Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-11-2012, 14:33   #441
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Essere obiettivi significa saper riconoscere in egual modo pregi e difetti.
Nei tuoi post ci sono solo critiche.
Chi è il fanboy?
gioloi è offline  
Old 22-11-2012, 15:46   #442
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Essere obiettivi significa saper riconoscere in egual modo pregi e difetti.
Nei tuoi post ci sono solo critiche.
Chi è il fanboy?
io posto le cose che non vanno bene non posso scrivere un enciclopedia ti pare?
esempio non puoi dire :sai la stampante funziona! e caxx....deve funzionare no?
18jonny18 è offline  
Old 23-11-2012, 11:03   #443
18jonny18
Bannato

allora Windows 8 gestisce peggio o male anche gli SSD ho provato a istallarlo su un Samsung 830 da 128 Gb e va notevolmente peggio che con Seven e anche a vedere i trasferimenti file sono peggiori...e anche il funzionamento del SO che per una ripicca ho istallato e formattato 4 volte mentre con Seven tutto alla grande quindi rimesso Seven e il dvd di win 8 nel cassetto
18jonny18 è offline  
Old 23-11-2012, 12:20   #444
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
allora Windows 8 gestisce peggio o male anche gli SSD ho provato a istallarlo su un Samsung 830 da 128 Gb e va notevolmente peggio che con Seven e anche a vedere i trasferimenti file sono peggiori...e anche il funzionamento del SO che per una ripicca ho istallato e formattato 4 volte mentre con Seven tutto alla grande quindi rimesso Seven e il dvd di win 8 nel cassetto
Inevitabili problemi di gioventù... Io ho una penna wireless che, al momento, su Windows 8 è quasi inusabile, in quanto ogni 1-2 minuti, crea un buco di segnale che va dai 5 ai 30 secondi, durante il quale la rete wifi è inutilizzabile.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 23-11-2012, 12:25   #445
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Inevitabili problemi di gioventù... Io ho una penna wireless che, al momento, su Windows 8 è quasi inusabile, in quanto ogni 1-2 minuti, crea un buco di segnale che va dai 5 ai 30 secondi, durante il quale la rete wifi è inutilizzabile.
Microsoft ha detto che rilascerà aggiornamenti indipendentemente dagli altri os.
Revelator è offline  
Old 23-11-2012, 12:42   #446
Mr Chuck
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Sinceramente i problemi con l'ssd io non ne ho riscontrati, anzi win8 ha meno chiavi di registro da parametrizzare per consentire il corretto funzionamento dell'ssd.

E' in dualboot con una fedora ed inoltre sto lavorando con oracle, eclipse, repository svn, jetty, tomcat, ecc e non ho riscontrato il minimo problema.

Unico problema che ho riscontrato è la compatibilità con il postgres, che non riesce ad inizializzare la cartella data.

Per essere cosi novello a mio parere è già a buon punto. Inoltre il menu win+x è diventato un must

qualcuno sa dirmi se con un installazione aggiornamento la compatibilità con i sw aumenta?Magari tiene delle librerie che con un installazione pulita non ci sono.
-Da evitare: blengyo (Qui)
Mr Chuck è offline  
Old 23-11-2012, 12:52   #447
CMOGS
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Stessa esperienza anche per me, netbook AMD sata II con SSD SAMSUNG 830 da 128 GB: con W8 il PC andava peggio che con W7. Dopo aver rimesso W7 ho riavuto il pc reattivo come lo ricordavo (NB. ho usato gli stessi driver SATA per entrambi i sistemi) installazione dei programmi e copia dei file più veloce noché miglior rapidità nell'apertura dei programmi.
Ho anche pensato che la colpa fosse del defender che in 8 mi sembra più pesante del MSE installato in 7.
CMOGS è offline  
Old 23-11-2012, 12:57   #448
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mr Chuck Guarda i messaggi
Sinceramente i problemi con l'ssd io non ne ho riscontrati, anzi win8 ha meno chiavi di registro da parametrizzare per consentire il corretto funzionamento dell'ssd.

E' in dualboot con una fedora ed inoltre sto lavorando con oracle, eclipse, repository svn, jetty, tomcat, ecc e non ho riscontrato il minimo problema.

Unico problema che ho riscontrato è la compatibilità con il postgres, che non riesce ad inizializzare la cartella data.

Per essere cosi novello a mio parere è già a buon punto. Inoltre il menu win+x è diventato un must

qualcuno sa dirmi se con un installazione aggiornamento la compatibilità con i sw aumenta?Magari tiene delle librerie che con un installazione pulita non ci sono.
l'unico modo per aumentare la compa è fare Windows update tenere drivers aggiornati...e scaricare directx dal sito Microsoft...
Revelator è offline  
Old 23-11-2012, 13:50   #449
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

Iscritto dal: May 2009
Città: milano
qui si dice che 8 vende peggio di Linux...

http://hardware.hdblog.it/2012/11/22...ggio-di-linux/

la mia opinione,nel rispetto di crede in 8,è che abbiano voluto imporre "il nuovo standard" dimenticandosi che è la clientela (competente o influenzabile)che determina il successo.
Hanno proposto una cosa peggio di Vista partorendo un ibrido tablet-pc che ,imho,avrà successo solo sui tablet:
come giustamente detto da Paolo62 le aziende non se ne fanno niente di Metro,ma allora che senso ha passare da 7 a 8,per le novità sottopelle?Troppo poche in periodo di crisi e troppo acerbo il prodotto...?E ancora...in Italia purtroppo le aziende hanno quasi tutte ancora XP e ie6 quando va bene (tra cui la mia ) perchè devono andare sul "sicuro" sia come assistenza sia come affidabilità quindi l'unico salto logico (dovendo sostituire sw e hw) è 7 non certo 8 e se hanno già 7 se lo tengono.
Io sono contento di essere tornato a 7 (sia sul portatile si sul fisso).
Imho.
Case:Thermaltake Armor+ Ali: Evga G2 MB: Asus Rampage IV Gene Cpu:Intel i7 3820 HHDD Samsung 830 256GB,Intel x25-v 40GB,Memorie: Ddr3 Crucial 1800 Vga: SLI Gtx 580 HC2,Gtx 460 SO:W10 x64 Audio: Fatal1ty Champion Raffreddamento: EK Supreme HF 360 /. / Samsung Galaxy S9plus - Samsung Ativ book 8 NP870Z5G-X01IT
Carunchio è offline  
Old 23-11-2012, 14:04   #450
18jonny18
Bannato

e quindi amen per windows 8
18jonny18 è offline  
Old 23-11-2012, 14:07   #451
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CMOGS Guarda i messaggi
Stessa esperienza anche per me, netbook AMD sata II con SSD SAMSUNG 830 da 128 GB: con W8 il PC andava peggio che con W7. Dopo aver rimesso W7 ho riavuto il pc reattivo come lo ricordavo (NB. ho usato gli stessi driver SATA per entrambi i sistemi) installazione dei programmi e copia dei file più veloce noché miglior rapidità nell'apertura dei programmi.
Ho anche pensato che la colpa fosse del defender che in 8 mi sembra più pesante del MSE installato in 7.
no no, è proprio windows 8 che non è "maturo" (sarebbe stato logico e forse onesto) fosse ancora in beta invece di voler vendere un prodotto chiaramente non finito le prove fatte con samsung magician sul mio pc che ha porte sata 2 sono con win 8 che legge a 220 e scrive quasi uguale, mentre su Seven va oltre 240
18jonny18 è offline  
Old 23-11-2012, 14:22   #452
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

Iscritto dal: May 2009
Città: milano
Quote:
no no, è proprio windows 8 che non è "maturo" (sarebbe stato logico e forse onesto) fosse ancora in beta invece di voler vendere un prodotto chiaramente non finito
infatti.
Non esiste che si debba moddare pesantemente il SO per farlo andare come dovrebbe,siamo mica noi i beta tester (ci pagassero almeno invece gli diamo le idee e loro si a$$icchiscono).
Vanno bene i gadget ma solo quelli.
Stavolta M$ si è sbagliata...
Case:Thermaltake Armor+ Ali: Evga G2 MB: Asus Rampage IV Gene Cpu:Intel i7 3820 HHDD Samsung 830 256GB,Intel x25-v 40GB,Memorie: Ddr3 Crucial 1800 Vga: SLI Gtx 580 HC2,Gtx 460 SO:W10 x64 Audio: Fatal1ty Champion Raffreddamento: EK Supreme HF 360 /. / Samsung Galaxy S9plus - Samsung Ativ book 8 NP870Z5G-X01IT
Carunchio è offline  
Old 23-11-2012, 14:33   #453
pruni88
Member

Iscritto dal: Nov 2012
porto la mia piccola esperienza in fatto di prestazioni...con un hdd usb viaggio a 15mb/s con win8 mentre con vista viaggiavo a 18mb/s...

invece in fatto di reattività fra vista e win 8 la differenza si sente eccome...cosa che non ho avvertito ad esempio passando da vista a seven...
pruni88 è offline  
Old 23-11-2012, 15:17   #454
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ragazzi, vi ricordo che è tutta questione di driver e probabilmente poco c'entra il sistema operativo.
Semplicemente l'OS è uscito da poco e alcuni driver/BIOS non funzionano ancora benissimo. È normale. Questo spiega anche come mai su alcune cfg si notano peggiori prestazioni per gli SSD o altro rispetto a Win7 o Vista mentre altri smentiscono.

Ricordo come tutti affossarono Vista per esempio per continui BSOD, dove si dimostrò in seguito che ben il 73% era causato dai driver nVidia e AMD scritti ancora male, e infatti sistemati nessuno si lamentò più. Ovviamente per tutti il problema era "quello schifo di Vista dove non funzionava niente!" mica dei produttori che non fornivano un supporto decente

Ultima modifica di hexaae : 23-11-2012 alle 15:20.
hexaae è offline  
Old 23-11-2012, 15:40   #455
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Carunchio Guarda i messaggi
qui si dice che 8 vende peggio di Linux...

http://hardware.hdblog.it/2012/11/22...ggio-di-linux/
In realtà dice proprio un'altra cosa.......

Windows 8 come installato al 11-11-2012 dopo una quindicina di giorni dalla sua uscita sul mercato è all'1,2% del totale, Linux è un pochino sopra come installato, circa 1,4% ma dopo oltre 10 anni che è in giro e considerando tutte le distro.........
Old 23-11-2012, 17:09   #456
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
In realtà dice proprio un'altra cosa.......

Windows 8 come installato al 11-11-2012 dopo una quindicina di giorni dalla sua uscita sul mercato è all'1,2% del totale, Linux è un pochino sopra come installato, circa 1,4% ma dopo oltre 10 anni che è in giro e considerando tutte le distro.........
considera anche che windows è istallato in modo nativo su tutti i pc in vendita, se fosse istallato linux sarebbe il contrario perchè una mia amica a cui istallai linux in dual boot con Seven quest'ultimo non lo ha più usato dallo scorso anno
18jonny18 è offline  
Old 23-11-2012, 17:11   #457
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ragazzi, vi ricordo che è tutta questione di driver e probabilmente poco c'entra il sistema operativo.
Semplicemente l'OS è uscito da poco e alcuni driver/BIOS non funzionano ancora benissimo. È normale. Questo spiega anche come mai su alcune cfg si notano peggiori prestazioni per gli SSD o altro rispetto a Win7 o Vista mentre altri smentiscono.

Ricordo come tutti affossarono Vista per esempio per continui BSOD, dove si dimostrò in seguito che ben il 73% era causato dai driver nVidia e AMD scritti ancora male, e infatti sistemati nessuno si lamentò più. Ovviamente per tutti il problema era "quello schifo di Vista dove non funzionava niente!" mica dei produttori che non fornivano un supporto decente
no no, io provai windows 8 in mille modi su ssd samsung, da ultimo anche con solo i driver video che mise tramite windows update senza istallato nulla quindi ..
18jonny18 è offline  
Old 23-11-2012, 17:44   #458
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
e quindi amen per windows 8
E certo, diamogli pure l'estrema unzione, adesso... Manco 1 mese che sta sul mercato...

Perché ogni volta vi dimenticate delle bestemmie all'uscita di ogni os Microsoft per qualche driver o applicazione non funzionante?

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 23-11-2012, 18:35   #459
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Sicuramente problemi di driver... anche io l'ho installato su un Samsung 830 128gb, il pc è di una velocità disarmante in tutto, dall'accensione di 10 secondi all'apertura istantanea di programmi, app, pagine web e cartelle.

Ciao
gomax è offline  
Old 23-11-2012, 19:29   #460
baraco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ieri altro piccolo (secondo) windows update da 340 MB!!!! E siamo "solo" a 700 MB!!!
baraco è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian