Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-12-2021, 13:03   #45041
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13780
Quando i virus fanno ohh!

https://www.corriere.it/spettacoli/2...6470eaec.shtml

Karma
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 12-12-2021, 13:12   #45042
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5403
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Che lo chiami "siero" non mi sembra neanche tecnicamente sbagliato
Ma quindi? qual'è la morale della notizia?
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 12-12-2021, 13:35   #45043
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2773
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Te l'ho detto si che mia madre ha fatto una dose con un lotto "difettoso" di Astrazeneca, chiamiamolo così, poi ritirato ?
...
Io mi credevo un toro quando sono andato sull'Everest, e tale mi sono dimostrato nonostante i moltissimi dubbi che avevo, sono arrivato al massimo che si può raggiungere senza spedizione, ovvero campo base e Kalapatthar, 5600 mt, senza prendere neanche una medicina per via dell'altitudine
...
Bell'intervento grazie, e ti invidio per l'avventura.
Il lotto di Astrazeneca, secondo me non era "difettoso". Era semplicemente che qualcuno ha avuto la reazione avversa, poi per questioni di responsabilità, ognuno ha fatto la sua parte, e hanno mostrato che il "sistema" funziona.

Per il fisico da "toro", sappi che anche un mio familiare che l'ha avuta in forma gravissima, era così.
Poi conosco uno che faceva il maratoneta (come quel famoso paziente zero), e l'ha avuta anche lui in forma grave.
Mi sembra di capire che uno stato di infiammazione può essere presente anche se apparentemente uno è sanissimo.


Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Eh, ma il complottista non ha nessun bias di conferma, assolutamente. Anzi, cerca le più autorevoli fra le fonti, che guarda caso sono sempre medici non più iscritti all'albo, con problemi di etica e pubblicazioni dubbie.
Anche perchè se un medico in servizio osasse dire "ma" invece che "obbedisco", perderebbe il lavoro.

Ma soprattutto: quel tizio non è una fonte. Una fonte è un'altra cosa.
Siete più pieni di pregiudizi dei complottisti che volete prendere in giro.



Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
https://www.larena.it/territori/citt...arsi-1.9066423

la gggieennnte comennnoi non mholla maaaaaiiiii!!!!!
Mi sembra di cogliere un po' di malcelata soddisfazione. Poca poca eh.


Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Da esperienze personali timposso assicurare che per negare un nesso di causa fanno di tutto, pure negare l'evidenza, guarda quello che è successo ai nostri militari nei Balcani o nelle esercitazioni a capo Teulada, lo so bene perchè ci sono stato in mezzo, oltre che negare il nesso hanno insabbiato pure la presenza di munizioni ed ordigni contaminanti, negando che circa 700 morti e 5000 malati fossero vittima di una non adeguata protezione.
Solo dopo 25 anni e tante battaglie legali qualcosa si è mosso, se volete approfondire cerci e metto i lino, ma quando qualcuno scrive che non c'è lo dicono con derisione, mi incazzi, perchè in questo caso non c'è lo hanno detto davvero, ed un paio di funerali li ho visti in prima persona, ed io comunque qualche strascico lo ho avuto, e visto tutto ciò, chi pensa male ha tutto il mio appoggio, non perchè sono complottista rettikiano ma purtroppo ste porcate le ho vissute sulla mia pelle.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Putroppo, hai ragione. Me ne ero dimenticato, ma mi hai fatto venire in mente un vecchio amico, miliare di professione morto di leucemia.
barzokk è offline  
Old 12-12-2021, 13:36   #45044
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Come tecnica l'autotrasfusione è già parecchio che viene usata, sopratutto negli usa, e non ti credere, I testimoni di Geova sono una discreta potenza e sopratutto negli Usa hanno influenza. P.s. mio cuggggino si è negativizzato e così ha finito di scassarmi i gioielli su skype

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Bene che sia guarito!
UnknownOne00 è offline  
Old 12-12-2021, 13:51   #45045
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
non si sarà contagiato spontaneamente? Stranamente in vista del 15 dicembre un sacco di personaggi dichiaratamente contrari risultano contagiati con il virus.

Non penso vadano apposta a leccare le maniglie, ma probabilmente eviteranno di proteggersi durante incontri e manifestazioni sperando di prendere il virus in maniera soft. Perché se nella loro testa pensano non faccia nulla è chiaro che se lo cerchi lo trovi.

Comunque tornando ai post di sBurioni anche nelle FdO ci sono stati strani decessi tra vaccinati. Probabilmente nei prossimi giorni uscirà qualcosa di più concreto, poi glielo giri tu a sBurioni?
Normalmente, successo anche l'altra volta (15 ottobre), all'approssimarsi di un inasprimento delle regole, c'è stato un aumento dei casi avversi tra i vaccinati.
ryan78 è offline  
Old 12-12-2021, 13:52   #45046
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5403
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Sulla manipolazione, non credo, non si arriva mai a tali livelli di malvagità (che poi sono anche atti di dolo). Al massimo, possono costruire tabelle excel tendenziose e con dati offuscati (ma se sei intelligente ricavi quello che vuoi).

Infatti con un minimo di lavoro ricavi tranquillamente tutto quello che cerchi dai vari report e dalle statistiche (i quali ovviamente smentiscono il 90% delle affermazioni del mainstream).

Per dire, nel 2020 hanno dichiarato 100.000 morti in "eccesso mortalità", con solo 75.000 "morti covid".
Scusa?
Con il paese in lockdown, furti e incidenti stradali al minimo, influenza non pervenuta, quei 25.000 di "eccesso mortalità non dovuti al covid" a cosa li ascriviamo?
Non so, suicidi per depressione da lockdown o fallimenti di attività lavorative,
stragi di famiglie intere per pentimento dopo falsificazione di green pass, o il semplice caso
I motivi potrebbero essere multeplici, ma di sicuro il vaccino non centra nulla in questa losca faccenda visto che ufficialmente solo una persona su 10 mila miliardi muore a causa del vaccino.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Comunque potrei anche confermarti, ma non lo faccio, che i medici non li segnalano, un po' per pigrizia, un po' per non avere "azzi per il ciulo", un po' perché a meno che non ti esploda la testa in stile punti pressione alla Ken Shiro, è sempre facile trovare concause e, se ci sono concause, "non vale la pena segnalarlo" (insomma, fanno già loro da filtro, anche se non dovrebbero).

Poi magari nel 2021 scopriremo che la fascia 0-49 anni ha avuto un incremento di mortalità... e anche lì, ovviamente, ci sarà del mutismo... o basterà metterli come "sindrome da stress post lockdown"...
Seriamente i medici ci rimettono qualcosa a segnalare eventuali effetti avversi? penalità di qualsiasi genere?
Perchè con il clima di fede e inquisizione verso chiunque metta il bastone nelle ruote di questo vaccino non mi stupirebbe neanche che avvenisse qualcosa del genere.


Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Da esperienze personali timposso assicurare che per negare un nesso di causa fanno di tutto, pure negare l'evidenza, guarda quello che è successo ai nostri militari nei Balcani o nelle esercitazioni a capo Teulada, lo so bene perchè ci sono stato in mezzo, oltre che negare il nesso hanno insabbiato pure la presenza di munizioni ed ordigni contaminanti, negando che circa 700 morti e 5000 malati fossero vittima di una non adeguata protezione.
Solo dopo 25 anni e tante battaglie legali qualcosa si è mosso, se volete approfondire cerci e metto i lino, ma quando qualcuno scrive che non c'è lo dicono con derisione, mi incazzi, perchè in questo caso non c'è lo hanno detto davvero, ed un paio di funerali li ho visti in prima persona, ed io comunque qualche strascico lo ho avuto, e visto tutto ciò, chi pensa male ha tutto il mio appoggio, non perchè sono complottista rettikiano ma purtroppo ste porcate le ho vissute sulla mia pelle.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Io non riesco proprio a credere che al mondo possano esserci delle persone così cattive da insabbiare delle verità scomode per meri interessi
Non viviamo forse in un mondo perfetto fatto di rose e fiori?
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 12-12-2021, 14:00   #45047
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
mi sembra comunque la solita storia dell'anno scorso, dopo la terza dose e l'aggiornamento del vaccino per la variante Omicron, poi come avevano già detto gli esperti tra un anno, massimo due, finirà tutto con buona pace
per i complottisti del grande reset mondiale e della dittatura sanitaria!
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 12-12-2021, 14:09   #45048
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7552
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Mi sembra di cogliere un po' di malcelata soddisfazione. Poca poca eh.
non credo che la mia eventuale soddisfazione sia l'aspetto di rilevanza.
però trovo incongruente, nonché parecchio irritante, che uno che fa il ganassa/complottista da sano poi quando sta male vada dritto in casa del nemico a farsi curare.
guarisci da solo a casa, no? almeno non ti usano per gli esperimenti.

Ultima modifica di randorama : 12-12-2021 alle 14:32.
randorama è offline  
Old 12-12-2021, 14:33   #45049
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Non ammetteranno mai nessuna prova a sfavore dei vaccini, perchè farlo vorrebbe dire mettere in dubbio tutte le loro convinzioni.
Il problema è la definizione di "prova".
Per gli anti-vax/complottisti una prova è qualsiasi cosa che rispecchi ciò che credono, affermata da qualcuno che la maggior parte delle volte è un semplice ciarlatano, ma qualche volta è una persona che ha sì delle qualifiche (o almeno le aveva), ma che fa "ricerche" individuali che poi, al vaglio della comunità scientifica, risultano essere prive di basi scientifiche.
Questo però non solo non è importante, ma è indice del fatto che chi fa queste affermazioni stia dicendo la verità perché, visto che sotto c'è *sempre* qualcosa di marcio, per definizione il resto della comunità scientifica è inaffidabile.
In altre parole, condizione [paradossalmente] necessaria perché qualcosa sia vero è che *non sia* scientificamente provato.

Quel che trovo ancora più paradossale, però, è quando i complottisti usano i dati ufficiali per sostenere le proprie tesi.

La cosa va tipicamente così:
- Vengono pubblicati dei dati ufficiali, accessibili a tutti;
- Il complottista sagace e indagatore li trova (e già, per qualche strana ragione, ai complottisti sembra che sia stata fatta una scoperta pressoché impossibile, nonostante i dati siano a distanza di un click), e forte della sua astuzia si accorge che nei dati ci sono *scioccanti* anomalie;
- Pubblica le sue scoperte, e tutti i complottisti, scandalizzati, gli fanno eco;
- La cosa arriva allo scienziato di turno (o chi per lui) che dice, "sì, i dati sono quelli, ma la spiegazione è che..."
- Il complottista non gli crede, e pensa che queste siano semplici scuse, ovviamente inverosimili.

Ora, questi complotti devono essere architettati da persone machiavelliche: influenti, intelligenti, scaltre, potenti, etc., tanto da riuscire a manipolare tutto il mondo, convincerlo di quello che vogliono e di conseguenza soggiogarlo.
Queste persone però, nonostante siano dotate di tutte queste qualità, si ostinano a fare cose tremendamente stupide.
Per qualche inspiegabile motivo, infatti, hanno l'irrefrenabile impeto di rendere disponibili i dati che li incriminano, senza considerare minimamente - nonostante in passato sia successo più e più volte - che il furbo complottista non solo potrà accedervi (come tutti gli altri, del resto), ma andrà a cercarli e a spulciarli, ovviamente troverà quello che cerca e stanerà facilmente il malfattore.
Purtroppo non ce la fanno proprio a trattenersi: come un cattivo della saga di James Bond, non possono fare a meno di mostrare a tutti il loro malvagio piano pubblicando i dati che dicono come stanno le cose, che avrebbero potuto benissimo nascondere, ma che hanno divulgato per motivi incomprensibili.
A questo punto la domanda è: perché queste persone maligne e inarrestabili agiscono così stupidamente?
Perché si devono prima mettere in una posizione in cui devono giustificare i dati, per poi doverli (in modo raffazzonato, secondo il complottista) giustificare, e invece non pubblicano semplicemente dati inattaccabili?
Perché, per esempio, dire che ci sono stati 608 casi di effetti avversi, ma la maggior parte non correlabili, quando potrebbero dire che sono 10 (anche tutti correlabili), in modo da evitare qualsiasi appiglio in partenza?
È il paradosso di chi ordisce questi complotti: da una parte estremamente capaci nel tenere tutto segreto e allo stesso tempo completamente inetti a farlo; difficile capire come non si riesca a vedere la contraddizione.

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Non accettano il fatto che la scienza sia anche fatta di dibattito e confronto
e non solo di certezze.
Questa è quella che voi chiamate scienzah.
Quella senz'acca non ha certezze ma sviluppa metodi per raccogliere i dati e valutarli, e da questi trarre conclusioni che siano più vicine possibile alla realtà, e che niente hanno a che fare con le opinioni che si esprimono in un dibattito.

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
In realtà si parla tutti i giorni di religione in questo thread e non solo
quando un vaccino viene quasi visto come un atto di fede inoppugnabile non è molto diverso dalla religione.)
Sempre il solito argomento fantoccio.
Difficile capire se è voluto o no, ovvero se è quello che mettete in bocca a chi è pro vaccino per avere qualcosa da attaccare, oppure se veramente, nonostante sia stato detto migliaia di volte che il vaccino è "semplicemente" la migliore soluzione che abbiamo, il messaggio non sia ancora arrivato.

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
“Una delle cose più cretine in assoluto che si sentono dire di questi tempi è “lo credo nella scienza”. Se la scienza fosse una questione di credo si chiamerebbe religione. Invece si tratta di mettere sempre in discussione, di dubitare e di verificare che dietro a un’ipotetica causa non ci sia un bel giro di soldi.”

Karl Popper (1902-1994)
Credo che Popper sia stato uno dei peggiori filosofi: tremendamente influente da una parte, ma dall'altra in errore praticamente su tutto ciò che diceva sulla filosofia della scienza (non lo dico io, ma sinceramente non ho una grande voglia di tirare fuori la - più che ampia - bibliografia, se volete conferme credo facciate prima ad usare un motore di ricerca).
Trovi scienziati che hanno solo una vaga idea di cosa dicesse e pensano che sia il verbo finché non sentono le scemenze che diceva sulla "corroborazione" e rimangono a bocca aperta; altri fortunatamente sono informati e sono perfettamente consci che le sue elucubrazioni non hanno alcun valore, né descrittivo né prescrittivo.
Ma questo sarebbe un mero attacco alla persona e, anche se in generale lecito per confutare un argomento dall'autorità come è il tuo, nella fattispecie non può screditare ciò che citi, che è invece fallace perché è un semplice argomento dall'ambiguità: in questo caso il significato di "credere" non è quello della fede ma quello di essere certi di qualcosa, per quanto possibile, per motivi razionali; e Popper avrebbe dovuto saperlo bene, visto che la maggior parte dei suoi argomenti sono proprio basati su quello che si può credere - ovviamente in questo secondo significato -, o meno, nella scienza.

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Su questo concordo,
anzi no
Ah, vedi, è durata pochissimo, il marcio è stato subito scovato.

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Anti-vax vs. realtà: entusiasmanti risvolti durante lo spettacolo!

P.S. Vedo che i siti anti-vax sono sempre fonte di perspicace e spumeggiante informazione: magari avessimo delle persone così dalla "nostra" parte!
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!

Ultima modifica di giuliop : 12-12-2021 alle 14:47.
giuliop è offline  
Old 12-12-2021, 14:49   #45050
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
non credo che la mia eventuale soddisfazione sia l'aspetto di rilevanza.
però trovo incongruente, nonché parecchio irritante, che uno che fa il ganassa/complottista da sano poi quando sta male vada dritto in casa del nemico a farsi curare.
guarisci da solo a casa, no? almeno non ti usano per gli esperimenti.
mi sembra un ragionamento un po' da bar...

Il fatto che quello sia contro la vaccinazione non implica che sia contro la medicina che fino a dicembre 2019 avrà utilizzato come tutti quanti.
La differenza che molti non vogliono vedere sta tutta nell'emergenza che ha causato delle nette divisioni. Quello che non si vuole ancora capire è che le persone (penso la maggior parte) non hanno dei pregiudizi su medici e infermieri riguardo al coronavirus. Loro sono dei lavoratori che devono svolgere il mestiere per il quale percepiscono uno stipendio (tanto o poco non importa ora, se non piace si può sempre cambiare lavoro - ti dicono normalmente in qualsiasi attività tu vada a fare).

Il solo pensare che un medico o infermiere non debba curare una persona contraria a ciò che fanno nel loro lavoro, significa cadere in stupide considerazioni che non hanno senso di essere pensate. Un po' come dire che un avvocato dovrebbe far incolpare il suo cliente perché qualcuno ce l'ha su con gli avvocati e proprio uno di questi finisce difeso da lui.

La professionalità dovrebbe essere primaria. Poi comprendo che se mi dicono stronzo e assassino un po' mi darebbe fastidio, ma se sono un professionista farò il mio lavoro senza se e senza ma. Le FdO cosa dovrebbero dire o fare? Certi lavori hanno una forte componente psicologica che richiede un livello leggermente superiore alla media della popolazione.

I vaccini sono una parte della medicina. Quindi se fossi un po' più "aperto di vedute" capiresti da solo che tutto nasce da "questa" specifica situazione con tutti i bianchi e neri che ci sono stati e che hanno aiutato moltissimo a dividere le persone creando fazioni.

Infatti tra questi integralisti novax-mask-covid spesso ci sono individui che vanno contro una certa parte della medicina, ma ne esaltano un'altra (sempre medicina). Qualcuno direbbe "quella che gli fa comodo", però pur sempre medici sono.

Perciò bisognerebbe trovare i motivi di divisione e lavorare su quelli. Però questa non è una cosa che devono o possono fare i medici, impegnati in altro, dovrebbe farlo la politica, la stessa che in due anni ha creato e sta mantenendo questa divisione. Medici e infermieri sono ahimé le vittime di errori politici, perciò oltre al rischio covid si cuccano anche gli effetti degli errori politici. Oggi non è più pensabile trovare scuse per i continui errori che stanno alimentando gli scontri sociali.
ryan78 è offline  
Old 12-12-2021, 15:29   #45051
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4171
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Quindi? (cit.)
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 12-12-2021, 15:39   #45052
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11056
Stranamente quello che ha citato Karl Popper deve ovviamente essersi perso tutti i suoi scritti che parlano dei complottisti
Nella raccolta di conferenze e saggi Vermutungen und Widerlegungen (1963), il filosofo Karl Popper analizza il bisogno dell’umanità di spiegarsi la realtà non attraverso la ragione e l’esperienza empirica, ma con la credenza nelle semplificazioni più rassicuranti, quelle che identificano miticamente un capro espiatorio. Su questi meccanismi narrativi si basa la proliferazione e diffusione delle leggende metropolitane e delle teorie del complotto. Con queste ultime si intende l’insieme di elementi reali e immaginari i quali, uniti in un ragionamento paralogico, vorrebbero mostrare come vi siano una o più regie occulte a determinare lo svolgersi dei fatti del mondo.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline  
Old 12-12-2021, 15:49   #45053
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6045
questo vendeva finti kit per contagiarsi

https://www.giornalettismo.com/kit-c...o-uomo-olanda/

domanda perché uno che vende finti kit per contagiarsi è stato arrestato per truffa mentre chi vende una pillola di zucchero spacciandola per medicinale no?
Unax è offline  
Old 12-12-2021, 16:03   #45054
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
questo vendeva finti kit per contagiarsi

https://www.giornalettismo.com/kit-c...o-uomo-olanda/

domanda perché uno che vende finti kit per contagiarsi è stato arrestato per truffa mentre chi vende una pillola di zucchero spacciandola per medicinale no?
è stato arrestato per truffa perché chi comprava i kit non si contagiava

La gente ha diritto di contagiarsi se paga 33,50 €
ryan78 è offline  
Old 12-12-2021, 16:52   #45055
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7552
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
mi sembra un ragionamento un po' da bar...

Il fatto che quello sia contro la vaccinazione non implica che sia contro la medicina che fino a dicembre 2019 avrà utilizzato come tutti quanti.
ci stanno usando come cavie e tu non te ne accorgi.
non so come fai a non vederlo.
non c'è manco una persona che non sia entrata in un ospedale e che, prima o poi, non sia morto.
ci sono fior fiore di statistiche a riguardo.
randorama è offline  
Old 12-12-2021, 17:07   #45056
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2773
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
non credo che la mia eventuale soddisfazione sia l'aspetto di rilevanza.
però trovo incongruente, nonché parecchio irritante, che uno che fa il ganassa/complottista da sano poi quando sta male vada dritto in casa del nemico a farsi curare.
guarisci da solo a casa, no? almeno non ti usano per gli esperimenti.
Puoi parlare di karma.
Un po' come feci io, riguardo al cardiologo morto 10 giorni dopo la terza dose, quello che voleva dare pugni in faccia ai non vaccinati, e che non avrebbe pianto al loro funerale
https://www.cbc.ca/news/canada/new-b...uary-1.6242359

Solo che quando lo feci io, ricevetti i peggiori insulti
Adesso che c'è quel fenomeno in rianimazione, tutti soddisfatti a postare link


PS: riguardo al cardiologo, non ci sono novità. Vista la morte improvvisa, immagino sia stato il cuore, però strano che un cardiologo non sapesse di avere cardiopatie.
barzokk è offline  
Old 12-12-2021, 17:10   #45057
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2773
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ci stanno usando come cavie e tu non te ne accorgi.
non so come fai a non vederlo.
non c'è manco una persona che non sia entrata in un ospedale e che, prima o poi, non sia morto.
ci sono fior fiore di statistiche a riguardo.
Ti fai una pugnetta, e dopo un periodo di tempo più o meno lungo, muori.
Ergo: le pugnette uccidono.
Quante cose sto imparando
barzokk è offline  
Old 12-12-2021, 17:11   #45058
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7552
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Puoi parlare di karma.
Un po' come feci io, riguardo al cardiologo morto 10 giorni dopo la terza dose, quello che voleva dare pugni in faccia ai non vaccinati, e che non avrebbe pianto al loro funerale
https://www.cbc.ca/news/canada/new-b...uary-1.6242359

Solo che quando lo feci io, ricevetti i peggiori insulti
Adesso che c'è quel fenomeno in rianimazione, tutti soddisfatti a postare link


PS: riguardo al cardiologo, non ci sono novità. Vista la morte improvvisa, immagino sia stato il cuore, però strano che un cardiologo non sapesse di avere cardiopatie.
visto? neanche questo (fino in canada sei dovuto andarlo a pescare...) si è fidato degli ospedali; ha preferito schiattare a casa.
mi raccomando! non andate in ospedale!
randorama è offline  
Old 12-12-2021, 17:12   #45059
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2773
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
visto? neanche questo (fino in canada sei dovuto andarlo a pescare...) si è fidato degli ospedali; ha preferito schiattare a casa.
mi raccomando! non andate in ospedale!
E non andate in ospedale dopo che vi siete fatti pugnette !
barzokk è offline  
Old 12-12-2021, 17:12   #45060
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7552
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Ti fai una pugnetta, e dopo un periodo di tempo più o meno lungo, muori.
Ergo: le pugnette uccidono.
Quante cose sto imparando
sbagli.
metà di quello che muoiono non si è mai fatto una pugnetta in vita sua.
randorama è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Auricolari in promozione: Samsung, Sony,...
Windows 11, la feature Recall può...
Ci si fa di tutto con questi mini PC pot...
FinalSpark, la startup svizzera che vuol...
Sono affari veri: Google Pixel 8 scende ...
Ecco un TV 55" 4K senza bordi, del ...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1