Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-01-2008, 22:35   #4661
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=319

Eccolo
Old 23-01-2008, 22:52   #4662
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
So che Vista aveva dei problemi con la criptazione del WiFi, ma pensavo che fosse stato corretto il problema, comunque è strano che non ci sia wpa-psk, hai provato con wpa personal ed enterprise? forse in Vista gli hanno cambiato nome per qualche strano motivo.
Old 23-01-2008, 22:55   #4663
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter Guarda i messaggi
Ordinati oggi 4 gb di ram Kingstone per il mio FZ21S al negozio sotto casa...
90 euro in tutto... Ormai la ram te la tirano dietro.... E con questo direi che per un po' di anni dovrei essere a posto, no?
Ma 90€ per 2GB così da arrivare a 4GB o 90€ per 4GB?

Perché se il caso è il secondo dimmi dove!...io trovo 2GB DDRII 667 a 80€, ma 90€ per 4GB è un regalo!
Old 23-01-2008, 23:17   #4664
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Mizar Ky'Alur Guarda i messaggi
Qualcuno per caso possiede una scheda tv per il nostro note. Avete consigli su qualche scheda in merito? Vorrei trasformare il mio note in una tv portatile. Credo che cm visione nn avrebbe eguali dato lo schermo..
Io ho acquistato da poco una terratec xp cinergy xs usb (ma ne esiste anche una vwersione pc-express, mi sembra).
Il mio Fz21s la regge bene ed è abbastanza reattivo. Tutto dipende sempre dalla potenza del segnale nella zona in cui ti trovi. L'antennina esterna in campo aperto funziona egregiamente. se vuoi ti descrivo meglio la cosa in PM, non vorrei andare troppo OT...
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline  
Old 24-01-2008, 08:27   #4665
giovannibianco
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ho un sony vaio fz21s da circa due mesi,
Mi sto accorgendo che rispetto a quando l'ho comprato la cornice è molto più scollata.
Volevo sapere da altri possessori del portatile se effettivamente continua a scollarsi col tempo e se può essere un problema per il monitor.
Altra domanda, visto che è un problema diffuso e quindi corro il rischio che l'assistenza me lo cambi con un altro che ha lo stesso problema, se secondo voi è possibile farmelo sostituire con un altro modello.
Grazie
Ciao
giovannibianco è offline  
Old 24-01-2008, 09:39   #4666
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter Guarda i messaggi
Ordinati oggi 4 gb di ram Kingstone per il mio FZ21S al negozio sotto casa...
90 euro in tutto... Ormai la ram te la tirano dietro.... E con questo direi che per un po' di anni dovrei essere a posto, no?
si ma se non hai s.o. a 64bit te ne riconosce solo 3
Old 24-01-2008, 09:44   #4667
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
So che Vista aveva dei problemi con la criptazione del WiFi, ma pensavo che fosse stato corretto il problema, comunque è strano che non ci sia wpa-psk, hai provato con wpa personal ed enterprise? forse in Vista gli hanno cambiato nome per qualche strano motivo.
Si ho provato ma nulla, non vuole saperne... Oggi provo a togliere tutte le protezioni e poi vedo da capo.. Che baracca cmq questo OS.
Old 24-01-2008, 09:52   #4668
caliaasdadsmeri
Bannato

Città: MyLand
Quote:
.. Che baracca cmq questo OS.
..bhè se hai tutti questi problemi.. installa linux e vedrai che problemi non ne avrai!
caliaasdadsmeri è offline  
Old 24-01-2008, 09:59   #4669
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Si ho provato ma nulla, non vuole saperne... Oggi provo a togliere tutte le protezioni e poi vedo da capo.. Che baracca cmq questo OS.
Prova a collegarlo senza criptare la rete, in teoria non dovrebbe darti problemi.
Al massimo torna ad XP, visto che sulle altre macchina c'è quello.
Old 24-01-2008, 10:03   #4670
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Fosse mio subito, non lo accendevo nemmeno questo aborto d'os
provo e vi farò sapere, per ora grazie
Old 24-01-2008, 10:08   #4671
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Fosse mio subito, non lo accendevo nemmeno questo aborto d'os
provo e vi farò sapere, per ora grazie
Lascia perdere Calimeri, è un piccolo "trollino" che non perde occasione per attaccare Linux.
Old 24-01-2008, 11:02   #4672
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Lascia perdere Calimeri, è un piccolo "trollino" che non perde occasione per attaccare Linux.
..ehm, scusami, ma queste affermazioni da dove nascono !?

ho capito.. da quando ho detto che chi si compra questo notebook a vocazioane multimediale per poi utilizzarlo con linux, senza poterlo sfruttare nelle sue particolarità, INHO ha sbagliato acquisto !?

Se è questo il motivo delle tue offese, te le confermo, con molto meno soldi avresti preso un notebook più adeguato alla tua esigenza.
Old 24-01-2008, 12:16   #4673
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
..ehm, scusami, ma queste affermazioni da dove nascono !?

ho capito.. da quando ho detto che chi si compra questo notebook a vocazioane multimediale per poi utilizzarlo con linux, senza poterlo sfruttare nelle sue particolarità, INHO ha sbagliato acquisto !?

Se è questo il motivo delle tue offese, te le confermo, con molto meno soldi avresti preso un notebook più adeguato alla tua esigenza.
Allora vuoi un confronto fatto seriamente?!

Allra innanzitutto:

1) spiegami come fai TU a sapere quali sono le mie esigenze e quali sono?
2) quali potenzialità di questo note non sfrutto con Linux?
3) come fai a commentare (negativamente) qualcosa che non conosci minimamente?

Comincia a rispondere a queste domande senza saltarne nessuna e con motivazioni valide!!
Old 24-01-2008, 12:40   #4674
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Allora vuoi un confronto fatto seriamente?!

Allra innanzitutto:

1) spiegami come fai TU a sapere quali sono le mie esigenze e quali sono?
2) quali potenzialità di questo note non sfrutto con Linux?
3) come fai a commentare (negativamente) qualcosa che non conosci minimamente?

Comincia a rispondere a queste domande senza saltarne nessuna e con motivazioni valide!!
..scusa, ma hai qualche problema !? ..in che cosa mi dovrei confrontare con te !? .. e per quale motivo !? Che c'entra col topic !?

Se hai bisogno di una consulenza (esistenziale) di questo genere, contattami in privato, ti prenderò un appuntamento e ti farò fare 50 minuti di ripetizione privata al costo di 160 euro + iva, con relativa fattura.. visto che hai soldi da buttar via
Old 24-01-2008, 12:43   #4675
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Penso che stiamo oltrepassando abbondantemente il limite... rientriamo in topic
Old 24-01-2008, 12:52   #4676
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Penso che stiamo oltrepassando abbondantemente il limite... rientriamo in topic
QUOTO ed hai perfettamente ragione.
Chiedo scusa se forse sono andato oltre.. ma non se ne può più di girare per forum e continuare a leggere cose di questo genere ...

Quote:
Che baracca cmq questo OS... non lo accendevo nemmeno questo aborto d'os ... SVISTA... ecc. ecc.
..da parte di alcuni, oltre che una completa ignoranza, arroganza e presunzione e palese incapacità.. siamo veramente oltre ogni lotta di religione!

NON SE NE PUO' PIU'!
Old 24-01-2008, 13:06   #4677
bIRGUs
Member

L'Avatar di bIRGUs

Iscritto dal: Jan 2002
Città: NeaR TURIN
x Palmy

ho finalmente rimesso su la fedora, ma ho visto che la regolazione della luminosita' non funziona. Dopo averci sbattuto un po la testa (e tolto un po di ruggine) e dopo aver configurato con successo i tasti Multimediali (configurazione in Xorg.conf), mi pare di aver capito che il modulo sony_laptop non supporta pienamente l'FZ21.
In realta' con "acpi_listen", gli eventi generati dalla pressione dei tasti "arrivano", ma non ho i file speciali in /sys/class/backlight/sony in modo da poter pilotare il driver.
Ho provato anche con il vecchio "sonypi" ma ho avuto egual sorte.
Consigli ?

p.s. ho anche compilato un kernel vanilla ma con gli stessi risultati
Old 24-01-2008, 13:17   #4678
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
..scusa, ma hai qualche problema !? ..in che cosa mi dovrei confrontare con te !? .. e per quale motivo !? Che c'entra col topic !?

Se hai bisogno di una consulenza (esistenziale) di questo genere, contattami in privato, ti prenderò un appuntamento e ti farò fare 50 minuti di ripetizione privata al costo di 160 euro + iva, con relativa fattura.. visto che hai soldi da buttar via
non è con me che ti devi confrontare ma con le tue stesse dichiarazioni!

il fatto è che ogni volta che si parla di usare linux su questi notebook o critica Vista tu te ne esci con critiche poco costruttive e senza valide motivazioni a supporto, il che è decisamente inopportuno.

P.S. dubito fortemente che TU possa insegnarmi qualcosa in campo informatico, a dare lezioni in privato rischi che i soldi li debba dare tu a me.
Old 24-01-2008, 13:23   #4679
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da bIRGUs Guarda i messaggi
x Palmy

ho finalmente rimesso su la fedora, ma ho visto che la regolazione della luminosita' non funziona. Dopo averci sbattuto un po la testa (e tolto un po di ruggine) e dopo aver configurato con successo i tasti Multimediali (configurazione in Xorg.conf), mi pare di aver capito che il modulo sony_laptop non supporta pienamente l'FZ21.
In realta' con "acpi_listen", gli eventi generati dalla pressione dei tasti "arrivano", ma non ho i file speciali in /sys/class/backlight/sony in modo da poter pilotare il driver.
Ho provato anche con il vecchio "sonypi" ma ho avuto egual sorte.
Consigli ?

p.s. ho anche compilato un kernel vanilla ma con gli stessi risultati
si gli eventi vengono rilevati di tutti i tasti, ma non vengono gestiti dal modulo sony-laptop ancora ecco perché non si crea nulla nella cartella /sys/class/backlight/sony.
sonypi inoltre è stato abbandonato ed integrato in sony-laptop quindi ottieni gli stessi risultati.

Per ora puoi regolare la luminosità tramite il pannello Nvidia, parlando con lo sviluppatore del sony-laptop mi ha detto che stanno lavorando per ampliare il supporto anche ai nuovi FZ....vedremo con il kernel 2.6.24 anche se nei changelog non se ne parla al momento.
Old 24-01-2008, 13:27   #4680
giovannibianco
Member

Problema Cornice

Ho un sony vaiofz21s con la cornice che tende a scollarsi,
volevo sapere se qualcuno ha risolto il problema con l'assistenza, oppure è un difetto comune e quindi mandarlo in assistenza è solo una perdita di tempo?
Grazie
giovannibianco è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian