Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2022, 15:50   #44201
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Fino ad ora ho sempre avuto device da max 150€ ma adesso vorrei anche fare la pazzia di spendere max 500€ ma avere un device che ha una fotocamera decente che faccia ottime foto anche di notte, prima mi portavo una compatta ma adesso mi rompo a portamela in giro insieme ad altre robe quindi meno robe mi porto e meglio è, ovviamente mi interessa anche il discorso ricezione (che però sembra essere snobbato nelle recensioni )
in quanto con lo stesso operatore (iliad) il mio xiaomi mi a1 in alcune zone era morto mentre con altri device (huawei p20) e un altro di cui non ricordo il nome nelle stesse zone andavano benissimo.

Putroppo mi è venuta fuori quest'esigenza nel periodo peggiore.
Direi che 500 euro sei fuori range della discussione
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 17:00   #44202
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Direi che 500 euro sei fuori range della discussione
Ho scritto potrei fare pure la pazzia dei 500€, non significa che non possa essere interessato a conoscere i device entro i 250€ dal momento che ho specificato che tale pazzia la farei solo se c'è uno step valido per le caratteristiche che cerco.

Per il resto direi che se non sei un mod e se non hai da aggiungere qualcosa di utile puoi mettermi nella lista ignorati.

Ultima modifica di 29Leonardo : 20-07-2022 alle 17:03.
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 19:26   #44203
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16876
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
allo stato attuale, sull' amazzone, tra 150-180 euro cos' è meglio per :
- Meet e similari
- video
- pdf
- autonomia e ricarica rapida
- schermo grande
- recente
grazie in anticipo
a quel prezzo non puoi aver tutto, soprattutto in questo periodo (e ancora per un anno minimo) tra scarsità materie prime, covid, guerre e inflazione a 2 cifre.
In pagina 1 vedi il Redmi Note 10S che oggi sta a 156 euro (ma meglio se lo prendi a 20 in più su amazon visto che il sensore prossimità è software e può dare problemi), o il Realme 8 5G che anche lui sta a quelle cifre.
Autonomia ne hanno ma la ricarica è rapida ma non rapidissima ovvio visto che costano poco, qualità video appena sufficiente ma per averla decente devi spendere il triplo.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 19:38   #44204
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16876
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Fino ad ora ho sempre avuto device da max 150€ ma adesso vorrei anche fare la pazzia di spendere max 500€ ma avere un device che ha una fotocamera decente che faccia ottime foto anche di notte, prima mi portavo una compatta ma adesso mi rompo a portamela in giro insieme ad altre robe quindi meno robe mi porto e meglio è, ovviamente mi interessa anche il discorso ricezione (che però sembra essere snobbato nelle recensioni )
in quanto con lo stesso operatore (iliad) il mio xiaomi mi a1 in alcune zone era morto mentre con altri device (huawei p20) e un altro di cui non ricordo il nome nelle stesse zone andavano benissimo.

Putroppo mi è venuta fuori quest'esigenza nel periodo peggiore.
Questi sono i device sopra ai 300 che hanno un senso IMHO (al netto di qualche ex top gamma che magari va sottocosto alcune ore e che ovvio ora non so)
https://www.hdblog.it/compara/5226-4782-5447-5416.html
Con Oppo Find X3 Neo che è quello con le foto migliori ma anche gli altri non fanno schifo. Il Motorola è quello più scarso come prestazioni ma con la ricezione migliore ma comunque anche gli altri vanno bene.
Il Samsung A52S consigliato in pagina 1 in ricezione è solo discreto e non ottimo, in pagina 1 trovi anche l'Honor che fa buone foto per il prezzo e ha una ricezione stellare ma gli aggiornamenti sono lenti e quando decideranno di far uscire Android 12 non so poi se avrà mai un 13 ed è l'unica incognita di un ottimo telefono.
Noi oltre i 300 di più non possiamo dire non essendo il nostro pane e comunque tanti costosi usciti nel 2022 sono peggio di quelli da 200-300 di pagina 1, solo quelli del 2021 ex top calati di prezzo valgono la pena se trovati a 350-400
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 20:54   #44205
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Grazie, mi son dimenticato di chiedere un'altra cosa, per non avere il problema della leggibilità dello schermo sotto al sole che parametro devo tenere in considerazione nelle recensioni, la luminanza dello schermo che deve essere il piu alta possibile?
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 20:59   #44206
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17359
Vorrai dire la luminosità... diciamo.o che potendo scegliere Amoled o oled hanno schermi più luminosità di quelli LCD, però in questa fascia certo non puoi pretendere schermi di top di gamma

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 06:32   #44207
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sì perchè tu lo tieni per molti anni per cui quei 50 euro spalmati su 4 anni sono ben spesi, se è della tua città magari se trovi il telefono e li chiami andando di persona magari ti fanno un 10 euro di sconto risparmiando la spedizione
Alla fine ho comprato il Realme GT Master 6/128 sulla baia a 219 euri durante il primeday.
Lo uso da qualche giorno e mi sembra un buon dispositivo e un ottimo aggiornamento del Redmi 7. Mi auguro duri a lungo, almeno 3 anni.
Grazie per i consigli!

Ho solo un dubbio: il caricatore della confezione è un 10v/6,5a che temo stressi troppo la batteria (oltre ad essere 'ingombrante' da portare in giro). Secondo voi ci sono controindicazioni ad usare un classico 5v/2,5a?
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93

Ultima modifica di Mc_Sturl4 : 21-07-2022 alle 06:36.
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 06:44   #44208
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4952
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
a quel prezzo non puoi aver tutto, soprattutto in questo periodo (e ancora per un anno minimo) tra scarsità materie prime, covid, guerre e inflazione a 2 cifre.
In pagina 1 vedi il Redmi Note 10S che oggi sta a 156 euro (ma meglio se lo prendi a 20 in più su amazon visto che il sensore prossimità è software e può dare problemi), o il Realme 8 5G che anche lui sta a quelle cifre.
Autonomia ne hanno ma la ricarica è rapida ma non rapidissima ovvio visto che costano poco, qualità video appena sufficiente ma per averla decente devi spendere il triplo.
grazie
Xiaomi Note 10 5G o Note 11?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 07:07   #44209
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
per non avere il problema della leggibilità dello schermo sotto al sole che parametro devo tenere in considerazione nelle recensioni, la luminanza dello schermo che deve essere il piu alta possibile?
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Vorrai dire la luminosità...
in realtà ha ragione lui... luminosità è un termine generico del linguaggio comune, con significato ambiguo;
la grandezza fotometrica è proprio la luminanza (quella che misuri in nit ovvero cd/mq)

https://it.wikipedia.org/wiki/Lumino...0_(percezione)
https://it.wikipedia.org/wiki/Luminanza_(fisica)
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 07:25   #44210
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10636
un degno erede per lo Xiaomi Mi A3 ?

ieri è caduto e ha centrato l'unica cosa non protetta dalla cover, la telecamera centrale... spaccata
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 07:27   #44211
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16876
Quote:
Originariamente inviato da Mc_Sturl4 Guarda i messaggi
Alla fine ho comprato il Realme GT Master 6/128 sulla baia a 219 euri durante il primeday.
Lo uso da qualche giorno e mi sembra un buon dispositivo e un ottimo aggiornamento del Redmi 7. Mi auguro duri a lungo, almeno 3 anni.
Grazie per i consigli!

Ho solo un dubbio: il caricatore della confezione è un 10v/6,5a che temo stressi troppo la batteria (oltre ad essere 'ingombrante' da portare in giro). Secondo voi ci sono controindicazioni ad usare un classico 5v/2,5a?
No, anzi bene usarne uno più soft nella carica per il bene della bateria e usare quello fast solo nelle occasioni in cui hai urgenza di caricarlo

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
grazie
Xiaomi Note 10 5G o Note 11?
No, i device da prendere sono quelli in pagina 1 e come ti ho detto Redmi Note 10S, il 10 5G non S non è amoled e il pannello è sullo scarso e ha un SoC che alla fine non diverge da quello del 10S consigliato, il Note 11 ha un SoC il 680 snapdragon che lagga anche in cose semplici e diciamo non è ben riuscito. Il 10S è quello che va meglio ma da prendere su Amazon perchè il fatto che tutti i Redmi non hanno il sensore di prossimità può essere un problema ma è soggettivo, se il problema lo noto fai il reso che su altri negozi invece diventa problematico.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 07:27   #44212
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6172
Quote:
Originariamente inviato da Mc_Sturl4 Guarda i messaggi
Ho solo un dubbio: il caricatore della confezione è un 10v/6,5a che temo stressi troppo la batteria (oltre ad essere 'ingombrante' da portare in giro). Secondo voi ci sono controindicazioni ad usare un classico 5v/2,5a?
Nessuna, io uso un vecchio 1A e la carica lenta non può che giovare alla batteria e al resto dell'elettronica.
Il mio Xiaomi Note 5 del 2018 ha ancora la batta al 75% di salute dopo 4 anni di ricariche.
(e devo dire che AccuBattery è comodissimo per rilevare anche eventuali cavi fallati, visto che mostra i mA di ricarica istantanei)
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 07:28   #44213
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16876
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
un degno erede per lo Xiaomi Mi A3 ?

ieri è caduto e ha centrato l'unica cosa non protetta dalla cover, la telecamera centrale... spaccata
Vedi pagina 1 in base a quanto vuoi spendere, sta tutto scritto lì
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 08:20   #44214
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
un degno erede per lo Xiaomi Mi A3 ?

ieri è caduto e ha centrato l'unica cosa non protetta dalla cover, la telecamera centrale... spaccata
Aggiungerei che avendo l'A3 un'interfaccia pulita vicina ad Android cosidetto stock, un erede per similitudine sarebbe un Realme o un Motorola direi.
Valuta il Realme GT Master Edition che adesso è consigliato come miglior rapporto dotazione/prezzo, in fascia medio bassa
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 10:43   #44215
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2834
Ciao ragazzi,

Devo cambiare (purtroppo di corsa) lo smartphone causa guasto.
Entro i 300 euro quale tra il Samsung A52s e il Realme GT Master Edition è meglio? So che sono leggermente fuori budget rispetto al topic ma con qualche offerta si arriva anche a 270.

Non ho richieste particolari salvo una buona batteria e una ricarica discretamente rapida.
L'A52s sarebbe in vantaggio perchè ha la microsd, di contro il Realme costa qualcosa di meno sui principali store, anche se i 235 euro che si trovano in giro sono per la versione brandizzata TIM e su uno store che non conosco.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"

Ultima modifica di fra55 : 21-07-2022 alle 10:50.
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 10:48   #44216
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Devo cambiare (purtroppo di corsa) lo smartphone causa guasto.
Entro i 300 euro quale dei due device in oggetto è meglio? So che sono leggermente fuori budget rispetto al topic ma con qualche offerta si arriva anche a 270.

Non ho richieste particolari salvo una buona batteria e una ricarica discretamente rapida.
L'A52s sarebbe in vantaggio perchè ha la microsd, di contro il Realme costa qualcosa di meno sui principali store, anche se i 235 euro che si trovano in giro sono per la versione brandizzata TIM e su uno store che non conosco.
manca l'oggetto
uno è a52s, l'altro Realme...?
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 10:49   #44217
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2834
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
manca l'oggetto
uno è a52s, l'altro Realme...?
Scusa GT Master Edition, integro subito il post
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 11:46   #44218
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
L'A52s sarebbe in vantaggio perchè ha la microsd, di contro il Realme costa qualcosa di meno sui principali store, anche se i 235 euro che si trovano in giro sono per la versione brandizzata TIM e su uno store che non conosco.
Infatti i prezzi di hdblog sono sempre una barzelletta... se sei amante dell'avventura, auguri! tanto vale prendere sul marketplace di Amzn allora. La differenza per il Realme GT Master è tra i 235 degli amicucci di hdblog rispetto ai 288 venduto e spedito da Amzn (e forse nobrand)...

Ultima modifica di giulia1300 : 21-07-2022 alle 11:48.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 12:05   #44219
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2834
Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
Infatti i prezzi di hdblog sono sempre una barzelletta... se sei amante dell'avventura, auguri! tanto vale prendere sul marketplace di Amzn allora. La differenza per il Realme GT Master è tra i 235 degli amicucci di hdblog rispetto ai 288 venduto e spedito da Amzn (e forse nobrand)...
Sì ho visto...
Tra i due telefoni, a parità di prezzo o quasi quale consiglieste?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 12:15   #44220
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
fosse per me il Samsung per gli aggiornamenti (sulla carta più longevo) e per la microsd, per me irrinunciabile
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Lefant M1 è un ottimo robot che l...
Un assistente virtuale potrà risp...
Windows 11 24H2, disponibile al download...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v