Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2009, 16:31   #441
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
nel 2005 venne fuori penso il primo video semi-ufficiale di una fxx, nell'occasione a monza: i tempi che vennero fuori erano paragonabili a quelli di una gt1. Non credo dunque che una db9r sia tanto più veloce di una fxx a parità di pilota. Se poi prendiamo una mc12 o una s7r allora forse il discorso cambia.

forse siamo leggermente OT comunque...

Aggingiamo a questo dato il fatto che da allora sono state continuamente migliorate
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 16:45   #442
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
Ci vorrebbe una Ferrari verde kawasaki!!
sciacquati la bocca sciacquati

@zortan: maaaaa monteranno mai qualcosa di tipo kers sulle stradali? no vero?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 16:47   #443
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
@zortan: maaaaa monteranno mai qualcosa di tipo kers sulle stradali? no vero?
Se non sbaglio il kers deriva da lì.. Dalle auto ibride che ricaricano la batteria anche con la frenata

Quindi già esiste
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 16:54   #444
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
intendo la "K" sul volante e fiammazze colorate allo scarico quando lo si preme fausto e furio docet
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 17:12   #445
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Si, ma hai detto che con l'impianto frenante di quelle ci si è ammazzata della gente, non è che sia una cosa positiva
è vero, c'era anche un sito dei proprietari che si erano schiantati per quel motivo. non lo trovo più.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 17:43   #446
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Maaa se vinco al superenalotto.. in quanto tempo potrei avere la macchina?
Quanto viene all'anno la manutenzione ordinaria di queste auto?
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 18:09   #447
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
intendo la "K" sul volante e fiammazze colorate allo scarico quando lo si preme fausto e furio docet
Beh per quello c'è il NOS!
Cmq mi sembra che la BMW abbia sviluppato qualcosa del genere: si ricarica appunto in frenata come il kers e lo si può utilizzare dandoci dentro col gas per un breve periodo come un sorpasso.
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 18:12   #448
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
In tutta onestà la FXX una sbk sul circuito se la mangia.
Apprezzo l'onestà... ma conta poco, questi sono i tempi:
FXX inizio sviluppo 1:47
FXX sviluppata 1:44
SBK di quest'anno 1:44
E ti ricordo che la superpole si fa in un unico giro.

A quanto pare almeno a Monza nulla da fare per l'auto.
Una F1 ha solo il nome in comune con l'FXX come vedi.

Ecco su top gear la Aston gli rifila 2.1 secondi a parità di pilota su un giro di un minuto poco più
# 0:59.0 – Renault R24 F1
# 1:08.6 – Aston Martin DBR9
# 1:10.6 – Caparo T1 (stradale)
# 1:10.7 - Ferrari FXX (con pneumatici morbidi e di proprietà di Michael Schumacher)
Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
nel 2005 venne fuori penso il primo video semi-ufficiale di una fxx, nell'occasione a monza: i tempi che vennero fuori erano paragonabili a quelli di una gt1. Non credo dunque che una db9r sia tanto più veloce di una fxx a parità di pilota. Se poi prendiamo una mc12 o una s7r allora forse il discorso cambia.

forse siamo leggermente OT comunque...
A parità di pilota su un giro di un minuto e 10 la FXX si becca 2.1 secondi dalla Aston.
Se poi prendiamo una MC12 cosa? La MC12 targata è più lenta di entrambe, idem la S7

Ultima modifica di TecnologY : 03-08-2009 alle 18:16.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 18:25   #449
AzEnZI
Senior Member

L'Avatar di AzEnZI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
Il circuito di Top Gear mi sembra abbastanza approssimativo come tempo secco.
Old 03-08-2009, 18:31   #450
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi

Ecco su top gear la Aston gli rifila 2.1 secondi a parità di pilota su un giro di un minuto poco più

Fiorano
# 1:10.7 - Ferrari FXX (con pneumatici morbidi e di proprietà di Michael Schumacher)

A parità di pilota su un giro di un minuto e 10 la FXX si becca 2.1 secondi dalla Aston.
Se poi prendiamo una MC12 cosa? La MC12 targata è più lenta di entrambe, idem la S7

Può essere che l'assetto specifico della vettura non si sposi con quel circuito, ma non paragoniamola ad una superbike, poi credi quel che vuoi
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 03-08-2009 alle 18:36.
Old 03-08-2009, 18:32   #451
chiodo92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Sì quello non è un circuito serio....i tempi non rispecchiano la realtà
chiodo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 18:38   #452
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da chiodo92 Guarda i messaggi

Ci sono molte variabili in gioco dagli assetti alle capacità del pilota, che può pure avere un feeling diverso tra un'auto e l'altra
a parte questo ripeto:non facciamo paragoni con una sbk
Old 03-08-2009, 18:39   #453
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:

Tutto molto corretto, se non che la DBR9 è un'auto da corsa, mentre la FXX è solo una Enzo modificata non omologata: a questo punto ci sono un sacco di veicoli che vanno più di una FXX...
La Caparo è un'auto stradale sì, ma di fatto monta un motore da IRL (un Nissan modificato dalla Menard), piccolo particolare trascurabile...
E' come se la Ferrari creasse una vettura stradale con il motore della F60...

Detto questo, credo anch'io che VW-Audi abbia ottimi motori per le auto che sa fare meglio, ossia le berlinone e le medie. Che BMW ne faccia di spettacolari anche per le sportive, così come Porsche, Honda, Nissan e Toyota.
Ma nessuno ha il mix di stile ed innovazione motoristica di Ferrari, che ne fa le auto sportive per eccellenza.
Old 03-08-2009, 19:35   #454
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
Originariamente inviato da chiodo92 Guarda i messaggi
Se ti rifesci al circuito di Top Gerar (perche se ti riferivi a Monza nemmno ti rispondevo) i distacchi che vedi sono tranquillamente rispecchiabili in quelli riscontrabili in molte altre piste.
Fidati non vedrai mai una Carrera S davanti alla GT su top gear
A perte questo il tuo commento lascia il tempo che trova
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Tutto molto corretto
Grazie ho la buona abitudine di scrivere dopo essermi informato
Quote:
...se non che la DBR9 è un'auto da corsa, mentre la FXX è solo una Enzo modificata non omologata: a questo punto ci sono un sacco di veicoli che vanno più di una FXX...
Infatti (a parte che la DBR9 pure deriva dalla DB9 stradale) se leggi le mie risposte noti che l'ho fatto notare anch'io dicendo che la FXX non è da pista pura....questa la risposta che ho ottenuto da Ale55andr0
Quote:
Un'auto puramente da pista staccherebbe la FXX??
Giusto, la FXX è stata progettata per passeggiare sul lungo mare...il fatto che non possa circolare in strada è stato solo un disguido
Giudica tu
E comunque era solo per rispondere a quanto scrittomi da v10_star che diceva"nel 2005 venne fuori penso il primo video semi-ufficiale di una fxx, nell'occasione a monza: i tempi che vennero fuori erano paragonabili a quelli di una gt1. Non credo dunque che una db9r sia tanto più veloce di una fxx a parità di pilota."

Tu dici
Quote:
La Caparo è un'auto stradale sì, ma di fatto monta un motore da IRL (un Nissan modificato dalla Menard), piccolo particolare trascurabile...
E' come se la Ferrari creasse una vettura stradale con il motore della F60...
La caparo è un auto stradale? SI.
Chissenefrega del motore che monta, quello ha. Anche l'F50 ha un motore derivato dall'auto di Prost (stagione '90) e allora? non la consideriamo??
lascia stare va chiudiamola con sto OT

Ultima modifica di TecnologY : 03-08-2009 alle 19:40.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 21:03   #455
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
è la verità. tutte le porsche che abbiamo smontato erano ignobili.
sono auto del c.. e mi vorrei anche limitare.
Non a caso ho citato la Carrera GT, vorrei capire cos'ha di "ignobile" quella macchina. Lungi da me sostenere che le Porsche siano meglio delle Ferrari.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 21:05   #456
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Non a caso ho citato la Carrera GT, vorrei capire cos'ha di "ignobile" quella macchina. Lungi da me sostenere che le Porsche siano meglio delle Ferrari.
Lo vorrei capire anche io.
Magari non l'hanno mai sentita suonare o correre...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 21:09   #457
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Lo vorrei capire anche io.
Magari non l'hanno mai sentita suonare o correre...
E' tedesca
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 21:19   #458
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
Maaa se vinco al superenalotto.. in quanto tempo potrei avere la macchina?
Quanto viene all'anno la manutenzione ordinaria di queste auto?
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 21:43   #459
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Analizzai il sistema capote e l'infotelematico in particolare della 911 cabrio turbo: un vero cesso.
Inoltre non ho mai concepito la insistenza di mantenere quel powertrain... visto che in questo thread è OT parlare di enzo e carrera GT (che sono su un altro segmento) mi permetto di dire che nel segmento dove si posiziona la 430 o la sua nuova sostituta la 458 la ferrari seppellisce la porsche.
Ma di brutto pure. Ricordo poco di quel sabato (un annetto fa) ma l'odio atavico verso la porsche unito a quel BIDONE di autoradio e a quel BIDONE di powertrain fecero il resto.
La carrera GT non la conosco.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 23:43   #460
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Infatti (a parte che la DBR9 pure deriva dalla DB9 stradale) se leggi le mie risposte noti che l'ho fatto notare anch'io dicendo che la FXX non è da pista pura....questa la risposta che ho ottenuto da Ale55andr0
La DBR9 la devi confrontare alla F430 GT3, allora.

Quote:
La caparo è un auto stradale? SI.
Chissenefrega del motore che monta, quello ha. Anche l'F50 ha un motore derivato dall'auto di Prost (stagione '90) e allora? non la consideriamo??
lascia stare va chiudiamola con sto OT
Mi sa che stai confrontando mele con pere, però.
Il motore della Caparo è paro paro un motore da formula Indy (stessa cubatura, ecc...) adattato all'uso "quotidiano" e schiaffato in un'auto da strada.
Il motore della F50 deriva progettualmente da un motore da corsa di 6-7 anni prima, come un po' tutti i motori Ferrari, in un certo senso.
Il motore da cui derivava, quello della 641-F1 (alias la F1 di Prost) era un motore diverso: era 3.5l vs i 4.7l della F50.
A te sembra lo stesso motore? A me no.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian