Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2009, 14:49   #361
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Si ma nel caso specifico i fondi già ci sarebbero, quindi non vale neanche il solito ritornello "eh ma perché a loro si, troppo comodo". Perché l'alternativa concreta é che quei fondi rimangano inutilizzati.

E cosi è stato. E questo dimostra come il gesto di Tosi sia strumentale. Come dietro l'emergenza rom ci sia solo un capro espiatorio, comodo, per allisciare il pelo alla panza degli elettori.
Per carità: volevo solo fare un discorso generale. Nel caso specifico concordo al 100% con la tua posizione
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 14:51   #362
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Nei confronti dei gruppi marginali sono state tentate nella storia un paio di strade risolutive: la prima consiste nello sterminio scientifico (e auguriamoci che non venga mai più presa in considerazione) e la seconda consiste nell'utilizzo di politiche sociali. Il che significa che si devono investire ingenti risorse per aiutare chi ha bisogno di una mano a: trovare una casa, trovare un lavoro, istruire i figli ecc. ecc.
Sono cose che hanno un costo.
Avendo esse un costo, la gente si incazza: perché finisce che gli zingari hanno le case popolari, i marocchini hanno il posto all'asilo, il carcerato ha un programma di inserimento lavorativo, mentre tu che sei un italiano onesto sei in affitto, non hai un lavoro e non sai dove mettere i tuoi figli... e via con la guerra fra poveri.

La dottrina Tosi non è nient'altro che una guerra condotta contro una parte di poveri per far finta di venire incontro alle esigenze di un'altra parte di poveri.
La mia dottrina è aumento delle spese sociali. Che significa anche più tasse per gli scaglioni di reddito più elevato. Non conosco modi per avere la moglie ubriaca e la botte piena.
e allora mi conviene delinquere mi stai dicendo ?
Old 21-07-2009, 15:01   #363
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
e allora mi conviene delinquere mi stai dicendo ?
Non capisco da cosa tu abbia tratto questa conclusione.
Old 21-07-2009, 15:06   #364
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

mettiamo che sono disoccupato

se delinquo, mi pizzicano e finisco in carcere... dal carcere mi trovano un lavoro ?

dunque delinquere mi conviene ?
Old 21-07-2009, 15:56   #365
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

se delinquo, mi pizzicano e finisco in carcere... dal carcere mi trovano un lavoro ?

Tutte le azioni che compi ti convengono.
Sia che tu delinqua o meno.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 08:38   #366
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Polemica personale e flame: 5 gg
Chiedo scusa per l'errore: la sospensione non è partita. Comincia da ora.
Old 22-07-2009, 09:08   #367
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
La questione non è cosa conviene a te, ma cosa conviene alla società.

I poveri sono un costo, lo ripeto, perché comportano almeno una delle seguenti conseguenze:
- furti ai danni di qualcuno;
- spese per mantenere efficiente il sistema penale (e mantenere i carcerati);
- spese per l'assistenza sociale.

Posto che la prima conseguenza è la più spiacevole, bisogna decidere se è auspicabile vivere in uno stato sociale o in uno stato di polizia: entrambi sono in grado - con più o meno successo - di limitare i danni derivanti dalla presenza di poveri disgraziati con niente da perdere.
Se hai altre opzioni, sentiamole.

Se a te conviene gettare la carta di identità, bruciarti le impronte con l'acido, andare a rubare e dire che sei rom, perché sei convinto che i delinquenti rom o extracomunitari se la passino meglio degli onesti cittadini italiani (tesi che molti ripetono come se fosse il rosario) io non lo so ma ne dubito assai. Se vuoi toglierti il dubbio, prova!
Old 22-07-2009, 09:14   #368
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:

I poveri sono un costo, lo ripeto, perché comportano almeno una delle seguenti conseguenze:

Posto che la prima conseguenza è la più spiacevole, bisogna decidere se è auspicabile vivere in uno stato sociale o in uno stato di polizia: entrambi sono in grado - con più o meno successo - di limitare i danni derivanti dalla presenza di poveri disgraziati con niente da perdere.

Se a te conviene gettare la carta di identità, bruciarti le impronte con l'acido, andare a rubare e dire che sei rom, perché sei convinto che i delinquenti rom o extracomunitari se la passino meglio degli onesti cittadini italiani (tesi che molti ripetono come se fosse il rosario) io non lo so ma ne dubito assai. Se vuoi toglierti il dubbio, prova!
ho troppo da perdere per provare e NON dico che gli extracomunitari se la passino meglio degli italiani

conosco un kebabbaro turco qua a treviso... a parte gli strali dello sceriffo che ormai lo fanno sorridere, vedo che si fa turni di 14 ore, sabato incluso, per guadagnare MENO di una pizzeria al trancio in posizione similare.
Old 22-07-2009, 09:18   #369
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
ho troppo da perdere per provare
Lo immaginavo
Old 22-07-2009, 09:35   #370
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Lo immaginavo
esattamente come te, almeno spero
Old 22-07-2009, 21:03   #371
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Quote:

Quando si parla di poveri bisogna fare delle distinzioni: ci sono i veri poveri, per esempio gli anziani che hanno lavorato una vita e adesso prendono una miseria di pensione, e poi ci sono i furbi poveri, che come delle sanguisughe vanno in comune tutti i giorni a chiedere la grana, o meglio a pretendere la grana perchè a casa hanno praticamente un'asilo nido! Se tu domani hai la possibilità di farti un giro in zona stazione a Padova o al parco dove c'è la Cappella degli Scrovegni, non importa l'ora, ti sembrerà di essere in Africa con qualche centinaio di africani che male non se la passano visto che mangiano nei bar e gironzolano in bici dalla mattina fino alla sera, ma non si sa dove prendano i soldini! Mah! Gli asiatici in giro sono molti di meno, perchè lavorano dalla mattina alla sera, non si sa se nella legalità ma lavorano!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Meta lancia Vibes: feed di video AI pers...
Raspberry Pi lancia il 500+: il computer...
City Hunter: il gioco del 1990 torna su ...
Vanguard 96 e Vanguard Pro 96: Corsair f...
Cisco Sovereign Critical Infrastructure:...
Flyoobe supporta anche Windows 11 25H2: ...
Roborock Saros 10 e 10R: i robot aspirap...
Assetto Corsa EVO 0.3 rilasciato: debutt...
Dongfeng si presenta all'Italia: tutti i...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray s...
Windows 10: supporto esteso gratuito in ...
Xiaomi Pad 8 e Pad 8 Pro ufficiali: disp...
Advanced Shader Delivery per combattere ...
Il calore di una vetreria riciclato per ...
Amazon non si ritiene colpevole ma paga ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian