|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Quote:
Su Spybot, per evitare il Tea timer, la cosa migliore sarebbe di rifutarlo già dalla fase di installazione perchè altrimenti rompe un pò troppo le scatole. Oppure come immunizzatore c'è anche Spywareblaster.
|
|
|
#4742 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
ho letto il post e credo che installero' entrambi ,anche se non uso emule; tu sai se le liste di pg2 si possono mettere si hostsman? |
|
|
|
|
|
#4743 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
Non uso HostsMan, ma il file Hosts usa stringhe del tipo 127.0.0.1 sitozozzo.com o come questa. PG2, occupandosi di IP o interi range di essi avrà file di testo contenenti stringhe del tipo SITO BOCCACCESCO non letterario:1.2.3.0-1.2.3.9.
|
|
|
|
#4744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ovviamente è possibile che entrambi le direzioni convivono nello stesso utente. Una direzione è quella che vira verso la conoscenza più o meno approfondita di altri OS. Solitamente la calamita è quasi sempre il OS Linux. E' interessante sapere che la conoscenza del nuovo sistema ha per questa tipologia di utenti,in media,una controindicazione nei confronti del OS Windows. Per dirla brevemente l'utente si "rompe non poco" a ricercare settaggi estremi dei sw di sicurezza oppure a seguire nel tempo aggiornamenti di versioni che spesso obbligano addirittura a ripartire da zero con il setting. La seconda direzione è tutta verso il OS Windows. Gli aggiornamenti dei sw di sicurezza sono un pallino fisso. La ricerca del settaggio più protettivo è quasi "ossessiva". La curiosità e la voglia di saperne di più fà di ,questa categoria di utenti, le "fonti" a cui si "abbeverano" altri utenti che hanno volontà di imparare ed addentrarsi in direzioni inesplorate. |
|
|
|
|
|
#4745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Macerata
|
Proposta
Non avevo mai seguito la sezione "sicurezza" dei forum di Hwupgrade, leggendo questo interessante thread ho pensato che sarebbe utile aggiornare il primo messaggio che risale a due anni fa. Perchè non fare un nuovo hot thread con una configurazione sicura e free (meglio ancora open source ma non credo sia possibile)?
|
|
|
|
|
#4746 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Grazie!
|
|
|
#4747 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaooo sampei!!
|
|
|
#4748 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4749 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Si vede mi son detto che la gente le compra quindi c'è un certo interesse che và crescendo in tema. Putroppo occorre considerare che Linux non è la panacea di tutti i mali. Anche se dal versante sicurezza secondo me è un "opzione" che prima o poi un utente deve almeno sperimentare. Quindi il mio consiglio spassionato,specie agli utenti che iniziano. Linux è,inizialmente, ideale per recuperare un pc che sotto Windows ha caratteristiche old e quindi in performance è come si suol dire "arrivato" tipo la "Ferrari". Se proprio vorrai usare linux solo con un nuovo pc installalo in dual boot (che spero se lo comprerai avrà già il nuovo OS Microsoft). Ultima modifica di sampei.nihira : 09-04-2009 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
#4750 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti oltre al discorso economico sto aspettandp anche per quel motivo
|
|
|
#4751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
io sono messo cosi
Comodo Internet Security 3,8 Prevx CSI Spyware Blaster Hijackthis cosa puo mancare per una configurazione di sicurezza completa? dite k sono a posto cosi? |
|
|
|
|
#4752 |
|
Senior Member
|
Il firewall di comodo è ottimo, ma l'antivirus non troppo...
Prevx CSI è uno scanner on demand...non dà protezione real time... Se posso dare un consiglio: 1)tieni solo il firewall di comodo 2)metti avast o avira 9 3)naviga con firefox + noscript + adblock plus 4)tieni pure prevx CSI ma ogni tanto usa anche a-squared o malwarebytes 5)SpywareBlaster è un immunizzatore...va benissimo! 6)non proprio per sicurezza, ma per "pulizia" io consiglierei anche l'ottimo CCleaner... Ciao! |
|
|
|
|
#4753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
che coincidenza aggiornamento Spywareblaster 4.2
consiglio anche di utilizzare anche la funzione customblocking http://koti.mbnet.fi/pattaya1/swb3.htm ehmmm sarà meglio che aggiorni customblocking pure io Viimeinen päivitys 05.04.2009 05.04.2009 ( +38 ) - lisätty +38 customblocking.txt ciao marco
|
|
#4754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4755 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Quote:
Obbligo di Firefox con noscript e adblock plus e relative liste, vedi qui per quali liste http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post26870198 Togli CSI se è free e metti EDGE free che è la sua evoluzione con in più il realtime (trovi la guida nella mia firma) Metti anche un altro antispy free come A-Squared tenendo presente che ha molti falsi positivi ma è ottimo e i FP li fai vedere su virustotal e diciamo che sei da 8 in pagella
|
|
|
#4756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ascolta, le liste custom sarebbero le stesse che trovo qui? http://www.ilsoftware.it/forum/viewt...4141&start=255 Noto che sono spesso aggiornate.... Domanda da ignorantello (Penso manualmente da come hai scritto il tuo post..... Un grazie ancora, a presto ciao!
|
|
|
#4757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
aggiunto prevxEDGE sostituendolo a CSI... e aggiunti noscript e adblock settato come nella guida
comodo mi piace tenere l'intera suite in attesa della nuova in italiano... non so xk ma comodo mi piace particolarmente lo sostituirei sl con KAV ma è a pagamento rimpiango AVS |
|
|
|
|
#4758 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si sono le stesse il päivittäminen si fa' il mazzo e le tiene aggiornate il sito è lo stesso si si deve fare manulamente salvi col nome il .txt customblocking.txt [Header] ListNumber=8708 Date=10.4.2009 aggiornato ad adesso il software.it è indietro Title=pattaya1/customblocking.txt Author=Ad-Aware ( AAW ) poi lo metti nella directory di spywareblaster C: > programmmi > spywareblaster poi screen ciao marco
|
|
|
#4759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie come sempre!
|
|
|
#4760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si uso sia spywareblaster non so' quanto mi serva con tutto l'ambaradan che ho ma siccome è stato 1 dei miei primi software di sicurezza poi mi ci affeziono ed allora lo tengo con HostsMan mi trovo bene tanto fa' tutto da solo non saprei se ci sono sovrapposizioni ma non riscontro problemi ahhh c'è pure Spybot S&D ed anche Lui per affezione mentre per peerguardian non lo conosco non l'ho mai usato forse perchè non utilizzo nessun P2P ho scaricato qualcosa da uTorrent ma con il modulo integrato in Opera (erano 6 GB di MP3 legali) ciao
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 10-04-2009 alle 17:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.

|
|