|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
So che se la mobo è già una sostituita in rma, continua comunque a valere la garanzia della originaria. Se questa fosse terminata, non c'è nulla da fare. In quel caso rastrella il mercatino.... ![]()
![]() |
![]() |
#4442 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Sicuro? io sapevo che c'era la sola garanzia europea di 2 anni dal negozio. Solo che nel caso ti si rompa una mobo diciamo ad 1 anno e 10 mesi dall'acquisto, hai ancora 3 mesi di assistenza dal negozio dove l'hai presa, ed un anno (mi pare, e qui ho il dubbio) presso asus.
Non confermate questa cosa?? E da quando asus darebbe 3 anni? Adesso cerco un po'' sul loro sito, ma vista la situazione precaria in cui mi trovo, sarebbe benvenuto qualunque link o suggrimento che mi possa velocizzare l'operazione. Nel caso da quando asus avrebbe concesso 3 anni sulle sue mobo?? Non è che sono i portatili? Grazie in anticipo.....
![]() |
#4443 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
P4P800 F - audio integrato che non va
Il problema è questo:
Ho fuso la vecchia scheda madre (p4pe) e un amico mi ha regalato una p4p800 F usata che va benissimo. Unico problema da subito è il messaggio di errore che non trova i driver per controller audio multimediale. Provo a scaricarli dal sito Asus, aggiorno ma niente da fare. A questo punto il mio amico mi consiglia di risolvere comprando una scheda audio da pochi euro...la monto, installo i driver e continuo a non sentire nessun suono uscire...non bastasse questo con la nuova scheda montata se vedo un divx va al rallentatore. Tolgo la scheda e tutto torna come prima! Ovviamente prima di mettere la nuova scheda audio avevo disabilitato l'audio integrato da bios ...Dove sbaglio? grazie a chi mi aiuta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4444 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono le cpu intel boxed dove invece il terzo anno di garanzia si fa valere direttamente presso intel, sede di milano, mi pare. Non ho mai sentito che un privato possa agire direttamente lui presso asus per le mobo... poi non ho avuto la sfortuna di verificare se ciò corrisponda a verità. Comunque dal sito asus sulla garanzia delle mobo: "All ASUS motherboard purchased after November 1st, 1999 will carry 3 year limited warranty services. One year limited warranty is given to purchase made prior to this date. Note: Warranty void for user removing serial number sticker on the motherboard ." Quindi se hai lo scontrino\fattura originari e non son passati più di tre anni dovresti rivolgerti al negozio per una rma, a quanto so io.... ![]()
![]() |
![]() |
#4445 | |
Senior Member
|
Quote:
Io penso che così dovresti risolvere, altrimenti il problema potrebbe essere altro, relativo all'os ai programmi installati, ai codec, alle uscite digitali i meno, alla configurazione audio... van fatte diverse prove.... ![]()
![]() |
![]() |
#4446 | ||
Senior Member
|
Allora, anzitutto grazie x le risposte....
Stavo leggendo sul sito asus. Ho trovato delle conferme a quanto mi hai scritto tu: ![]() Ed anche (in parte da te quotato): Quote:
Inoltre un dubbio: Le mobo vendute singolarmente in scatola sono retail giusto? Non OEM... Questa che roba è invece? Quote:
Proverò a chiedere anche al mio negozio, ma temo che saranno reticenti....
![]() |
![]() |
#4447 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi possa variare comprando presso altri negozi io penso di no... Diverso è il caso magari dove uno compri un pc preassemblato e testato da un negozio dove la garanzia forse è di due anni.... (non si han scatole o confezioni retail). Io comprai la versione retail (con statola accessori e quant'altro che ovviamente conservo) non credo si possa vendere versioni oem a dei privati, sono schede per assemblatori, non hanno la garanzia normale, per versioni bulk non saprei, ma non le ho mai viste a vendere, mobo in versione bulk o oem .... Per la validità della garanzia sono sicuro al 99% che quella che vale è quella della mobo originaria (chiesi al mio rivenditore) ed è così per tutte le sostituzioni in rma con garanzie a termine, a quanto so io. ![]()
![]() |
![]() |
#4448 |
Senior Member
|
Ma porc!!!! Come immaginavo. La p4pe di cui ho fattura la comprai il 2-3-2003!!!
![]() Quindi i 3 anni sono scaduti da 2 mesi. Ottimo. L'eventuale anno passato dalla sostituzione è passato a settembre (anche se in effetti vedo che non ci sono date sul giorno della sostituzione, xciò mi chiedo come avrebbero dovuto verificare il passare di un anno. Però dall'assistenza tecnica mi dissero così...). Quindi a meno di avere 2 anni sulla mobo sostituita o addirittura 3 (ed in entrambi i casi direi che è impossibile) me la posso prendere in saccoccia... Credo sia la mia ultima asus... ![]() Ps sapete dirmi mica se metto una cpu 3 ghz fsb 800 su una mobo fsb 533 che succede?
![]() |
#4449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
Mi spiace per la sfiga ![]() Auguri
![]() |
![]() |
#4450 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In pratica mi dici che invece di andare a 200 x 15 andrà a 133 x 15 sempre3 che parta? Il mio problema è sapere se rovino qualcosa o meno. Comunque se quello sarà il clock max allora ci lascio il p4 2.26 che già c'è montato su quella mobo. Ps questa è la tabella delle cpu supportate da quella mobo intel. La mia cpu non c'è, ma spero che qualche bios update possa aver aumentato la compatibilità con nuove cpu prodotte, un po' come per la p4pe... ![]()
![]() |
![]() |
#4451 | |
Senior Member
|
Quote:
Rastrella il mercatino, io ci ho trovato sempre di tutto, basta avere un poco di pazienza..... e puoi rimettere in piedi il tuo sistema o uno simile.... ![]() ![]() (magari fai lo gnorri e prova a sentire anche il tuo rivenditore provando a dirgli che ti han dato una mobo nuova da poco e che ti si è rotta..... anche se pendo otterrai poco... ma almeno provare.... ![]()
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 11-05-2006 alle 19:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4452 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
driver controller audio
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4453 | |
Senior Member
|
Quote:
Mahh... se le cose stanno così quasi quasi me lo vendo e vado col p4 2,26 fsb 533 non HT (rosicata: finalmente se mettevo quest'altra scheda madre mi trovavo costretto a reinstallare il SO e a mettere XP, col quale finalmente potevo abilitare l'hiper threading..... peccato che non posso usare questo procio ed il 2,26 ghz non lo abbia!!) Il fatto è che siamo propiro in un periodo di transizione, e pensavo di cambiar sistema verso ottobre novembre... Ora mi trovo spiazzato: non so se vendere il 3 ghz prima che si deprezzi (e non so le ram se tenerle, visto che hanno pure il bh 5) o vendere e andare di downgrade finchè non cambio tutto.... Oggi vado dal negoziante e chiedo lumi... Vediamo un po'. Grassie a tutti... ![]()
![]() |
![]() |
#4454 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sei sicuro che i driver siano quelli giusti,e hai pulito tutti gli altri driver, prima di installarli, prova anche a installare dalla modalità provvisoria (a volte ho risolto così....). Controlla anche nel bios la gestione degli irq del chip onboard, prova a cambiarlo se possibile o vedere se è condiviso con altre periferiche e ciò non gli piace.... (mi pare strano, però....) ![]()
![]() |
![]() |
#4455 |
Senior Member
|
Ma alla fine a voi non è mai capitato quello che è successo a me con una mobo Asus? Cosa può esser successo? Bios corrotto? Circuiteria od altro? Giusto x vedere se riesco a resuscitarla.... Ricorda che il pc si accende ma non emette nè bip, nè fa il post, nè carica nulla, e la luce del monitor da verde diventa gialla (tipo no signal). Però le periferiche partono tutte.... Non avevo oc ed il bios lo aggiornai mesi fa alla versione 1008 (non beta). Che test posso effettuare x provare a resuscitarla?? Oggi ci lavoro un po' su e fuori dal case (xciò potrò vedere meglio le varie cose.
![]() |
#4456 | |
Senior Member
|
Quote:
A me per fortuna non è mai successo. Prova pure, ma non credo verrai a capo di nulla, specialmente se ad occhio nudo non si vede niente di bruciato o scollegato o rotto... L'unica cosa che puoi fare, ipotizzando un problema al chip del bios, sarebbe di provare a cambiarlo.... ma non so se ne vale la pena, perchè non sai se è poi quello... mi pare che sul web ci fosse un negozio che li spediva, ma non mi ricordo più il nome.... ![]() Io mi dedicherei più a cercarne una usata sul web.... ![]()
![]() |
![]() |
#4457 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fornacette (PI)
|
Quote:
ciao
C2d e6750@3200 cooled by zalman 9500led- Asus Pk5-e/Wifi-AP - Teamgroup DDR2 800 value 2X1Gb- Clud3d HD4850 512Mb- Seagate 250Gb sata2 - DVD-RW Nec Ad 7170s - Lg Dvd 16/48- ![]() UN ALTRO MORSO....PER FAVORE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4458 |
Senior Member
|
Si, si mi interessa, anche se con ogni probabilità non ne caverò un ragno dal buco (tiro ad indovinare: in assistenza la montano, non parte, constatano se è rotta dall'utente o meno e ve la cambiano).... La sintomatologia sembra essere la stessa, tranne che l'ali a me va e che giro dietro ups.
Grazie. Ps ragazzi, quale sarebbe il prezzo di una p4p800 liscia senza I/O shield, cavi ed accessori vari?? Forse ho trovato qualcosa... Ma io non vorrei spendere sopra i 40€, e penso che una p4p800 liscia in tali condizioni non dovrebbe valere di + giusto?
![]() |
#4459 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Se ti può interessare ho avuto un problema simile con una P4P800 Deluxe. Faceva proprio come te, il pc partiva ma schermo nero e nessun segno di vita, non caricava nulla. Poi il fatto che non bippi credo sia normale, queste asus Ai series non bippano ma "parlano" dicendoti cosa c' è che non va. Io collegai la P800 Deluxe ad un paio di casse (perchè altrimenti era muta) e quando provavo mi diceva una frase incomprensibile che solo dopo molti ascolti sono riuscito a decifrare; "System error....CPU failed" o qualcosa del genere. Alla fine ho scoperto che era il soket difettoso, infatti se esercitavo pressione sul dissipatore o comunque cercavo di smuoverlo leggermente mentre il sistema era acceso, ad un certo punto.... tac e partiva!
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa ![]() Ultima modifica di goriath : 12-05-2006 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4460 | |
Senior Member
|
Quote:
Però una cosa: anche mio fratello mi suggeriva che i case di oggi spesso sono senza altoparlante xchè le mobo moderne hanno il reported speech _(mi pare si chiami così), xò io non lo avevo abilitato da bios, e non potendoci entrare adesso, me la posso prendere allegramente in saccoccia. Aggiungo: le casse erano collegate al momento della rottura ed anche in precedenza (ad una sche. audio pci), ma nons entivo la voce. Mentre comunque confermo che durante il post la mobo bippa di default se ci si attacca un altoparlantino. La mia non emetteva rumori proprio xchè non lo aveva. adesso ho una mobo gemella ed ho attaccato una ltoparlante e senza settare nulla nel bios, dopo un cmos reset posso dirti che bippa durante il power on self test. cosa dovrei fare per avere un reported speech nella mia situazione durante i test che eseguirò sulla mobo??
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.