|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
infatti un sondaggio tra persone che sanno giusto l'a b c di informatica o di pc,dice che naviga al 90 per cento con internet explorer
|
|
|
#4722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
Avira9 Free fra 20 gg. poi in Ita Firewall di Vista ma con un piccolo ritocchino Free (non credo la assilli troppo) ma ha un minimo di controllo in uscita http://www.sphinx-soft.com/Vista/order.html http://www.sphinx-soft.com/Vista/using.html http://translate.google.com/translat...sta/using.html per SandBoxie Free non dovrebbe avere problemi (ammesso che si ricordi di lanciarlo poi un Malwarebytes' Anti-Malware?? Free scan on Demand ....così 1 volta alla settimana la chiami per ricordarglielo e basta ....forse è già troppo ciao marco
|
|
|
#4723 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Ho come SO windows XP sp3....installato avira antivirus free, il firewall di windows, mbam e a-squared, uso quasi esclusivamente firefox 3.1 beta.....è secondo voi una configurazione accettabile per la sicurezza? grazie e un complimento anche a quest'altra magnifica sezione! |
|
|
|
|
|
#4724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Quote:
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
|
|
|
|
#4725 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'e' ne sono vari ottimi comodo online armor o pc-tools
|
|
|
#4726 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
Poi sta ad ognuno, in base alle proprie necessità/interessi/possibilità, decidere di utilizzare qualcosa di più complesso e potente... Per questo non si può sempre consigliare il solito Comodo: è si quello che è in grado di offrire una protezione maggiore, ma messo in mano ad un utente come il suddetto finirebbe per risultare peggiore del firewall di Windows... Ultima modifica di Polonio : 08-04-2009 alle 14:44. |
||
|
|
|
|
#4727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Quote:
Le cose si imparano meglio facendole, più che a sentirne parlare... Anch'io a livello teorico conosco diverse cose, ma tra il dire e il fare....
|
|
|
#4728 |
|
Member
|
a dire il vero avevo installato OA, ma come scritto altrove mi dava strani problemi di riavvii di XP senza motivo.....proverò l'ultima free pubblica tra non molto...altrimenti virerò verso comodo se è vero che a fine mese sarà in italiano....e con calma mi farò aiutare dagli esperti del forum per settare i firewall.....grazie a tutti per le risposte che sono comunque confortanti
|
|
|
|
|
#4729 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Ci ha gia' pensato il marito e c'ha pure 2 figli
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
L'ho vista stamattina anticipandole qualcosa, ma sta messa peggio di come ero' combinato io agli inizi @ Tutti Ragazzi vi ringrazio tantissimo per i consigli dati. Ho fatto un po il sunto e quindi avast, spybot e adaware (come da me pensati all'inizio) li ho accantonati. Le diro' che avira tra poco sara' in italiano (altro handicap, lei lingue straniere nisba Che dire, grazie ancora a tutti quanti, siete fanstastici. Un salutone, a presto ciao!!
|
|
|
#4730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Avira full ha il web-guard che è un "salvagente" non indifferente per persone con poca esperienza. Inoltre la versione free ha un tempo di aggiornamento firme non efficiente a meno di inserire a manina minimo 24 scheduler (m'immagino che per lei sarà una cosa "cosmica" da fare)......senza parlare della gestione dei falsi positivi (ecco perchè avevo messo la "riprova" di Prevx Edge). |
|
|
|
|
|
#4731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per avira mi sono aramai convinto (al posto di avast), subito non lo avevo preso in considerazione per il fatto che fosse in inglese, ma come ho scritto nel post precedente, se anche la versione free sara' tradotta nella nostra lingua non dovrebbero esserci problemi. Prevx edge lo avevo messo da parte per il motivo che lei non naviga molto, il pc lo usa principalmente per vedere foto dei suoi bambini e film per loro (lei ha 34 anni appena compiuti Spybot, visto che sono in argomento, lo avevo pensato per svariati motivi: e' in italiano, ha dei blocchi abbastanza efficienti per internet explorer, dato che le ho parlato di firefox e non sa cosa sia, figuriamoci le estensioni A-squared ho troppi falsi positivi, mbam e SAS mi sembrano una buona coppia: l'uno tutto d'un pezzo, sobrio ma efficiente, l'altro alla portata di tutti con anche la lingua italiana e i blocchi anch'esso per internet explorer. Altri software al momentopenso di no, vediamo come va per il momento, quando sara' pronta me lo dira' lei stessa (almeno penso Un salutone e grazie come sempre. Ciao!!
|
|
|
#4732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti non richiede una conoscenza approfondita,oltre a fare uno scan ogni tanto...in caso di infenzione ci avverte con gia' selezionato l'azione condigliata...e alla fine anche li sono 3 o 4 paroline da imparare ciao
|
|
|
#4734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao!
|
|
|
#4736 |
|
Senior Member
|
Domandina
Ragazzi, prima di tutto, buona sera a tutti quanti. Scrivo per porvi una domandina: saro' maniaco di sicurezza, o perche' sono curioso e alla ricerca della perfezione (che non esiste
Elenco cosa ho al momento (tutto free): Avira - OA - A-squared - MBAM - SAS - Prevx Edge - Firefox con adblock plus, noscript, wot, firekeeper. Ciao e grazie! Post Uso anche Peerguardian ma non spesso, e comunque quest'ultimo e hostsman sarebbero 2 software complementari ma non simili....
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 08-04-2009 alle 18:06. Motivo: Aggiunte |
|
|
|
|
#4737 | |
|
Member
|
Quote:
e dunque farò un giretto nel topic dedicato se ne esiste uno....graziasssss |
|
|
|
|
|
#4738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
provare x credere ciao
|
|
|
#4739 |
|
|
rag una considerazione su quanto dicevate a riguardo dell'uso di software di sicurezza che possono essere più adatti per ogni tipologia d'utente, dovuta al post di kohai
faccio un esempio per meglio semplificare il mio punto di vista...prendete un software avanzato indipendentemente dalla categoria a cui appartiene e provate a settarlo come farebbe un utente alle prime armi...un buon esempio potrebbe essere un player video...ad esempio se un software per la riproduzione di filmati vi chiedesse la scelta tra yv12 e iyuv (i420) oppure di scegliere l'estensore hpf sapreste fare una scelta consapevole e quindi conoscere le implicazioni che questa avrebbe sulla riproduzione del filmato audio/video? un utente avanzato come possono essere molti della sezione editing e codec video di hw potrebbero non aver problemi a rispondere, magari noi che frequentiamo in maggior misura la sezione sicurezza potremmo solo voler vedere il filmato senza rischiare di ritrovarcelo in bianco e nero allo stesso modo se un utente avanzato di questa sezione si ritrova davanti un pop up con la richiesta di scrittura in c: windows system 32 drivers di un file chiamato hldrrr.exe bloccherà l'infezione, al contrario uno della sezione codec video potrebbe avere non pochi problemi, tanti quanti ne abbiamo avuti noi in precedenza... ps:ovviamente è solo un mio parere e come è giusto che sia è anche normale che ci siano opinioni diverse dalle mie ...alla fine è anche questa l'utilità del forum un saluto a tutti Ultima modifica di ShoShen : 08-04-2009 alle 21:03. |
|
|
#4740 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non per il caso specifico di questa mia amica (in verita' collega di lavoro), ma se tornassi indietro di circa 4 anni fa e di punto in bianco avessi messo su ad esempio un firewall "complicato" da gestire, ai primi popup sarei andato nel pallone, ergo, e' tutto sempre molto rapportato tra quello che si sa fare e quelo che si vorrebbe saper fare, e qui entra in gioco la voglia di imparare ed apprendere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.