Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-04-2016, 12:38   #441
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Voi come vedete la cosa? Aspettative e previsioni?
Han già telefonato ad howard per chiedergli dritte sulla gestione degli insediamenti
Old 07-04-2016, 13:08   #442
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
[...]
Qualcosa la sappiamo su quello che hai citato:

Quote:
Credo/spero che il gioco inizi come il primo ME, dove il protagonista fa parte di un gruppo specializzato ma comunque secondario nella catena di comando.
Su questo hanno detto che a differenza di Shepard, il protagonista di ME:A non partirà da leggenda/personalità conosciuta, ma sarà la storia del gioco a formarla.

Insomma c'è da aspettarsi qualcosa come quello che hai accennato, un sottoposto molto capace

Quote:
Resta da capire se Bioware vuole creare un altro comandande Shepard oppure generalizzarlo come succede in DAI; in questo caso non mi dispiacerebbe avere la possibilità di creare un personaggio multi razza.
Su questo non ho letto nulla che faccia pensare ad un cambiamento di approccio, quindi dovrebbe rimanere lo stesso di Mass Effect.

Agganciandoci a quanto detto sopra, dovremo avere quindi anche qui un protagonista relativamente caratterizzato (nella trilogia: Shepard è un N7, vuole salvare la galassia, è quanto meno disposto a collaborare con le altre razze etc) e col giocatore poi a determinare percorsi più specifici - quello di base non cambia.

Quello che hanno esternato è di non voler creare Shepard 2.0, ma va visto cosa ne esce...

Quote:
Inoltre sono proprio curioso di capire come abbiano unito i pessimi finali di ME3 con la storia/trama di ME:A...
Io sono rimasto ai tweet che non ci saranno collegamenti se non minimi e manca alcun genere di canon, se non quello generale che Shepard non ha potuto alterare o che non ha influenza sulla missione di Andromeda.

Insomma non c'è da aspettarsi alcun import, Keep, o in generale informazioni che dicano "in ME3 Shepard ha scelto il corridoio blu/verde/rosso/sièbuttatodisotto" etc

Edit: non serve molto a te Cap che conosci a menadito tutto quello emerso, per gli altri che vogliono un recap di quel che si sa fin qui (spoiler vari ma segnati di solito) e/o fonti di quel che si è detto, trovate una raccolta qui.
michelgaetano è offline  
Old 07-04-2016, 13:14   #443
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Interamente d'accordo con Michaelgaetano. In più:
tentare di creare un altro Shepard è estremamente pericoloso; si rischia di creare un personaggio non tanto amato (perchè inevitabilmente il confronto lo faranno tutti anche se è una cosa assurda considerando di cosa si parla) oppure di essere completamente anonimi svuotando di interesse il gioco stesso.
Sarebbe interessante la possibilità di gestire realmente un gruppo di persone e portare le loro relazioni come "personaggio principale", ma non succederà.

Finale Me3: considerando gli anni necessari per il viaggio e considerando il dove mi pare evidente che sarà completamente bypassato. Potrà essere utile solo in caso di successo della serie Me:A (nel caso vi siano più capitoli) per trarre nuovi spunti e fare una nuova serie cross come va di moda in tanti settori.

Spero che vi sia una sorta di open world con pianeti esplorabili e città esplorabili con quest non necessariamente legate alla principale. Non troppo dispersivo ma nemmeno troppo canalizzato.
E mi piacerebbe tanto riavere quell'atmosfera di alieno e di indefinito che caratterizzava Mass Effect 1 in ogni sua locazione, anche in quelle più banali.
skadex è offline  
Old 07-04-2016, 16:34   #444
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Sarebbe interessante la possibilità di gestire realmente un gruppo di persone e portare le loro relazioni come "personaggio principale", ma non succederà.
A me piacerebbe rivedessero il sistema di reputazione, perché è sempre stato pessimo:

- ME1: fai le scelte blu (o rosse), perché altrimenti non hai abbastanza punteggio per le scelte blu (o rosse) successive
- ME2: fai le scelte blu e non quelle rosse, perché devi mantenere la % di scelte blu per non perdere le scelte blu successive
- ME3: fai sempre scelte blu o rosse, ma non le grigie, perché altrimenti perdi le scelte blu o rosse successive

Questo con (quasi) zero riguardo per contenuti concreti delle scelte in questione.

Vorrei, come accennavi riguardo alle relazioni tra personaggi, un sistema di reputazione che si rifletta in maniera credibile su questi: scelte di portata "galattica" ha senso pesino sulla reputazione del protagonista e dovrebbero influenzare l'atteggiamento di più o meno tutti i personaggi ("ah sei Ryder, quello che ha fatto saltare in aria Neo Tuchanka! Ci hai fatto un favore / Ci hai messo in ginocchio!"); una serie di scelte insulse tipo consigliare ad una madre di fare o meno la terapia genetica in utero o sgraffignarmi segretamente un carico creduto perso, non dovrebbero invece precludermi nulla in senso di scelte. E decisioni che coinvolgono principalmente un certo personaggio dovrebbero impattare in primis sulla reputazione con questo e con chi vi è collegato, e su quella generale solo se c'è un collegamento importante con le vicende principali - non semplicemente perché deve starci il punteggio "eroe" e quello "spaccone".

Sinceramente non so che aspettarmi sotto questo profilo. Chi ha giocato a Inquisition ha intravisto nulla?

Quote:
Finale Me3: considerando gli anni necessari per il viaggio e considerando il dove mi pare evidente che sarà completamente bypassato. Potrà essere utile solo in caso di successo della serie Me:A (nel caso vi siano più capitoli) per trarre nuovi spunti e fare una nuova serie cross come va di moda in tanti settori.
Se risultasse vera la spedizione in Andromeda per sfuggire ai Reapers, non sarebbe impensabile pensare in un futuro super distante di voler "riprendere" la precedente galassia.

Ma si tratterebbe di roba super lontana, da trilogia successiva o oltre...

Quote:
Spero che vi sia una sorta di open world con pianeti esplorabili e città esplorabili con quest non necessariamente legate alla principale. Non troppo dispersivo ma nemmeno troppo canalizzato.
E mi piacerebbe tanto riavere quell'atmosfera di alieno e di indefinito che caratterizzava Mass Effect 1 in ogni sua locazione, anche in quelle più banali.
I trascorsi Bioware non sono buoni sotto questo punto di vista, sotto il profilo del world building sono dietro anni luce.

Eppure i vari ME han fatto successo nonostante la cosa, non serve neanche che facciano chissà cosa (leggi: non gli si sta chiedendo Novigrad o Los Santos). L'ho detto in passato, già ME1 nella sua fase esplorativa rendeva bene l'atmosfera di vuoto/indefinito dello spazio, semplicemente aveva una caterva di altri problemi - e rimane un titolo del 2007.

Quel poco che ho visto di Inquisition non era per niente ai livelli di altre produzioni recenti, ma tra Mass Effect ad essere più di punta per EA e col gioco ad uscire nel 2017, di spazio per imparare ed applicare dovrebbe essercene.
michelgaetano è offline  
Old 07-04-2016, 18:21   #445
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Non posso far altro che concordare nuovamente anche se su un punto la vedo con una prospettiva leggermente diversa:

ME1: fai le scelte blu (o rosse), perché altrimenti non hai abbastanza punteggio per le scelte blu (o rosse) successive

questo non lo trovo sbagliato in un gioco che ti deve porre delle scelte serie: fare una scelta implica sacrificare altro e non è compito del gioco farti esplorare tutto il contenuto qualsiasi sia la tua scelta.
Però concordo pienamente che le conseguenze dovrebbero essere più evidenti: se scelgo di comportarmi male (o bene) questo deve influire su chi mi è di fianco a seconda del suo carattere e del suo background e farlo agire di conseguenza.
Insomma è giusto che Wrex mi venga a cercare sulla cittadella per uccidermi perchè l'ho tradito, è sbagliato che Garrus si limiti a fare spallucce dando la colpa genericamente alla guerra.
Serve qualcosa di molto più incisivo e concreto.
Temo che però resterà solo un sogno nelle nostre menti.
skadex è offline  
Old 07-04-2016, 19:30   #446
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Non posso far altro che concordare nuovamente anche se su un punto la vedo con una prospettiva leggermente diversa:

ME1: fai le scelte blu (o rosse), perché altrimenti non hai abbastanza punteggio per le scelte blu (o rosse) successive

questo non lo trovo sbagliato in un gioco che ti deve porre delle scelte serie: fare una scelta implica sacrificare altro e non è compito del gioco farti esplorare tutto il contenuto qualsiasi sia la tua scelta.
Un attimo però, non intendevo "fammi scegliere sempre e comunque qualsiasi cosa"

Le limitazioni a dialoghi ed interazioni date dalla caratterizzazione del personaggio sono alla base del genere ruolistico (okay che ME ne rientra fino ad un certo punto ma è un altro discorso), non suggerivo la rimozione di questo, ma solo di rendere le scelte disponibili più coerenti, non solo date dal punteggino associato a qualsiasi cosa: esempi come quelli di sopra, ma in sostanza non pretendere che tutto faccia reputazione, e creare un sistema "parallelo" per il team e NPC principali, dove la reputazione è data in primis dal rapportarsi del protagonista coi personaggi in questione.

Quote:
Temo che però resterà solo un sogno nelle nostre menti.
Sì, soliti discorsi da gioco ideale, riuscire a concretizzare tutto è poi molto più difficile. Ma meglio di quanto proposto fin qui è ampiamente fattibile e lo han mostrato tanti titoli precedenti e successivi.
michelgaetano è offline  
Old 07-04-2016, 19:44   #447
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Peccato fosse una trovata demenziale con situazioni completamente sconnesse fra loro.
Old 11-04-2016, 10:37   #448
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
ME:A: Developers Tease “Very Large” Enemy, Steamy Romance Scenes!

Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 11-04-2016, 16:40   #449
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Mmh, dopo la sodomia in Inquisition non so cosa aspettarmi qui Alcune possibilità:

- Love scene fallita sul nascere perché il compagno volus esplode appena si spoglia
- Love scene fallita perché il compagno elcor fa troppo ridere col suo modo di parlare; in alternativa, il nuovo protagonista rimane schiacciato dal peso dell'elcor
- Love scene con hanar e usi vari dei tentacoli, per eclissare ogni hentai fin qui creato
- Avendo saltato fin qui gli umani: eterosessualità ormai obsoleta, transgender di ogni tipo e "sorprese" varie, oltre alla possibilità di portarsi a letto dal primo all'ultimo membro dell'equipaggio
- Inclusa tra le possibilità di sopra con l'equipaggio, la necrofilia col primo squadmate che immancabilmente muore all'inizio del gioco

Qualcuna delle ipotesi di sopra potrebbe non essere una battuta
michelgaetano è offline  
Old 11-04-2016, 17:40   #450
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Hai dimenticato la possibilità che il cane robotico Sophie possa avere una parte in tutto questo...
skadex è offline  
Old 11-04-2016, 18:05   #451
Parideboy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Hai dimenticato la possibilità che il cane robotico Sophie possa avere una parte in tutto questo...
Ahahahahahha

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline  
Old 11-04-2016, 19:58   #452
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Mmh, dopo la sodomia in Inquisition non so cosa aspettarmi qui Alcune possibilità:

- Love scene fallita sul nascere perché il compagno volus esplode appena si spoglia
sto male!!!

Quote:
Qualcuna delle ipotesi di sopra potrebbe non essere una battuta
Beh dopo i Qunari in DAI, mi sa che i prossimi saranno i Krogan.
Non mi dispiacerebbe una romance con una Turian; direi anche Batarian ma non avendo mai visto nessuna esemplare del sesso femminile ho un po paura...
Quello che sono quasi sicuro è che non dovrebbe mancare la romance con qualche nuova specie.
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 11-04-2016, 21:27   #453
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Se hanno quattro occhi immagino che non sia l'unica cosa doppia... tra una razzia ed un'altra si devono pure divertire.
I krogan hanno un contraccettivo naturale, non credo saranno adatti allo scopo.
Le turian saranno esperte in calibrazioni... un po' durette forse ma chissà.
Io però sono tradizionale e continuo a preferire le care e vecchie buone asari.
skadex è offline  
Old 11-04-2016, 23:02   #454
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Quote:
Beh dopo i Qunari in DAI, mi sa che i prossimi saranno i Krogan.
Non mi dispiacerebbe una romance con una Turian; direi anche Batarian ma non avendo mai visto nessuna esemplare del sesso femminile ho un po paura...
Quello che sono quasi sicuro è che non dovrebbe mancare la romance con qualche nuova specie.
Una Turian non mi sorprenderebbe davvero devo dire, mi pare Nyreen sia stata ben ricevuta. Facile un Garrus al femminile...

Krogan sarebbe interessante, non si è visto nulla del genere nella trilogia - la roba più vicina è la Rosa blu di Illium o come si chiamava quella quest, ma in base ai dialoghi la cosa può apparire legata solo alla genofagia.

Batarian è davvero complicato visto il rapporto tra le due razze, sicuro ci uscirebbe una relazione che parte dal fare testa contro testa

Quote:
Se hanno quattro occhi immagino che non sia l'unica cosa doppia... tra una razzia ed un'altra si devono pure divertire.
Oddio

Quote:
I krogan hanno un contraccettivo naturale, non credo saranno adatti allo scopo.
Non è che nell'interspecie gli altri son messi meglio però

Quote:
Le turian saranno esperte in calibrazioni... un po' durette forse ma chissà.
Sappiamo hanno la flessibilità

Quote:
Io però sono tradizionale e continuo a preferire le care e vecchie buone asari.
Quella è l'unica su cui non abbiamo incognite Principalmente sarà interessante vedere che genere di personaggio ne esce fuori...
michelgaetano è offline  
Old 11-04-2016, 23:41   #455
capitan_crasy
Senior Member

E' sotto inteso che mi aspetto una romanze umana "seria" senza uomini mozzarella, stronze razziste da competizione, miss culo splendido ma faccia da mostro e/o esseri inutili come Jacob, Vega, Kelly, Allers, Traynor, Cortez...
Per le asari siamo d'accordo ma io voglio bombarmi le MILF azzurre da quasi 1000 anni!!!
capitan_crasy è offline  
Old 12-04-2016, 05:34   #456
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Questo è il topic di ME: Andromeda, o quello di Beautiful?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 12-04-2016, 09:24   #457
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Finché il marketing sul gioco sarà stile Beautiful, avrà risposte degne di questo (devasta testicoli) capolavoro televisivo!
La verità è che per il momento stanno riciclando cose già dette oppure cose scontate come le romanze che in puro stile Bioware ci saranno e in quantità; per la qualità, beh almeno per adesso ci scherziamo sopra...
capitan_crasy è offline  
Old 12-04-2016, 09:26   #458
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

ne hanno di tempo da perdere in stronzate in bioware
Old 12-04-2016, 10:16   #459
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Quote:
Ash: "Shepard, devo dirti una cosa"
Shep: "Che c'è capo? Devo decidere cosa fare con i razziatori, non ho tempo da perdere."
Ash: "Ecco..."
Shep:"Si?"
Ash: "Io sono in realtà tua madre."
Shep:"....."
Ash:"....."
Shep:"...."
Ash:"?"
Shep: "Hackett, c'è un posto libero sull'Ark?"

Ecco l'incipit di Beautiful. Cioè Andromeda...

E vabbeh, si scherza ma non è che ci lasciano altro di cui discutere e noi si deve pur passare il tempo. Io mi sono ridotto a giocare a cs:go, vedi un pò tu.
skadex è offline  
Old 12-04-2016, 10:54   #460
michelgaetano
Senior Member

Quote:
E' sotto inteso che mi aspetto una romanze umana "seria" senza uomini mozzarella, stronze razziste da competizione, miss culo splendido ma faccia da mostro e/o esseri inutili come Jacob, Vega, Kelly, Allers, Traynor, Cortez...
Mamma mia, una carrellata di nomi da brivido...

Quote:
Per le asari siamo d'accordo ma io voglio bombarmi le MILF azzurre da quasi 1000 anni!!!
Aethyta best asari

(in ME2, mannaggia a loro che nel 3 l'han cambiata senza alcun motivo)

Quote:
Non sapevo Beautiful avesse roba così spinta

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
ne hanno di tempo da perdere in stronzate in bioware
Mah, sono update dalle ultime sessioni di sviluppo. Non valgono niente, ma almeno è più specifico del "wowwwwww che strafigata stiam creando!" dei tweet precedenti se vuoi qualche aggiornamento sul gioco
michelgaetano è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian