Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2009, 16:01   #4621
angel_closed
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
SAMSUNG NC 110

LEGGETE QUA

Arriva Samsung N110, il successore dell'NC10

Il nuovo prodotto si chiama Samsung N110 i cambiamenti consistono nel nuovo chassis nero, opaco all'interno e lucido sul display, impreziosito da una finitura rossa che percorre l'intero spessore, e lo schermo LCD passa da opaco a lucido.
Il Samsung N110 porta con se grandi novità rispetto al “vecchio” NC10, la batteria, il touchpad e lo schermo (ora glossy) sono stati ritoccati, migliorando quanto di buono era stato fatto con il precedente modello.
La dotazione rimane invariata rispetto al predecessore per quanto riguarda la CPU Intel Atom N270 a 1.6GHz e il chip grafico Intel GMA 945 e 1GB di memoria.
Per quanto riguarda l'autonomia, Samsung N110 è riuscito a sfiorare le 7 ore e 24 minuti di lavoro continuato nella semplice navigazione internet con WiFi attivato, ottenendo un risultato nettamente superiore al NC10 grazie anche all'integrazione di una batteria a 5900mAh.

Disponibile dal 16 aprile 2009
angel_closed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 16:10   #4622
atomico82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da angel_closed Guarda i messaggi
LEGGETE QUA

Arriva Samsung N110, il successore dell'NC10

Il nuovo prodotto si chiama Samsung N110 i cambiamenti consistono nel nuovo chassis nero, opaco all'interno e lucido sul display, impreziosito da una finitura rossa che percorre l'intero spessore, e lo schermo LCD passa da opaco a lucido.
Il Samsung N110 porta con se grandi novità rispetto al “vecchio” NC10, la batteria, il touchpad e lo schermo (ora glossy) sono stati ritoccati, migliorando quanto di buono era stato fatto con il precedente modello.
La dotazione rimane invariata rispetto al predecessore per quanto riguarda la CPU Intel Atom N270 a 1.6GHz e il chip grafico Intel GMA 945 e 1GB di memoria.
Per quanto riguarda l'autonomia, Samsung N110 è riuscito a sfiorare le 7 ore e 24 minuti di lavoro continuato nella semplice navigazione internet con WiFi attivato, ottenendo un risultato nettamente superiore al NC10 grazie anche all'integrazione di una batteria a 5900mAh.

Disponibile dal 16 aprile 2009
se lo venderanno allo stesso prezzo dell'nc10 (399€) se ne può parlare, altrimenti rimarrà nello scaffale anche lui

cmq x un netbook è 100volte meglio lo schermo opaco che lucido visto che in "teoria" lo usi dappertutto, quindi con sole o luce alle spalle.

con quello lucido non vedi un tubo
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 17:05   #4623
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
c'e anche N120 che è un 10" con casse sul pannello lcd+sub e 10 ore e mezza di autonomia in 1,23 kg

comunque se queste sono le "...grandi novità rispetto al “vecchio” NC10" siamo messi male

gigabyte se ne esce con questi intanto (molto simili agli asus touch presentati da poco), appena si decidono a dotarli di chipvideo decente e una risoluzione standard sarà mio, non importa che marca.

Ultima modifica di viger : 30-03-2009 alle 17:12.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 17:40   #4624
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
gigabyte se ne esce con questi intanto (molto simili agli asus touch presentati da poco), appena si decidono a dotarli di chipvideo decente e una risoluzione standard sarà mio, non importa che marca.
quoto
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 19:30   #4625
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
personalmente visto l n120 aspetto di vederlo sul mercato...se raggiunge le promesse 10 e rotte ore è un una bestia! esattamente quello che mi servirebbe x utilizzo universitario / svago "pendolare"
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 21:51   #4626
nanni.1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Dopo 2 mesi di aspettare l'NC20 sono rimasto deluso dal suo prezzo 520 euro non li sborso perchè non li vale!!! Allora immediatamente oggi ho ordinato l'NC10 Bianco a soli 354 euro spedito in contrassegno. Non mi parlate dei nuovi modelli samsung e compagnia bella, tutto è rimasto invariato a parte la batteria con 700 mAh in più che tra l'altro pagherai 60 euro in più! Adesso l'NC10 lo danno per 339. Sicuramente i nuovi saranno a 400 e passa per avere le stesse caratteristiche. Schermo lucido...?? Meglio l'opaco per la funzione per il quale il netbook è stato progettato. Tutto il resto è uguale! La vera novità sarà l'introduzione di ION, GN40, Nano, etc etc...ma da quel che si è visto te li fanno pagare a 500 euro e passa...a questo punto vado a comprare un notebook 10 volte più potente!

A questo punto vi dico che non vedo l'ora che mi arrivi, ordinato oggi già risulta come ORDINE EVASO!
nanni.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 22:01   #4627
c.giulio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da nanni.1 Guarda i messaggi
Dopo 2 mesi di aspettare l'NC20 sono rimasto deluso dal suo prezzo 520 euro non li sborso perchè non li vale!!! Allora immediatamente oggi ho ordinato l'NC10 Bianco a soli 354 euro spedito in contrassegno. Non mi parlate dei nuovi modelli samsung e compagnia bella, tutto è rimasto invariato a parte la batteria con 700 mAh in più che tra l'altro pagherai 60 euro in più! Adesso l'NC10 lo danno per 339. Sicuramente i nuovi saranno a 400 e passa per avere le stesse caratteristiche. Schermo lucido...?? Meglio l'opaco per la funzione per il quale il netbook è stato progettato. Tutto il resto è uguale! La vera novità sarà l'introduzione di ION, GN40, Nano, etc etc...ma da quel che si è visto te li fanno pagare a 500 euro e passa...a questo punto vado a comprare un notebook 10 volte più potente!

A questo punto vi dico che non vedo l'ora che mi arrivi, ordinato oggi già risulta come ORDINE EVASO!
Dove lo hai trovato il samsung nc20? qui da me ancora non si trova!
c.giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 22:59   #4628
flower05
Junior Member

L'Avatar di flower05

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da c.giulio Guarda i messaggi
Dove lo hai trovato il samsung nc20? qui da me ancora non si trova!
http://www.eprice.it/Netbook-SAMSUNG...8882C450876301
flower05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 23:52   #4629
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da nanni.1 Guarda i messaggi
...
la gente prima o poi se ne accorge che stà comprando sempre la stessa roba, vedrai che da qui a poco con il calo delle vendite ci saranno abbassamenti di prezzo e/o nuovo hardware.

N110 e N120 in pratica sono affinamenti come lo è U120 della MSI, ma la gente non andrà a spendere 400 euro per prodotti del genere perche NC10 e company caleranno sotto i 350 euro, quindi dovranno inventarsi qualcos' altro.

Secondo me succederà come con Asus, il 1000HE costa 350euro appena presentato mentre il 1000H in un mese è calato di quasi 100euro. Ormai il mercato è saturo (a parte chi li colleziona ).

PS: comunque Pixm@nia lo ha a 501 euro iva inclusa NC20 e penso che calerà rapidamente.

Ultima modifica di viger : 31-03-2009 alle 00:14.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 07:33   #4630
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
la gente prima o poi se ne accorge che stà comprando sempre la stessa roba,
quoto... N110 e N120 sono affinamenti di una dotazione oramai collaudatissima... hanno senso solo per chi ancora un netbook non ce l'ha.

dico una castronata, però se i primi net avevano un fattore di innovazione pari "10", la generazione che sta uscendo adesso ha un fattore di innovazione pari a "2", in quanto rappresenta soltanto un affinamento di ciò che è stato il vero terremoto del 2008, e cioè il fenomeno netbook. Ergo secondo me chi ha già un netbook da 10" che lo soddisfa (come il sottoscritto) può anche lasciar perdere tutto ciò che sta uscendo adesso e se proprio non riesce a star fermo prendersi una 9 celle (ottenendo lo stesso risultato) e star sereno ancora per un bel pò...
Old 31-03-2009, 07:38   #4631
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

a tal proposito qualcuno ha preso una 9 celle?

io sono molto tentato ma su ibbei vedo solo cinesate che mi puzzano di celle usate...
Old 31-03-2009, 07:55   #4632
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
a tal proposito qualcuno ha preso una 9 celle?

io sono molto tentato ma su ibbei vedo solo cinesate che mi puzzano di celle usate...
Anche io ho una vaga intenzione di provare a prendere la 9 celle cinesina che costa meno di 50 euro + sp.

Se qualcuno l'ha gia' acquistata ci fa sapere?
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 07:59   #4633
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
ciao a tutti figliuoli

sto cercando un netbook e dopo avere un po' girato mi hanno consigliato questo samsung N10

ordunque ,lo sto cercando da portarmi in giro quest estate....quando per esempio vado al fiume,o sto in campagna o fuori casa per poter continuare a studiare quello che devo

mi hanno consigliato questo perche' una delle cose che mi premeva maggiormente era che la batteria doveva durare un botto,e questo netbook dicono che dovrebbe durare 7 ore circa

a questo proposito vi chiedo se potrebbe anche essere possibile avere una batteria ancora piu' grande o dove posso trovarne una seconda ad un prezzo ragionevole da portarmi dietro

volevo inoltre sapere le vostre impressioni di utilizzo

a me servirebbe per collegarmi ad internet tramite usbKey ,navigare ed usare dei programmi di cui ho bisogno...per quanto riguarda altrì modelli mi hanno detto che hanno lo schermo troppo piccolo e navigando bisogna fare anche lo scroll orizzontale....questo come lo trovate?

altra cosa che mi interesserebbe e' acquistarlo o senza S.O. o con linux

a me comunque interesserebbe poterci installare debian o ubuntu,per cui chiedevo a voi ,se in caso lo avete gia' installato ,se avete avuto quualche tipo di problema che sarebbe meglio mettere in conto oppure va tuttto liscio

ho sentito dire,adesso non ricordo piu' se a proposito di questo netbook o di un altro,che con windows la batteria durava un botto ma con linux molto meno...mi confermate?

in caso volessi intallare debian o ubuntu c'e' una versione compilata apposta per ARM e per questi netbook o ci bisogna smanettare ?

altra cosa: stamane ho visto che il 16 aprile uscira' il nuovo modello,che pero' come hardware mi pare praticamente identico

vale la pena aspettare ed acquistare il nuovo modello o conviene aspettare che esca per accaparrarsi questo vecchio modello ,magari ad un prezzo leggermente inferiore?

l N10 nuovo l ho trovato a 330€ online

qualcuno mi sa sugerire uno store dove lo si puo' pagare di meno?

qualcuno ne ha uno da vendere usato?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 08:38   #4634
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

@Micky70: con google ho trovato questa pagina:

http://www.slashgear.com/samsung-nc1...hours-0232667/

la 9 celle in questione l'han presa a 99$ da Batterysquare e fa fino a 12 ore... mica male... costa un rene però si va sul sicuro... off-limits per me cmq,

quelle su ebay da 50-60€ in su hanno già un prezzo accettabile, però mi spaventano un pò di più... bisognerebbe riuscire a distinguere quelle buone da quelle pacco...

torno a chiedere, qualcuno ha qualche dritta in più?
Old 31-03-2009, 10:06   #4635
67matteo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Neofita del samsung NC10

Buon giorno a tutti, scusate da 2 settimane ho il bellissimo netbook nc10
e devo ancora capirlo bene... è possibile installare 2 giga di ram???
scusate se faccio domande banali dovete scusare la mia ignoranza
Ringrazio sicuro di una vostra risposta
alla prossima

67matteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 10:56   #4636
Amon88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da 67matteo Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti, scusate da 2 settimane ho il bellissimo netbook nc10
e devo ancora capirlo bene... è possibile installare 2 giga di ram???
scusate se faccio domande banali dovete scusare la mia ignoranza
Ringrazio sicuro di una vostra risposta
alla prossima

Si, tranquillo!
Old 31-03-2009, 11:00   #4637
Macio74
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti..prima di chiedere ho letto un pò (non tutte le oltre 200 pagine...) e ho usato il tasto cerca, ma non mi sembra di aver trovato al risposta alla mia domanda, quindi ve la posto.
Essendo indeciso se acquistare un asus 1000HE (non l'ho ancora visto dal vivo) o un samsung NC-10, vorrei sapere come si comportano su siti di videochat in flash, ovvero se ci sono problemi con la fluidità della cam e audio (sia miei che degli utenti che vedo e sento..).
Per le altre differenze spero presto di riuscire a confrontare dal vivo le due tastiere.
Altra domandina, i video fatti con una fotocamera digitale di media qualità (panasonic tz-5), hanno problemi..sempre che qualcuno possa saperlo!

(PS...si so che non dovrei farlo..ma ho postato la stessa cosa sul 3d dell'Asus 1000HE... )

CIAO E GRAZIE
Macio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 11:10   #4638
67matteo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Per Amon88

Grazie per la risposta, solo una cosa dove e quanto costa l'espansione a 2 giga??
e un'altra cosa ho provato a lanciare gli aggiornamenti dei driver, programmi ecc. ecc.. con utility samsung ma non me li scarica.
ho comunque visto che sul sito ufficiale ci sono le versioni da scaricare singolarmente ....quale meglio fare e come posso vedere il numero delle versioni installate, (es. web cam, audio ecc...ecc...)

grazie di supportarmi e di sopportarmi
67matteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 11:28   #4639
OverdeatH86
Senior Member

L'Avatar di OverdeatH86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
salve a tutti volevo postare i miei servizi attivi che ho sul mio NC10...penso siano sono quelli strett necessari,ora come ora ho 25 servizi attivi

Ultima modifica di OverdeatH86 : 31-03-2009 alle 11:30.
OverdeatH86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 11:50   #4640
Amon88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da 67matteo Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, solo una cosa dove e quanto costa l'espansione a 2 giga??
e un'altra cosa ho provato a lanciare gli aggiornamenti dei driver, programmi ecc. ecc.. con utility samsung ma non me li scarica.
ho comunque visto che sul sito ufficiale ci sono le versioni da scaricare singolarmente ....quale meglio fare e come posso vedere il numero delle versioni installate, (es. web cam, audio ecc...ecc...)

grazie di supportarmi e di sopportarmi
Guarda, la ram costa davvero poco. Ho comprato un banco da due giga dando indietro il mio da un giga pagando in totale 20 euro.

Riguardo gli aggiornamenti software: il mio consiglio è di attenersi sempre al software samsung, se non ti segnala niente puoi stare tranquillo. Magari qualche versione più aggiornata dei singoli driver si trova pure in rete, ma tanto prima o poi saranno passati anche dall'updater samsung.

Se hai altre domande, chiedi pure!

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
OPPO A6 Pro 5G: super resistente, batter...
1.600 km di autonomia e navigazione senz...
Stellantis e Pony.ai lanciano test robot...
Nissan LEAF di terza generazione: fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian