|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4421 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Windows 7. Concordo anche io sul togliere MSE. SpywareBlaster ed Emisoft Antimalware da cosa mi proteggerebbero? Sono on demand o in tempo reale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4422 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non terrei altre cose in realtime. Ad avira puoi associare on demand malwarebytes e hitmanpro.
Per aumentare la sicurezza puoi usare emet (migliora le protezioni di windows, non occupa risorse), puoi attivare il firewall http://www.sphinx-soft.com/Vista/order.html (un'interfaccia per il firewall integrato di windows) o se preferisci installarne uno di terze parti come comodo o online armor, e sopratutto usare sandboxie per proteggere la navigazione
![]() |
#4423 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Dulcis in fundo, dirci con quale browser navighi ed eventualmente cambiare anche i DNS del tuo provider con altri piu' sicuri come i norton dns oppure gli open....
![]() |
#4424 |
Senior Member
|
Browser: firefox e chrome. DNS: al momento quelli di google, in passato quelli di opendns.
Ricapitolando: tolgo MSE, tengo Avira, firewall: non vorrei sw ulteriori, quindi escludo qualcosa da installare, uso quello di seven? E invece tra i vari EMET, EMA, Hitmanpro, malwarebytes e Spyware blaster cosa posso usare? sono tutti più o meno simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4425 | |||
Senior Member
|
Quote:
https://dns.norton.com/dnsweb/dnsForHome.do Quote:
Emet non è un programma come gli altri http://support.microsoft.com/kb/2458544/it Quote:
Io ti consiglio malwarebytes + hitmanpro, ma nessuno ti vieta di usarli tutti a piacimento (tanto sono on demand, non ti rallentano niente)
![]() |
![]() |
#4426 |
Senior Member
|
Grazie per i vostri consigli!
Una domanda: ho un nas (qnap), aggiornano il fw, mi è spuntata questa strana nuova voce: antivirus http://www.qnap.com/it/fw_v35/antivirus.asp sapete spiegarmi meglio come funziona questa cosa? sostanzialmente è un antivirus che gira sul nas? e mi controlla solo il nas o tutta la "rete" di pc? lo attivo o non lo attivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4427 |
Senior Member
|
Non saprei, non è molto chiaro.
Penso scansioni solo il nas e su richiesta eventualmente i pc in rete (non ne sono sicuro). In ogni caso clamav è abbastanza penoso, quindi se possibile lo disattiverei
![]() |
#4428 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve a tutti, al momento ho installato la suite comodo internet security. In internet ho trovato un'offerta per panda internet security 2012 con licenza per 5 anni a 10 euro. In base alla vostra esperienza, qual è migliore tra le due?Il pc e' utilizzato per motivi domestici, non p. iva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4429 |
Senior Member
|
avevo scritto in altra sezione, ma mi hanno indirizzata qui, quindi riporto:
----- ciao da tempo sui miei windows 7 uso questa soluzione per la sicurezza: 1 avast antivirus free 2 comodo ( solo firewall) 3 ad-aware free ( x trjan e quant'altro, che non lascio attivo, ma lo avvio io ogni tanto manualmente) adesso sto installando un nuovo SO sul nuovo ssd, e ho gia messo avasta e comodo..e fin qui mi trovo bene non ho al momento rimesso ad-aware, perchè sinceramente quando lo avvio è sempre lento..se voglio controllare aqnche un singolo file..quando lo avvio passa sempre un sacco di tempo.. secondo voi se ne può far a meno? nel senso può bastare avast? nei SO dfove mettevo anche ad-aware, io ho sempre disabilitato il defender di windows..potrei tenere quello al posto di ad-aware o similari? oppure mi consigliate un programma legegro alternativo ad ad-aware? da tenere li non in linea..ma da avere come alternativa a cosa dice avast su certi file.. ciao grazie Simona
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4430 |
Senior Member
|
Al posto di ad-aware usa http://www.malwarebytes.org/products/malwarebytes_free e/o questo http://www.surfright.nl/en/hitmanpro/
Essendo on-demand possono coesistere tranquillamente Malwarebytes è gratuito, Hitmanpro è solo in versione trial, ma i 30 giorni di prova li puoi attivare quando vuoi. Vuol dire che normalmente fai la tua scansione e se non viene rilevato niente stai tranquilla così. Se e quando verrà rilevato qualcosa (controlla sempre bene perchè i falsi positivi sono in agguato) per rimuovere le minacce puoi attivare la versione di prova e procedere alla rimozione. Da quel momento continuerà a funzionare per 30 giorni. Quindi è da usare se si trova qualcosa di estremamente pericoloso, normalmente dovrebbe bastare malwarebytes
![]() |
#4431 | |
Senior Member
|
Quote:
ok posso provare allora questo malwarebytes free che in pratica fa la stessa cosa di ad aware a quanto ho capito l'importante è che avendo gia avast on-line..spero che questo programma normalmente non si avvia, nel senso che se serve faccio partire io la scansione..questo per non appesantire ulteriormente il sistema, che gia con avast e comodo attivi è sufficiente ciao grazie
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4432 |
Senior Member
|
Si, on-demand vuol dire su richiesta, quindi si avvia solo quando lo apri te
![]() |
#4433 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Non fa la stessa cosa, e' migliore.
![]() |
#4434 |
Senior Member
|
allora sono in barca :-)
ragazzi spero sia facile da usare..ma immagino basta fare scan :-) ops...dal link sopra di marco, se faccio download versione free..ma ti manda in una scheda dove accanto parla di shareware.. sbaglio qualcosa io?
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() Ultima modifica di Simona85 : 29-01-2012 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4435 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1898627
![]() |
![]() |
![]() |
#4436 |
Senior Member
|
ok grazie
![]() sempre romagnolo, come con la guida di comodo, ottimo
![]() |
![]() |
![]() |
#4437 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
prima di formattare usavo questa configurazione:
- antivir -comodo firewall - super antyspyware -prevx -malware bytes, a squared ma di questi due solamente lo scanner nell'altro discussione mi hanno consigliato di tenere solamente antivir comodo firewall e malware bytes. COme mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4438 |
Senior Member
|
Perchè superantispyware non è molto buono, e prevx è a fine vita (sostituito da webroot secure anywhere che però ad ora non prevede una versione free)
Io farei Antivir Comodo Malwarebytes HitmanPro, che si appoggia a drweb gdata e emsisoft (sempre occhio ai falsi positivi)
![]() |
#4439 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Sul mio PC ho eliminato prevx, come simil HIPS uso Winpatrol, la versione free non controlla le variazioni in tempo reale ma le puoi impostare fino a 1 minuto.
![]() |
#4440 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.