|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Ciao hollywoodundead,
non era mia intenzione ferirti né offenderti. Solo che leggendo così com'è scritto si intende tutt'altra cosa. Nelle centrali telefoniche (di proprietà TELECOM) esistono alcune sale dedicate ad ospitare gli apparati dei provider concorrenti. Nella centrale cui sono allacciato io, a piano terra c'è TELECOM, al primo piano della palazzina ci sono TELETU, INFOSTRADA, TISCALI. Nel mio caso, avendo due linee telefoniche, una proviene dal DSLAM Tiscali ADSL2+, l'altra dal DSLAM TeleTu ADSL1.
|
|
|
#422 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Levanto (SP)
|
Ciao a tutti, se oggi mi ritrovo anch'io a scrivere in questo topic è perché mi considero l'ennesimo utente deluso dal servizio adsl di tele2/tu, di cui sono cliente ormai da qualche annetto (4 o 5? chi se lo ricorda più...).
L'ultimo anno è stato una degenerazione costante a mio avviso, ho anche cambiato modem (prima il loro speedtouch 330 usb) poi un paio di router, i filtri, cambiato pure i dns (attualmente sto provando quelli di google...) ma alla fine il risultato non cambia... Intanto passo a pubblicare i risultati dell'ennesimo test che negli ultimi giorni sto facendo, tutti abbastanza in linea: ![]() Questo test è fresco-fresco, fatto alle ore 20 precise. In contemporanea ho preso i dati forniti dal router (Alice Gate W2+ flashato come US Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway): ![]() Negli ultimi giorni ho notato una grossa variazione delle velocità di DL (l'UL è sempre costante), anche ad orari "strani": ad esempio dopo la mezzanotte c'è un calo della velocità allarmante (0,40 MB/s)... beh insomma mi sarei anche stufato della situazione, e l'alternativa che mi pare più appetibile è Tiscali. I commenti che vedo in giro sono in generale molto positivi e visti i costi ormai livellati delle offerte penso che a provarci si abbia poco da perdere, no? Ad ogni modo, i dati di navigazione sopra cosa vi suggeriscono? A titolo informativo, la portante dovrebbe essere abbastanza vicina a casa mia, diciamo circa 5/600 metri al max. Grazie per l'attenzione!
TT XaserIII V2000 Windowed Antec High Current Gamer 620W APC Back-UPS CS650 AsRock ConroeXFire eSataII Intel C2D E6300 2x2GB A-Data DDR800 Gaming Series MSI GeForce 8800GT OC 512MB Maxtor Diamond10MAX 250GB SATA2+Maxtor Diamond9 80GB ATA133 ASUS DRW1608P3S Realtek HD7.1 FPS1600 4.1 Pinnacle PCTV Rave Fastweb Fibra Windows 7 Ultimate x64 |
|
|
|
|
|
#423 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
2 mega con 10db di attenuazione sisi hahahaha la prossima scusa è:
"lei va lento perchè usa i DNS di google" LADRI. |
|
|
|
|
|
#424 | |
|
Member
|
Quote:
voglio solo capire se i 10db siano pochi/medi/tanti e se siano quelli ke influenzano la velocità bassa... nn sono esperto d 'ste cose... ^^
TT XaserIII V2000 Windowed Antec High Current Gamer 620W APC Back-UPS CS650 AsRock ConroeXFire eSataII Intel C2D E6300 2x2GB A-Data DDR800 Gaming Series MSI GeForce 8800GT OC 512MB Maxtor Diamond10MAX 250GB SATA2+Maxtor Diamond9 80GB ATA133 ASUS DRW1608P3S Realtek HD7.1 FPS1600 4.1 Pinnacle PCTV Rave Fastweb Fibra Windows 7 Ultimate x64 |
|
|
|
|
|
|
#425 | |
|
Member
|
Quote:
Più l'attenuazione è bassa e meglio è! Io per esempio ho 36 decibel di attenuazione = 2.6km di distanza dalla centrale In teoria, stai a 500 metri da teletu, e in tanto chi lo piglia nel sei tu, tanto per copiare il loro motto.Io con 36db potrei ottenere fino a 14MBit di DOWNSTREAM e mi dicono che non arrivo a 7 mega. CAMBIA! Teletu è peggio della peste. Chi fa commenti positivi su teletu è: - Un culattone che ha banda PIENA perchè vive in un paesino con centrali non sature - Uno pagato per parlare bene di Teletu Infatti se vai su youtube e scrivi "teletu" ti appaiono tutti video con pollici in su dati DAGLI OPERATORI DEI CALL CENTER, e con tutti i commenti negativi flaggati Con 10db di attenuazione ti puoi fare una 20mega A BANDA PIENA con tiscali/infostrada/fastweb/alice, ma ancora stai qui? TELEFONA SUBITO! |
|
|
|
|
|
|
#426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#427 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Buonasera, inizio col ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto e consigliato in precedenza.
Oramai sono definitivamente stufo del servizio fornito da teletu: http://img824.imageshack.us/img824/6603/immaginedd.jpg Ho deciso adesso di passare con un altro operatore e stavo pensando ad Alice o a Tiscali. Ho un dubbio però: facendo la prova di registrazione con Tiscali ho visto che la massima velocità possibile per la mia linea è la 7Mb, quindi l'ultimo miglio dovrebbe essere di telecom. Qui la domanda, conviene ugualmente Tiscali o meglio propendere direttamente per Alice? Spero di essermi spiegato bene. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cerca di scoprire come va Alice nella tua zona, a scanso di sorprese dell'ultimo minuto (es. centrale satura). Oppure valuta altri operatori (es. Infostrada) Delta
|
|
|
|
#429 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#430 |
|
Member
|
OMG
Mi sono già innamorato di tiscali!! GUARDATE LA MIA 10 MEGA ![]() Perchè pagare di più? |
|
|
|
|
|
#431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Ex infostrada? come mai hai lasciato?
|
|
|
#432 |
|
Member
|
Settato in fast alla prima CHIAMATA!
|
|
|
|
|
|
#433 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Mi sono pure avvicinato al router WiFi per il test di oggi... Panico Pauraaaaaaaaa!!!
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Ultima modifica di Virtuoso : 08-09-2010 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#435 |
|
Member
|
Domanda niubba: per settarlo in fast occorre pagare un'extra?
|
|
|
|
|
#436 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto farei un pensierino su Alice sfruttando una delle promo in essere Quote:
Quote:
Adesso fai l'onesto e posta i valori di linea e qualche buon test di donwload ISO. Quote:
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 08-09-2010 alle 18:30. |
||||
|
|
|
|
|
#437 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#439 |
|
Senior Member
|
E' un po' una purga. Comunque, sulla tua linea deve essere attivabile l'offerta della 8 Mega e della 20 Mega opzionale. Altrimenti (7 Mega) significa che non possiedono risorse indipendenti ma che rivendono una linea TELECOM comprata all'ingrosso.
Fatti un giro qua
|
|
|
#440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il ping è sempre sotto i 33ms...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.

sei tu, tanto per copiare il loro motto.