|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
comunque sembra andar meglio ora, ha usato la lettiera un paio di volte ma sembra non avere più problemi, forse era dovuto anche allo stress di stamattina, dal veterinario |
|
|
|
|
|
|
#4762 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Seregno (Mb)
|
Adrian,ormai devo supporre che il micio è adottato !
Vi auguro un buon weekend gattofili. Una delle mamme dei micini ( una selvaticona indomita ) si è fatta toccare ed accarezzare ! Stento a crederci ! Era dibattuta all'inizio,mi ha soffiato,zampato e si è fatta accarezzare sotto il collo facendo le fusa.Andandomene mi ha ancora soffiato ................. Probabilmente deve cercar di tenere una certa dignità Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#4763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
lo spero, non è ufficiale, però sembra che l'unica contraria, mia madre, si stia affezionando davvero!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#4765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
una curiosità: perchè quando avvicino la faccia alla mia micia, lei avvicina la sua e si "struscia" sulla mia guancia? cerca affetto? subito dopo io la prendo in braccio e la accarezzo ma scappa..quindi non cerca affetto
ha un significato particolare?
|
|
|
#4767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
si...marchia il territorio....così gli altri gatti sanno che sei suo...
Quanto più il nostro micio domestico entra in confidenza con noi tanto più sarà forte per lui la necessità di “inglobarci” nel suo mondo invisibile: ecco spiegato il perché non appena si rientra a casa (o comunque nella sua zona di stazionamento) scatta la fase di strusciamento proprio per apporre su di noi il suo odore ed eliminare quelli portati dall’esterno. Il micio ci sta dicendo che noi siamo per lui a-mici, addirittura a-mici intimi se lo strusciamento avviene mediante contatto tra il suo muso e la nostra faccia. Questa estrema intimità frontale e diretta con sovrapposizione di odori personali non avviene tra gatti sconosciuti mentre è affettuosa prassi comune tra mamma gatta ed i micini o comunque tra animali che sono in confidenza reciproca.
|
|
|
|
#4768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie!
|
|
|
|
#4769 |
|
Senior Member
|
prova a non prenderlo in braccio...se ha voglia viene da solo. Prova invece con una spazzola per gatti a pettinargli la schiena e il muso...vedrai che numeri che farà...ps: è normale che dopo un pò si rompa e ti graffi
Se sei sempre tu a dargli la pappa e a cambiargli l'acqua prova a farlo fare ai tuoi...così si affeziona un pò a tutti perchè vede che è coccolata anche dagli altri
|
|
|
|
#4770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io ho un gatto stronz....ssimo!!!
Ha 5 anni ed è un finto certosino, l'abbiamo adottato quando aveva già 5-6 mesi, forse 7... dopo un primo periodo in cui era sempre in mezzo a noi sul divano e si lasciava coccolare che era una bellezza con fusa e sessioni di impastaggio lunghissime... ha preso sto bel modo di catturare le mani e morderle e distruggerle non appena uno si avvicina per accarezzarlo!! Beh veramente ci dura un po ad essere accarezzato, tipo 4-5 secondi... Le sue effusioni si limitano a chiamarci (anzi urlare) quando sente che stiamo entrando in casa, oppure buttarsi in terra e rotolare in nostra presenza, quasi come invito ad accarezzarlo, ma appena uno fa l'errore di mettergli una mano rischia l'amputazione!! Oppure se vede che qualcuno è sul divano bello steso che guarda la TV, lui viene e si intriga da qualche parte dalle gambe... bello placido, con faccia da ruffiano, ma se uno prova a fargli una carezza arrivano i soliti catturaggi di mani, morsettini... Non è che lo faccia con cattiveria... ma non esiste un modo per fargli capire che le mani NON SONO uno dei topini finti o le palline con i quali gioca?? Ahhh.. brutto gattaccio!! Però io e la mia compagna gli vogliamo un bene... |
|
|
|
|
|
#4771 |
|
Senior Member
|
Provato a mettergli la mano sotto al muso e non sopra? Non è che ha avuto un trauma da piccolino e se ne ricordi solo adesso? Boh
|
|
|
|
#4772 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Seregno (Mb)
|
Ciao a tutti,buon inizio settimana ( sai che allegria
Lo strofinamento,per rispondere a Gianlu1993,è proprio per lasciare il suo "marchio" ( sulle guance hanno delle ghiandole atte a questo,per noi inodori ). I miei mi danno il classico bacio,partendo dal naso ( il mio ) fino oltre la loro guancia per potermi marchiare a fondo. Se fate caso lo fanno anche con gli stipiti delle porte,mobili,angoli,ecc... affinchè la loro firma sia sempre in evidenza agli altri gatti ed il territorio sia marcato ! Per Collision : perchè dici " finto certosino " ? Magari ti ritrovi un Blu di Russia e non lo sai Ciao gattofili. |
|
|
|
|
|
#4773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O altrimenti gli piace farsi grattare tra la schiena e l'inizio della coda! Pian piano inizia a piegarsi con il muso a terra... fino a fare una bella capriola, per poi catturarti! Oppure quando viene a strusciarsi nelle gambe quando si torna a casa, si fa accarezzare un po la schiena o da un lato... no dai, adesso a parte le esagerazioni non è che sia un "violento" e per il resto è un gatto normale, quindi un po matto (ma saggio), spericolato, mooolto giocherellone, si nasconde per fare gli agguati, ci cerca... però non è affatto un gatto coccolone che si fa accarezzare per mezz'ora o sta volentieri in braccio! Sicuramente non ha avuto un'infanzia felice, probabilmente è stato staccato da mamma e fratelli molto presto... è stato trovato in bagni pubblici da una nostra vicina di casa, affamato, super impaurito.... in quel periodo cercavamo un micio, lei ce l'ha proposto e anche se aveva già 5-6 mesi l'abbiamo preso volentieri! |
|
|
|
|
|
|
#4774 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Che scoperta
Io credevo che lo facessero perchè è piacevole, così come essere accarezzati sul muso che fanno le fusa
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
#4775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque da mangiare glielo da sempre mio padre... ed è difficile ma non impossibile che lei venga spontaneamente in braccio...piuttosto si mette affianco, e vicino a te ma non sopra...
|
|
|
|
#4776 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4777 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda la pappa la mia si fa il giro di tutti in braccia quando siamo a tavola...oppure si stira fino ad agganciarsi allo spigolo del tavolo solo perchè vuole da mangiare anche lei...mah sti gatti son tutti strani
Ultima modifica di shark996 : 06-07-2009 alle 17:30. |
||
|
|
|
|
|
#4778 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#4779 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
ODIA farsi spazzolare,ci riesce solamente il padre della mia ragazza (la lascio da loro quando vado a casa per le vacanze).. io quando la devo spazzolare..devo portala in bagno e chiudere la porta...altrimenti non riesco..e dire che uso anche il guanto di gomma...
|
|
|
|
|
#4780 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.