorno dopo ecc. Poi certo fanno differenza le società con le quali prenotiamo online. Se leggi indietro potrai trovare mille commenti su ognuna di loro; io ad esempio mi sono trovato bene sia con parcelscout (che uso tutt'ora) sia con sendabox che con altri, ma non ho mai avuto bisogno di contattarli. Una volta superata la fase di prenotazione e passati i dati allo spedizioniere, le variabili più importanti sono appunto gli addetti di zona, sia per il ritiro che per la consegna. E su questi nessuno ti potrà consigliare |
|
|
|
|
|
#4765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
spesso anche i migliori siti (vedi expiweb) poi si rilevano ciofeche per quel motivo... d'altronde se ci si pensa bene non sono altro che persone che acquistano 10000 euro di spedizioni e poi le rivendono a noi caricate... per cui dietro il sito potrebbe anche esserci 0 infrastrutture. |
|
|
|
|
|
|
#4767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
onestamente non capisco l'osservazione, da cosa hai dedotto che io faccia l'opposto?
|
|
|
|
|
|
#4769 |
|
Senior Member
|
Era per dire.. non ho detto che fai l'opposto
|
|
|
|
|
|
#4770 |
|
Senior Member
Città: Varese
|
Riporto qui la mia recentissima esperienza con spedireweb:
prenotato il ritiro domenica sera, lasciato il pacco a vicina di casa ieri mattina, ritiro a mezzogiorno circa, consegna oggi. Pro: spedizione economica e veloce Contro: impossibilità di fissare il ritiro presso indirizzo diverso dalla registrazione (presso il luogo di lavoro per esempio) o sapere a che ora passava il corriere. saluti.
|
|
|
#4771 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Qual è il modo più economico per spedire una bicicletta (in Italia)?
|
|
|
|
|
#4772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
|
Sconsiglio fortemente l'uso di spedirecomodo/Sogetras, il corriere è disorganizzato oltre ogni limite ed il servizio di assistenza di spedirecomodo è a dir poco inqualificabile.
In sintesi: un pacco che ho spedito, fortunatamente contenente merce di scarso valore, è scomparso nel nulla; spedirecomodo, non riuscendo ad avere risposte da Sogetras in tempi brevi, ha preso tempo dando la colpa a me (!), e Sogetras, che a sua volta non sa dove sia finito il pacco, ha smentito la motivazione usata da spedirecomodo per incolparmi(!!). Ad oggi sono passati 11 giorni dal ritiro e non ho ancora ricevuto aggiornamenti. Voglio vedere come si risolve la faccenda e poi vi do ulteriori (deprimenti) dettagli.
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] Ultima modifica di mauveron : 18-12-2016 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
#4773 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Domenica pomeriggio ho utilizzato PaccoFacile per prenotare un ritiro per il giorno successivo, inserendo anche un triangolazione.
Ieri SDA non si è vista, mentre oggi si è presentata presso l'indirizzo mittente e non quello di ritiro. Interrogato su come mai ieri fosse saltato il ritiro l'addetto mi ha risposto che non lo aveva in elenco. A qualche altro sono capitati simili disguidi con PaccoFacile? Chiedo perché ho notato che altre aziende, in caso di prenotazione alla domenica, rimandano al martedì per il ritiro. Giusto per capire se la cosa è sistematica e regolarmi di conseguenza per le prossime volte. |
|
|
|
|
|
#4774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento |
|
|
|
|
|
|
#4775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Idem.
Buon Natale a tutti!
|
|
|
#4776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Io ho spedito un pacco il 15/12 verso la Sicilia con IOINVIO/SDA.
Tutto ok. Ritiro il 15 consegna il 19/12 (c'era il fine settimana di mezzo). Con possibilità di ritirare la spedizione in filiale il 17/12 (era sabato). inviato da Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
se dovessi spedire un case con il suo scatolo originale quindi pieno di immagini del case e non sobrio marrone va bene oppure questi servizi di spedizione online vogliono lo scatolo di cartone marrone tradizionale?
|
|
|
|
#4778 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4779 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quote:
Alcuni servizi provvedono loro ad un imballaggio ad hoc dietro pagamento s'intende. Ad esempio un'amica di mia madre spedì 9 bottiie di vino dalla Sardegna a Torino spese solo 38 euro, compreso un fine imballaggio perché non si rompresero.
|
|
|
|
#4780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Se spedisci con corriere espresso no problem. Basta solo che non ci siano altri codici a barre.
Con le poste ti fanno problemi. inviato da Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.

MacBook Air 15,3 M2 Space Gray |