Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2006, 12:09   #4441
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Confermo, ulteriori test mi hanno confermato che è proprio la mobo ad essere rotta. L'ali e la batteria del cmos sono ok.

Che posso fare per avere una sostituzione della mobo?
Mi gira non poco che mi si sia rotta di nuovo la mia ausus... peraltro lasciandomi in mutande, visto che la mobo che userò adesso richiede i driver per installare i so sui drive sata, e ciò mi costringerà a reinstallare i so (3 !) da zero... sperando poi di trovarli 'sti driver sata... Peraltro mi sa che dovrò rinunciare pure al processore p4 3 ghz ht bus 800 mhz, visto che se non erro la mobo non li regge (spero in un aggiornamento del bios, ma la intel ha sospeso il supporto x questo prodotto).

Che io sappia per le mobo asus la garanzia di 3 anni la devi far valere attraverso il negozio, non direttamente.

So che se la mobo è già una sostituita in rma, continua comunque a valere la garanzia della originaria.

Se questa fosse terminata, non c'è nulla da fare.

In quel caso rastrella il mercatino....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 15:11   #4442
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Sicuro? io sapevo che c'era la sola garanzia europea di 2 anni dal negozio. Solo che nel caso ti si rompa una mobo diciamo ad 1 anno e 10 mesi dall'acquisto, hai ancora 3 mesi di assistenza dal negozio dove l'hai presa, ed un anno (mi pare, e qui ho il dubbio) presso asus.
Non confermate questa cosa?? E da quando asus darebbe 3 anni? Adesso cerco un po'' sul loro sito, ma vista la situazione precaria in cui mi trovo, sarebbe benvenuto qualunque link o suggrimento che mi possa velocizzare l'operazione.
Nel caso da quando asus avrebbe concesso 3 anni sulle sue mobo?? Non è che sono i portatili?
Grazie in anticipo.....

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 15:24   #4443
beppespillo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
P4P800 F - audio integrato che non va

Il problema è questo:
Ho fuso la vecchia scheda madre (p4pe) e un amico mi ha regalato una p4p800 F usata che va benissimo.
Unico problema da subito è il messaggio di errore che non trova i driver per controller audio multimediale.
Provo a scaricarli dal sito Asus, aggiorno ma niente da fare.
A questo punto il mio amico mi consiglia di risolvere comprando una scheda audio da pochi euro...la monto, installo i driver e continuo a non sentire nessun suono uscire...non bastasse questo con la nuova scheda montata se vedo un divx va al rallentatore.
Tolgo la scheda e tutto torna come prima!
Ovviamente prima di mettere la nuova scheda audio avevo disabilitato l'audio integrato da bios ...Dove sbaglio?
grazie a chi mi aiuta
beppespillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 15:25   #4444
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Sicuro? io sapevo che c'era la sola garanzia europea di 2 anni dal negozio. Solo che nel caso ti si rompa una mobo diciamo ad 1 anno e 10 mesi dall'acquisto, hai ancora 3 mesi di assistenza dal negozio dove l'hai presa, ed un anno (mi pare, e qui ho il dubbio) presso asus.
Non confermate questa cosa?? E da quando asus darebbe 3 anni? Adesso cerco un po'' sul loro sito, ma vista la situazione precaria in cui mi trovo, sarebbe benvenuto qualunque link o suggrimento che mi possa velocizzare l'operazione.
Nel caso da quando asus avrebbe concesso 3 anni sulle sue mobo?? Non è che sono i portatili?
Grazie in anticipo.....
Nonono per tutte le mobo acquistate dal 1 novembre 1999 la garanzia è di tre anni e va fatta valere attraverso il venditore, così mi han detto dove ho acquistato ma mobo, e sulla fattura della mia c'è scritto garanzia anni 3 presso ***** (il rivenditore).

Sono le cpu intel boxed dove invece il terzo anno di garanzia si fa valere direttamente presso intel, sede di milano, mi pare.

Non ho mai sentito che un privato possa agire direttamente lui presso asus per le mobo... poi non ho avuto la sfortuna di verificare se ciò corrisponda a verità.

Comunque dal sito asus sulla garanzia delle mobo:

"All ASUS motherboard purchased after November 1st, 1999 will carry 3 year limited warranty services. One year limited warranty is given to purchase made prior to this date.

Note: Warranty void for user removing serial number sticker on the motherboard ."

Quindi se hai lo scontrino\fattura originari e non son passati più di tre anni dovresti rivolgerti al negozio per una rma, a quanto so io....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 11-05-2006, 15:30   #4445
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da beppespillo
Il problema è questo:
Unico problema da subito è il messaggio di errore che non trova i driver per controller audio multimediale.
Provo a scaricarli dal sito Asus, aggiorno ma niente da fare.
A questo punto il mio amico mi consiglia di risolvere comprando una scheda audio da pochi euro...la monto, installo i driver e continuo a non sentire nessun suono uscire...non bastasse questo con la nuova scheda montata se vedo un divx va al rallentatore.
Tolgo la scheda e tutto torna come prima!
Ovviamente prima di mettere la nuova scheda audio avevo disabilitato l'audio integrato da bios ...Dove sbaglio?
grazie a chi mi aiuta
Posto che il chip audio onboard sia davvero partito, non basta disabilitare l'audio onboard, ma si deve anche disinstallare accuratamente i vecchi driver, perchè potrebbero comunque occupare risorse necessarie alla nuova scheda audio.

Io penso che così dovresti risolvere, altrimenti il problema potrebbe essere altro, relativo all'os ai programmi installati, ai codec, alle uscite digitali i meno, alla configurazione audio... van fatte diverse prove....
Old 11-05-2006, 15:38   #4446
Alpha Centauri
Senior Member

Allora, anzitutto grazie x le risposte....
Stavo leggendo sul sito asus.

Ho trovato delle conferme a quanto mi hai scritto tu:

Ed anche (in parte da te quotato):

Quote:
Originariamente inviato da Sito Asus
Warning:
◎ Warranty period may differ regionally, please kindly check with your point of purchase.
◎ Warranty invalid if damage/dysfunction caused by improper handling/usage, destruction.
◎ Warranty invalid if system has been disassembled by end-user or non-ASUS-authorized repair centers.
◎ Warranty extension or special warranty package bought at point of purchase is not reflected in this chart.
For service during extended warranty coverage, please contact point of purchase. This warranty information does not apply to OEM products .

GSM available only in countries where ASUS authorized centers are present and not valid within country of purchase.
In effetti mi sembra strana questa cosa. Mi chiedo se in Italia valga (visto che sul sito dice:
  • Warranty period may differ regionally, please kindly check with your point of purchase.
Io avevo sempre sentito parlare della garanzia europea, e di solito quando la casa madre estende i termini di garanzia la si fa valere appunto dal produttore e non dal negoziante.
Inoltre un dubbio: Le mobo vendute singolarmente in scatola sono retail giusto? Non OEM...

Questa che roba è invece?
Quote:
GSM available only in countries where ASUS authorized centers are present and not valid within country of purchase.
E non viene fatta menzione dei termini di garanzia sui prodotti sostituiti: sono 3 anni dalla sostituzione o 3 dall'acquisto della mia iniziale p4pe? Perchè se ci pensate mi pare straqno che se vi sostituiscono una mobo ad una settimana dalla fine della garanzia e ve ne arriva un'altra rotta o che si rompe dopo 2 settimane non si possa + cambiarla.
Proverò a chiedere anche al mio negozio, ma temo che saranno reticenti....

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 11-05-2006, 15:48   #4447
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Allora, anzitutto grazie x le risposte....
Stavo leggendo sul sito asus.

Io avevo sempre sentito parlare della garanzia europea, e di solito quando la casa madre estende i termini di garanzia la si fa valere appunto dal produttore e non dal negoziante.
Inoltre un dubbio: Le mobo vendute singolarmente in scatola sono retail giusto? Non OEM...

E non viene fatta menzione dei termini di garanzia sui prodotti sostituiti: sono 3 anni dalla sostituzione o 3 dall'acquisto della mia iniziale p4pe? Perchè se ci pensate mi pare straqno che se vi sostituiscono una mobo ad una settimana dalla fine della garanzia e ve ne arriva un'altra rotta o che si rompe dopo 2 settimane non si possa + cambiarla.
Proverò a chiedere anche al mio negozio, ma temo che saranno reticenti....
Per quello che riguarda me sono sicuro al 100% in quanto c'è scritto sulla fattura che lo faccio valere presso il negozio.

Se poi possa variare comprando presso altri negozi io penso di no...

Diverso è il caso magari dove uno compri un pc preassemblato e testato da un negozio dove la garanzia forse è di due anni.... (non si han scatole o confezioni retail).

Io comprai la versione retail (con statola accessori e quant'altro che ovviamente conservo) non credo si possa vendere versioni oem a dei privati, sono schede per assemblatori, non hanno la garanzia normale, per versioni bulk non saprei, ma non le ho mai viste a vendere, mobo in versione bulk o oem ....

Per la validità della garanzia sono sicuro al 99% che quella che vale è quella della mobo originaria (chiesi al mio rivenditore) ed è così per tutte le sostituzioni in rma con garanzie a termine, a quanto so io.
Old 11-05-2006, 16:07   #4448
Alpha Centauri
Senior Member

Ma porc!!!! Come immaginavo. La p4pe di cui ho fattura la comprai il 2-3-2003!!!
Quindi i 3 anni sono scaduti da 2 mesi. Ottimo. L'eventuale anno passato dalla sostituzione è passato a settembre (anche se in effetti vedo che non ci sono date sul giorno della sostituzione, xciò mi chiedo come avrebbero dovuto verificare il passare di un anno. Però dall'assistenza tecnica mi dissero così...).
Quindi a meno di avere 2 anni sulla mobo sostituita o addirittura 3 (ed in entrambi i casi direi che è impossibile) me la posso prendere in saccoccia...
Credo sia la mia ultima asus... voglio testare la mia sfiga letale anche con altri brand...

Ps sapete dirmi mica se metto una cpu 3 ghz fsb 800 su una mobo fsb 533 che succede?

Old 11-05-2006, 18:00   #4449
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Ma porc!!!! Come immaginavo. La p4pe di cui ho fattura la comprai il 2-3-2003!!!
Quindi i 3 anni sono scaduti da 2 mesi. Ottimo. L'eventuale anno passato dalla sostituzione è passato a settembre (anche se in effetti vedo che non ci sono date sul giorno della sostituzione, xciò mi chiedo come avrebbero dovuto verificare il passare di un anno. Però dall'assistenza tecnica mi dissero così...).
Quindi a meno di avere 2 anni sulla mobo sostituita o addirittura 3 (ed in entrambi i casi direi che è impossibile) me la posso prendere in saccoccia...
Credo sia la mia ultima asus... voglio testare la mia sfiga letale anche con altri brand...

Ps sapete dirmi mica se metto una cpu 3 ghz fsb 800 su una mobo fsb 533 che succede?
Credo che nella migliore delle ipotesi ti andrà a clock minore, quindi nel tuo caso 1995MHz, ammesso che la mobo ce la faccia (supporti la CPU) e che la CPU ce la faccia (supporti il clock minore)

Mi spiace per la sfiga

Auguri
Old 11-05-2006, 18:59   #4450
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goriath
Credo che nella migliore delle ipotesi ti andrà a clock minore, quindi nel tuo caso 1995MHz, ammesso che la mobo ce la faccia (supporti la CPU) e che la CPU ce la faccia (supporti il clock minore)

Mi spiace per la sfiga

Auguri
Mmmhhh nella migliore delle ipotesi?? E nella peggiore? Schioppa tutto ? Xchè è praticamente l'ultima mobo che mi rimane + o - compatibile col mio hardware....
In pratica mi dici che invece di andare a 200 x 15 andrà a 133 x 15 sempre3 che parta? Il mio problema è sapere se rovino qualcosa o meno.
Comunque se quello sarà il clock max allora ci lascio il p4 2.26 che già c'è montato su quella mobo.
Ps questa è la tabella delle cpu supportate da quella mobo intel. La mia cpu non c'è, ma spero che qualche bios update possa aver aumentato la compatibilità con nuove cpu prodotte, un po' come per la p4pe...

Old 11-05-2006, 19:05   #4451
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Mmmhhh nella migliore delle ipotesi?? E nella peggiore? Schioppa tutto ? Xchè è praticamente l'ultima mobo che mi rimane + o - compatibile col mio hardware....
SE parte, cosa di cui non sono certo (vanno verificati pure i voltaggi del vcore che ora non ricordo se uguali o meno) andrebbe di sicuro a 533, ergo non so se ti convenga installarlo.

Rastrella il mercatino, io ci ho trovato sempre di tutto, basta avere un poco di pazienza..... e puoi rimettere in piedi il tuo sistema o uno simile....

(magari fai lo gnorri e prova a sentire anche il tuo rivenditore provando a dirgli che ti han dato una mobo nuova da poco e che ti si è rotta..... anche se pendo otterrai poco... ma almeno provare.... )

Ultima modifica di il menne : 11-05-2006 alle 19:08.
Old 12-05-2006, 07:00   #4452
beppespillo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
driver controller audio

Quote:
Originariamente inviato da il menne
Posto che il chip audio onboard sia davvero partito, non basta disabilitare l'audio onboard, ma si deve anche disinstallare accuratamente i vecchi driver, perchè potrebbero comunque occupare risorse necessarie alla nuova scheda audio.

Io penso che così dovresti risolvere, altrimenti il problema potrebbe essere altro, relativo all'os ai programmi installati, ai codec, alle uscite digitali i meno, alla configurazione audio... van fatte diverse prove....
Testardamente ho riprovato e riprovato e finalmente ho trovato i driver adatti al controller (AC 97)...installo i driver e quasi alla fine dell'installazione .... il pc si riavvia!!!?!...riprovo ed ogni volta mentre carica i driver riavvio! ...mai vista una cosa del genere...da che può dipendere?
beppespillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 07:08   #4453
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne
SE parte, cosa di cui non sono certo (vanno verificati pure i voltaggi del vcore che ora non ricordo se uguali o meno) andrebbe di sicuro a 533, ergo non so se ti convenga installarlo.

Rastrella il mercatino, io ci ho trovato sempre di tutto, basta avere un poco di pazienza..... e puoi rimettere in piedi il tuo sistema o uno simile....

(magari fai lo gnorri e prova a sentire anche il tuo rivenditore provando a dirgli che ti han dato una mobo nuova da poco e che ti si è rotta..... anche se pendo otterrai poco... ma almeno provare.... )

Mahh... se le cose stanno così quasi quasi me lo vendo e vado col p4 2,26 fsb 533 non HT (rosicata: finalmente se mettevo quest'altra scheda madre mi trovavo costretto a reinstallare il SO e a mettere XP, col quale finalmente potevo abilitare l'hiper threading..... peccato che non posso usare questo procio ed il 2,26 ghz non lo abbia!!)
Il fatto è che siamo propiro in un periodo di transizione, e pensavo di cambiar sistema verso ottobre novembre... Ora mi trovo spiazzato: non so se vendere il 3 ghz prima che si deprezzi (e non so le ram se tenerle, visto che hanno pure il bh 5) o vendere e andare di downgrade finchè non cambio tutto....
Oggi vado dal negoziante e chiedo lumi... Vediamo un po'.
Grassie a tutti...

Old 12-05-2006, 09:32   #4454
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da beppespillo
Testardamente ho riprovato e riprovato e finalmente ho trovato i driver adatti al controller (AC 97)...installo i driver e quasi alla fine dell'installazione .... il pc si riavvia!!!?!...riprovo ed ogni volta mentre carica i driver riavvio! ...mai vista una cosa del genere...da che può dipendere?
Tante cose... driver incasinati, os incasinato, file dei driver corrotti o non giusti, qualcosa che va in conflitto, chip audio mezzo andato, surriscaldamento sistema...

Se sei sicuro che i driver siano quelli giusti,e hai pulito tutti gli altri driver, prima di installarli, prova anche a installare dalla modalità provvisoria (a volte ho risolto così....).

Controlla anche nel bios la gestione degli irq del chip onboard, prova a cambiarlo se possibile o vedere se è condiviso con altre periferiche e ciò non gli piace.... (mi pare strano, però....)
Old 12-05-2006, 09:47   #4455
Alpha Centauri
Senior Member

Ma alla fine a voi non è mai capitato quello che è successo a me con una mobo Asus? Cosa può esser successo? Bios corrotto? Circuiteria od altro? Giusto x vedere se riesco a resuscitarla.... Ricorda che il pc si accende ma non emette nè bip, nè fa il post, nè carica nulla, e la luce del monitor da verde diventa gialla (tipo no signal). Però le periferiche partono tutte.... Non avevo oc ed il bios lo aggiornai mesi fa alla versione 1008 (non beta). Che test posso effettuare x provare a resuscitarla?? Oggi ci lavoro un po' su e fuori dal case (xciò potrò vedere meglio le varie cose.

Old 12-05-2006, 10:06   #4456
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Ma alla fine a voi non è mai capitato quello che è successo a me con una mobo Asus? Cosa può esser successo? Bios corrotto? Circuiteria od altro? Giusto x vedere se riesco a resuscitarla.... Ricorda che il pc si accende ma non emette nè bip, nè fa il post, nè carica nulla, e la luce del monitor da verde diventa gialla (tipo no signal). Però le periferiche partono tutte.... Non avevo oc ed il bios lo aggiornai mesi fa alla versione 1008 (non beta). Che test posso effettuare x provare a resuscitarla?? Oggi ci lavoro un po' su e fuori dal case (xciò potrò vedere meglio le varie cose.
E'quasi impossibile poter prevedere cosa potrebbe essere.

A me per fortuna non è mai successo.

Prova pure, ma non credo verrai a capo di nulla, specialmente se ad occhio nudo non si vede niente di bruciato o scollegato o rotto...

L'unica cosa che puoi fare, ipotizzando un problema al chip del bios, sarebbe di provare a cambiarlo.... ma non so se ne vale la pena, perchè non sai se è poi quello... mi pare che sul web ci fosse un negozio che li spediva, ma non mi ricordo più il nome....

Io mi dedicherei più a cercarne una usata sul web....
Old 12-05-2006, 11:20   #4457
rollone77
Senior Member

L'Avatar di rollone77

Iscritto dal: May 2003
Città: Fornacette (PI)
Quote:
una p4p800deluxe di un mio amico faceva la stessa cosa: a lui si era bruciato anche l'ali, cambiato quello il problema persisteva: luce del monitor gialla, non caricava il bios, nonostante la luce sulla scheda madre fosse accesa e le ventole della cpu girassero. provate tutte le periferiche sul mio pc e funzionavano. l'abbiamo portata in assistenza in quanto ancora in garanzia, appena sa quancolsa se vuoi ti posso dire cos'era, visto che il problema mi sembra il medesimo.

ciao
C2d e6750@3200 cooled by zalman 9500led- Asus Pk5-e/Wifi-AP - Teamgroup DDR2 800 value 2X1Gb- Clud3d HD4850 512Mb- Seagate 250Gb sata2 - DVD-RW Nec Ad 7170s - Lg Dvd 16/48-Seti BOINC:Emperor di 1°livello Ho Trattato con:Slamtilt-alexbsc-Upgrade_0-kalius
UN ALTRO MORSO....PER FAVORE
rollone77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 15:37   #4458
Alpha Centauri
Senior Member

Si, si mi interessa, anche se con ogni probabilità non ne caverò un ragno dal buco (tiro ad indovinare: in assistenza la montano, non parte, constatano se è rotta dall'utente o meno e ve la cambiano).... La sintomatologia sembra essere la stessa, tranne che l'ali a me va e che giro dietro ups.

Grazie.

Ps ragazzi, quale sarebbe il prezzo di una p4p800 liscia senza I/O shield, cavi ed accessori vari??
Forse ho trovato qualcosa... Ma io non vorrei spendere sopra i 40€, e penso che una p4p800 liscia in tali condizioni non dovrebbe valere di + giusto?

Old 12-05-2006, 15:53   #4459
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Se ti può interessare ho avuto un problema simile con una P4P800 Deluxe. Faceva proprio come te, il pc partiva ma schermo nero e nessun segno di vita, non caricava nulla. Poi il fatto che non bippi credo sia normale, queste asus Ai series non bippano ma "parlano" dicendoti cosa c' è che non va. Io collegai la P800 Deluxe ad un paio di casse (perchè altrimenti era muta) e quando provavo mi diceva una frase incomprensibile che solo dopo molti ascolti sono riuscito a decifrare; "System error....CPU failed" o qualcosa del genere. Alla fine ho scoperto che era il soket difettoso, infatti se esercitavo pressione sul dissipatore o comunque cercavo di smuoverlo leggermente mentre il sistema era acceso, ad un certo punto.... tac e partiva!

Ultima modifica di goriath : 12-05-2006 alle 15:55.
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 16:03   #4460
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goriath
Se ti può interessare ho avuto un problema simile con una P4P800 Deluxe. Faceva proprio come te, il pc partiva ma schermo nero e nessun segno di vita, non caricava nulla. Poi il fatto che non bippi credo sia normale, queste asus Ai series non bippano ma "parlano" dicendoti cosa c' è che non va. Io collegai la P800 Deluxe ad un paio di casse (perchè altrimenti era muta) e quando provavo mi diceva una frase incomprensibile che solo dopo molti ascolti sono riuscito a decifrare; "System error....CPU failed" o qualcosa del genere. Alla fine ho scoperto che era il soket difettoso, infatti se esercitavo pressione sul dissipatore o comunque cercavo di smuoverlo leggermente mentre il sistema era acceso, ad un certo punto.... tac e partiva!
Molto interessante.... peraltro un un dissi tipo zalman 7700 sul socket, quindi qualche problema potrebbe averlo avuto, anche se dubito: avendo i dischi appesi, gli scossoni avrebbero spaccato prima loro del socket.
Però una cosa: anche mio fratello mi suggeriva che i case di oggi spesso sono senza altoparlante xchè le mobo moderne hanno il reported speech _(mi pare si chiami così), xò io non lo avevo abilitato da bios, e non potendoci entrare adesso, me la posso prendere allegramente in saccoccia. Aggiungo: le casse erano collegate al momento della rottura ed anche in precedenza (ad una sche. audio pci), ma nons entivo la voce. Mentre comunque confermo che durante il post la mobo bippa di default se ci si attacca un altoparlantino. La mia non emetteva rumori proprio xchè non lo aveva. adesso ho una mobo gemella ed ho attaccato una ltoparlante e senza settare nulla nel bios, dopo un cmos reset posso dirti che bippa durante il power on self test.
cosa dovrei fare per avere un reported speech nella mia situazione durante i test che eseguirò sulla mobo??

Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian