|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
|
grazie
|
|
|
|
|
#422 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao a tutti,
è possibile attivare l'adsl tiscali senza una linea telecom attiva? In realtà l'impianto in casa c'è, ma la linea è inattiva... eppoi qualcuno ha aggiornamenti sulla notizia che la TELECOM avrebbe intenzione di imporre un canone anche per le sole linee dati? Grazie a tutti Rob |
|
|
|
|
#423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
In quel caso il doppino essendo collegato ad un apparato proprietario non sarebbe una linea dati ma una vera e propria linea in ULL dove il gestore concorrente (Fastweb, wind ecc.) paga da sempre a telecom un affitto sugli 8€/mese (i doppini restano sempre di proprietà TI).
|
|
|
#424 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti sono un totale newbie da queste parti e avrei bisogno del Vs prezioso aiuto...
Ho letto in questo thread di disattivare il NAT per collegare il Pirelli ad un Access Point Wireless...bene, come si fa'? Non ho visto nessun tastino sul Modem/Router e visto che telnet mi rifiuta la connessione...come posso fare? Vi prego Inoltre ho letto anche di wholesale e shared access...cosa sono? Grazie mille x l'attenzione nipponjin |
|
|
|
|
#425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
|
|
|
|
|
#426 |
|
Member
|
Ho utilizzato il numero tiscali in questi giorni e posso dire che la qualità è più che buona...forse anche troppo alto il volume..
Ci sarebbe una cosa fastidiosa, e riguarda un piccolo silenzio (come un interruzione) che si avverte quando quando si finisce di parlare e tocca all'altro interlocutore parlare succede anche a voi? |
|
|
|
|
#427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E infatti alle prime chiamate che ho fatto è stata la prima cosa che ho notato. |
|
|
|
|
|
#429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
è da metà maggio che ho sottoscritto il VOIP ma sulla fattura ancora nulla - a qualcuno è stato addebitato il modem e le telefonate?
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
#430 | |
|
Member
|
Quote:
è vero non influisce, ma mette un po' d'ansia per quanto riguarda la bolletta per me è un po' presto riceverla, visto che il servizio mi è stato attivato il 15 luglio e ho i primi 3 mesi gratis piuttosto, a me è capitato di ricevere il modem-router il 19 luglio, quindi per 4 giorni (da venerdi a martedi) sono rimasto senza connessione visto che i contratti telefonici prevedono il rimborso se per un tot di giorni si rimane senza servizio, secondo voi ci sono gli estremi per un 4 mese gratis?
|
|
|
|
|
|
#431 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
raggiungibilità porte 8080 e 8081 da rete esterna
Scusate ma se io inserisco delle regole di NATTING sulle porte 8080 e 8081 verso indirizzi interni che difficilmente verranno assegnati (sopra 200) non ottengo il risultato di chiudere accesso al router da rete esterna ?
|
|
|
|
|
#432 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Qualcuno mi sa dire niente riguardo cosa siano Wholesale e Shared Access ?Cheers nipponjin |
|
|
|
|
|
#433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni tipologia contrattuale permette la fornitura di servizi diversi, e dipende dall'interconnessione fisica che esiste tra il luogo di fornitura del servizio e l'operatore. Cioè se Tiscali raggiunge direttamente la mia centrale, allora mi trovo in ULL (unboundling local loop); se non raggiunge direttamente la mia centrale ma questa è collegata attraverso una certa rete ad una servita da Tiscali, allora sono in SA. Se non sono raggiunto praticamente da niente sono in Wholesale. Almeno questo è quello che ho capito, però la solfa non cambia molto: come l'operatore raggiunge il tuo doppino fa sì che possa fornirti servizi diversi. |
|
|
|
|
|
#434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Se faccio il distacco da Telecom, posso collegare 2 telefoni al modem tiscali?un cordless vicino al modem(nessun problema immagino!) ed un telefono normale in un altra stanza!come faccio a collegare questo ultimo alla linea tiscali??lo dovrei collegare al modem?o posso collegare il modem alla ex linea telefonica telecom ed alimentare così l'altro telefono? |
|
|
|
|
|
#435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#436 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
#437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così quand'anche ti chiamassero su quell'altro, squilla sempre la tua linea principale. O fai come qualcun'altro che ha comprato un set di cordless. |
|
|
|
|
|
#439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#440 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Livorno
|
Oggi mi accingo a fare il contratto tiscali per la 6mega piu voip, digito il mio numero telefonico e il sistema mi da il via libera segnalandomi la solita frase "Complimenti!
Il tuo numero è raggiunto dalla SuperVelocità Tiscali. Naviga senza limiti con l'Adsl 6 Mega Flat." Proseguo la procedura di registrazione e mi accorgo che in alto nella dicitura: dati linea telefonica viene scritto: "Tiscali ADSL 6 Mega Flat ws (4)" Mi nasce un dubbio non é che tiscali non avendo raggiunto la mia citta (Livorno) in ULL da per adesso un 4mega in Wholesale?! Una parziale conferma mi é stata fornita da un operatore Tiscali che mi assicurava l'unbuilding a Dicembre 2005. Difatti se applico numeri telefonici di altre utenze di Pisa e Firenze dove so per certo che Tiscali ha i suoi Dslam in centrale la dicitura varia da "Tiscali ADSL 6 Mega Flat New" a "Tiscali ADSL 6 Mega Flat 2005" Ora magari é una mia interpretazione errata, ma se cosí fosse, si prospetterebbero gli estremi per una pubblicitá ingannevole o quantomeno fuorviante, visto che appare chiaro la possibilitá, dal momento che mi si dá la possibilitá di stupulare con loro il contratto, di lasciare mamma Telecom?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.

?