Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2012, 12:38   #4421
Pollocedrone
Senior Member

L'Avatar di Pollocedrone

Iscritto dal: May 2008
Windows 7. Concordo anche io sul togliere MSE. SpywareBlaster ed Emisoft Antimalware da cosa mi proteggerebbero? Sono on demand o in tempo reale?
Pollocedrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 14:52   #4422
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Non terrei altre cose in realtime. Ad avira puoi associare on demand malwarebytes e hitmanpro.
Per aumentare la sicurezza puoi usare emet (migliora le protezioni di windows, non occupa risorse), puoi attivare il firewall http://www.sphinx-soft.com/Vista/order.html (un'interfaccia per il firewall integrato di windows) o se preferisci installarne uno di terze parti come comodo o online armor, e sopratutto usare sandboxie per proteggere la navigazione
Old 24-01-2012, 17:25   #4423
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Dulcis in fundo, dirci con quale browser navighi ed eventualmente cambiare anche i DNS del tuo provider con altri piu' sicuri come i norton dns oppure gli open....
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 18:26   #4424
Pollocedrone
Senior Member

L'Avatar di Pollocedrone

Browser: firefox e chrome. DNS: al momento quelli di google, in passato quelli di opendns.

Ricapitolando: tolgo MSE, tengo Avira, firewall: non vorrei sw ulteriori, quindi escludo qualcosa da installare, uso quello di seven? E invece tra i vari EMET, EMA, Hitmanpro, malwarebytes e Spyware blaster cosa posso usare? sono tutti più o meno simili?
Old 24-01-2012, 19:08   #4425
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Originariamente inviato da Pollocedrone Guarda i messaggi
Browser: firefox e chrome. DNS: al momento quelli di google, in passato quelli di opendns.
Tra i dns di google e quelli del tuo provider non è che cambi molto... se li cambi tanto vale metterne di sicuri come questi
https://dns.norton.com/dnsweb/dnsForHome.do

Quote:
firewall: non vorrei sw ulteriori, quindi escludo qualcosa da installare, uso quello di seven?
Quello che ti ho segnalato io è solo un'interfaccia grafica che semplifica l'utilizzo del firewall integrato di windows

Quote:
E invece tra i vari EMET
Emet non è un programma come gli altri http://support.microsoft.com/kb/2458544/it

Quote:
EMA, Hitmanpro, malwarebytes e Spyware blaster cosa posso usare? sono tutti più o meno simili?
Spywareblaster è un immunizzatore per il browser, gli altri sono antimalware, grosso modo siamo là (hitmanpro usa più motori di scansione in cloud)
Io ti consiglio malwarebytes + hitmanpro, ma nessuno ti vieta di usarli tutti a piacimento (tanto sono on demand, non ti rallentano niente)
Old 27-01-2012, 09:45   #4426
Pollocedrone
Senior Member

L'Avatar di Pollocedrone

Grazie per i vostri consigli!

Una domanda: ho un nas (qnap), aggiornano il fw, mi è spuntata questa strana nuova voce: antivirus

http://www.qnap.com/it/fw_v35/antivirus.asp

sapete spiegarmi meglio come funziona questa cosa? sostanzialmente è un antivirus che gira sul nas? e mi controlla solo il nas o tutta la "rete" di pc? lo attivo o non lo attivo?
Old 27-01-2012, 15:19   #4427
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Non saprei, non è molto chiaro.
Penso scansioni solo il nas e su richiesta eventualmente i pc in rete (non ne sono sicuro).

In ogni caso clamav è abbastanza penoso, quindi se possibile lo disattiverei
Old 29-01-2012, 10:52   #4428
andreacosta85
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti, al momento ho installato la suite comodo internet security. In internet ho trovato un'offerta per panda internet security 2012 con licenza per 5 anni a 10 euro. In base alla vostra esperienza, qual è migliore tra le due?Il pc e' utilizzato per motivi domestici, non p. iva.
andreacosta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 11:00   #4429
Simona85
Senior Member

avevo scritto in altra sezione, ma mi hanno indirizzata qui, quindi riporto:
-----
ciao

da tempo sui miei windows 7 uso questa soluzione per la sicurezza:

1 avast antivirus free
2 comodo ( solo firewall)
3 ad-aware free ( x trjan e quant'altro, che non lascio attivo, ma lo avvio io ogni tanto manualmente)

adesso sto installando un nuovo SO sul nuovo ssd, e ho gia messo avasta e comodo..e fin qui mi trovo bene

non ho al momento rimesso ad-aware, perchè sinceramente quando lo avvio è sempre lento..se voglio controllare aqnche un singolo file..quando lo avvio passa sempre un sacco di tempo..

secondo voi se ne può far a meno?
nel senso può bastare avast?
nei SO dfove mettevo anche ad-aware, io ho sempre disabilitato il defender di windows..potrei tenere quello al posto di ad-aware o similari?

oppure mi consigliate un programma legegro alternativo ad ad-aware?
da tenere li non in linea..ma da avere come alternativa a cosa dice avast su certi file..

ciao grazie
Simona
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 11:51   #4430
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Al posto di ad-aware usa http://www.malwarebytes.org/products/malwarebytes_free e/o questo http://www.surfright.nl/en/hitmanpro/
Essendo on-demand possono coesistere tranquillamente

Malwarebytes è gratuito, Hitmanpro è solo in versione trial, ma i 30 giorni di prova li puoi attivare quando vuoi.
Vuol dire che normalmente fai la tua scansione e se non viene rilevato niente stai tranquilla così. Se e quando verrà rilevato qualcosa (controlla sempre bene perchè i falsi positivi sono in agguato) per rimuovere le minacce puoi attivare la versione di prova e procedere alla rimozione. Da quel momento continuerà a funzionare per 30 giorni. Quindi è da usare se si trova qualcosa di estremamente pericoloso, normalmente dovrebbe bastare malwarebytes
Old 29-01-2012, 12:13   #4431
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Al posto di ad-aware usa http://www.malwarebytes.org/products/malwarebytes_free e/o questo http://www.surfright.nl/en/hitmanpro/
Essendo on-demand possono coesistere tranquillamente

Malwarebytes è gratuito, Hitmanpro è solo in versione trial, ma i 30 giorni di prova li puoi attivare quando vuoi.
Vuol dire che normalmente fai la tua scansione e se non viene rilevato niente stai tranquilla così. Se e quando verrà rilevato qualcosa (controlla sempre bene perchè i falsi positivi sono in agguato) per rimuovere le minacce puoi attivare la versione di prova e procedere alla rimozione. Da quel momento continuerà a funzionare per 30 giorni. Quindi è da usare se si trova qualcosa di estremamente pericoloso, normalmente dovrebbe bastare malwarebytes
ciao marco
ok posso provare allora questo malwarebytes free
che in pratica fa la stessa cosa di ad aware a quanto ho capito

l'importante è che avendo gia avast on-line..spero che questo programma normalmente non si avvia, nel senso che se serve faccio partire io la scansione..questo per non appesantire ulteriormente il sistema, che gia con avast e comodo attivi è sufficiente
ciao grazie
Old 29-01-2012, 12:19   #4432
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Si, on-demand vuol dire su richiesta, quindi si avvia solo quando lo apri te
Old 29-01-2012, 13:31   #4433
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ciao marco
ok posso provare allora questo malwarebytes free
che in pratica fa la stessa cosa di ad aware a quanto ho capito
Non fa la stessa cosa, e' migliore.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 15:35   #4434
Simona85
Senior Member

allora sono in barca :-)
ragazzi spero sia facile da usare..ma immagino basta fare scan :-)

ops...dal link sopra di marco, se faccio download versione free..ma ti manda in una scheda dove accanto parla di shareware..
sbaglio qualcosa io?

Ultima modifica di Simona85 : 29-01-2012 alle 15:42.
Old 29-01-2012, 15:42   #4435
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
allora sono in barca :-)
ragazzi spero sia facile da usare..ma immagino basta fare scan :-)

Guida

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1898627
Old 29-01-2012, 16:33   #4436
Simona85
Senior Member

ok grazie
sempre romagnolo, come con la guida di comodo, ottimo
Old 02-02-2012, 08:01   #4437
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
prima di formattare usavo questa configurazione:

- antivir
-comodo firewall
- super antyspyware
-prevx
-malware bytes, a squared ma di questi due solamente lo scanner

nell'altro discussione mi hanno consigliato di tenere solamente antivir comodo firewall e malware bytes. COme mai?
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 11:06   #4438
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Perchè superantispyware non è molto buono, e prevx è a fine vita (sostituito da webroot secure anywhere che però ad ora non prevede una versione free)

Io farei
Antivir
Comodo
Malwarebytes
HitmanPro, che si appoggia a drweb gdata e emsisoft (sempre occhio ai falsi positivi)
Old 02-02-2012, 11:10   #4439
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Sul mio PC ho eliminato prevx, come simil HIPS uso Winpatrol, la versione free non controlla le variazioni in tempo reale ma le puoi impostare fino a 1 minuto.
Old 02-02-2012, 11:57   #4440
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Perchè superantispyware non è molto buono, e prevx è a fine vita (sostituito da webroot secure anywhere che però ad ora non prevede una versione free)

Io farei
Antivir
Comodo
Malwarebytes
HitmanPro, che si appoggia a drweb gdata e emsisoft (sempre occhio ai falsi positivi)
bene grazie
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian