|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ti ringrazio, me le puoi spedire su [email protected] ? per problemi intendevo dire se c'è possibilità con il tempo che la polverina possa "staccarsi" dal foglio stampato (a volte mi è capitato con alcune fotocopie), magari perchè la polverina può essere di una qualità inferiore. grazie |
|
|
|
|
|
|
#422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
No quello, in genere è un problema di riscaldamento. Cioè il toner non è stato fissato bene a causa della temperatura troppo bassa del fusore o dello spessore troppo elevato della carta. Occorre scegliere, nei driver, con cura il tipo di carta su cui si stampa (normale, sottile, spessa, cartoncino ecc...) in modo che venga usata la temperatura giusta per il tipo di carta usato.
|
|
|
#423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#424 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
|
ricarica cartuccia compatibile
ragazzi vorrei avere una info per queste ricariche...ci sono problemi se, ipotizzando di comprare la ricarica per la cartuccia della mia stampante, ricaro invece una cartuccia compatibile?
CM Stacker Intel Pentium 4 1.5 GHz socket 478, dissy Cooler Master Hyper48 ASUS P4P800S-X Windows XP Professional, ATI Radeon 9250, Masterizzatore LG Dual Layer 16X, Samsung CD-R/RW 52X24X52, Samsung 80 GB 7200 rpm Ultra-ATA/100, Maxtor 80 GB 7200 rpm Ultra-ATA/133,Maxtor 300 GB Serial-Ata, 512 MB DDR Ali Enermax CoolerGiant 600 W Router Wifi Netgear DG834GT 108 Mbps E poi il mio piccino...Joybook 7000 Y37 |
|
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#426 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#427 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
|
problema ricarica
Ciao ragazzi scusate se non parlo delle Samsung ma ho un problema con una ricarica...infatti ho comprato un flacone da 200 per una cartuccia compatibile di EPSON EPL 5800L.
Ho inserito più di metà del flacone...ho agitato bene in tutte le dimensioni ma stampa con delle strisce verticali...ho provato ad agitare il toner dentro e continua ancora. Vedendo nel driver mi ha il nero al massimo e l'indicatore della durata della unità fotoconduttrice a quasi metà...mi chiedo e vi chiedo può essere che si sia deteriorato il tamburo???
CM Stacker Intel Pentium 4 1.5 GHz socket 478, dissy Cooler Master Hyper48 ASUS P4P800S-X Windows XP Professional, ATI Radeon 9250, Masterizzatore LG Dual Layer 16X, Samsung CD-R/RW 52X24X52, Samsung 80 GB 7200 rpm Ultra-ATA/100, Maxtor 80 GB 7200 rpm Ultra-ATA/133,Maxtor 300 GB Serial-Ata, 512 MB DDR Ali Enermax CoolerGiant 600 W Router Wifi Netgear DG834GT 108 Mbps E poi il mio piccino...Joybook 7000 Y37 |
|
|
|
|
|
#428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
salve ragazzi, la mia ml-1510 è alla frutta ed urge ricaricarla
)come prima volta avrei intenzione di comprare 2 o 3 ricariche, tra i vari siti (inglesi ed italiani) che avete elencato quale consigliate in particolare per qualità toner/prezzo/velocità spedizione/ecc ecc? www.tximedia.co.uk con la promo prendi 3 paghi 2 mi sembra molto conveniente, che dite? grazie anticipatamente Ultima modifica di sliver80 : 23-02-2007 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
#429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ciao a tutti ho una samsung ml-2510, ho comprato 3 flaconcini di polvere di ricarica, ho eseguito l'operazione senza intoppi...
ho rimesso la cartuccia nella stampante ma il led rosso che segnala l'esaurimento del toner continua a lampeggiare! bisogna in qualche modo resettarla manualmente o impostare qualche cosa nel pannellino di controllo di windows per la stampante? inoltre nel kit di ricarica che mi è stato fornito ci sono anche dei fusibili da 0.5A! a che servono e dove vanno messi? che sia perchè mancano quelli che lampeggia ancora? sembra già un po troppo macchinosa la situazione!!! confido in una Vs. illuminazione! Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
anche io ho una ml-1510 che ho ricaricato una volta ma ora è quasi finita..cerco qlc sito economico..
|
|
|
|
|
|
#431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
dove comprate le ricariche?
|
|
|
|
|
|
#432 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: roma
|
Ciao ragazzi, sapete se i toner della samsung clp300 sono ricaricabili? grazie
Mi rispondo da solo, ho trovato questo su internet, le ricariche per ogni cartuccia costa 12 euro. Dite che è conveniente? http://www.colortoner.it/modelli.php...lo=3846#ShowMe Ultima modifica di danio_ : 31-05-2007 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
#433 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mi inserisco anche io nella discussione:
ho una ML-1520 che devo ricaricare. Ho visto su colortoner.it un flacone da un chilo che dovrebbe durare un bel po' e un costo per ricarica di 6.7€. Unica cosa: è l'unico in cui c'è scritto "poliestere micronizzato" e non vorrei ci fosse dentro qualcosa di diverso rispetto agli altri. La domanda è: la polvere non va mica "a male"? Inoltre, solo a titolo informativo: finora avevo comprato solo toner originali, però l'ultima volta avevo sbalgiato e preso quello della 1510. Visto che non entrava nella stampante ho provato ad osservarlo meglio. Risultato: unica differenza tra i due? Nella parte superiore di entrambi c'è un foro rettangolare: in quello della 1510 è a destra, in quello della 1520 a sinistra (o viceversa). È bastato svitare i due toner, fare a cambio di coperchio e va che è una meraviglia. Ora domanda: nello svita-avvita descritto sopra, non mi sono minimamente preoccupato di coprire il drum (non lo sapevo) e sono stato sotto una lampada diversi minuti (facciamo una mezz'ora), anche se il drum era rivolto verso il tavolo. Tuttavia non ho riscontrato nessun problema. Siete sicuri che il drum si rovini così facilmente appena vede un po' di luce? Ultima domanda: ho letto (e appreso per la prima volta in questa discussione) che le stampanti bruciano un po' di toner senza però metterlo sul foglio, e che questo va a finire in uno scompartino di scarto dentro al toner. Qualcuno che ha già aperto il toner della 1510-1520 (sono uguali all'interno) sa dirmi dov'è, per pulirlo? Da quel che mi ricordo c'è solo un grande serbatoio, e una rete di plastica (però forata, quindi separa fino a un certo punto...) che divide una parte dall'altra. |
|
|
|
|
|
#434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Secondo me si, infatti non appena ne avrò bisogno le prenderò Solo che mi sembra strano che solo 2 siti vendano ricariche per la 300 (quello sia sito che ebay e un'altro su ebay). Qualcuno ha percaso le istruzioni di quella ricarica e le può mandare ?
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
|
|
|
|
|
|
|
#435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io ho ancora il toner originale ricaricato una volta..dite che posso provare a ricaricarlo ancora qlc volta?o conviene prenderne uno nuovo?
|
|
|
|
|
|
#436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Ancora una volta tranquillamente, a meno che non ti sembra che le stampe attuali siano macchiate (e non sbiadite), come se perdesse toner o se ci fossero i gommini di trascinamento sporchi...
|
|
|
|
|
|
#437 |
|
Senior Member
|
PER CHI HA PROVATO....
Stavo per fare il mio primo ordine su printerfox dopo anni di acquisto in Inghilterra, quando mi sono accorto della possibilità di usare per la Samsung un toner universale, spendendo per 5 flaconi 24 euro +7,20 di s.s., ovvero circa 31 euro invece dei 50 necessari per l'offerta 5x3 del toner dedicato.
Qualcuno ha provato sia quello dedicato alla ML-1210 che quello universale e sa come vanno ? Io quello universale, comprato in Inghilterra, l'ho usato senza problemi, ma sarei curioso di sapere come lo intendono alla printerfox... Leggendo le due descrizioni noto che la differenza di prezzo sarebbe solo per il beccuccio, i guanti, le istruzioni ed una eventuale assistenza. Non fanno cenno alle proprietà chimico/fisiche del toner (ad es. è più o meno nero, si fissa meglio o peggio di quello dedicato, ecc.) Dal loro sito: Toner Dedicato Con questo kit è possibile ricaricare 5 volte la cartuccia toner, esso comprende 5 flaconi di toner nero da 3.000 pagine cadauno, 1 foglio di istruzioni illustrate, 1 tappo a beccuccio per un più agevole inserimento e 1 paio di guanti. Per la ricarica non è necessario eseguire alcun foro. Toner Universale confezione da 5 flaconi di toner nero per stampanti Samsung piccole, dalla 1210 alla 2010, questo toner è testato e garantito per la sua qualità e durata di 3000 copie al 5% a flacone, ATTENZIONE, NON È UN KIT, questa fornitura s'intende destinata a rigeneratori ESPERTI poichè la Printerfox NON concede assistenza su questo articolo, nè istruzioni di ricarica. Qualcuno può raccontare la propria esperienza ?? Ho provato a usare il motore di ricerca nella discussione, ma se scrivo universale non mi dà alcun risultato, anche se io stesso nella prima pagina avevo usato quella parola |
|
|
|
|
|
#438 |
|
Member
|
A me è arrivato stamani il kit 5x3 della printerfox, e ci ho già stampato 400 pagine con la mia ML-1520, tutte venute bene.
Mi daresti il link del toner universale, che non l'ho visto? Comunque sia: il tappo a beccuccio lo puoi rimpiazzare con un imbuto e un paio di guanti di lattice si trovano da tutte le parti! |
|
|
|
|
|
#439 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, sul lato sinistro, è l'ultima voce tra i prodotti in vendita: "Toner in flaconi". La sottovoce è solo Samsung e lo indicano adatto per le stampanti "piccole" come la mia e mi pare la tua. La domanda è proprio questa: del toner normale della printerfox/colortoner se ne sente parlare bene da qualche anno, ma.... esperienze con quello universale nessuna ?? Quote:
Sono anni che lo faccio in questo modo... Ho aperto io il thread 3 anni fa |
||
|
|
|
|
|
#440 |
|
Member
|
Già, è vero! Che vuoi, 22 pagine dopo passa di mente... :P
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.

)