Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2018, 11:30   #4521
gabry9595
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Chi di voi proviene da Vodafone FTTH come si trova con Wind?
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 09:35   #4522
maverickpa
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Oggi è prevista la migrazione del mio vecchio numero. Dalle 9 il provvisorio non funziona più e la spia tel1 del modem Nokia è spenta. Ho provato a spegnere e riaccendere ma nada
maverickpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 09:42   #4523
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da maverickpa Guarda i messaggi
Oggi è prevista la migrazione del mio vecchio numero. Dalle 9 il provvisorio non funziona più e la spia tel1 del modem Nokia è spenta. Ho provato a spegnere e riaccendere ma nada
è successa la stessa identica cosa a me qualche settimana fà.
dopo qualche ora ho chiamato l assistenza tramite il numero dedicato e ho messo in evidenza il fatto. dopo di che da remoto hanno resettato l apparato con la configurazione nuova del numero voip che è tornato subito a funzionare.

p.s.: non provare a fare nessun backup fw del modem perche non serve a nulla, io l'ho fatto e dopo aver ripristinato il backup il Voip non andava più nuovamente.

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 09:55   #4524
maverickpa
Member

Non mi ci metto nemmeno a farlo. Come faccio a contattarli? Non ho nessun numero Wind con il quale chiamare

Edit: risolto immediatamente facendo un factory reset

Ultima modifica di maverickpa : 30-04-2018 alle 15:30.
Old 01-05-2018, 22:07   #4525
River Phoenix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Ottimo, grazie.
E' possibile inserire la sim in un router compatibile ed utilizzare liberamente i 100 gb di traffico mensile?
Grazie
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 22:27   #4526
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 23:28   #4527
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da River Phoenix Guarda i messaggi
E' possibile inserire la sim in un router compatibile ed utilizzare liberamente i 100 gb di traffico mensile?
Grazie
non se è valida per tutti o meno, ma dove sono andato a sottoscrivere il contratto, in negozio fisico, dopo l attivazione della linea, mi hanno regalato un router lte che funziona alla grande con la sim da 100gb. sono stato un intera settimana connesso
comodissimo.

Old 02-05-2018, 11:25   #4528
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Da questa mattina sono FTTH anche io!

Per ora ottimo speedtest, 925/98 e telefono che funziona senza problemi! Attivato in circa 12 giorni con il 25 aprile e 1 maggio di mezzo. Già registrato al sito ma non mi fa ancora attivare il servizio "invista".

Città Genova, se avete bisogno chiedete!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 12:15   #4529
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Hondy Guarda i messaggi
Scusate se è gia stato trattato.

Se dal sito infostrada provo ad inserire il mio indirizzo mi da come offerta la 200Mb in FFTC.

Se dal sito openfiber inserisco lo stesso indirizzo mi restituisce errore.

Se sempre da openfiber inserisco l'indirizzo con /A (scala A del mio palazzo) mi da offerta disponibile.

Se nuovamente da instrada inserisco l'indirizzo con il civico /A mi da errore (non trova l'indirizzo).

Provando dal sito vodafone (unici due gestori per la mia zona) mi da invece offerta attivabile.

Cosa posso fare per capire se e quando l'offerta infostrada sarà attivabile?

(mi farebbero comodo anche i 100GB per i cell)
lo stesso identico problema anche sul mio civico. Fin quando su la mappa open fiber indicava un solo civico risultava la copertura sul sito di infostrada, ma nel momento in cui open fiber ha separato le scale, sul sito infostrada non risulta più copertura (solo FTTC). Il problema è presente da mesi è segnalato spesso, molti operatori se ne escono dicendoti che conta solo il sito infostrada e open fiber non conta niente. Ovviamente con Vodafone nessun problema
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 16:44   #4530
pegaso_cosmico
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
non se è valida per tutti o meno, ma dove sono andato a sottoscrivere il contratto, in negozio fisico, dopo l attivazione della linea, mi hanno regalato un router lte che funziona alla grande con la sim da 100gb. sono stato un intera settimana connesso
comodissimo.
Tecnicamente non è proprio gratis, perché ti vincola 30 mesi e se fai disdetta prima devi pagare. Purtroppo anche con me non sono stati molto trasparenti.
pegaso_cosmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 17:00   #4531
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Comunque le condizioni sono riportate sul contratto che vi fanno firmare in negozio. Nel mio ho : importo pari a 69,90€ con rata iniziale di 0,00 euro, 30 rate di importo 0,00 euro e rata finale di 69,90 euro.

La rata finale come al solito viene addebitata solo in caso di recesso anticipato prima dei 30 mesi.

Sta al negoziante essere chiaro ed "onesto". Sul thread della FTTC per esempio a qualcuno hanno proposto rate di 1€ per quel prodotto.

Ultima modifica di Psyred : 02-05-2018 alle 17:02.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 23:14   #4532
Ale88X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
per quella distanza e con quella tensione ipotizzando una corrente relativamente bassa e lo spessore della guaina non ci dovrebbero essere problemi di sorta. i campi elettrici/elettromagnetici che ne derivano dovrebbero essere trascurabili.
ok grazie

Quote:
il cat5e va bene perla gigabit ma se devi prenderlo nuovo ovviamente non prendere cat5e che è ormai obsoleto, ma prendi cat6 almeno
io avrei già una 15ina di metri di cat5, quello che dovrei passare dovrei ricongiungerlo a quello lì praticamente, crimpo dei plug e li ricongiungo con un adattatore femmina femmina o non so se ci siano altre soluzioni...
Cooler Master MasterBox MB520 RGB - EVGA SuperNOVA 650 GS 650W - Asrock Z77 Pro3 - Intel i5 3570K 3.40 GHz - Cooler Master 412s - Corsair Vengeance LP DDR3 2x4GB - Samsung SSD 860 Evo 250 GB + WD Blue 1TB SATAIII CACHE 64MB + WD Green 3TB SATAIII CACHE 64MB - MSI GTX 970 4G - Windows 10 64 bit - Asus VX279H 27''
Ale88X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 23:23   #4533
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da pegaso_cosmico Guarda i messaggi
Tecnicamente non è proprio gratis, perché ti vincola 30 mesi e se fai disdetta prima devi pagare. Purtroppo anche con me non sono stati molto trasparenti.
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Comunque le condizioni sono riportate sul contratto che vi fanno firmare in negozio. Nel mio ho : importo pari a 69,90€ con rata iniziale di 0,00 euro, 30 rate di importo 0,00 euro e rata finale di 69,90 euro.

La rata finale come al solito viene addebitata solo in caso di recesso anticipato prima dei 30 mesi.

Sta al negoziante essere chiaro ed "onesto". Sul thread della FTTC per esempio a qualcuno hanno proposto rate di 1€ per quel prodotto.
esatto, gratis a quelle specifiche condizioni.

Old 03-05-2018, 11:39   #4534
Hondy
Member

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
lo stesso identico problema anche sul mio civico. Fin quando su la mappa open fiber indicava un solo civico risultava la copertura sul sito di infostrada, ma nel momento in cui open fiber ha separato le scale, sul sito infostrada non risulta più copertura (solo FTTC). Il problema è presente da mesi è segnalato spesso, molti operatori se ne escono dicendoti che conta solo il sito infostrada e open fiber non conta niente. Ovviamente con Vodafone nessun problema
Hai risolto facendo vodafone o stai aspettando come me?

Ma c'e' modo di segnalare la cosa a wind o ad OF o si deve solo aspettare?
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 12:28   #4535
steom
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi
Ragazzi, dopo il voip sono riuscito finalmente a sostituire il mio ONT!
ciao
dovrei passare a infostrada ftth per via della rimodulazione di vodafone.

attualmente mi collego tramite ont esterno huawei hg8010h + router lede/openwrt.

non c'è un [Thread Ufficiale] Sostituire router Infostrada con altri router come per vodafone, ma vedendo il tuo messaggio sembra sia possibile usare questa configurazione anche con infostrada.

Ultima modifica di steom : 03-05-2018 alle 18:53.
steom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 21:22   #4536
specialdo
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da medulin Guarda i messaggi
se hai il modem Nokia devi entrare come utente admin, andare su Network e poi su LAN. Nella sezione dedicata al server DHCP vedrai i campi dei DNS vuoti. Metti lì quelli di google o quelli che vuoi tu. Al momento del salvataggio sarai costretto a riavviare il modem. Una volta riavviato funzioneranno quei DNS (anche se nella pagina principale del modem vedrai ancora i dns di infostrada)
ciao, scusa se rispondo ora...
ho seguito le tue istruzioni. ho inserito i dns primari e secondari di google in lan e messo il check su DHCP ENABLE (dovevo farlo?!). riavviato due volte il router e il pc ma secondo me usa ancora i dns di infostrada perché se provo a digitare un sito errato mi viene fuori sempre la pagina personalizzata del provider e continuo a non accedere ai siti oscurati.

ho un nokia G-240W-B con versione software 3FE56773PFFA13.

soluzioni? grazie!

Ultima modifica di specialdo : 03-05-2018 alle 22:15. Motivo: EDIT: sono riuscito a cambiare i dns
specialdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 16:51   #4537
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Hondy Guarda i messaggi
Hai risolto facendo vodafone o stai aspettando come me?

Ma c'e' modo di segnalare la cosa a wind o ad OF o si deve solo aspettare?
Sono già infostrada con la FTTC, e il passaggio da FTTC->FTTH ancora non è possibile, quindi sono costretto ad aspettare.
Non vorrei però che in futuro, con il possibile upgrade, mi ritrovi bloccato a non poterlo fare per via di questi errori nel database.
PS: per quanto riguarda segnalazioni su OF sembra possibile solo sui social, non trovo email di contatto nel sito.

EDIT: ho appena visto sul sito OF che esiste una sezione per comunicare con loro, in caso mando un email e vediamo se loro riescono ad intervenire.

Ultima modifica di davi92 : 04-05-2018 alle 16:57.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 23:02   #4538
m4ssim1lian0
Junior Member

Iscritto dal: May 2018
Ciao a tutti. Chiedo scusa se quello che chiederò è gia stato scritto ma le ultime pagine del forum non le ho ancora lette.

La mia domanda riguarda il metodo di pagamento accettato da Wind/Infostrada per Wind Home 1000; E' vero che accettano solo pagamento delle bollette con addebito su C/c?

Grazie a tutti per le risposte
m4ssim1lian0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 07:58   #4539
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Anche con carta di credito, non mi pare vada bene il bollettino postale
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 08:37   #4540
maverickpa
Member

Accettano anche pagamento con bollettino postale tranquillo. In fase di attivazione vogliono 60 euro che ti verranno restituiti quando cesserai il contratto o passerai all addebito sul conto bancario
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian