Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2006, 18:10   #441
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da kucich
Prima di tutto spero di non chiedere qualcosa che è già stato chiesto, ma in tutta sincerità non mi va di rileggermi le 20 pagine del thread come ho fatto un mesetto fa per aggiornare il router con l'ultimo firmware.
Non saprei dirvi se il problema che vado a porvi sia cominciato subito dopo, ma non mi sembra .....comunque.... è da un po' che per un ora al giorno, in genere tra le 20 e le 23 (ma anche in altri orari) l'adsl comincia a cadere e a riconnettersi subito dopo... ogni 3-5 minuti si disconnette e si riconnette per circa un ora di fila....poi va tranquilla fino al giorno dopo.
Secondo voi è un problema del router o stanno facendo dei lavori sulla linea come credo e spero che sia?
Un paio di mesi fa è arrivata fastweb (io ho AliceFlat) è che io sappia stanno cablando le zone della città ancora scoperte (da me non arriva ancora). Può essere questo il motivo?
Personalmente lo spero con tutto il cuore, l'idea di liberarmi per sempre di telecom .... ecco... eh..... mi lascia senza parole per la gioia!!!
Ciao e grazie in anticipo ... e buon router a tutti ;-)
a me la linea è molto instabile e da quello ke so stanno iniziando i lavori per l'adeguamento delle centrali Telecom al nuovo standard adsl2+ in vista del lancio della Alice 20 Mbit.
cià
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 10:10   #442
bruce85
Junior Member

L'Avatar di bruce85

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Zagarolo
Salve a tutti!Sono nuovo di questo forum. Ho un problema con il mio router gigaset. Ho effettuato le operazioni per trasformarlo in un vero router. L'ho configurato seguendo anche le vostre indicazioni, soltando che mi resta da risolvere un errore: quando faccio il Diagnostic Tests mi riscontra un errore

Test the connection to your local network Test your Ethernet Connection: DOWN Help

Test the connection to your ADSL service provider Test ADSL Synchronization: PASS Help
Test ATM OAM F5 segment ping: PASS Help
Test ATM OAM F5 end-to-end ping: PASS Help
Test ATM OAM F4 segment ping: FAIL Help
Test ATM OAM F4 end-to-end ping: PASS Help

Test the connection to your Internet service provider Test PPP server connection: PASS Help
Test authentication with ISP: PASS Help
Test the assigned IP address: PASS Help
Ping default gateway: PASS Help
Ping primary Domain Name Server: PASS Help

qualcuno può aiutarmi? Grazie
bruce85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 12:46   #443
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

Iscritto dal: Jul 2001
lo fa anche a me e nonostanto ciò la connessione funziona... (ce l'ho accesso da non ricordo quanto )
EFFERATUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 14:01   #444
bruce85
Junior Member

L'Avatar di bruce85

Quote:
Originariamente inviato da EFFERATUM
lo fa anche a me e nonostanto ciò la connessione funziona... (ce l'ho accesso da non ricordo quanto )
Infatti va tutto ok, la navigazione non da problemi,però non so a cosa si riferisca quell'errore. Se qualcuno sa come eliminarlo....
comunque grazie lo stesso
Old 28-04-2006, 19:38   #445
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da bruce85
Salve a tutti!Sono nuovo di questo forum. Ho un problema con il mio router gigaset. Ho effettuato le operazioni per trasformarlo in un vero router. L'ho configurato seguendo anche le vostre indicazioni, soltando che mi resta da risolvere un errore: quando faccio il Diagnostic Tests mi riscontra un errore

Test the connection to your local network Test your Ethernet Connection: DOWN Help

Test the connection to your ADSL service provider Test ADSL Synchronization: PASS Help
Test ATM OAM F5 segment ping: PASS Help
Test ATM OAM F5 end-to-end ping: PASS Help
Test ATM OAM F4 segment ping: FAIL Help
Test ATM OAM F4 end-to-end ping: PASS Help

Test the connection to your Internet service provider Test PPP server connection: PASS Help
Test authentication with ISP: PASS Help
Test the assigned IP address: PASS Help
Ping default gateway: PASS Help
Ping primary Domain Name Server: PASS Help

qualcuno può aiutarmi? Grazie
Suppongo che tu ti connetta tramite USB vero? (perchè se altrimenti la connessione avviene attraverso ethernet, a guardare il test è impossibile che tu abbia postato quel messaggio )

Comunque il Test ATM OAM F4 segment ping lo faila anche a me, da sempre, forse solo un paio di volte avrò visto tutto in ordine....comunque confermo che vado tranquillo ugualmente.

Aggiungo che da un po di tempo mi faila anche l' ultimo, il ping primary DNS, ma credo che sia la telecom
Old 29-04-2006, 10:25   #446
bruce85
Junior Member

L'Avatar di bruce85

Quote:
Originariamente inviato da goriath
Suppongo che tu ti connetta tramite USB vero? (perchè se altrimenti la connessione avviene attraverso ethernet, a guardare il test è impossibile che tu abbia postato quel messaggio )

Comunque il Test ATM OAM F4 segment ping lo faila anche a me, da sempre, forse solo un paio di volte avrò visto tutto in ordine....comunque confermo che vado tranquillo ugualmente.

Aggiungo che da un po di tempo mi faila anche l' ultimo, il ping primary DNS, ma credo che sia la telecom
Si sono collegato tramite USB. L'ultimo test (Ping primary Domain Name Server) dava errore anche me prima, però ho inserito manualmente i DNS e adesso è tutto ok, prova anche tu. CIAO!!
Old 07-05-2006, 20:26   #447
melez
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
salve ragazzi! sto usando il modem fornito da telecom Siemens ALICE Gigaset e chiedo se qualche cervellone mi potesse aiutare a ripristinare il firmware originale che ho automaticamente rimosso nel momento in cui ho aggiornato il modem x farlo diventare router... ringrazio anticipatamente aspetto notizie!
melez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 15:45   #448
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Il firm originale non è disponibile e ripristinabile a quanto ne so...

Come mai, se non sono indiscreto, vuoi tornare indietro?
Old 10-05-2006, 14:02   #449
DrFalken
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Vi informo che abbiamo trovato un nuovo firmware per il nostro routerino.
Potete trovare maggiori dettagli all'indirizzo www.rta230.tk (avviso: con questo firmware si perde l'uso della porta USB)
DrFalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 15:03   #450
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da DrFalken
Vi informo che abbiamo trovato un nuovo firmware per il nostro routerino.
Potete trovare maggiori dettagli all'indirizzo www.rta230.tk (avviso: con questo firmware si perde l'uso della porta USB)
pensi che uscirà una versione che permette di tenere anche l'usb?
migliorie del nuovo firmware?
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 15:16   #451
DrFalken
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da fild7
pensi che uscirà una versione che permette di tenere anche l'usb?
Non credo...il firmware è di un modello che condivide gran parte dell'elettronica ma non ha porte USB ed ha uno switch integrato.
(per me non è un problema visto che non l'ho mai usato con la USB )

Quote:
Originariamente inviato da fild7
migliorie del nuovo firmware?
Dal sito di BT: "This update provides security enhancements in addition to stability and performance improvements"

Inoltre, rispetto al firmware di Dynalink:
* meno di 1 minuto per la connessione
* interfaccia diversa e più veloce
* stabile
DrFalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 12:58   #452
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

quasi quasi lo provo....
e poi spero di avere un pò di tempo x riscrivere per bene la prima pagina del 3d
Old 11-05-2006, 18:03   #453
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
quasi quasi lo provo....
e poi spero di avere un pò di tempo x riscrivere per bene la prima pagina del 3d

Che bello, allora aspetto i tuoi risultati

A me la USB potrebbe tornarmi utile.......vabbè si vedrà
Old 11-05-2006, 21:37   #454
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

Quote:
Originariamente inviato da goriath
Che bello, allora aspetto i tuoi risultati

A me la USB potrebbe tornarmi utile.......vabbè si vedrà
sulla perdita della porta usb non ci sono dubbi...
cmq il firmware per ora risulata molto stabile e rapido nella connessione.
molto bene anche per il webserver per la configurazione. ora è molto più snello.

in pratica confermo tutto quanto detto in precedenza su questo fw
Old 22-05-2006, 03:59   #455
morgan81
Member

L'Avatar di morgan81

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Catania
Salve a tutti ragazzi possessori (e non) del "Gigaset" o "Dynalink" che dir vogliate!

Dopo aver attraversato un anno fa tutte le peripezie che questo modem-router può dare posso dire di non avere più avuto problemi e ho avuto un funzionamento eccellente direi. Ma adesso temo stia per abbattersi la sventura!

Praticamente sto cambiando operatore (da Libero a Tiscali 4 Mega), e subito dopo aver fatto la registrazione ho letto nella sezione Assistenza che Tiscali supporta solo il protocollo ppoA e non ppoE.

Volevo sapere se già qualcuno di voi utilizza Tiscali con il router in questione configurato col protocollo ppoA (o ppoE) senza alcun problema.

Vi pongo questo quesito poichè..un anno fa quando mi fu attivata la adsl Libero, furono costretti a cambiarmi il protocollo di collegamento da ppoA a ppoE perchè il ppoA funzionava malissimo o non funzionava per niente (non mi ricordo). Ora siccome a quanto ho capito Tiscali supporta solo quel protocollo, vorrei sapere se è meglio disdire immediatamente l'abbonamento ( se sarà possibile, santi numi! ) o affidarmi alla vostra esperienza provata con Tiscali.

Ps. Non ho capito bene se può c'entrare o no, ma ve lo dico lo stesso..: utilizzo una scheda di rete..niente usb (poichè mi dà problemi), il protocollo ppoA funziona solo con usb o anche con le schede di rete? (Domanda forse stupida..ma nel mentre che ci sono ve la pongo! )

Thanks!
morgan81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 10:41   #456
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da morgan81
Ps. Non ho capito bene se può c'entrare o no, ma ve lo dico lo stesso..: utilizzo una scheda di rete..niente usb (poichè mi dà problemi), il protocollo ppoA funziona solo con usb o anche con le schede di rete? (Domanda forse stupida..ma nel mentre che ci sono ve la pongo! )
I protocolli usati sono indipendenti dal tipo di collegamento; PPPoA funziona anche su Ethernet tramite scheda di rete

Per la questione di tiscali non saprei, credo che non dovresti aver problemi, ma è meglio aspettare il verdetto di qualcuno con esperienza diretta

Ciao
Old 22-05-2006, 12:25   #457
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

effettivamente sarebbe meglio che ti rispondesse qualcuno che ha tiscali...
per quanto mi riguarda, con alice, ho provato sia pppoe che pppoa. funzionano entrambi e (credo) con le stesse prestazioni.
Old 22-05-2006, 13:32   #458
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
effettivamente sarebbe meglio che ti rispondesse qualcuno che ha tiscali...
per quanto mi riguarda, con alice, ho provato sia pppoe che pppoa. funzionano entrambi e (credo) con le stesse prestazioni.
E' lo stesso anche per me . Ho provato entrambi; PPPoA forse è un pizzico più prestante (pingo meglio), ma PPPoE è senz' altro più sicuro
Old 22-05-2006, 13:33   #459
morgan81
Member

L'Avatar di morgan81

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Catania
Ok grazie mille ragazzi..
Io nel mentre mi sono attivato e ho chiamato il 130 di Tiscali, e l'operatore mi ha detto che loro non fanno questi passaggi da protocollo ad un altro, almeno che non si tratti di casi estremi. Non so che intendano per "estremi" ma mi ha fatto intendere che è più probabile che non lo facciano, che si..

Comunque rinnovo "l'appello" a chi ha avuto una situazione simile, di darmi informazioni.. Spero di non dover passare un'estate torrida pure sotto qst aspetto!
morgan81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 01:38   #460
Death Jax
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve, ho visto che la versione data all'inizio del post era vecchia, così mi sono scaricato la versione più aggiornata dal sito della dynalink.
La versione del nuovo firmware è la: 2.18.01.16_A2A015h.d15g.
A me funziona benissimo..
C'è qualcuno che ha riscontrato difetti in tale versione?
Ciao a tutti e W il Siemens Gigaset
Death Jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Meno dipendenza dagli acceleratori NVIDI...
DLSS, l'ultima incarnazione del modello ...
GeForce RTX 5070 SUPER e RTX 5070 Ti SUP...
Google Pixel 9 Pro XL ora costa solo 767...
GoPro HERO13 Black in offerta su Amazon:...
Amazon, i 3 prodotti più venduti: domina...
Tutti gli sconti della risposta Amazon a...
15 portatili in sconto su Amazon: c'&egr...
Galaxy S25 Ultra ed Edge a prezzo shock ...
Sony WH-1000XM4 a 199€, Sennheiser HD6...
Facebook guarda nel rullino dello smartp...
MacBook Pro M4 a 1.649€, non era mai sce...
Corte Suprema USA: approvata legge del T...
Tesla Model Y viaggia da sola dalla fabb...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian