Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2016, 12:02   #4761
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Posso chiederti quanti giorni sono passati dal giorno del ritiro programmato?
Ciao, dunque avevo 2 spedizioni diverse con pick-up previsto per venerdì 25, e sono stati effettuati invece solo oggi pochi minuti fa....dopo diverse chat/telefonate, sia a Nexive che a packlink (intermediario che secondo me ha solo poca parte di colpa)
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 11:52   #4762
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Buongiorno.
Vorrei avere un consiglio.
Dovrei spedire dei calendari singoli formato standard .
Siccome non ci sto capendo più nulla vorrei avere un aiuto da parte vostra con i costi.
Sapete quanto può costare?
Grazie
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 10:47   #4763
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
qualcuno ha esperienze con i corrieri di parcelscout (mi farebbe 5.64€ spedito con nexive espresso), sendabox (mi farebbe 5.89€ con nexive espresso) o spedirecomodo.it (mi farebbe 4.72€ + iva = 5.75€ con SGT) o meglio che mi affido al classico ioinvio (che mi fa 5.86€ con SDA)?
altre offerte o promo?
non ho particolari preferenze di puntualità, devo solo spedire un disco in RMA in Italia
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 11:11   #4764
papinist
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Come ormai è chiaro dalle centinaia di pagine di questa discussione, quello che fa la maggior differenza non è tanto nexive\sda\gls\ecc ma i singoli addetti di zona.
In generale in Italia si riesce a spedire da\a ogni zona in 1-2 giorni, ma se l'addetto di zona è un cog****e, magari non passa o passa il giorno dopo ecc.

Poi certo fanno differenza le società con le quali prenotiamo online. Se leggi indietro potrai trovare mille commenti su ognuna di loro; io ad esempio mi sono trovato bene sia con parcelscout (che uso tutt'ora) sia con sendabox che con altri, ma non ho mai avuto bisogno di contattarli.
Una volta superata la fase di prenotazione e passati i dati allo spedizioniere, le variabili più importanti sono appunto gli addetti di zona, sia per il ritiro che per la consegna. E su questi nessuno ti potrà consigliare
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 11:14   #4765
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
Come ormai è chiaro dalle centinaia di pagine di questa discussione, quello che fa la maggior differenza non è tanto nexive\sda\gls\ecc ma i singoli addetti di zona.
In generale in Italia si riesce a spedire da\a ogni zona in 1-2 giorni, ma se l'addetto di zona è un cog****e, magari non passa o passa il giorno dopo ecc.

Poi certo fanno differenza le società con le quali prenotiamo online. Se leggi indietro potrai trovare mille commenti su ognuna di loro; io ad esempio mi sono trovato bene sia con parcelscout (che uso tutt'ora) sia con sendabox che con altri, ma non ho mai avuto bisogno di contattarli.
Una volta superata la fase di prenotazione e passati i dati allo spedizioniere, le variabili più importanti sono appunto gli addetti di zona, sia per il ritiro che per la consegna. E su questi nessuno ti potrà consigliare
hai ragione...pensare che l'addetto di zona di GLS (con cui ricevo abitualmente da Amazon), lascia il pacco sul muretto senza neanche citofonare..una volta o l'altra dico che non è arrivato l'oggetto e vediamo..
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 13:57   #4766
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi

cosa veramente fondamentale...
spesso anche i migliori siti (vedi expiweb) poi si rilevano ciofeche per quel motivo...
d'altronde se ci si pensa bene non sono altro che persone che acquistano 10000 euro di spedizioni e poi le rivendono a noi caricate... per cui dietro il sito potrebbe anche esserci 0 infrastrutture.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 15:23   #4767
papinist
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
cosa veramente fondamentale...
spesso anche i migliori siti (vedi expiweb) poi si rilevano ciofeche per quel motivo...
d'altronde se ci si pensa bene non sono altro che persone che acquistano 10000 euro di spedizioni e poi le rivendono a noi caricate... per cui dietro il sito potrebbe anche esserci 0 infrastrutture.
Certo. Però se uno non ha mai avuto bisogno, non può mica denigrare un servizio... Ognuno riporta le proprie esperienze, poi sta a chi chiede informazioni decidere
Old 13-12-2016, 15:48   #4768
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
onestamente non capisco l'osservazione, da cosa hai dedotto che io faccia l'opposto?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 16:01   #4769
papinist
Senior Member

Era per dire.. non ho detto che fai l'opposto
Old 13-12-2016, 22:42   #4770
dokkttor
Senior Member

L'Avatar di dokkttor

Città: Varese
Riporto qui la mia recentissima esperienza con spedireweb:
prenotato il ritiro domenica sera, lasciato il pacco a vicina di casa ieri mattina, ritiro a mezzogiorno circa, consegna oggi.

Pro: spedizione economica e veloce
Contro: impossibilità di fissare il ritiro presso indirizzo diverso dalla registrazione (presso il luogo di lavoro per esempio) o sapere a che ora passava il corriere.
saluti.
Old 18-12-2016, 10:53   #4771
antcos
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Qual è il modo più economico per spedire una bicicletta (in Italia)?
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 15:39   #4772
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Sconsiglio fortemente l'uso di spedirecomodo/Sogetras, il corriere è disorganizzato oltre ogni limite ed il servizio di assistenza di spedirecomodo è a dir poco inqualificabile.
In sintesi: un pacco che ho spedito, fortunatamente contenente merce di scarso valore, è scomparso nel nulla; spedirecomodo, non riuscendo ad avere risposte da Sogetras in tempi brevi, ha preso tempo dando la colpa a me (!), e Sogetras, che a sua volta non sa dove sia finito il pacco, ha smentito la motivazione usata da spedirecomodo per incolparmi(!!).
Ad oggi sono passati 11 giorni dal ritiro e non ho ancora ricevuto aggiornamenti.
Voglio vedere come si risolve la faccenda e poi vi do ulteriori (deprimenti) dettagli.
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]

Ultima modifica di mauveron : 18-12-2016 alle 16:34.
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 23:42   #4773
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Domenica pomeriggio ho utilizzato PaccoFacile per prenotare un ritiro per il giorno successivo, inserendo anche un triangolazione.
Ieri SDA non si è vista, mentre oggi si è presentata presso l'indirizzo mittente e non quello di ritiro. Interrogato su come mai ieri fosse saltato il ritiro l'addetto mi ha risposto che non lo aveva in elenco.
A qualche altro sono capitati simili disguidi con PaccoFacile?
Chiedo perché ho notato che altre aziende, in caso di prenotazione alla domenica, rimandano al martedì per il ritiro. Giusto per capire se la cosa è sistematica e regolarmi di conseguenza per le prossime volte.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 04:17   #4774
hw85
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Domenica pomeriggio ho utilizzato PaccoFacile per prenotare un ritiro per il giorno successivo, inserendo anche un triangolazione.
Ieri SDA non si è vista, mentre oggi si è presentata presso l'indirizzo mittente e non quello di ritiro. Interrogato su come mai ieri fosse saltato il ritiro l'addetto mi ha risposto che non lo aveva in elenco.
A qualche altro sono capitati simili disguidi con PaccoFacile?
Chiedo perché ho notato che altre aziende, in caso di prenotazione alla domenica, rimandano al martedì per il ritiro. Giusto per capire se la cosa è sistematica e regolarmi di conseguenza per le prossime volte.
eseguito svariate spedizioni e mai, ripeto MAI un problema.
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 07:38   #4775
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
eseguito svariate spedizioni e mai, ripeto MAI un problema.
Idem.

Buon Natale a tutti!
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 09:25   #4776
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Io ho spedito un pacco il 15/12 verso la Sicilia con IOINVIO/SDA.
Tutto ok. Ritiro il 15 consegna il 19/12 (c'era il fine settimana di mezzo).
Con possibilità di ritirare la spedizione in filiale il 17/12 (era sabato).

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 19:43   #4777
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
se dovessi spedire un case con il suo scatolo originale quindi pieno di immagini del case e non sobrio marrone va bene oppure questi servizi di spedizione online vogliono lo scatolo di cartone marrone tradizionale?
Old 30-12-2016, 22:35   #4778
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
se dovessi spedire un case con il suo scatolo originale quindi pieno di immagini del case e non sobrio marrone va bene oppure questi servizi di spedizione online vogliono lo scatolo di cartone marrone tradizionale?
Domanda interessante, son curioso pure io. Ti prego però, evita di scrivere "scatolo", non è italiano e lascia intendere altro (vedi scatolo).
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 22:47   #4779
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Alle poste dipende dall'impiegato che trovi.
Alcuni servizi provvedono loro ad un imballaggio ad hoc dietro pagamento s'intende. Ad esempio un'amica di mia madre spedì 9 bottiie di vino dalla Sardegna a Torino spese solo 38 euro, compreso un fine imballaggio perché non si rompresero.
Old 30-12-2016, 23:04   #4780
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Se spedisci con corriere espresso no problem. Basta solo che non ci siano altri codici a barre.
Con le poste ti fanno problemi.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
YouTube, smantellata la “Ghost Network...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP