Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2014, 14:11   #4621
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Non riesco a trovare La decadenza dell'analfabetismo di Josè Bergamin..
Qualcuno lo ha letto?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 15:15   #4622
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Morphina19 Guarda i messaggi
Sono sicuro che piacerà anche a me allora
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 18:50   #4623
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Una domanda per chi ha letto "neanche gli dei" di asimov
Spoiler:
ma voi vi ci ritrovate con la teoria della Pompa Elettronica?Io ho dei dubbi riguardo la conta degli elettroni nei due universi,mi ci ritrovo con quanto spiegato nei primi paragrafi del libro se considero solo i nuclei degli atomi,però poi ad un certo punto mi dice che loro trasportano atomi neutri da un universo all'altro e allora la mia conta degli elettroni va a farsi friggere.Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso dubbio?
Old 28-07-2014, 15:08   #4624
gentilimarco.com
Junior Member

L'Avatar di gentilimarco.com

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Morrovalle
Moby Dick di Melville.
gentilimarco.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 23:15   #4625
ImSuperAlex
Member

L'Avatar di ImSuperAlex

Iscritto dal: Jun 2013
George orwell 1984, semplicemente mostruoso

Concluso positivamente con: Drake Van Caster
ImSuperAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 19:16   #4626
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Qualcuno di voi conosce Jack Vance?
L´ho scoperto praticamente per caso, e mi sembra molto intrigante come scrittore.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 20:11   #4627
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
qualche consiglio su genere postapocalittico?

roba tipo ballard (che ho già letto).

stavo pensando alla trilogia del silo, merita? cerco qualcosa di serio non storielle
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 20:58   #4628
P4ge83
Member

L'Avatar di P4ge83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
La trilogia del silo si legge bene ma l'ho trovato un po' piatitno e la trama molto lineare a mio avviso c'è di meglio.
The Giver di Lois Lowry, è molto bello e merita sicuramente la lettura
Gathering Blue (2000), Messenger (2004) e Il figlio - Son (2012) sono carini e magari li puoi leggere se ti è piaciuto molto il primo libro.
L'ombra dello scorpione di king è sicuramente un'ottima lettura(Edizione completa e integrale ovviamente) con una trama non banale ed un finale fantastico (e lui solitamente cade sempre nei finali).
La torre nera sempre di king merita tantisismo ma devia leggermente sul fantasy ma rimane sicuramente una valida lettura.
Valuta anche il ciclo dell'invasione di turtledove (solo quello non proseguire con il ciclo della colonizzazzione) ma si rimedia solo in ebook oramai.
-Oooh, grande guerriero! Guerra non fa nessuno grande.
P4ge83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 22:29   #4629
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
qualche consiglio su genere postapocalittico?

roba tipo ballard (che ho già letto).

stavo pensando alla trilogia del silo, merita? cerco qualcosa di serio non storielle
A me è piaciuto Metro 2033, di Dmitry Glukhovsky, da cui hanno tratto il videogioco. Dovrebbe esserci una versione digitale gratuita rilasciata dall'autore. Non sarà un capolavoro, ma non è male. L'unica vera pecca forse sono alcuni personaggi che vengono introdotti, ti fanno presagire grandi cose e invece non li rivedi più. Se è una cosa voluta dall'autore per farti provare un senso di impotenza di fronte a rapporti umani impossibili da mantenere in una situazione postapocalittica, tanto di cappello, ma non credo
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 11:25   #4630
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da P4ge83 Guarda i messaggi
La trilogia del silo si legge bene ma l'ho trovato un po' piatitno e la trama molto lineare a mio avviso c'è di meglio.
The Giver di Lois Lowry, è molto bello e merita sicuramente la lettura
Gathering Blue (2000), Messenger (2004) e Il figlio - Son (2012) sono carini e magari li puoi leggere se ti è piaciuto molto il primo libro.
L'ombra dello scorpione di king è sicuramente un'ottima lettura(Edizione completa e integrale ovviamente) con una trama non banale ed un finale fantastico (e lui solitamente cade sempre nei finali).
La torre nera sempre di king merita tantisismo ma devia leggermente sul fantasy ma rimane sicuramente una valida lettura.
Valuta anche il ciclo dell'invasione di turtledove (solo quello non proseguire con il ciclo della colonizzazzione) ma si rimedia solo in ebook oramai.
non ne conosco uno di questi ora cerco qualche info

l'ombra dello scorpione credo di aver visto il film mentre la torre nera ho letto il primo e ho da una vita il secondo in attesa

grazie cmq

Quote:
Originariamente inviato da Pavlat Guarda i messaggi
A me è piaciuto Metro 2033, di Dmitry Glukhovsky, da cui hanno tratto il videogioco. Dovrebbe esserci una versione digitale gratuita rilasciata dall'autore. Non sarà un capolavoro, ma non è male. L'unica vera pecca forse sono alcuni personaggi che vengono introdotti, ti fanno presagire grandi cose e invece non li rivedi più. Se è una cosa voluta dall'autore per farti provare un senso di impotenza di fronte a rapporti umani impossibili da mantenere in una situazione postapocalittica, tanto di cappello, ma non credo
avevo giocato il videogame e ora mi hai ricordato che c'è anche il libro ottimo grazie
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 11:50   #4631
gibi87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
L'ultimo libro che ho letto...

Sto leggendo "October List" di Deaver (acquistato alla presentazione con l'autore a Bologna), è scritto partendo dalla conclusione e raccontando i fatti a ritroso. Per ora non è che mi stia entusiasmando molto, ma non sono neanche a metà.

In parallelo ieri ho iniziato "House of Cards" di Dobbs.

Ultima modifica di gibi87 : 17-08-2014 alle 12:27.
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 17:15   #4632
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Shantaram. Il libro più bello della mia vita.1200 pagine divorate
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 12:36   #4633
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
hobbit in lingua originale
tutta un'altra cosa
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 14:04   #4634
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
Non lo conoscevo, mi hai incuriosito. Credo lo comprerò, grazie!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 19:25   #4635
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non lo conoscevo, mi hai incuriosito. Credo lo comprerò, grazie!
Fammi sapere, non credo te ne pentirai!
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 21:00   #4636
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
come non darti ragione

l'ho divorato ed ancora oggi ho nostalgia dei personaggi dopo anni che l'ho letto

consigliatissimo
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 14:52   #4637
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Durante le ferie ho letto di James Patterson della serie Le donne del club omicidi:
-Primo a Morire
-Seconda chance
-Terzo grado
-Le donne del club omicidi

Adesso sono al 19% di Qualcuno morirà.

Uno più bello dell'altro.
Old 07-10-2014, 13:20   #4638
Mattia360
Senior Member

L'Avatar di Mattia360

Iscritto dal: Jul 2006
Giovedì mi dovrebbe arrivare il nuovo Kindle Touch... Che libro mi consigliate? Non sono un lettore accanito
Old 19-10-2014, 09:32   #4639
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
C'e' un genere che pensi possa piacerti piu' di altri? Che ne so giallo piuttosto che horror o fantascienza?
Se prendi un libro su una tematica che ti piace ci sara' piu' possibilita' che tu lo legga..
Old 19-10-2014, 12:22   #4640
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
io tempo fa finì di leggere Le parole che non ti ho detto di Nicholas Sparks
adesso sto rileggendo Il Piccolo Principe di Exupéry
nel mentre oltre metà lettura per L'alchimista di Paulo Coelho

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian